Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Ciao Elena.. È normale..anche a me capitava...appena mi stendevo c erano momenti che non respiravo più e dovevo subito o alzarmi piano oppure cambiare posizione sempre di lato. Invece da un Po di giorni ho notato che non mi succede più e li' noti che il bambino è sceso. Infatti non ho più avuto quei sintomi e in più ho iniziato a mangiare tantissimo😂😂
Mi dispiace sentirti così perché è pesante! 😢 Si infatti io la fede l’ho tolta per quello, dalllo scorso fine settimana soprattutto appena la muovevo vedevo proprio il segno e dovevo leggermente tirare per levarla , quindi ora è da venerdì che ho levato tutto . La prossima visita l hai direttamente tra sei giorni per vedere il da farsi?
Io niente sanguinamento anzi ti dirò che mi capitava spesso quando prendevo la cardioaspirina (Anche sangue dal naso) ora invece niente con l'eparina...🤷♀️meglio...😅 Ti mando un grande in bocca al lupo e spero che il post operatorio sia tranquillo💪😘😘tienici aggiornate🤗💗
Elena caspita mi dispiace sentirti così!! Anche io con Ludovico avevo difficoltà a respirare e appena mi muovevo mi veniva pure fiato corto e tachicardia! Hai sentito la ginecologa? Quando hai la prossima visita? Io bene grazie del pensiero 💓💓💓, ora inizia davvero un po’ di ansietta
Ti capisco alla grande. Infatti se per tante cose avrei ovviamente preferito un parto naturale non ti nego che da questo punto di vista sono contenta. Ah ecco poi sai cosa, in questi giorni ho un sanguinamefno pazzesco dalle gengive ... un fastidio
Anche io ho tolto l’anello di fidanzamento e a breve toglierò anche la fede 😔 Noto con dispiacere che mi resta il segnale quando la sposto... e meno male che mi andava un poco grande o avrei dovuto farla prima! Io ho tantissime contrazioni in questi giorni, in qualsiasi momento, soprattutto se faccio qualcosa e poi sento anche il bambino che spinge forte in basso, sulla vescica o sul pube, forse non trova l’uscita 😅 o forse sono ancora i piedi perché era podalico 10 giorni fa. Tra 6 giorni saprò la data precisa del parto se faremo il tc programmato... sono cosi stanca e ancora sono a 36 settimane 🙄
Ciao Elena! Io ieri avevo male alle costole quando respiravo 😪 stanotte ho dormito, però ho avuto molte contrazioni e il fagiolino si muoveva tanto. Oggi ho fatto una passeggiata da 2km ma sono rientrata perché il caldo mi stava facendo gonfiare le mani 🙄 al ritorno sugli slip ho notato delle perdite consistenti gialline. Chissà cosa è 🤷🏼♀️ gli esami erano ok. Magari qualche perdita più consistente.
Buongiorno a tutte ragazze.. io stamani sono veramente ko.. non riesco a respirare bene se non sdraiata di fianco, mi sento un peso sul petto che mi sembra di averci un mattone!! La notte non riesco nemmeno a dormire tanto bene, sto iniziando a essere stanca veramente😭 sono a 37+6 e chissà quanto manca ancora!!! voi come state? Alessia come ti senti? Ci siamo quasi 😍💗
Hai ragione Anna....gli ultimi giorni sono quelli più difficili xke non passano mai😅 io per quanto mi sono rassegnata sono ritornata a lavoro😂😂
Anche io ho dovuto togliere la fede per lo stesso motivo😰un Po ti invidio perché almeno tu sai già una data precisa...io invece sono qui ad aspettare..so ke teoricamente ci sono ancora 14 giorni ma in tutta la gravidanza ho sempre pensato arrivasse prima e ora mi sento sconfortata soprattutto xké nn posso avere il controllo di quando e cosa esattamente accadrà 😭😭😭 (paranoie da "futura mamma")...
Grazie di cuore. Onestamente anche io avrei il dubbio e non ti nego che , forse , con una gravidanza fisiologica, avrei scelto la seconda opzione! Anche perché , sarà uno stereotipo, ma le attenzioni che riservano alla mammma e al piccolo gli ospedali medio-piccoli non sono paragonabili talora a quelle dei grandi centri urbani e questo non va sempre a detrimento delle prestazioni, quasi sempre altrettanto validissime anche nei presidi periferici, perfettamente idonee ad affrontare in prima istanza le necessità che si palesano. Sinceramente anche io sarei in difficoltà nella scelta. Parlo al condizionale solo perché noi abbiamo un’anamnesi particolare, ma altrimenti avrei il tuo quesito irrisolto. Grazie tante per gli auguri, vi aggiornerò passo passo, visto che sarò sola il tempo non mancherà 🤣🤣🤣
Come ti capisco grazia. Io non ho contrazioni salienti nè dolori e di giorno sono anche molto energica... ma il gonfiore non mi molla più. Ho tolto anche la fede perche entra giusta giusta, le caviglie, le ginocchia e persino la faccia... e anche io mi sento goffa. Peraltro, saranno gli ormoni, ma anche io ieri ero mood depressiva
Buongiorno Clarissa anche io come te quando mi muovo mi passa tutto 😅😅 l'unico cruccio sono le caviglie ke ormai non si sgonfiano più...e poi la notte non riesco a dormire x il formicolio alle braccia e mani 😭😭ieri ero un Po depressa.. mi sembra ke nn voglia più finire questa gravidanza e mi sento sempre più goffa...oggi sono a 38 tonde tonde..
