Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so, dal punto di vista strettamente sanitario si, però che ne so la bottiglietta d’acqua fresca o qualcos’altro. Lo so che sono frivolezze in confronto... però ho avuto un parto splendido con Ludovico.... dal punto di vista ospedaliero, nella singola, visite quando volevo 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha anche la mia era così poi mi ha concesso labbra e naso 🤪🤪🤪 però per Mattia urge la posizione cefalica!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia così...🤞🏼🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uauuuu 37 ...mi incoraggio con queste parole...😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito che c’è stato un aumento dei casi in Lombardia oggi...spero davvero che sia questo il famoso piccolo e che i contagi vadano presto a decrescere definitivamente
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo benissimo, domenica alla visita, a parte il fatto che è podalico e girato di schiena (che sia timido?! Mah! 😁) era 1.720kg per 42cm.. perfettamente nei range..
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah erika si può dare la mano con il mio piccolino che i primi di marzo era ancora podalico...poi non ho più saputo niente xke la mia dottoressa non ha fatto più visita per via di questo virus e quindi non so se si sia girato. Lo spero anch io elena che tutti questi movimenti siano per quel motivo... Io oenso di tardare a fare la prossima visita,penso che mi chimera' appena finisce tutta quest urgenza...il tuo piccolino come sta?☺
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale se non fanno entrare nessuno allora ci devono essere per forza le infermieri ad assisterci, mi sembra il minimo altrimenti come si fa...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza 😍sono felice che Bianca ha già queste belle misure💪💪💪dai ormai manca poco...un altro piccolo sforzo e l'avrai finalmente tra le tue braccia 💖💖💖
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per fortuna hanno attivato queste videoconferenze dove fanno degli incontri sia di carattere informativo che per il corso preparto. Certo non è come un incontro faccia a faccia ma sono contenta che ci diano questa possibilità! Ieri ci hanno spiegato tutto l'iter che ora è in atto al punto nascita e come si svolgono ricovero e parto... mi hanno tranquillizzata un pochino dai.. Comunque io spero che la situazione da qui a maggio vada decisamente migliorando visto che il picco è previsto a breve in molte regioni.. che spero siano le nostre che sono state le prime e le più duramente colpite.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa! Io non ho modo di mettermi in contatto con l’ospedale se non chiamando ostetricia, ma visto che manca ancora molto credo proprio che chiederò alla visita di presa in carico a 36 settimane... spero almeno sia concessa la presenza al parto🤞🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mattia è addirittura girato di schiena pensa te! Fa il prezioso! Smiley laugh

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi consolo! Anche il mio piccolo sono giorni che si muove tantissimo e sono a 32+1... speriamo siano le prove per mettersi nella giusta posizione visto che domenica alla visita era ancora podalico!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto ieri una videoconferenza con la direttrice del reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale dove partorirò che ci ha subito confortate tutte dicendo che nel caso in cui il papà non abbia sintomi e stia bene può assistere al travagli, al parto e durante la degenza Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il peso guarda, mio figlio pesava 2010, ma completamente autonomo. La sola seccatura è che ha preso il latte dei prematuri per un paio di mesi e che cresceva poco inizialmente perché era debole e quindi si stancava a succhiare. Vedrai che ancora una settimana e ovvierai a qualsiasi inconveniente di questo tipo. Infondo a 37 la gravidanza si considera a termine
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore 💓 più giudiziosa di Clarice che si nasconde!! A quanto sei esattamente? Speriamo che faccia la brava almeno altri 7 giorni e... che emozione ci sei quasi Simoooooo come ti senti?
    Felicissima per la possibilità che tuo marito assista e che in ospedale non ci siano casi 🤞🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me sfondi una porta aperta. Mi trovi concorde al 100%!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì immagino cara, sarai più serena senz’altro durante la degenza😊 invece il mio ospedale casi Covid ne ha purtroppo😓 ho davvero paura se ci penso, ma a Milano non saprei dove altro andare... forse il Buzzi e il Melloni sono Covid-free, ma sono molto scomodi per me...la provincia MB la escludo e comunque casi anche lì... inoltre mio marito è fermo sull’ospedale che abbiamo scelto, visto che abbiamo già la visita di presa in carico prenotata e quella a termine...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, l'ha detto anche la ginecologa, alla 36esima possiamo già essere sereni, certo se arriviamo alla 37-38 è meglio, ma già adesso siamo piuttosto tranquilli! Per quel che riguarda l'ospedale, finché non gli invieranno pazienti covid perché gli altri vicini sono saturi, loro cercheranno di non accoglierli... Mi sento decisamente sollevata, avevo un'ansia assurda per questa cosa!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo, che bellezza la piccola Bianca😍
    Naturalmente ti auguro di superare almeno un’altra settimana, ma comunque il peso è ottimo: io pensavo 2,6kg quando sono nata!
