Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io ho esperienze dirette Però sto “studiando” la mia migliore amica che ha una bimba (molto autonoma d’indole) di 3 anni e mezzo e nonostante il marito desidererebbe molto un altro figlio, lei fa molta fatica a pensare di ricominciare
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me sfondi una porta aperta. Nel primo periodo della quarantena avevo avuto un miglioramento del cibo (non mangiando in ristoranti, gelaterie, pasticcerie e aperitivi vari e dovendo vivere della spesa senza cavolatine aggiunte al momento ed essendo una pessima cuoca)... poi da un paio di settimane e subentrata la fase 2, della fame incontenibile, quindi anche se non sono per nulla brava faccio la pizza o la torta o anche solo pane e nutella, mangio più pasta o più tutto 😅😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiiiiiiii🎉 aspettiamo tue nuove a brevissimo allora❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento fresco fresco! Intanto la ginecologa mi ha detto che il bruciore quando spinge con la testa è dovuto alla pressione sulla vescica 🤣 la pulce è stimata 2,8 kg x 50 cm e visto che ho molte contrazioni (oggi anche alte, cioè proprio su tutta la pancia e non solo in basso) e il collo a 17 mm secondo lei non manca molto, ma se nulla dovesse smuoversi aspettiamo gli acidi di domani e decidiamo se procedere per la prossima settimana o quella dopo al massimo. Mi sento molto, molto sollevata, ma anche lei prima ancora che le dicessi tutto mi ha detto "immagino sia stanca, facciamo in modo di sbrigarci" e io 🤩
    Grazie davvero a tutte, siete preziosissime ♥️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo!! Hai ragione a sentirti così, credo sia più che normale, sono davvero gli ultimi sforzi, anche se ben immagino la fatica fisica oltre che il grosso carico psicologico! Però i nostri piccoli sono imprevedibili, magari Bianca a breve decide che è giunto il momento😍 se così non fosse, mi auguro davvero che la tua ginecologa o l’ospedale ti diano una data il prima possibile! Cerca di rasserenarti, hai fatto un lungo percorso, ora sei davvero quasi giunta al traguardo😉Vedrai che andrà tutto e molto presto avrai la tua cucciola tra le braccia 💪🏻♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo esperienza non posso dire. Però a sensazione è proprio così. Più cominciano a diventare grandi e più i problemi si moltiplicano e pare più difficile pensare ad avere un altro bimbo 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi porto due coperte... una di consistenza media e una leggera poi vedremo quale userò!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutto bene grazie..! Mi ha solo un po’ ripresa per il peso... dice che non dovrei più mettere chili secondo lei... ma come si fa?????? Io ho fame in questi giorni!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari mettine solo una e poi se vedi che non serve o la togli quando si avvicina la dpp se c’è caldo eccessivo o la dai a tuo marito da portar. A Casa quando sei in ospedale.
    Io sono molto indecisa sulla consistenza da portarmi 😩😩😩😩
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! È sempre stato il mio sogno anche da piccola avere una sorella così vicina di età! La mia migliore amica l’aveva e io ero affascinantissima!!!
    Ti dirò, ho tantissimi timori relativi alla gestione di entrambi però siamo tanto contenti di questa scelta e per fortuna la seconda bimba è arrivata subito! Loro ne avranno 19 🥰
    Poi sia cosa, non so se, per come siamo io e mio marito, psicologicamente saremmo riusciti a rimetterci in gioco con un neonato una volta riacquisita la libertà che un bimbo grandicello consente 😆
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok alessia allorq conviene che metto anch io qualche copertina x sicurezza...sono indecisa fino all ultimo se portarmela o no xke kmq se dovessi arrivare a fine maggio come temperature qui al sud non si sta molto male... Però x sicurezza una o due conveniene che le metto in valigia...grazie mille ale❤
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ce la farai alla grande! 😉 Anche a me piacerebbe molto! Io e mia sorella abbiamo 18 mesi di differenza 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiAo Erica, come è andato il controllo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo che bianca si dia una mossa 😉😉 un abbraccione, siamo tutte con voi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la ciniglia
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii assolutamente una soddisfazione, di questi tempi poi! Peraltro anche io ho abbinato rigorosamente tutto 😏😏🥰🥰🥰😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io porterò una copertina in ospedale perché viene esplicitamente richiesto (per tutte le stagioni, di consistenza in relazione al periodo)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰🥰 è sempre stato un nostro progetto perché entrambi noi non abbiamo avuto fratelli/sorelle con meno di 5 anni di differenza, e anche per ragioni lavorative abbiamo ravvicinato la distanza. Speriamo di non diventare matta 😜
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Simona hai tutte le ragioni del mondo per sentirti come ti senti... per quanto sia possibile cerca di distrarti... fai un Po di yoga e meditazione...o anche ascolta un Po di musica rilassante...so che non è molto ma magari ti aiuta un pochino a distogliere lo sguardo da tutto ciò che ti circonda...è durissima lo so ma so anche che in ogni donna c'è la forza per affrontare tutto ciò che ci succede...sono sicura che riuscirai a superare questo periodo e che quando avrai la tua piccola finalmente tra le braccia dimenticherai tutte queste brutte circostanze...e poi ricorda ke hai il supporto morale di tutte noi💗💗💗😘ti auguro una splendida giornata 🙏💪💪💪🌈
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simo buongiorno...porca miseria quanto mi dispiace, e' davvero dura e ti posso capire xke anch io sto iniziando a non avere pazienza sapendo che manca ancora tanto...all ultimo è vero tra una cosa e l altra ci si stanca,poi ci stiamo trovando anche con questo santo di virus😤 che rende le cose ancora più difficili!! a me anche la mia ginecologa mi tiene in sospeso ogni volta che gli mando un messaggio whatsapp , tieni conto che a me non mi visita da fine febbraio😖 e sto diventando un po paranoia xke non so se il bambino si sia girato o meno x potermi iniziare a organizzare un po',non so niente di niente...immagina come sto😤la pazienza sta arrivando a limite!cerca di stare a riposo simo, sei davvero alla fine pensa che tra un Po vedrai il tuo piccolino/a☺☺ non pensare al da' farsi,pensa che sei stata forte torturati mesi e ora ti serve l ultima spinta x arrivare alla fine...❤❤ ti abbraccio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fanciulle, scusate l'assenza! Vi ringrazio tantissimo per il pensiero e per il supporto! ♥️ Qui la situazione sembra restare pressoché invariata, le contrazioni si fanno via via un po' più fastidiose ma sono ancora troppo distanti, anche se adesso ogni volta che la testa si muove sento brevi attimi di bruciore intenso come se mi stesse squarciando la 🌼...
    Oggi avrò un altro controllo e vedremo il da farsi... Non vi nascondo che sono stanca, non so se è per lo stress (sicuramente) ma il prurito non passa più neanche con gli antistaminici e continuo ad avere attacchi di panico. L'idea di fare avanti e indietro dall'ospedale in situazioni come quella che stiamo vivendo mi tortura: uscire di casa ormai mi mette paura, figuriamoci andare in luoghi a rischio contagio! Sto seriamente crollando e spero che la ginecologa mi venga incontro in qualche modo e mi dia una data a breve scadenza se nulla si smuove. Il primario mi era sembrato abbastanza accondiscendente, ma mi aveva detto di valutare con lei il da farsi... probabilmente sembrerò pazza, ma sento che sta venendo meno tutta la razionalità che in questi mesi ho cercato di mantenere e mi auguro vivamente che non mi lasci cuocere nel mio brodo di ansia e panico. Mi sento in un limbo costante: gli acidi e le transaminasi ballerini, il collo che fa come gli pare, le contrazioni che non si capisce cosa mi vogliono comunicare, i rischi che aumentano nelle ultime settimane... BASTA!

• Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sara hai ragione, ai neonati oltre alla tutina gli mettono anche il body interno e poi la coperta se proprio dovessero sentir freddo ma con il riscaldamento penso che stanno bene 🤗🤗
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in ciniglia niente grazia.. La mia dpp è prevista x il 24 maggio se dovesse nascere anche il 20 è sempre fine maggio e la ciniglia è troppo calda x gli ospedali.. Li' hanno anche i riscaldamenti quindi anche se dovesse decidere di nascere qualche settimana prima con il cotone stanno super bene 🤗🤗 poi magari una in ciniglia proprio x urgenza, ma sarà difficile xke la ciniglia è davvero calda 😖almeno x qui al sud a fine maggio stiamo già con le magliettine leggere... Al massimo qualche copertina in più 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ciniglia, ma é proprio scritto sulla lista del mio ospedale..
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una in ciniglia, il resto cotone più o meno pesante
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per l’ospedale solo cotone perché una mia amica che ha partorito lì a ottobre mi ha confermato che fa molto caldo in reparto, anzi addirittura a volte lasciavano il suo bimbo solo con il body!
    Però mi sono portata un sacchetto in più per il giorno delle dimissioni con una tutina in ciniglia
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si..andranno bene 💪💪❤
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mi sa che porterò quelle che ho già.. pazienza.. sono in ciniglia😂 tutte tranne una... Oggi le ho pure rilavate alla fine.. porto quelle
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah meno male...io ho tante in ciniglia piccole e spero davvero di riuscire a sfruttarle.. ho scoperto solo dopo che in ospedale già da aprile usano quelle di cotone perché gli ambienti sono molto riscaldati...😰🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutine in ciniglia io..
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quindi per l'ospedale ai vostri bimbi avete portato solo tutine o spezzati di cotone? O qualcosa anche in ciniglia?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme maggio 2020 1
    Pronto in attesa del principe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione