Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia sono felice che sia andato per il meglio. Leggo con gioia che non sono la sola a farmi questa perplessità, io sono molto dubbiosa sulla ciniglia, ma vedo che va per la maggiore. Vivo a Milano, mio figlio a maggio scorso aveva 9 mesi e non gli mettevo ciniglia... ho molti dubbi e anche io vorrei approfittare dei saldi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente penso che molto dipenda dalla zona, qui a Roma a Maggio di solito è caldo ma lo scorso anno il tempo è stato decisamente brutto e freddo! A questo punto forse converrebbe fare un mix tra ciniglia e cotone. Essendo il primo bimbo brancolo nel buio. Non so neanche la quantità adeguata a queste cose!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto perché anche io sto vivendo questa indecisione cosmica. Io non ho tanto paura delle taglie perché la bimba sarà piccola per un problema arterioso, quanto sono in eterna paranoia per la consistenza del tessuto da scegliere, sicchè ho comprato solo un completino e una copertina e nulla più. Vorrei darmi una mossa, primo perché ho un problema tale per cui dalle 32 sett tutto può essere, secondo per cogliere l‘Occasione dei saldi e risparmiare qualcosa
    • Rispondi
  • Mosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Modena
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia, buon fine anno a te e a tutte le mammine! Concordo con te, lo scorso anno anch'io ricordo bene, qui da me é caduta perfino la neve al mio compleanno a maggio. Quindi anch'io opto per la ciniglia, qui anche ad agosto raramente c'è il caldo asfissiante, poi i bimbi si devono adattare alla temperatura fuori dal pancione. Comunque immagino che la scelta dipenda dalla zona in cui si vive.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia e buon fine anno io credo che qualche tutina di ciniglia la prenderò (una me l'hanno già regalata)...mi ricordo che quest'anno fino alla prima decade di giugno qui a Salerno faceva freddino...cioè clima primaverile...ne sn certa perché mi sono sposata il 25 giugno e fino a 15giorni prima avevo paura che piovesse e facesse freddo...poi alla fine è scoppiata l'estate..è anche vero che ogni estate è a se...😓🤔
    Spero di esserti stata utile...facci sapere cosa decidi 😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte e buon fine anno...come passerete questo fine anno?Noi abbiamo deciso di restare a casa da soli...questo sarà il primo anno da marito e moglie e volevamo restare più "intimi" senza troppa baldoria...poi dal mio balcone si vede una vista bellissima della città e a mezzanotte ci sarà lo spettacolo pirotecnico...
    Pensare che l'anno che sta per arrivare sarà così pieno di gioia mi emoziona tantissimo..è tutto nuovo...e non vedo l'ora di scoprirlo...❤😍😍😍
    Auguri di cuore a tutte voi e alle vostre famiglie❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze e buon fine anno!!! 🎉🎉 Noi concludiamo questo 2019 con immensa gioia, ieri abbiamo fatto la morfologica e il piccolino sta benissimo!! 💙 a gennaio con i saldi vorremmo cominciare a vedere il trio e capire qualcosa in più su cosa serve per l’ospedale. Ieri presi dall’entusiasmo volevamo prendere una tutina ma in giro c’è tutta ciniglia e sinceramente non so se a Maggio sarà troppo caldo! Come vi state regolando voi?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe stai tranquilla che qualche tutina di 0 mesi dovrai kmq prenderla prima ..xke non potrai girare all ultimo periodo ....ovvio se poi il bambino si prospetta che nasca di 4 kili e mezzo la zero mesi non gli andrà ma quello lo potrai sapere solo alla fine... Io per l ospedale vedendo le tutine 0-1 mese sono davvero minuscole e ancora non riesco a farmi capace che sara' così minuscolo 😂😂😂 per i dolci mosa stai molto attenta xke fanno davvero male se riesci a evitarli è meglio...io preferisco un piatto di pasta che un dolce in più 😁
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento in ritardo, però poi soprattutto con i vestiti per il piccolo ho paura di prendere taglie sbagliate, vorrei aspettare e vedere come cresce. Con l'esperienza attuale di mia sorella, non vorrei fare acquisti inutili. A proposito di dolci... In questo periodo è dura starci lontana, anche se di mio non ne sono mai andata pazza e in gravidanza mi viene voglia di mangiarli, ma poi mi pento perché mi mettono acidità. Spesso rinuncio
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora sono nei tempi giusti anch io 😁 io penso dopo la morfologica inizierò a farmi una lista e forse iniziare a comprare qualcosa... Bhe Mosa se hai qualcuno in famiglia è giusto che ti tenga sotto controllo...anche a me la mia ginecologa chiese se ero soggetta...non ho nessuno nella mia famiglia ma non vuol dire che posso darmi ali impazzata con i dolci... È sempre meglio evitare!!
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici, io per ora sono solo alla fase liste, ho acquistato solo una tutina intera per far partecipare anche lui in qualche modo al natale 😁 per il resto inizio a gennaio /febbraio. Per la curva glicemica lho fatta già una a fine novembre, tutti valori bassi. Ma la ginecologa me l'ha prescritta di nuovo alla 24 settima quindi fine gennaio 😞 mi ha detto che è per sicurezza, avendo mia mamma diabetica.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mosa è vero ..io invece per certe cose sono un Po pigra ..ancora non ho comprato niente per preparare la valigia... Io entro al settimo mese a febbraio e mi hanno consigliato di tenerla pronta x qualsiasi evenienza. ma sistemare la borsa per l ospedale significherebbe che i mesi passano e io non voglio 😂😂😂 scherzo... è che sono molto emozionata ... 😁 si mosa dovrò farla dopo le feste la morfologica.senti tu hai fatto l esame della linea glicemica?
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo, concordo in pieno, é bello poter vivere ogni singolo momento 😍 anche se nonostante i mesi che corrono, i preparativi e tutti i pensieri che mi girano per la testa.... Ci sono periodi che non mi sento incinta 😂 Si io la morfologica l'ho fatta il 19 dicembre e fortunatamente mi hanno confermato che va tutto benissimo. Infatti mi hanno programmato la prossima di accrescimento per il 20 febbraio. Te a breve, giusto?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mosa lo penso anch io ...ogni figlio è diverso!! Ma adesso godiamo questi mesi ...bellissimi ed emozionanti...io gia' rimpiango i primi mesi quando l ho scoperto...rivivrei quei momenti altri mille volte...ma poi penso,che grazie a Dio sta andando tutto bene e l importante è quello...tu hai gia fatto la morfologica?
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Quindi siamo nella stessa città ma inverse per il sesso. Ma ti dico, ogni figlio secondo me, lo vivi diversamente. Io lo vedo con mia sorella, nonostante ne ha crescite 2 adesso é alle prese con la terza e sembra una neo mamma, con tutte le ansie e le insicurezze. Fino a questa mattina gli ho detto "ma dai é la terza...." 😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mosa invece io al contrario di te...ho cresciuto il grande di mia sorella da appena nato fino a qualche anno..xo diciamo che so dove mettere le mani appena nascono proprio xke ero sempre accanto a mia sorella quando faceva qualcoda con il bambino oppure lo cambiavo e lavabo io,ecco xke mi sento un po più tranquilla...ma sicuramente non si finisce mai di imparare ... A differenza se avessi avuto una femminuccia non saprei da dove iniziare 😂
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un assoluto, mai avuto l'occasione di crescere un bimbo, con le femminucce ci sono abituata. Posso dire che le mie nipotine le ho cresciute nei primi anni. Si sicuramente l'amore è l'istinto da mamma ci guiderà 😍
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io pure mosa vorrei rimanere come dici tu nei 10 chili...sarebbe una fortuna...ah sei molto più avanti di me... 😁 ah il primo maschietto?? Che bello dai è una bellissima emozione... Io invece mia sorella ha gia due maschietti invece dalla parte sua solo una femmina .. Stai tranquilla non ci pensare ora amche x me è la prima gravidanza e non saprei da dove cominciare😅 ma non pensarci quando arriverà il momento vedrai che verrà tutto da sé ❤
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha amore, anche il mio ogni eco che ho fatto bello con le gambine aperte, quindi non c'è stato mai dubbio. Per me sarà tutto nuovo, oltre ad essere la mia prima gravidanza é il primo maschietto in famiglia. Siamo tutte sorelle e solo nipotine... Ammetto che mi mette un po' di ansia 😁😁😁
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per questo non vorrei ingrassare già di mio, vorrei restare nei 9 massimo 10 kg. Mia sorella é riuscita a restare in questo peso e ora dopo 12 giorni dal parto é tornata al suo peso prima della gravidanza. Comunque si sto per finire il 5 mese sono a 21+4
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha e sono due ..anche noi l abbiamo saputo subito che era maschio..alla traslucenza...stava con il pisellino alzato 😂😂😂mi ha fatto morire dal ridere 😂😂😂
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti alla 17esima settimana se hai messo solo due chili sei stata davvero brava... beata te...io ora alla 19esima ho messo ben 4kili e mezzo e la dottoressa mi ha gia rimproverata....facendomi capire che non posso mangiare e ingrassare molto ... gli ultimi mesi mosa è normale che qualche chilo in più lo metteremo anche senza mangiare xke il bambino cresce ... tu sei al quinto mese?
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, lo abbiamo scoperto prestissimo, un vero e proprio esibizionista 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che ero parità benissimo a 17 settimane ultima visita dalla ginecologa avevo messo su solo 2kg e lei si era complimentata. Mangiavo comunque normale nessuna dieta drastica. Il peso oscilla a un po' chilo più, chilo meno a causa della stitichezza che mi accompagna da inizio gravidanza. Ma adesso 😵 sto lievitando 1 chilo a settimana, mi hanno detto che gli ultimi mesi il bimbo crescerà in fretta facendo salire ancora di più il peso, questo mi preoccupa 😱
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero????😍😍😍😍😍 che belloooooooo😍😍😍😍 anche il tuo è maschietto???😍😍😍
    • Rispondi
  • Mosa
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 Abbiamo scelto lo stesso nome
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie alessia ...si è un nome che ho sempre sognato sin prima di rimanere incinta... 😊 a me il maschietto come primo figlio mi da la sensazione di protezione nei confronti del secondo...
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe nel gestire penso che venga tutto al momento....non puoi organizzarti prima... Al momento si pensa al tutto... Io pure essendo il primo bambino dopo che nasce non saprei da dove iniziare ma lascio tutto al caso..... come verra' ..faro'😊io con mia sorella mi levo solo tre anni e vedo molto la differenza con mio marito che con suo fratello se ne levano ben 8.e quindi mi piacerebbe che non si levassero molti anni!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰 Si, secondo me ognuno ha delle particolari inclinazioni, poi come dici tu, sono altre le cose importanti!!
    Che nome meraviglioso, anche noi eravamo molto propensi se fosse stato maschio 🥰🥰
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai piangere Alessia con le tue parole...io sono sincera ho sempre desiderato il maschietto perche sono molto affezionata al bimbo grande di mia sorella,e per me sono come figli! E quindi mi sentivo più sicura avere come primo bimbo il maschio e Dio mi ha ascoltata😊 poi ovvio o maschio o femmina l importante che stiamo bene.... Si si chiamera' Edoardo 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo questa idea da sempre, ancora da quando fantasticavamo sui futuri figli, però ecco, temo la gestione complessa di due bambini con 20 mesi di differenza! Intanto mi sto guardando i passeggini gemellari, perché tra l’altro sono quasi sempre sola di giorno !
    Comunque secondo me fai benisismo, io non ho avuto la fortuna di un fratello o una sorella poco distanti come età e l’ho sempre sognato
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe siete una famiglia a tutti gli effetti ed è bellissimo che i bambini non si levano molti anni ed è quello che vorrei anch io....x questo subito dopo che nascera' il bambino spero di darmi il piu da fare possibile con il lavoro xke non vorrei che i bambini si levassero molti anni.... sei una mamma con super esperienza allora 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione