Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao raissa..benvunuta tra tutte noi ☺ io personalmente non la farò, il trio l abbiamo gia comprato e del resto se mi regaleranno qualcosa ebbene se no mi provvederò,vivo alla giornata 😁 io purtroppo non posso neanche consigliarti xke non ho esperienza a riguardo... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto grandi spese da Prenatal finalmente.. nn avevo ancora acquistato nulla😂 ho preso 10 body a maniche corte 4 tutine 10 bavaglini 4 calzette 2 cuffiette.. 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oggi abbiamo fatto la visita di controllo (sono a 25+3) ed è andato tutto bene. Da inizio gravidanza sono a +4kg e dall'ultima visita ho preso soltanto 1.5kg (mi sono limitata veramente tanto nell'ultimo mese). Aurora cresce benissimo e secondo i calcoli dovrebbe misurare circa 33cm. Il mio ginecologo mi ha consigliato di fare il vaccino anti-pertosse che va fatto tra la 28° e 32° settimana. Domani mi informerò presso il mio centro vaccini e sento loro cosa mi dicono
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia ed a tutte voi, posso chiedervi chi ha fatto l’ecocardio fetale e come si svolge la visita?
    Si vede solo il cuoricino o anche il bimbo/a?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze scusate volevo scrivere che la base isofix dell’ovetto non è omologata per la macchina! L’ovetto così con la cintura e basta ce lo puoi mettere.. Però con la base è più sicuro..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io col primo sono andata intorno alle 28 settimane 🥰 sarei andata prima ma mio marito riteneva fosse eccessivo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare o sul sito cybex credo oppure in un negozio che lo vendono e vedere se la base isofix è omologata per la macchina!! 🙂
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte future mamme di maggio... anche io sono una di voi... volevo farvi una domanda. Voi farete la lista di nascita?... se sì, fra quanto pensate di prenderete l appuntamento?
    • Rispondi
  • Justinna
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Cuneo
    Justinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto anche io..ma poi ho visto il commento di Elena 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro a me avevano fatto terrorismo psicologico per quel che riguarda dolori, febbre e sintomi post vaccino, ma io non ho avuto praticamente nulla, è molto soggettivo. Mio marito ha fatto l'antinfluenzale poco prima di me perché a lavoro glielo fanno fare ogni anno e per una settimana sembrava un reduce di guerra perché aveva dolori al braccio, ma di uno che con la temperatura a 37 chiede di fare testamento mi fidavo poco e ho fatto bene 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso 3 body in caldo cotone a manica corta taglia 0-1 (50 cm), 2 body in cotone a manica lunga 0-1, altri 5 a manica corta in cotone taglia 1-3 (56 cm) e poi 4 tutine in ciniglia 0-3 (56 cm), 5 in cotone a manica lunga sempre 0-3 e poi ho cominciato a prendere un po' di roba a manica corta 0-3 mesi (e mia madre mi ha dato un po' di cosine mie di quando ero piccola)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente meglio qualche scrupolo in più che rimanere poi con il dubbio. Anche la mia ginecologa è abbastanza scrupolosa e io mi fido totalmente di lei!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l antinfluenzale si dovrebbe fare ma a me quando è arrivato il certificato dall asl c e scritto chr in gravidanza non si dovrebbe prendere inconsiderazione....
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle urine troppo scure e dal fatto che da qualche settimana ho costante prurito e puntine ovunque. Mi ha prescritto una lista di esami chilometrica 😅 ma meglio lei così apprensiva che quell'altro di sicuro!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito Simona.... a me dei vaccini non me ne hanno parlato proprio... Non so proprio guarda...io sono tanto impaurita per questi vaccini..
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera sono alla prima gravidanza e finisco i conti fine maggio. Volevo chiedere ma come abbigliamento che avete preso? A me la clinica richiede body e tutine. Manica lunga ??manica corta?? 1 mese? 0-3mesi??? Sono in difficoltà grazie a chi risp
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credevo che tutte le macchine fossero adatte all’ovetto, che sia cybex o altra marca. Sbaglio? 🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, sono felice che tu abbia trovato la ginecologa adatta a voi!! ☺️ Ho sentito parlare di colestasi gravidica ma cosa vuol dire che sei a rischio? Da cosa lo hanno dedotto?
    • Rispondi
  • Justinna
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Cuneo
    Justinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come faccio a sapere se la macchina e omologata per l'ovetto cybex?😬
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, se non mi trovo con riopan provo a proporglielo allora, grazie!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il sapore a mio avviso è pessimo...poi magari c'è a chi piace.. però, ti ripeto, io lo detestavo proprio...per i bruciori di stomaco ora sto prendendo un infuso di semi di lino prima dei pasti...il sapore anche qui non è esattamente piacevole ma sembra funzionare🤞e non ha controindicazioni..🤞🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto un rapporto un po' brutto con pasta e pane perché li assimilo tutti sulle cosce 🤣 ma a parte questo non avevo proprio la necessità di mangiarli, ne facevo volentieri a meno. Più che altro mi sono sempre sfondata di verdure e formaggi. Invece il riopan non l'ho mai preso in vita mia. Ha un saporaccio?
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha sempre detto che sono "pastaiola" cioè adoro la pasta...se in un menu non c'è la pasta x me è come se non avessi mangiato...x fortuna sono una persona attiva e ho un metabolismo veloce e quindi non sn mai ingrassata...ora con la gravidanza ovviamente qualcosa è cambiato...cmq io il riopan lo detesto...lo prendevo anni fa x la gastrite e ho finito con l'avere problemi intestinali...era tra gli effetti collaterali...😓
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Io non avevo l'abitudine di mangiarli prima della gravidanza, ma ora li adoro e li mangerei a chili, soprattutto la pasta, anche senza condimento e completamente asciutta 🤣 poi per i bruciori cercavo di tamponare con i crackers, ma mi ha detto che fino a 3 riopan al giorno posso prenderle
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non mi ha messo proprio a dieta...mi ha detto solo che devo limitare i carboidrati...e ha anche un Po ragione perché io mangio pane e pasta tutti i giorni..anche più volte al giorno😅😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la mia gine è molto esigente...perché dice che sono bassa e ke se Prendo troppi kg poi è difficile che li smaltisco..
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Napoli
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti ha messo a dieta?? Io oggi ho fatto la visita sono a 18+2 e sono anche io a quota +4, di cui tre presi dal 19 dicembre in poi e mi ha detto che sono giusta come peso
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono a 22+6
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono pro vaccini.. infatti proprio questa mattina al controllo mi hanno proposto di fare quello della pertosse e credo proprio che lo farò!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad adesso non ho mai cambiato gli integratori!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono stata messa "a dieta" e devo limitare i carboidrati a 3 pasti alla settimana. Per quel che riguarda le vitamine no, non me le ha cambiate ma mi ha aggiunto delle bustine di integratori.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Oggi finalmente abbiamo trovato la ginecologa giusta! 😍 Una dolcezza, delicata e precisa. Abbiamo fatto una visita migliore e più accurata anche della morfologica, sono felicissima! La mia cucciola, all'inizio della ventisettesima settimana, pesa 850 g circa ed è lunga 35 cm e finalmente anche il mio collo dell'utero è tornato ad una lunghezza che non mi costringe al riposo assoluto. Tuttavia devo controllare "con una certa urgenza" gli acidi biliari perché sono a rischio colestasi gravidica. Qualcuna ce l'ha?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione