Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Credo che ogni corpo e ogni fisico sia a se! Mia mamma aveva preso tanti kg ma di costituzione è magra qui di li aveva persi subito, io invece ho sempre litigato con il mio peso quindi diciamo che un po’ sono stata attenta per paura un po’ perché l’ho presa quasi come una “sfida” per non lasciarmi andare! Se hai fame probabile che sia proprio in esigenza del tuo corpo! A me avevano imposto lo spuntino a metà mattina ma non lo faccio quasi mai! Non ne sento il bisogno, il pomeriggio invece si!
Vedi che sei assennata e pure lungimirante 😜😜😜😜 io una cosa che sono felice di aver fatto durante la mia prima gravidanza è aver preso tutto il tessile neutro, proprio perché adoro le tinte come écru e bianco e effettivamente ora posso serenamente riutilizzarli nonostante i bimbi siano dello stesso sesso
Ecco questa è una grande verità, io probabilmente mi crogiolo sul fatto che non ho mai Fatto particolare fatica a perderli (ma in condizioni non di quarantena sono sempre in movimento) e ora anche sul fatto che col primo senza fatica li ho persi in pochi mesi nonostante tutti mi dicessero che con quei kg ci avrei messo anni. Nemmeno io sono una gran mangiona normalmente, anzi tutt’altro, però da quando sono incinta ho proprio fame... che sia psicologico o meno non te lo so dire, ma proprio fame... per esempio, non incinta penso sia da quando andavo al liceo che non mangio a metà mattina e a merenda ... ora guai sento proprio il bisogno. Che poi potrei benissimo mangiar la mela al posto del panino non ci piove, però ho proprio fame fame
Le stoffe le ho scelte io! E anche il come farlo... sono andata sul neutro così nel caso dovessimo avere una bimba la prossima volta basterà cambiare il centro del fiocco e i cuoricini!
Ma va! Il mio problema è che sono cosciente del fatto che faccio fatica poi a perdere i kg che metto quindi ho cercato di limitarmi un po’! Poi ti dirò che non sono mai stata una mangiona e per fortuna, a parte questo ultimo periodo, non ho mai avuto gran fame rispetto al mio solito!
Ahahahaha Anche a me! Però onestamente sei sempre stata super ligia! Io avrei sgarrato 🤪🤪🤪 e infatti si vede come sono messa 😅
Il fiocco è per me da mettere sulla porta d’entrata...mentre l’elefantino è per casa dei miei! Non voleva qualcosa di troppo grande per loro da appendere...
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che dolce, avrà un valore aggiunto🥰 invece mia mamma è come me, io ho preso da lei e per queste cose siamo totalmente negate😂
Infatti! Grazie per l’assennata.. di solito mi dicono sempre tutto che sono strana e un po’ fuori! 😂😂
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì anch’io!! Ieri dopo aver fatto i sacchettini pensavo “magari è troppo presto”🤣 però a conti fatti a maggio ogni momento è buono potenzialmente Pensa che mio marito mi fa “e ma aspettiamo a imbustare, poi quando arriva il momento ci mettiamo 2 minuti a mettere i vestiti nei sacchetti” ahahahaha come no, che divertenti questi mariti😂😂😂❤️
Che bello! A me l’ha preparato mia mamma! Dovevamo farlo insieme ma poi per colpa del virus non l’ho più vista e tutto il materiale lo aveva lei quindi ha fatto da sola!
Secondo me fai benone, suvvia sei una persona assennata e stai veramente facendo una rinuncia dietro l’altra... non penso che sarà così nocivo levarti quei morsi dalla fame
Ma infatti di dico ci sono rimasta male lì per lì perché non me lo aspettavo (non era la mia ginecologa privata ma quella dell’ospedale dove partorirò che non brilla per empatia!).. poi già oggi mi sono detta che caspita fino ad adesso nonostante tutto è sempre andato tutto bene quindi se ho fame mangio! Certo cercando di evitare di mangiare proprio da schifo, però se mi fanno voglia due biscotti o delle patatine, beh me le mangio! Comunque concordo a pieno che la comunicazione è sempre essenziale in ogni campo! Si possono dire le stesse cose ma utilizzando Determinati Toni e modi cambia completamente la percezione per chi le sente!
