Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se le avevano detto così per settembre secondo me ci puoi fare affidamento per inizio maggio, però ecco fai bene a tenerti un piano b). Io con Ludovico (nato il 28 agosto ma il termine era il 10 settembre) mi avevano detto una copertina tipo queste a maglia di lullalove ma poi ne usai una leggera perchè quella settimana fu veramente torrida. Io stavolta Porto la nostra peonia 🤪🤪 nel caso fosse inadeguata mi faccio allungare roba più leggera da mio marito (tipo la boho o nuvola)
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Oggi a 35+5 ho fatto la visita di controllo e Aurora pesa circa 2.47kg ed è lunga ben 48cm. Nell'ultimo mese sono riuscita a prendere solo 2kg quindi da inizio gravidanza sono a quota +8kg. Per il resto ho il collo dell'utero leggermente accorciato quindi devo stare tranquilla e a riposo. Aurora purtroppo è ancora podalica e perciò dovrò programmare, per sicurezza, il cesareo. Il mio ginecologo però non esclude che si possa girare fino all'ultimo minuto ma per evenienza è meglio avere una data di cesareo programmata onde evitare che parta il parto in modo naturale e che la bimba sia Ancora podalica e quindi rischiare un cesareo d'urgenza.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di chili ragazze 😭😭 io sono a +9kg e manca ancora un altro mese 😱😱😱😱 non voglio neanche sapere a quanto arriverò di questo passo😖😖
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti posso aiutare alle tue domande 😅 è la prima gravidanza anche per me🤗🤗 se alla 32 esima settimana pesa 2.2ookg come fa il dottore gia' a regolarsi fino al termine quanto potrà pesare😕 😕 di solito aspettano sempre il nono mese per poter decidere se tagliare o no...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho messi 13 stando al peso di oggi e partivo normopeso, ma gli ultimi 4 li ho messi tutti in questo ultimo mese, anche perché sto mangiando tantissimo e sono stata a riposo per 3 mesi, quindi non mi sono praticamente mossa per nulla fino a due giorni fa 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri! 😍 Come mai il cesareo? La mia a 32 settimane se non erro era a 1,9 kg, ma la mia si mantiene comunque più alta che cicciotta diciamo. La cugina di mio marito a 32 settimane aveva già un bambino dal peso stimato 3 kg circa, ora è a 38 settimane e all'ultima visita 2 settimane fa l'avevano stimato 4,3 kg ma le hanno detto che potrà comunque fare il naturale, addirittura in acqua! 😱 Per me è un suicidio, ma contenti loro... 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io prima gravidanza.. aspetto un maschietto che la settimana scorsa all’eco a 33+1 misurava circa 46cm per un peso stimato di 2070gr..
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 7kg circa e sono a 34+0....partivo leggermente sovrappeso..
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika quanto hai preso? A quante settimane sei? Anche a me mi ha ripreso per il peso ho messo 13 kg 32 settimane 😭😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze ♥️♥️♥️ Oggi mi si è svoltata la giornata da quando l’ho vista! 💗😍
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera vi leggo spesso e scrivo poco..stamattina ho fatto l eco di controllo,prima gravidanza, sono a 32 settimane e il piccolo pesa 2.200kg. Ancora non ci credo ho avuto 2 aborti prima di qst gravidanza e aspettato 5 anni dal matrimonio. È un vero sogno che si sta realizzando. Fino adesso non ci pensavo,ma da stamattina non faccio che pensare al parto e a tutte le paure,vedo la fine manca davvero poco..😍 io fino adesso pensavo a un naturale ma il dott mi ha detto che se continua così la crescita farò quasi sicuramente un cesareo. Ho paura!! A quante sett avete partorito? E che peso avevano i vostri cuccioli? Grazie mille😘
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, sotto consiglio di mia sorella, poterò una in pile (non è proprio pesantissimo come pile) e se servirà mi farò portare la copertina trama nuova.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne porterò due di Lullalove.. una trama nuova e una nuvola... poi vedrò quale usare. Se servirà una più pesante me la farò portare da mio marito..