    Ottima notizia anche il fatto che l’ospedale non accolga casi Covid, direi molto molto incoraggiante!!! Ps. Hai visto che si è messa in posizione🤪💗
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze belle, vi aggiorno!
    La ginecologa mi ha cazziata a morte per il peso (ho preso 2 kg dal ricovero a oggi 😂) e per la questione riposo (anche se sono stata bravissima, complice mia madre a casa che mi impedisce di rifarmi pure il letto la mattina e addirittura se potesse mi imboccherebbe anche).
    Il collo dell'utero si è effettivamente accorciato ancora di un altro 20% circa e le contrazioni ci sono, anche perché Bianca è già in posizione, per cui mi ha prescritto il magnesio e mi ha detto che se aumentano dovrò presentarmi direttamente in reparto, però mi ha quasi supplicata di tirare almeno un'altra settimana. La notizia fantastica è che fino ad oggi è un ospedale covid-free, quindi almeno in sala parto mio marito potrà esserci 😍 In tutto questo Bianca si è fatta intravedere in viso ed è già 46 cm per 2,5 kg 😍 praticamente misura esattamente quanto me quando sono nata 🤣 e adesso abbiamo la certezza che oltre alla statura di papà, ha anche il suo naso dantesco 🤣 Future mamme maggio 2020 1

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me fanno arrabbiare! In questo caso per fortuna la commessa gli ha fatto un bello shampoo! Quello che mi sconcerta è l’atteggiamento di un altro cliente “eh ma fuori nevica, fa freddo”. PAZIENZA! Al supermercato c’era la fila sotto la neve! 😡
    Nemmeno io sono razzista ma questo atteggiamento di altre donne di colore l’ho notato già in tempi non sospetti: sempre marito e figli al seguito. Ma io mi chiedo: se esci a fare gli esami del sangue c’e bisogno di portarsi dietro tutta la famiglia? Mio marito non mi ha mi accompagnato! 🤷🏼‍♀️ E comunque alla fine di tutto questo, alcune norme sarebbe bene mantenerle. Ospedali e studi medici sono sempre pieni di gente superflua
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche io quando esco, esclusivamente per le visite perché mio Marito uscendo per lavorare pensa lui alla spesa, sono il più ligia possibile, sempre sola e con fp3, ieri due ore e idem i guanti. Ma alcuni atteggiamenti mi mandano in bestia. Ho un signore (sulla sessantina) accanto a casa che vedo dalla finestra scorrazzare più volte al giorno... ieri in ospedale una ragazza di colore (non sono razzista, ma l’atteggiamento mi urta enormemente) strepitava perché non si sarebbe fatta visitare senza marito
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che nel tragitto mi sarò fermata tre volte a far passare sulle strisce degli anziani. 🤦🏼‍♀️ E noi future mamme alle visite tutte sole, sia io che l’appuntamento prima e dopo. Ho tenuto tutto il tempo la mascherina filtro 3 e così la dottoressa. Mi sono fermata in un negozietto dopo per fare due righe di spesa; nonostante il cartello “solo tre clienti per volta” un signore anziano è entrato. Boh. Io non so più cosa pensare onestamente 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchd la mia 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️Ho visto solo il nasino e le labbra in questi mesi. Sulla parte superiore del volto ha sempre Mani, cordone o che altro
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fossero tutte così responsabili come te
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente come tuo marito!!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerezza!!!🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Speriamo! Sembrava proprio che gli desse fastidio la luce da come si copriva il
    Visino 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto male io😅
    Anch’io mi farò accompagnare perché non guido più per le contrazioni, ma mio marito credo proprio starà in macchina... l’ecografia è in ospedale, quindi la politica giustamente è quella ormai, anche se mi spiace ovviamente... spero però che la piccola ci conceda qualche “foto” del visino... ultimamente ha fatto la diva ed è dalla morfologica che si nega😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no 😔 la ginecologa mi aveva detto che se mi avesse accompagnato poteva entrare due minuti. Ho preferito evitare per non intasare lo studio. Già hanno fatto i salti mortali per mantenere gli appuntamenti seppur distanziati. Sul CD-ROM può rivedere tutto. Il resto del tempo si Sarebbe annoiato come sempre 😂😂😂 tra l’altro oggi da noi nevica anche 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Elena💙 come crescono in fretta adesso😍
    Ma quindi tuo marito ha potuto assistere all’ecografia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione