Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Ahahahah guarda la doppietta di sesso diverso è esilarante, noi siamo stati contentissimi, però l’analogia di sesso ha notevoli semplificazioni (vestiti, ma anche banalmente giochi comuni e maggiore condivisione tra i fratelli - non è detto eh, ma statisticamente). Noi al contrario, il mio era felicissimo del primo maschio e della seconda femmina, io avrei voluto la femmina anche con il primo. Anche se ti dirò, non so se è uno stereotipo o quanto altro, ma il maschietto da veramente un sacco di soddisfazioni da mamma, sempre appiccicato, Mammosissimo, ruffiano 🥰🥰 ha occhi solo per la mamma . Sapete già il nome?
Si, il mio bimbo ha appena fatto i 16 mesi, li abbiamo fortemente voluti vicini (anche per ragioni lavorative, sono libera professionista) ma sono mooooolto spaventata da quanto me concerne!! Sai che anche a me non sembra vero? Non so come dire, mi sembra ancora così irreale che tra qualche mese arrivi un nuovo membro della famiglia, sensazione che ebbi esattamente anche con la prima gravidanza fino praticamente a dopo il parto
Un maschietto ale 😁...mio marito avrebbe voluto una femminuccia...gli ho detto lascia che sia il maschietto il grande.. poi al prossimo 😂😂😂 magari sarà di nuovo maschio puahahah
Ahahhaha a chi lo dici....ah che bello hai gia un altro bimbo???😍 che meraviglia....a me è il primo anche se siamo insieme da dieci anni ma ci siamo sposati solo a luglio quindi sono ancora alle prime armi...non abbiamo perso molto tempo devo essere sincera 😂😂 e sinceramente è un emozione unica ... Ma anche se sono al quinto mese ancora non mi sembra vero 😂😂
Guarda ti capisco, io ho un altro bambino e ho messo ben 17 kg... cosa che vorrei assolutamente evitare ma temo che replicherò! Per carità per fortuna li ho persi anche alla svelta, però è una grande seccatura ... eppure vivo come se non mangiassi fa settimane
Si ale posso confermare io tutto il giorno sono con la fame si può dire 🤦 ... Mia sorella ha avuto due gravidanze e dice che è normale tutta questa fame...e io ho esclamato :" oh mio dio!!!"... Come faro' fino all ultimo 😭😭... È maschietto o femminuccia? 😍
Ciao antonella dipende tanto dal fisico...io non sono tanto magra e fino ad adesso non si è mai visto nulla, ora al quinto mese si inizia a vedere un Po più di pancia...ma sempre contenuta!! 😁
Il mio non dice più di tanto, ma... aiuto! Sono una battaglia persa e non esagero, la fame mi accompagna per un buon 70% delle ore che sono sveglia e resistere è sempre più complesso! Io ho la morfologica l’8! Nel frattempo ci stiamo scervellando per il nome ! 🥰
Noooooo alessia quale mangio bene?!?!?! La mia dottoressa non vuole nenache la pasta integrale xke per lei è sempre carboidrati...anch io sono alla 19esima settimana e il 10 gennaio ho la morfologica💙😃 ... Per la fame non so proprio cosa consigliare guarda xke la mia testa è talmente annubbiata per la fame che non ci vedo piu😂
Beh caspita mangi bene!! Io è davvero un disastro mannaggia! Si anche io devo pesarmi tutti i mesi, ma mi sono pesata due settimane fa prima delle feste, e fino a metà gennaio (un po’ di detox) non ci penso nemmeno 😅🤣🤣 Io sono a 19 settimane, 5 mese e fame da 9
A me la dottoressa dice di pesarmi tutti i mesi... Adesso se ne parla a gennaio per pesarmi ..per ora non mi peso proprio anche perche' sto facendo una fatica enorme a non mangiare e in più se mi peso e vedo che nonostante sto lievitano mi sentirei malissimo...perche il sacrificio di non mangiare lo sto facendo e poi non vedere neanche risultati veramente impazzisco....adesso alle due ho mangiato un Po di pasta integrale senza condimento e un arancio ...e adesso sto morendo di fame 🤦non oso immaginare cosa mi aspetta quando il bambino inizia a crescere sempre di più e la fame aumenterà.a che mese sei alessia?
Si sì di base sono magra, ma anche io sono già a +5 e non oso pesarmi da due settimane!! La verità è che non incinta non ho questa fame, si mangio per carità ma oggettivamente non molto. Ora è un disastro
Ahahah Alessia... Pero io vedo dalla foto che sei abbastanza magra come ragazza quindi anche se metti qualche chilo non avrai problemi a smaltirlo...io parto gia da un bel peso da 68 e sono gia a 72.5 al quinto mese...non immagino tra due o tre mesi...🤦
Mamma mia clarissa, hai descritto la mia stessa situazione! Anche io sono messa così, pranzo e due ore dopo è come se non lo avessi fatto e quando c’è in tavola (o in casa) qualcosa (ahimè un sacco di cose) che mi stuzzica non ho ritegno... ma zero ... come dici tu stomaco aperto , sempre, anche io prevalentemente salato e si, pure io la vedo molto dura!!!
A chi lo dici Alessia...con questo cibo è una lotta continua...io ho sempre perennemente fame..finisco di pranzare e dopo due ore ho di nuovo fame ..come se non avessi mai mangiato 🤦ma è normale????!!!??? Non lo so!!! io se a tavolo capita qualcosa che non mi piace riesco a non mangiare ma se capita qualcosa che ne vado pazza me ne mangerei a tonnellate...non tanto i dolci ma quanto il salato ....😭 sono disperata xke devo ancora affrontare quattro mesi e se lo stomaco rimane sempre così,aperto, la vedo davvero dura!
Bhe mosa se sei quasi al sesto e hai messo 5 chili neanche un chilo al mese sarebbe ...io sono al quinto e ho preso già quattro chili e mezzo😭 vorrei essere io al sesto mese e aver messo solo 5 chili... E la fame si fa sentire tantissimo nonostante non salto ne il pranzo ne la cena.. Sembra che il mio stomaco si sia aperto da un giorno all altro 😓 non so come facciano le altre neo mamme sinceramente 😓
Ciao Roberta proprio stamane ho chiamato al Moscati....penso proprio che verrò anche io lì a farla...mi hanno detto di richiamare il 2...almeno li la fanno di sicuro💪ha detto che cercherà di inserirmi...
Concordo con te Alessia, ma purtroppo ogni volta che passo davanti alla bilancia vengo tentata... Salgo e... Sensi di colpa infiniti, oltre al terrore che mi sale pensando alla visita di controllo l'8 gennaio 😱😱😱 tra pochi giorni entro nel 6 mese e sono già a +5 kg, 😵 3 ne ho messi solo in questi giorni, spero davvero di smaltirli
Ah pensavo di essere l unica a combattere con questo cibo😣 io sono al quinto mese ragazze e sembra che il mio stomaco non ne vuole sapere niente di chiudersi un po'... Cioè mangio un piatto di basta a pranzo e dopo due ore ho fame come se non avessi mangiato niente🤦 sono un Po triste per questo discorso xke la fame è tanta ma so anche che se esagero si può far danno al diabete...non so proprio che fare ragazze... Anche xke il sol pensiero che devo resistere fino a maggio 😭
Grazie Alessia, troppo gentile! Io ho una gran paura del diabete gestazionale e ho la curva glicemica il 10 gennaio, è per quello che non vorrei esagerare ma qui nessuno mi aiuta, mio marito mi rimpinza soprattutto di dolci e resistere è difficilissimo 😔
Alla fine credo sia solo questione di tempo e pazienza...io ho molto tempo a disposizione perché ho smesso di lavorare già dalla decima settimana...e poi di sera non esco mai perché mio marito lavora e quindi la maggior parte delle volte sono a casa...e per non annoiarmi mi metto all'opera...😉😉💪
Il ho rinunciato, mi sono momentaneamente imposta “dal primo gennaio, anno nuovo vita nuova”... ma so già che ogni tentativo sarà vano
Serena, onestamente io non ti vedo affatto male vista così! Sul mangiare ti credo, io fuggo dalla bilancia ma si vede a vista d’occhio il disastro che sto facendo in queste feste... e ahimè ovunque meno che sulla pancia 🤦♀️
Ahahahah ci credo! Anche mia sorella ha fatto così con sua figlia, ma poi alla fine non voleva deludere mia madre (non che non le piacesse, ma all’ultimo era ancora indecisa)