Mari guarda un po’ sono liquidi e costituzione. Io mangiavo eh, perché avevo molta più fame che nella mia quotidianità e non potevo fare movimento , però con il mio primo ne ho presi 17 (partendo secondo loro sottopeso, ma il mio peso degli ultimi 10 anni almeno). Solo con il parto e la degenza tra liquidi e annessi fetali ne ho persi 10
Poi sai cosa, secondo me esiste una differenza sostanziale tra strafogarsi e togliersi qualunque sfizio sovvenga a ogni ora del giorno e mangiare un po’ di più perché si ha fame. Cavolo stai per entrare al nono mese di gravidanza, sei sempre attenta e scrupolosa, non penso che tu vada fustigata se l‘Ultimo mese mangi un po’ di più , ormai avrà visto che sei una persona attenta
Guarda lungi da me consigliarti di cambiare ginecologa, però io penso che molto lo faccia l‘Approccio. Ho avuto due gravidanze entrambe abbastanza complesse, con bimbi molto piccoli e valori delle arterie molto fuori dai range, contrazioni da 19 sett nella prima e markers di trisomia nella seconda... posso dirti che io questa gravidanza l’ho vissuta mooooooooolto meglio, e non perché è la seconda esperienza o altro, ma quello che è determinante secondo me è l’approccio, la comunicazione utilizzata per veicolare i concetti, l’empatia. È giusto e doveroso spiegare al paziente ogni rischio che lo riguarda, però secondo me il terrorismo o determinate tipologie di dialogo (per toni, sbrigatività, etc) rendono le stesse informazioni completamente diverse
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze, dopo Pasqua mi spediranno il fiocco nascita 🎀 Mi ha mostrato la foto la ragazza che lo realizza, che emozione vedere il nome della mia bimba sul fiocco🥰
La glicemia è sotto controllo con l’indulto a e la misuro due volte al giorno quindi sono sicura.. io inizio adesso ad aver fame.. per il resto ho mangiato come sempre! Non sono una gran forchetta e neanche una gran mangiona! Ma adesso a volte ho proprio i crampi dalla fame, probabilmente è il mio corpo che dice che ha bisogno che metta più benzina! 😊 io prossimo controllo tra un mese e poi mancheranno 15gg quindi qualsiasi cosa mi diranno non farà testo! 🤣
Io ho messo nei sacchettini quelle di ciniglia perchè le avevo comprate nel caso avesse anticipato e sono taglia 50cm. Se le ostetriche mi diranno che sono pesanti, ho messo in un sacchetto quelle di cotone, ma ho visto l’etichetta e comunque la ciniglia è 80% cotone, sicuramente per il primo giorno e l’uscita con l’ovetto sarà utile
Giusto, sono d'accordo con te. Questo è forse il periodo più bello della gravidanza perché il momento si avvicina e l'emozione inizia a sentirsi, non te lo puoi rovinare così! Tra l'altro ho letto che nell'ultimo mese l'aumento è dovuto nel 90% all'aumento di peso del cucciolo, per cui non ti crucciare troppo, sempre che la glicemia sia sotto controllo. La cosa più strana nel mio caso è che in 9 mesi non ho mai avuto più fame di quanta ne avessi normalmente nella mia vita normale.. Eppure, nonostante abbia mangiato come sempre fatto, anzi direi qualitativamente meglio, i kg li ho messi lo stesso, per cui ho deciso che sarà normale così..vediamo alla prossima visita il 20/04 cosa succede
Eh guarda non so che dirti! Io partivo come te sono solo un pelo più bassa e al momento ho messo 7kg e sono a 34+0, non so cosa pretendano di più! Già sono chiusa in casa con questo virus quindi non riesco più ad andare a camminare come prima, in più adesso comincio ad avere fame fame..! Poi per carità io ho altri problemi ma ho deciso che un po’ anche me ne frego di quello che mi dicono sennò mi rovino veramente anche questo ultimo mese!
Si guarda... mio marito mi ha detto fregatene! Alla fine adesso la glicemia è sotto controllo perché mi hanno dato una piccola dose d’insulina alla sera (hanno constatato che la dieta non serviva a niente perché ho una resistenza insulinica notturna di mio!)... non mi strafogo e cerco di limitarmi quanto più possibile ma .. non può essere tutto una penitenza così! Mi son sempre piaciute le famiglie con tre figli ma se ogni gravidanza deve essere come questa mi passa anche la voglia sinceramente! Mi sento avvilita ogni volta che esco da un controllo! Poi per fortuna mi passa ma... che bello che è quasi la fine!
Ciao Erika, sta storia del peso ci farà diventare matte, anch'io partivo sovrappeso (75 kg x 1,75) e all'ultimo controllo ero a + 9 kg. Per fortuna la mia ginecologa è più sovrappeso di me e mi ha fatto i complimenti perché ero perfettamente nelle tabelle di aumento secondo lei. Però non è possibile che dottori diversi diano pareri così discordanti cavoli e non è possibile che a termine gravidanza con coronavirus di mezzo ti mettano pure ste paranoie
Guarda io non mi esprimo perché rimane il fatto che non sono medico, ma neanche le modelle prendono 7kg in tutto quasi... e ti sei proprio battuta per questa gravidanza e per ogni piccola complicazione... io comprendo che tu abbia il problema della glicemia (nonostante peraltro fosse noto) però caspita, se non ci sono motivi gravi per evitare aumenti ponderali io personalmente sono dell’avviso che siano meglio due kg di grasso da perdere dopo che un mese e mezzo di infernk
Ciao Simo! Ottimo bilancio ponderale!!! Chiunque sarebbe stremata, fisicamente e non. Aspettiamo novità 🤞🤞 siamo con te ❤️ Con voi
Io non è che mangio male, almeno la maggior parte delle volte! Ma ho proprio fame! Non so come farò a non prendere kg nell’ultimo mese e mezzo! A me sembra impossibile, significherebbe praticamente stare a dieta e perdere del peso mio perché lui crescerà ancora di peso! Boh non li capisco sti medici! È vero partivo leggermente sovrappeso, ho tutti i miei casini e problemi vari ma ho preso 7kg non mi sembra una tragedia!