Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Finalmente sono riuscita a prenotare la morfologica...la farò il giorno 7 all'ospedale moscati ad Avellino!!! Non sto nella pelle...Non vedo l'ora...Finalmente scoprirò anche il sesso💪💪💪
Io 10 kg 😥..non riesco proprio a non mangiare i dolci..con le altre cose faccio abbastanza attenzione ma i dolci proprio non riesco
Eh alessia per il cibo devi avere pazienza...dobbiamo affrontare ancora tanti mesi e non possiamo mollare proprio ora.. Pensare alla salute dei bambini vedrai che ti fara' ridurre la voglia di mangiare tanto....io ieri sera al cenone ho mangiato davvero poco..ma poi oggi a pranzo un Po di pasta l ho dovuta mangiare ma stasera ho mangiato solo un Po di verdura xke non mi andava tanto e non ti credere che io non stia morendo di fame 😅 mi mangerei un tavolo intero 😂😂😂😂 bisogna essere lucide ale xke i mesi sono tanti ancora e la pazienza ci vuole.... per quanto riguarda le robe per te in ospedale se ti trovi le robbe del primo meglio ale...io dovrò comprare tutto ,adesso aspetto i saldi tanto si tratta di qualche giorno e poi vedo di iniziare i giri... Per lui ho preso un pagliaccetto di cotone 0-1 mese e due tutine a maniche core interne,x adesso😅 poi tra qualche giorno vedremo come andrà😂😂😂😂
Figurati ! Sono contenta che ti possa tornare utile!! Per la consistenza delle tutine prima o poi mi deciderò, mentre per l’occorrente per me (abiti etc ) riciclo quelli che ho usato col primo figlio, li avevo trovati comodi. Sul mangiare che disastro clari, disastro!!!! Che meraviglia sentirlo muovere, anche a me è sembrato un paio di volte ma non ne sono certa! Comunque non tutti i giorni ecco
Grazie x la lista Alessia.... Può servirmi molto... A chi lo dici ale io devo aspettare il 10 per la morfologica....non vedo l ora anch io... Anch io ale sto avendo dei giramenti di testa ma non sempre.... E mi alzo sempre molto piano per evitare di cadere😅 anche xke alzarsi veloce non è mai buono!! Per il mangiare non so proprio come fare guarda....spero fino alla fine di non mettere troppi chili. 😪 però del resto tutto apposto ale...lo sento muovere ogni tanto 😃😃
Visualizza messaggio citato Guarda sono riuscita a trovare proprio il documento online. Io , tolto il solito discorso cibo (disastro anche ieri ed oggi, e ho una cena domani), in relazione al quale giuro solennemente che dall’epidemia prenderò seri provvedimenti... sto benone , sento un po’ di tachicardia se mi alzo velocemente ma per il resto Benone! Non vedo l’ora della morfologica l’8! Tu cara?
Si per le camice da notte ci sono con l apertura avanti...e oltre all intimo dell slip usa e getta con degli assorbenti....fin qui ci sono....😁 a noi non danno niente
Per la mamma camicie da notte (con aperture facili per allattare) ciabatte, slip, in alcuni casi assorbenti specifici (a noi li danno loro e in altri no) e il kit (asciugamani etc ) per l’igiene
Eh cara ti capisco. Sul cosa portare ogni plesso ha leggere variazioni nella lista, ma, indicativamente: - bustine separate di cambi per il bimbo: tutine/spezzati + body + bavetta + calzini (Io ne preparerei 5, per sicurezza)- cuffietta - copertina A noi non chiedono altro per il bambino
Ciao mammine... E buon annoooo😁😁😁 mammine anch io sto vivendo un momento di crisi con queste tutine , qui in puglia a maggio non so proprio che tempo fara', come puo fare belle giornate come si puo trovare un maggio tiepido... Io sto prendendo le tutine interne a maniche corte e poi i pagliaccetti a maniche lunghe ma cotone estivo però, nenache caldo cotone. Poi una o due di ciniglia penso di portarla nel borsone giusto per sicurezza. Per le taglie mi hanno consigliato di prenderne alcune 0-1 e altre 1mese giusto se in caso dovesse nascere un Po piu grande.... poi per il resto non saprei proprio cosa si porti in ospedale....
Come suggerimento io ho solo quello di guardare il peso del telaio e i meccanismi di chiusura. No, Silvia purtroppo no perché essendo ancora molto piccolo il mio Ludovico ho bisogno di un fratellare. Un peccato perché era davvero funzionale e mi trovavo benisismo ma non me la sento senza un doppio con due bimbi di 19 mesi di differenza
Si, non appena inizieranno i saldi vedremo di comprare qualcosina e prenotare il trio. Su questi avete invece suggerimenti?? Alessia tu non sfrutterai quello del primo bimbo?
Infatti Mosa condivido, io avendo una gravidanza a rischio per il 7 vorrei avere tutto. Dal 5 gennaio anche io approfitterò dei saldi e guarderò il trio
Comunque io non lo ritengo esagerato perché fai conto che almeno 1 al giorno le usi (anzi; talora anche di più poiché magari rigurgita etc etc) se non vuoi esser schiava delle lavatrici (perché magari hai punti o vuoi assestarti) secondo me è perfetto. Io mixerò 50/56 e come dici tu la consistenza però penso che di meno diventi vincolante, quindi per quanto non strettamente indispensabili ma secondo me una decina ti garantisce un certo agio. Anche perché ce ne sono di tutti i prezzi, dai 10 ai X EURO
Guarda alcuni mi hanno detto che ritenevano fosse un‘esagerazione, ma io non condivido. Magari non prendere tutti 50, ma anche 56, ma secondo me lo 0-3 (62 cm) è improbabile all’inizio , però ecco è solo la mia esperienza personale. Se volete possiamo confrontarci poi le liste?
Secondo me è un salto nel buio, impossibile sapere come sarà la stagione. Io ho la lista del policlinico, e l'unica cosa che specificano è per i body intimo. In primavera /estate chiedono il cotone mentre in autunno inverno chiedono interno lana. Per i vestiti scrivono tutine (intere o spezzate) ma non specificano il materiale e non fanno differenza di stagione. Io appena mia mamma mi porterà tutti vestiti (cose nuovissime) che mia sorella ha messo da parte valuterò. Ma credo di optare per avere un misto di cose, purtroppo non possiamo fare acquisti troppo vicini alla data di scadenza, questi piccolini non ci avvisano quando arrivano. 😁
Seguirò il tuo consiglio! Poi immagino che qualcosa riceverò in regalo. È un mondo nuovo per me e penso dovrò farmi una lista di tutto ciò che occorre 😅
Penso che l’unica soluzione sia appunto prendere entrambi e valutare in base alla stagione che sarà!! Ma tu che sei di certo più esperta, quante di queste tutine/ spezzati sono davvero necessari? (parlo dei 50cm) Non so per quanto tempo vengono sfruttate prima che i bimbi crescano.
Guarda la quantità e molto soggettivo. Io vado sui 10 pezzi di tutine e body taglia 1, per molti esagerato e per molti al limite inferiore . Io sono alla seconda esperienza ma mio figlio è nato ad agosto ...