Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Eh giusto! noi abbiamo avuto il problema che la macchina non omologata per l’ovetto cybex, Sicche abbiamo deciso di prendere direttamente il seggiolino 0-4 e di non prendere l’ovetto.. solo per questo motivo!
Buongiorno ragazze sono andata a controllo dalla Gine...ho messo altri 2 kg...quindi sn a +4... mi ha detto di limitare molto i carboidrati... 😭mi ha assegnato Tutte le solite analisi di nuovo...e mi ha sostituito gli integratori... Ma anche a voi sostituiscono gli integratori di tanto in tanto? Io di quegli altri avevo preso una bella scorta convinta che li avrei usati fino a fine gravidanza..e lei ora me li ha sostituti...😤😤😤
Anche bugaboo non ha la navicella omologata, ma poiché in auto la metterò rigorosamente solo nel l’ovetto non mi sono creata il problema
Ciao! 🥰 si sì lo sapevo.. anche se mi aveva detto di evitare proprio di tenerlo in auto in qualsiasi navicella per questioni di maggiore sicurezza! Comunque sia grazie lo stesso 🥰🥰🥰 io userò direttamente il seggiolino a questo punto..
Si anche a me è stato super consigliato e lo farò di certo, mi sono un po’ informata e il bimbo non corre rischi ma, anzi, è una tutela per lui nei primi tre mesi di vita. Salvo casi particolari (vedi Alessia) io credo che sia raccomandabile farlo.
E visto che mi hai dato questa preziosa informazione, il secondo ovetto più grande sarà sicuramente cybex a questo punto! 😊
Bene, queste ostetriche dovrebbero mettersi d’accordo! 😂 l’ovetto certo che lo vogliamo, Abbiamo preso .. e lo utilizzeremo sicuramente in tutte le altre occasioni, era solo il trasporto ospedale / casa che mi vincolava..
La Cybex ha l'ovetto più sicuro in commercio, stravince tutti i test. La navicella non è omologata, ma in ogni caso non è consigliabile la navicella per il trasporto di un neonato, almeno così mi ha detto l'ostetrica...certo che se non vuoi l'ovetto Cybex non è la marca giusta
Ti sembra strano? Qui è super consigliato anche l'antinfluenzale, io l'ho fatto eccome. I vaccini sono una delle maggiori conquiste della medicina, se tante malattie orribili sono state debellate o vengono tenute sotto controllo è merito dei vaccini. Per me non ci sarebbe neanche da porsi il problema...
Non so se può interessare, magari qualcuno potrebbe averne bisogno come me, ma la cybex (almeno tutti i modelli che ho visto io) ha la carrozzina non omologabile per la macchina, (infatti ha le spondine morbide e non rigide) ..è stato il motivo per cui io l’ho dovuto scartare preferendo l’aptica della inglesina..programmerò un cesareo a 250 km di distanza da casa e per il viaggio di ritorno mi servirà necessariamente là carrozzina in auto , che per viaggi più lunghi è assolutamente preferibile all’ovetto.. almeno così mi ha detto l’ostetrica !
Una mia amica che ha due gemellini e parecchia esperienza con marsupi di diverso tipo mi ha consigliato senza ombra di dubbio il babybjorn (che fa delle cose dal design molto ricercato) .. c’e Sia per i primi 4 mesi sia dai 4 Mesi... finché ti reggono le spalle 😅 comodissimo, giusto posizione del Bambino e ottima traspirabilita per non sudare ! Io comprerò sicuramente quello..
L’antinfluenzale io non lo faccio perché l’ho fatto l’anno scorso perché avevo il bimbo di un mese e sono stata male (seriamente), quindi su di me, per l’assetto immunologico che ho risulta sconsigliato arrischiarsi in gravidanza a ripeterla
Io personalmente sono pro vaccini. Mio figlio ha fatto non solo gli obbligatori, ma anche i facoltativi consigliati (es., meningite). Io ho scelto di non sottopormi al vaccino contro la pertosse perché mi è stato sconsigliato dall’immunologo presso cui sono in cura in quanto ho già avuto due reazioni avverse per la mia malattia, perciò in gravidanza non se la sente di caldeggiarlo
Anche io ho fatto l'antinfluenzale a inizio novembre su consiglio del ginecologo e del medico curante e farò a breve anche il trivalente (tetano-pertosse-difterite) e ho sentito - ma chiederò domani durante la visita - che è possibile fare anche quello per la meningite. Alla fine se il ministero della salute li ritiene sicuri in gravidanza personalmente non vedo perché non fidarmi, visto che non ho le competenze per poterne stabilire la pericolosità, a maggior ragione se so che posso dare una copertura in più alla mia bambina nei primi tempi in cui non potrà essere vaccinata.
Si io neanche.. non sono tanto convinta con questi vaccini... Sinceramente! E non penso che farò nulla...anzi mi sembra strano che una mamma del post abbia scritto che ha fatto quello influenzale. A me è arrivata la carta dall asl di fare il vaccino ma se ho una gravidanza in corso di non prendere in considerazione l avviso...quindi a queato punto. 🤷 non so che dire
Ciao a tutte il ho dpp il 13 maggio ma adesso ho un ansia assurda perché sabato mattina prima di fare la curva glicemica L infermiera con L apparecchio ha rilevato la glicemia a digiuno a 104..ho paura per il diabete gestazionale. Speriamo che martedì mi dicano che va tutto bene.
Cybex Beyla, sicuramente non è a livello dell'ergobaby ma come rapporto qualità prezzo sembra buono! Ma non so sinceramente se aspettare che nasca il piccolo e prenderlo successivamente...
Io l’ho scelto più che altro perché ce La posso mettere da subito e ho letto molte recensioni positive sulla validità del prodotto! Come si chiama questo tipo di cybex ?
Sì, io lo farò, il ginecologo mi ha spiegato che restano gli anticorpi al neonato finchè non lo farà quando gli tocca, ma nel frattempo è coperto
Stokke neanche a me, abbiamo seggiolone, lettino e fasciatoio ma sul trio non mi ha convinta. Sul marsupio anche io sto studiando, col primo non l’ho comprato perché non mi ispirava, m mi sono ricreduta