Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anch’io mi sono portata un pacco di salviettine per neonati.. in realtà più per sicurezza perché non sono richieste, ma non si sa mai, all’occorrenza potrei usarle anch’io
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con Ludovico immediatamente dopo (intendo alle dimissioni) 7 su 17. Poi ne ho persi parecchi il primo mese (tipo altri 5), senza dieta, anzi, togliendomi vari sfizi e gli ultimi 5 più lentamente ma sempre senza diete nè attività fisica diversa dalle passeggiate (avendo avuto il cesareo). Col peso comunque non ho dovuto fare alcun sacrificio (speriamo di bissare) , ma invece ho faticato col tono muscolare, però secondo me essendoti allenata costantemente per te non sarà così! Io anche in gravidanza non avevo potuto svolgere nulla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, no, io vista la situazione particolare dell’isolamento durante la degenza ho inserito asciugamani normali e tre pacchi (non si sa mai) di salviettine umidificate, quelle per il cambio pannolino
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh perché con il cesareo non si può assistere alla fase esplulsiva, quindi compensano col bagnetto. Mio marito durante il primo parto era potuto entrare in sala operatoria e avevamo vissuto tutto il parto insieme ... stavolta Purtropp non sarà così
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti aggiornerò assolutamente con dovizia di dettagli (ma magari Riccardo ci fa una sorpresa e arriva prima di giovedì ❤️). Tra l’altro in ospedale ne avrò a bizzeffe di tempo, mio malgrado, visto che sarò sola tutto il giorno.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️ Siii sono stokke addicted 🥰 non sai quanto avrei voluto il tuo passeggino
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah giusto, mi sembra un buon compromesso!!
    Si in effetti anch’io stavo pensando a questo problema: portando anche un sacco di asciugamani normali, poi mi rimarrebbero tutti lì sporchi😟
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me nella lista ospedale han messo anche "panno carta tipo scottex per bidet" (io ho preso il "tutto" che è un po' più morbido dello scottex) e anche altre ragazze che han partorito lì mi han detto che lo consigliano proprio per evitare di avere un sacco di asciugamani che si sporcano subito. Tra l'altro se non possiamo avere visite li dobbiamo tenere lì fino alle dimissioni e non possono neanche portarcene di ricambio...
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ne ha messi 18 e persi 10 al parto! Però secondo me dipende da quanti ne hai messi, dal peso iniziale e se c’è molta ritenzione idrica... io spero di rientrare nei miei panni il prima possibile 🤪
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, dubbio degli ultimi giorni: ma voi, oltre ai vostri asciugamani normali, porterete anche delle salviette usa e getta in ospedale? Se sí dove le avete comprate?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozioneeee🥰 manca sempre meno!!!!
    Bellissima questa culla
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla elena io fino a una settimana fa me la mangiavo mezza teglia,infatti avrò messo 4 o 5 chili a termine di una settimana,ieri sera mi ha salvata la nausea che avevo xke anch io ieri pomeriggio ho comprato il gelato ma l ho mangiato oggi dopo pranzo xke appunto ieri sera non sono riuscita😅 forse sarà la fine della gravidanza che ci sta portando a mangiare tanto😂😂 io spero che nasca presto per non arrivare a 20 chili....
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Beh, diciamo che è un effetto positivo anche quello, meglio di niente!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che bello assistere al bagnetto😍😍😍 sarebbe una cosa bellissima...ma nel mio ospedale non si puo assistere,lo vedrà uscire appena nasce poi penso che ci si rivede un ora il giorno dopo😖
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto ieri con tanto di crema della Just super nutriente. Niente, dormito come un angelo stanotte 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche dopo! Sono curiosa di sapere quanti kg si perdono subito dopo! 🤔
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che meraviglia!!!! ❤️❤️❤️ È della Stokke??
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme maggio 2020 1
    Future mamme maggio 2020 2

A meno 4 giorni abbiamo preparato la culla per Clarice! Il cuscino è lì solo per tutelarlo dalle grinfie di Ludovico 🤣 la copertina l’ho messa ma ho già pronto il sacco nanna 🤣oddio ci siamo veramente
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la visita a termine sabato, solo che mi han già avvisata che, vista la situazione, la visita vera e propria non la fanno ma mi faranno solo compilare carte ed altre cose prettamente burocratiche. Ma magari se continuo così ancora qualche giorno e quando arrivo giù glielo dico e faccio un po' la "piangina" mi visitano 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, da completamente da profana poiché non ho mai avuto un travaglio ma direttamente il cesareo anche col primo figlio , ti direi di sì!! Secondo me sono prodromi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, a parte l'ansia e il nervoso della situazione perché ho paura che il bimbo diventi troppo grande e di avere ancora più difficoltà al parto, sto abbastanza bene, grazie. Sto soffrendo di queste contrazioni che mi fanno indurire e gonfiare tutta la pancia, soprattutto la parte alta, e mi sembra di esplodere da un momento all'altro...sono davvero fastidiose! Saranno i prodromi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altroché 🤣🤦‍♀️ Quando hai il prossimo controllo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ti capisco, io complice il fatto che bevo tantissimo faccio pipì tipo ogni 20 minuti 🤦‍♀️🤦‍♀️ Sul peso oramai stendò un velo pietoso, vi dirò la quota finale a cui arrivò giovedì prima del parto 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, fisicamente come ti senti?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, sai che io ho un attrezzo per massaggiare le gambe (soffro di una malattia autoimmune con dolori muscolari, acuiti in gravidanza) e mio marito non vuole che lo utilizzi nell’ultimo trimestre perché dice che le sue vibrazioni possono aver un effetto stimolante per il parto?
    Nel mio caso non vuole perché la bimba è piccola ed è importante stia lì almeno fino al giorno programmato (38+1) poiché ancora pesa 2300
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi capisco 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm..infatti anche a noi l'ostetrica aveva detto che è uno dei segnali perché il corpo si libera di tutto ciò che può essere d'intralcio per il passaggio della bimba! Infatti mi sono proprio detta "ok, ci siamooooo!" e invece 🤣🤣 Che bella idea il pediluvio Stefania, stasera ci provo 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’ultima volta che abbiamo chiesto dissero che può assistere al bagnetto circa 15 min, appena nata... poi ci si rivede alle dimissioni
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheheh come ti capisco! Premesso complimenti, noi i primi VENTI giorni abbondanti i ritmi non sapevamo nemmeno cosa fossero, o meglio, non sul sonno! Per il resto non sai come ti capisco... ero piena di principi, tra più quello da te menzionato sul sonno, niente next to me, anzi, lettino abbastanza caro che poi diventa montessoriano per favorire il sonno in autonomia... morale della favola mio figlio è sempre stato un bimbo ad altissimo contatto, si è addormentato in braccio fino agli 11 mesi 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì grazie Alessia, dopo il tutto ho dormito come un ghiro e oggi sto bene come se non fosse successo nulla! Questa birichina mi fa gli scherzetti 😤.. Oggi manca una settimana alla dpp 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mari ora stai bene?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ieri mi sono mangiata metà teglia di pizza e il gelato. Così rischio di mettere i kg mai messi durante i 9 mesi 😢 vado a passeggiar ma ormai riesco a fare 1,5km, sia perché la pancia pesa sia perché l’autonomia pipì ormai è quella. Però stanotte ho dormito benissimo. Mezzanotte - 9 filate 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione