Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Certo simona...per l aggiunta devi regalarti tu...se il bimbo tuo sta prendendo peso con il latte tuo e vuoi l aggiunta giusto la sera per andare a dormire oppure se il tuo latte e poco...dipende dai casi...s me il pediatra mi ha consigliato kmq di darli il mio latte che è la cosa migliore xo mi ha anche detto che se ho problemi al seno oppure vedo che il bambino non si riempie di dare l aggiunta. E quindi io l ho inserita nell ultima poppata ...
Uh non ne parliamo sara...a me in ospedale me lo portavano sempre dormendo e per poterlo attaccare dovevo farli il solletico..😂😂ma non c era verso infatti poi il latte mi è arrivato dopo xke doveva prima prendere il colostro che non aveva ciucciato in ospedale. Ora sembra che il mio latte sia poco x lui e infatti all ultima poppata gli do l aggiunta ma anche x far riposare un po il mio seno 😅 dai vedrai che sarà bellissimo e non potrai fare a meno di tua figlia 😍😍 sono sensazioni uniche😀😀
Si anche secondo me è stato scombussolato dalla visita. È stato bravissimo quando eravamo la, almeno i parametri gli abbiamo presi 😊 devo impormi di non stressarmi. Non vorrei mai che sparisse il latte 🥺
Uuuuuuh tocchi un tasto dolente per me. Questa volta non è ancora venuto nessuno, la scorsa volta ho avuto difficoltà immense dovute al circo dei parenti di mio Marito, i quali solo perché vengono “da fuori” si sentivano legittimati a piazzarsi in casa per ore, creando solo disagio... con i miei parenti ero stata chiara e vennero solo in ospedale . Questa volta fortunatamente finché non scenderemo noi nunquam. Per i pianti di Riccardo ti capisco ... il giorno delle dimissioni di Vico pianse da quando arrivammo a casa a notte inoltrata... e di giorni simili ce ne sono stati parecchi. Se però è solo oggi che fa così secondo me magari si è solo “sfasato” andando dal pediatra... a me succedeva sempre appena ci toglievamo dai nostri ritmi
Ciao mamme! 😖 oggi è proprio una giornata no. Siamo stati dal pediatra ed è andato tutto bene (a parte il cordone che ha delle perdite di sangue 🥺 e quindi dobbiamo medicarlo). Da quando siamo tornati Riccardo non smette di piangere; non so cosa abbia: coliche, fame o capricci 😫 sono esausta. Come se non bastasse domani comincia il circo dei parenti che non capiscono che venendo qui mi mettono in difficoltà e basta.
Guarda Simo, capisco che ci sono ragioni oggettivamente ostative dell’allargamento esclusivo, però mi sento di dire che anche il privazione di sonno, se non hai modo di recuperarlo altrimenti e inizia a Pesarti oltre modo ... insomma io sono un pessimo esempio... ma avrei già ceduto a fronte di qualche ora in più 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Se l’embargo dei mariti è una ripercussione del Covid a mio avviso molto pesante , all’altro estremo ho invece trovato l’infinità dello stare a casa da soli per ricercare la nuova omeostasi... senza mille parenti attorno. Io sono una di compagnia eh, ma in questi frangenti delicati un po’ meno, fino all conquista del nuovo equilibrio
Grazie! Vedremo se la pediatra sarà d'accordo e cosa ci consiglierà! Non avendo motivazioni particolarmente importanti, ma solo per cercare di dormire di più, temo ci dica di evitare. Comunque col lettino ho notato che la notte ci sta tranquillamente, ma dopo la poppata delle 6 non vuole più starci e preferisce dormire nel passeggino. Che sia il suo modo di dirci che ha capito la differenza tra giorno e notte? 🤷🏻♀️
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oggi Ale!! Abbiamo pranzato a casa tutti e 3 finalmente... stupendo🥰
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ottimo Mari, che bello sentirtelo dire, anch’io credo che a casa propria e con il giusto supporto sia molto meglio, alla fine sia noi sia i piccoli dobbiamo crearci una nuova routine andando per tentativi❤️
Cara grwzie per le dritte ! Sicuramente una ne ordino, poi ti aggiorno! Ho visto che domandavi dell’artificiale, noi invece abbiamo dato sia a Ludovico che a Clarice Humana 1 liquido
Ah okay! Grazie, vedrò cosa mi dirà anche la pediatra! La prossima visita sarà il 19, in previsione dei vaccini il 25. Mi pare un'eternità, ma va be'
Sono d'accordo con te, il latte artificiale non è Satana, non rende meno madri e assolutamente l'importante è che i bimbi crescano, artificiale o no. E soprattutto l'importante è che tu ti senta serena ad allattare, se deve diventare uno stress da male a te e alla piccola.
Già solo il fatto di porti il problema di volerlo essere ti rende una mamma meravigliosa! È normale all'inizio, nessuna nasce sapendo cosa fare, ma fidati del tuo istinto e vedrai che ce la farai!
Ne avevo presa una ai miei tempo fa ma vedo che non è più disponibile! Ce n'è una simile sempre non disponibile ma preordinabile. https://www.amazon.it/dp/b00d6g1ocs/ref=cm_sw_r_cp_apap_ucu8q4sv65prn questa è quella che avevo preso, che è abbastanza solida e performante nonostante sia piuttosto leggera. L'altra che ho beccato e mi pare simile è questa https://www.amazon.it/dp/b01i20p7h0/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_crh2ebg0zm85a
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie cara, oggi ci dimettono! Latte ancora zero... il problema principale dell’attaccamento è che la mia bimba è pigra e va sollecitata continuamente... vediamo come va e spero arrivi sto latte🤞🏻
Ciao simona io ho comprato nidina 1 xke il piccolino ha solo due settimane. me l hanno consigliato in ospedale in caso avessi bisogno dell aggiunta...
Ciao sara tranquilla se hai il colostro arrivera' anche il latte. Bisogna avere un Po di pazienza... 😁 io all ultima poppata ho inserito l aggiunta e tutto il giorno l ho attacco al mio seno... Finché ci sarà il mio latte mi gestisco così poi si vedrà😁
Hai qualche modello da consigliare ad una profana?
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mari ciao, io sono ancora in ospedale, ma di “sano” mi sono mangiata i mars😂😂😂 mio marito mi ha comprato il pacco multiplo nel caso mi servisse una gratifica Ahahahaha (e sí, mi è servita!) Comunque ragazze io per un po’ non ne voglio sapere di diete ecc, ora vorrei solo togliermi qualche sfizio😋 secondo me il corpo ha bisogno del suo tempo per la ripresa... il giorno del parto c’ero rimasta male perché avevo ancora la pancetta da quinto mese e cretinamente credevo sarei tornata più nelle mie forme😅 però già adesso che è il terzo giorno vedo che è diminuita ancora💪🏻
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Ale ho visto ora, in teoria se tutto va bene oggi ci dovrebbero dimettere. Anna era 3,210 kg per 52 cm alla nascita e ieri mi dicevano che con il calo fisiologico è arrivata a 3 e quindi sembra vada bene. Oggi ha la visita e la ripenseranno di nuovo per le dimissioni. Io sono un po’ in ansia perché il latte ancora nn c’è quindi per il momento si nutre solo di colostro... Chiederò se mi danno qualche consiglio di latte artificiale nel caso nn mi arrivi, non sono una fanatica del naturale, insomma basta che la cucciola si nutra a dovere, poi se mi arriva la montata meglio. Comunque è vero non si può esprimere una preoccupazione o un dubbio che subito arrivano le sentenza dei maestri di vita🤦🏼♀️