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quando hai la dpp se è per i primi di maggio tieni conto che la sera fa ancora freschetto.. Adesso non so se nel tuo ospedale accendono i riscaldamenti...se accendono i riscaldamenti una copertina di mezza stagione dovrebbe andar bene...se vedi che poi è troppo leggera te ne fai portare una un po più pesante...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono in dubbio su che copertina portare. Io partorirò nello stesso ospedale dove ha partorito mia sorella e quando lei ha partorito, 4 settembre, le ostetiche le avevano fatto portare una copertina in pile quindi per ora ho anch'io preparato una copertina in pile. Se sarà troppo calda chiederò a mio marito di portarmi quella trama nuova in bamboo di lullalove.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, sono contenta che la visita sia andata benone😊 è anche bella lunga la tua piccola!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh Elena meno male! Anche le misure sono ottime!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle coperte, cioè non so se a maglia, quelle leggerissime o che tipo di coperta portare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!! Anche se non scrivo spesso in questo periodo vi leggo sempre🥰🥰🥰 stamani ho fatto un eco di controllo e per fortuna tutto ok ! Utero ammodo e contrazioni diminuite... siamo a 33+0 e la mia polpetta è 47 cm per 2160kg 💗 un abbraccio a tutte😘
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si anche ale posso fare così... 😊 consistenza su cosa ale?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si nella situazione attuale non c’è che dire!! Massi, in base a come è Mattia vedrete
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho la culla 😂 solo navicella per il momento (visto che tanto in giro non si potrà andare) poi sono arrivata al compromesso con mio marito che vediamo in base a come sarà Mattia se metterlo nel suo lettino con le sbarre oppure prendere tipo la next to me..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifletterò ma penso che mi farò tentare... Anche a me piace tantissimo la boho . Io per la culla sono apposto ma probabilmente un pezzo ulteriore per la navicella mi potrebbe fare comodo
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho presa nella fantasia boho grigio... devo dire che è veramente fresca, leggera e morbidissima. Nel caso se non la usi come coperta secondo me va benissimo come lenzuolo.. io credo la userò più come lenzuolo che come coperta, poi in abbinata ho preso il cuscino così sembra un completo da letto! Basta aggiungere un semplice sotto bianco e il gioco è fatto..però ti dico che io non ho tanto tessile per lettino e culla essendo il primo bimbo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme maggio 2020 1
    A me tenta molto una di queste ma non riesco a comprendere se mi può esser realmente utile appunto per il periodo estivo ( per il resto dovrei essere apposto sommando le cose di Ludovico)
    Non so , che dici?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si ho anche quella tutta in bambù che secondo me più che una coperta è un lenzuolo...! È super morbida!credo la userò quando farà tanto tanto caldo perché mi sembra bella fresca al tatto, più di quelle a maglia..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho due estive (nuvola e boho) e due per ogni stagione. Secondo me ci dovresti stare e spesso sono regali gettonati alla nascita (io ne ho ricevuta una a dire il vero, ma mia sorella ben 3) per questo magari aspetterei a vedere come ti trovi con ciò che hai. Io invece sono indecisa se prendere una di quelle coperte solo in bambù con le fantasie (non le mussole ma proprio quelle tipo lenzuolo) per quando fa caldo caldo a mo di lenzuolo appunto... ma anche io non vorrei trovarmi poi con troppa roba
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Io per l’ospedale non so se mi farò una stellina azzurra e ci scrivo io il nome.. solo da mettere nella sua culla... boh vedremo! Ci devo ancora pensare! 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul vestire è un peccato che facciano tutto o rosa o azzurro! Solo qualcosa bianco o grigio... io sarei anche per i colori belli accessi! Le coperte io ne ho due leggere nuvola e due di quelle per tutte le stagioni di Lullalove.. spero mi bastino! Vorrei comprare ancora su quel sito degli asciugamani piccoli in bambù ma poi sono indecisa se prendere altre coperte o no...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero stupendi!! Sì anch’io il fiocco lo appenderò alla porta di casa e poi finirà nella sua cameretta😍 all’inizio ne volevo uno semplicissimo per l’ospedale, ma ora come ora lo trovo inutile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ora ho comprato le famose copertine di lullalove unicamente perché le ho prese più leggere, lui essendo nato il 28 agosto ho 2 per la nascita neutre è più leggere per più in là avevo solo lana , che quindi ora non ho comprato .
    Sul vestiario assolutamente è vero ahimè, in questi mesi ho vidimato tutti i vestitini di Ludovico e ho salvato solo body total white e qualche tutina in tutto

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo. Infatti secondo me l’importante è distinguere (anche se concettualmente è semplice e magari in concreto, specie chiuse a casa, no) tra noia e vera fame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione