Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Ciao raissa..benvunuta tra tutte noi ☺ io personalmente non la farò, il trio l abbiamo gia comprato e del resto se mi regaleranno qualcosa ebbene se no mi provvederò,vivo alla giornata 😁 io purtroppo non posso neanche consigliarti xke non ho esperienza a riguardo... Un abbraccio
Oggi ho fatto grandi spese da Prenatal finalmente.. nn avevo ancora acquistato nulla😂 ho preso 10 body a maniche corte 4 tutine 10 bavaglini 4 calzette 2 cuffiette.. 🥰🥰
Ciao, oggi abbiamo fatto la visita di controllo (sono a 25+3) ed è andato tutto bene. Da inizio gravidanza sono a +4kg e dall'ultima visita ho preso soltanto 1.5kg (mi sono limitata veramente tanto nell'ultimo mese). Aurora cresce benissimo e secondo i calcoli dovrebbe misurare circa 33cm. Il mio ginecologo mi ha consigliato di fare il vaccino anti-pertosse che va fatto tra la 28° e 32° settimana. Domani mi informerò presso il mio centro vaccini e sento loro cosa mi dicono
Ciao Alessia ed a tutte voi, posso chiedervi chi ha fatto l’ecocardio fetale e come si svolge la visita? Si vede solo il cuoricino o anche il bimbo/a?
Si ragazze scusate volevo scrivere che la base isofix dell’ovetto non è omologata per la macchina! L’ovetto così con la cintura e basta ce lo puoi mettere.. Però con la base è più sicuro..
Devi andare o sul sito cybex credo oppure in un negozio che lo vendono e vedere se la base isofix è omologata per la macchina!! 🙂
Ciao a tutte future mamme di maggio... anche io sono una di voi... volevo farvi una domanda. Voi farete la lista di nascita?... se sì, fra quanto pensate di prenderete l appuntamento?
Più che altro a me avevano fatto terrorismo psicologico per quel che riguarda dolori, febbre e sintomi post vaccino, ma io non ho avuto praticamente nulla, è molto soggettivo. Mio marito ha fatto l'antinfluenzale poco prima di me perché a lavoro glielo fanno fare ogni anno e per una settimana sembrava un reduce di guerra perché aveva dolori al braccio, ma di uno che con la temperatura a 37 chiede di fare testamento mi fidavo poco e ho fatto bene 🤣
Ciao! Io ho preso 3 body in caldo cotone a manica corta taglia 0-1 (50 cm), 2 body in cotone a manica lunga 0-1, altri 5 a manica corta in cotone taglia 1-3 (56 cm) e poi 4 tutine in ciniglia 0-3 (56 cm), 5 in cotone a manica lunga sempre 0-3 e poi ho cominciato a prendere un po' di roba a manica corta 0-3 mesi (e mia madre mi ha dato un po' di cosine mie di quando ero piccola)
Concordo assolutamente meglio qualche scrupolo in più che rimanere poi con il dubbio. Anche la mia ginecologa è abbastanza scrupolosa e io mi fido totalmente di lei!
Si l antinfluenzale si dovrebbe fare ma a me quando è arrivato il certificato dall asl c e scritto chr in gravidanza non si dovrebbe prendere inconsiderazione....
Dalle urine troppo scure e dal fatto che da qualche settimana ho costante prurito e puntine ovunque. Mi ha prescritto una lista di esami chilometrica 😅 ma meglio lei così apprensiva che quell'altro di sicuro!
Ah ho capito Simona.... a me dei vaccini non me ne hanno parlato proprio... Non so proprio guarda...io sono tanto impaurita per questi vaccini..
Ragazze buonasera sono alla prima gravidanza e finisco i conti fine maggio. Volevo chiedere ma come abbigliamento che avete preso? A me la clinica richiede body e tutine. Manica lunga ??manica corta?? 1 mese? 0-3mesi??? Sono in difficoltà grazie a chi risp
Ciao Simona, sono felice che tu abbia trovato la ginecologa adatta a voi!! ☺️ Ho sentito parlare di colestasi gravidica ma cosa vuol dire che sei a rischio? Da cosa lo hanno dedotto?
Si il sapore a mio avviso è pessimo...poi magari c'è a chi piace.. però, ti ripeto, io lo detestavo proprio...per i bruciori di stomaco ora sto prendendo un infuso di semi di lino prima dei pasti...il sapore anche qui non è esattamente piacevole ma sembra funzionare🤞e non ha controindicazioni..🤞🤞
Io ho sempre avuto un rapporto un po' brutto con pasta e pane perché li assimilo tutti sulle cosce 🤣 ma a parte questo non avevo proprio la necessità di mangiarli, ne facevo volentieri a meno. Più che altro mi sono sempre sfondata di verdure e formaggi. Invece il riopan non l'ho mai preso in vita mia. Ha un saporaccio?
Mia mamma ha sempre detto che sono "pastaiola" cioè adoro la pasta...se in un menu non c'è la pasta x me è come se non avessi mangiato...x fortuna sono una persona attiva e ho un metabolismo veloce e quindi non sn mai ingrassata...ora con la gravidanza ovviamente qualcosa è cambiato...cmq io il riopan lo detesto...lo prendevo anni fa x la gastrite e ho finito con l'avere problemi intestinali...era tra gli effetti collaterali...😓
Ti capisco... Io non avevo l'abitudine di mangiarli prima della gravidanza, ma ora li adoro e li mangerei a chili, soprattutto la pasta, anche senza condimento e completamente asciutta 🤣 poi per i bruciori cercavo di tamponare con i crackers, ma mi ha detto che fino a 3 riopan al giorno posso prenderle
Alla fine non mi ha messo proprio a dieta...mi ha detto solo che devo limitare i carboidrati...e ha anche un Po ragione perché io mangio pane e pasta tutti i giorni..anche più volte al giorno😅😅
E ti ha messo a dieta?? Io oggi ho fatto la visita sono a 18+2 e sono anche io a quota +4, di cui tre presi dal 19 dicembre in poi e mi ha detto che sono giusta come peso
Io anche sono pro vaccini.. infatti proprio questa mattina al controllo mi hanno proposto di fare quello della pertosse e credo proprio che lo farò!
Ciao, anche io sono stata messa "a dieta" e devo limitare i carboidrati a 3 pasti alla settimana. Per quel che riguarda le vitamine no, non me le ha cambiate ma mi ha aggiunto delle bustine di integratori.
Ciao a tutte! Oggi finalmente abbiamo trovato la ginecologa giusta! 😍 Una dolcezza, delicata e precisa. Abbiamo fatto una visita migliore e più accurata anche della morfologica, sono felicissima! La mia cucciola, all'inizio della ventisettesima settimana, pesa 850 g circa ed è lunga 35 cm e finalmente anche il mio collo dell'utero è tornato ad una lunghezza che non mi costringe al riposo assoluto. Tuttavia devo controllare "con una certa urgenza" gli acidi biliari perché sono a rischio colestasi gravidica. Qualcuna ce l'ha?