Ciao Clarissa, io oggi compio 39 settimane giuste. Quindi entro nell ultimossima settimana e devo dire ricomincio ad essere molto scoraggiata. Per una maniaca del controllo come me e un duro affronto...pazienza, a quanto pare comanda gia lei
Ciao mammine buongiorno 😀😀😀 io domenica finisco i nove mesi e qui invece di andare avanti si sta andando indietro. Praticamente da domenica che sono tornata a lavoro i dolori che avevo sono praticamente passati🤦 non ci posso credere...prima stavo a casa e avevo le contrazioni preparatorie,adesso sto lavorando e non mi sento più niente,neanche la sera🤦🤦🤦 un Po di stanchezza ma penso che sia normale quella... Venerdì mattina vado a fare il tracciato ma so gia che mi vale per passeggiata😖 la prossima settimana sarà quella ostetrica e penso che se passerò anche la prossima arriverà all induzione,cosa che avrei voluto evitare😔 ma vabbè sia....voi come state?
No Alessia, macchè sprovveduta!!! Ti posso solo capire... questa situazione metterebbe ansia ed angoscia a chiunque. Io ancora non ho deciso dove partorire, se nell’ospedale principale dove le norme sono rigidissime come da te, oppure in un ospedale più piccolo dove verrebbe ricoverata un altra persona insieme alla mamma e fino alle dimissioni non può uscire. Reparto no Covid. L’unica cosa che non hanno la terapia intensiva neonatale ma solo per il primo soccorso. Incrociando le dita 🤞🏼 Che non serva. Comunque Alessia, ti faccio un grossissimo in bocca al lupo per giovedì 💖💖💖 Verrò a leggere le tue novità, tienici aggiornate. Vi abbraccio 🤗
Ah ecco, meno male. Ti sembrerò una sprovveduta ma io non sto chiedendo alcuni dettagli perché mi angoscio e basta 🤣 giovedì ho il cesareo e vedremo
Anche qui da noi, però credo che facciano salire una persona in sala d’attesa, per lasciare le cose necessarie alle infermiere che poi verranno date alla mamma.
Ciao,io ho partorito il 24aprile ed attualmente ho poche perdite ma comunque devo usare gli assorbenti. Il mio ginecologo mi disse che le perdite sono normali per 30/40giorni
Ciao Alessia, grazie per avermi raccontato la tua esperienza!!! Sperando di poter allattare, intanto un ciuccio nel borsone lo metto, per il biberon farò come mi ha consigliato Simona, lo lascio a casa e nel caso dovesse servirmi mi faccio portare il tutto. Grazie ragazze per i consigli, siete veramente un bene prezioso 💎😊 in bocca al lupo a tutte voi, vi abbraccio virtualmente 💖
Ps, ho portato il ciuccio proprio perché non potendo allattare al seno è fortemente consigliato da subito. Non è così con allagamento al seno, come diceva Simo
Io ne ho avute circa 25 giorni da pannolone/assorbente notte , poi sono passata a assorbente e salva slip fino si 40 abbondanti. Però non so se col cesareo e il naturale sia uguale
Ciao, io sono alla seconda gravidanza e non ho mai allattato. Su consiglio del pediatra che mi segue ho portato in ospedale solo il ciuccio (per il biberon ci ha pensato la nursery dell’ospedale). Il ciuccio nuovo, è stato sterilizzato poi a cura del personale in ospedale
Ciao Viviana! Io a seguito del cesareo di Ludovico ho avuto lochiazioni importanti fino a 25 giorni, poi scemando (dopo i 25 da salva slip, per capirci)
Per esperienza ti dico che temevo fortemente di non avere latte perché in gravidanza avevo solo qualche crosticina di colostro sui capezzoli. Alla fine devo tirarlo pur di non esplodere e ho avuto la montata dopo un giorno e mezzo dal parto. In quell'occasione mi sono fatta portare il tiralatte da mio marito. Magari puoi farteli portare nel caso vedessi che ti servono!
Grazie Simona per avermi riposto ☺️ Io spero fortemente di poter allattare ma, nel caso non potessi mi è sorto il dubbio del biberon. Credo proprio che seguirò il tuo consiglio... lascio ciuccio e biberon a casa, poi si vedrà.
Ciao! Io non li ho proprio portati, ad essere sincera. Anche perché in ospedale tendono a demonizzare il ciuccio e a promuovere l'allattamento al seno (al massimo comunque forniscono loro l'aggiunta nel caso non avessi latte o non volessi allattare).