Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena...anche il mio piccolo si muove tanto,a momenti😆😆 ma un altra cosa che ho notato che quando mi si indurisce la pancia mi manca anche il respiro...non ci sto capendo più niente...mi stanno facendo andare e venire per questo benedetto tracciati e le contrazioni sono ancora poche. Adesso devo ritornare venerdi mattina,sperando che mi facciano qualche controllo e mi dicano qualcosa in più... Non c e faccio più 😭😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze! Quante belle nascite che ci sono state! Smiley heart Io non avverto il minimo dolore anche se Riccardo si muove tantissimo! Ieri sono uscita a camminare e ovviamente ho strafatto: mi sentivo molto in forma, ma arrivata a casa sono crollata Smiley atonished

Giovedì ultimo controllo e apertura cartella in ospedale. Nel frattempo attendiamo la culla che tarda ad essere consegnata (ci ha messo di meno il Dyson che non è un bene di prima necessità) e "striscio" la carta su Lullalove Smiley love

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già, un principe tra tante principesse
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena....uau gia a 40+1 e si sta muovendo qualcosa😍😍 dai non manca molto e l avrai tra le tue braccia. Pensa a me che sto andando e venendo dall ospedale per i tracciati e niente di niente😫 basta non c e la faccio più...ma xke mi stanno continuando a fare questi tracciati se non sta uscendo niente...😖 xke non mi dicono : signora ci vediamo alla dpp invece di farmi andare quasi tre volte a settimana , una volta x il tracciato e una volta per il pre ricovero di cui ti fanno anche il tracciato ,e adesso devo ritornare venerdi sempre per tracciato. Non ci sto capendo nulla 😭😭😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io avevo paura fosse troppo dispersiva!! Quella della cybex costava sulle 160.. mi sembrava tanto.. a quel punto compravo una borsa che piaceva a me e l’adattavo al passeggino🤣🤣🤣 però poi menomale ho visto l’organizer!! Domani o venerdì dovrebbe arrivare😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, auguri a tutte per le nuove nascite 😍🥰 qui siamo a 40+1 e stamattina mi hanno visitata, collo dell'utero molto morbido, ma ancora ben chiuso e accorciato del 50%. Se non si smuove la situazione, venerdì mi proporranno scollamento delle membrane o la prossima settimana mi tocca l'induzione 😭 spero tanto che qualcosa possa cambiare rapidamente, ma non sono troppo fiduciosa...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, bella domanda 😅
    No, aspetta, una premessa. Dall’inizio effettivo dell’Intervento a quando senti piangere il bambino passano circa 10 minuti, nel mio caso poco di più perché il bimbo era posizionato malino e quindi hanno dovuto recuperarlo (non ho sentito assolutamente dolore, ho vomitato perché il piccolo non era in una posizione favorevole. Detta così sembra brutta, ma niente di drammatico, vomiti “acqua”, scusate lo schifo , perché sei digiuna dalla mezzanotte se programmato). Poi ti fanno vedere il bambino e spesso te lo appoggiano addosso appena sciacquato e te lo fanno tenere con te per qualche minuto (per noi non è stato così perché era troppo piccolo e aveva bisogno di un neonatologo ma comunque ho potuto abbracciarlo e vederlo perché per fortuna non era nulla di indifferibile, pesava 2010 e aveva le estremità leggermente cianotiche, ma respirava validamente e i parametri erano buoni (aveva attaccato il saturimwtro)). Quindi un buon 15 min li trascorri con il bambino che viene sciacquato, lo vedi etc ... il resto è un po’ più “antipatico” nel senso che effettivamente è di attesa .
    Questa è stata la Mia esperienza , gravidanza complicata ma cesareo programmato! Ti saprò dire il secondo tra NOVE giorni 😰😨
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È durato davvero molto poco.. preparazione e anestesia .. in 5 min da quando hanno cominciato a tagliare lei era già fuori .. la senti piangere , te la fanno vedere e per tutto il tempo rimanente non ci pensi più a quello che ti stanno facendo.. ci sono voluti una ventina di minuti per sistemare me, poi ti staccano tutto, ti riprendi, e sei fuori .. vola! 😊 poi dopo cominciano i doloretti e tutto quello che non patisci prima col travagli lo senti dopo.. però hai la tua creatura tra le braccia.. e gli antidolorifici che aiutano 😊
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine...auguriiii alle nuove nascite 😍😍😍 che meraviglie di foto😍😍😍😍 io oggi ho fatto il pre ricoveto e l altro tracciato con zero contrazioni🤦 devo ritornare venerdi mattina..🤞🤞 ma sarà difficile che nasca qualcosa.... Questo bimbo nasce a natale😆
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco grazie sentirmi dire così mi è di notevole conforto! Il mio primo cesareo è stato programmato, non ho mai rotto le acque!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando rompi le acque (a meno che non siano tinte) hai diverso tempo, anche ore per poter intervenire, l’importante è che con ti partano contemporaneamente anche contrazioni forti e ravvicinate, ma deve essere proprio una sfortuna! Io le ho rotte all’una di notte, inizio contrazioni dolorosette ma leggere intorno alle 5.. il cesareo me l’hanno fatto alle otto di mattina.. quindi vai serena.. addirittura mi hanno detto che per il parto naturale ,dalla rottura ci sono anche 12 ore di tempo per di intervenire !
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mii... cosa si fa in 50 minuti mentre ti operano?? Cosa si pensa?? Io penso potrei stare 50 min a chiedere “è nato? Come sta? È nato? Come sta?.....”
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti penso sia per quello perché quando ero al termine con Ludovico non me ne facevo un dramma. Al massimo avrei chiamato qualcuno, ma fra Covid e Ludovico mmmm le dinamiche di complicano 🤣😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo immagino che avendo il bimbo in casa si sta più in apprensione😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo cesareo circa 50 minuti
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguriiii!!! Quanto è durato il cesareo? Hai sentito qualcosa? Noi forse nasceremo così... però al momento i papà possono entrare qui. La degenza invece si farà da sole.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ma anche io faccio così, anche mio marito lavora ma ogni tanto penso... mmmm e se rompo le acque? Nel mio caso non ho avvisaglie, però non si sa mai.
    Io più che altro sono più insofferente quando lavora la notte , in questi giorni
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui lavora solo di mattina,diciamo che va un po' impaurito ma tanto io sono molto tranquilla,considera che lavora a 10 minuti da casa quindi lo rassicuro tutte le mattine di andare tranquillamente 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dal medico lo so , mannaggia... no chiedevo perché se ti si rompessero le acque in toto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeee sei già super attiva !! Essendo pure da sola vale doppio!!!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì è un monello! Lui è a lavoro,tra mezz'ora circa sarà a casa,non poteva entrare dal medico quindi è andato a lavoro 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so anche io ero tanto spaventata .. ma una volta entrata, sala operatoria, va tutto così veloce .. che in un attimo te la ritrovi tra le braccia! Fisicamente Sto abbastanza bene, secondo giorno sono già in piedi, piano piano qualche giretto per la stanza , nessuna camminata impegnativa, ma è già una conquista ! 😊 se tutto va bene dopodomani torniamo a casa 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Birbantello!! Ti fa gli scherzi 🤣🤣🤣 c’è tuo marito o sei sola?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero nella luna!! O prima😁😁 stamattina ho avuto delle contrazioni molto forti infatti non sapevo se prendere la macchina per andare a controllo,ma alla fine arrivata la calma piatta😂
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 1,50 😁 3440 non è tanto se hai il termine tra poco però... la mia dpp era 10 giugno per questo mi spavento! Prego affinché entro maggio saltiamo fuori ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio wow che meraviglia è proprio imminente!! Non vediamo l’ora di apprendere là notizia della nascita del piccolo Rosario! Tu come ti senti?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta e stai tranquilla,spesso il peso si sbaglia, c'è sempre un margine d'errore,mia nipote venne stimata 4 Kili e nacque 3500 kg,quindi solo alla nascita si potrà effettivamente sapere,io sono dell'opinione che il nostro corpo può fare tutto,la natura fa il suo corso quindi a meno che non ci siano problemi io appunto direi di no al cesareo solo per stima di peso,il mio piccolo è stimato 3440 ed io sono mini mini,1.50😁
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze stamattina controllo! Ho rotto 3 delle 4 falde delle acque,quindi ci siamo proprio vicini vicini!! Stiamo benissimo,lui sembrerebbe un porcellino,stimato 3.440 kg e 50 cm,non vedo l'ora di decida ad uscire😍 benvenuti a tutti i bimbi del gruppo,un abbraccio a tutte voi
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh me lo auguro anche se mi sembra difficile perché le misure di femore, circonferenza cranio ecc.. sono quelle.
    Mi piacerebbe che fosse semplicemente nella normalità della sua età gestionale, però vabbè cerco di non pensarci, l’importante è che sia sano. Sarà lo stesso anche per te, anche se piccolo/a vedrai che prenderá subito peso dopo la nascita. Io sono nata 2 kg e 200 grammi e non mi hanno nemmeno messa in tin, anzi a 11 mesi la pediatra mi ha messo a dieta perché ero troppo ciccia!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao melody, io non ho il tuo problema ma quello opposto (cioè la mia bimba è troppo piccola) però posso dirti che con mia nipote hanno sbagliato di parecchio rispetto al peso stimato e conosco di tante esperienze simili
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, mi presento! Ero una futura mamma di giugno, ma il mio bambino è tanto grande. Siamo di 3.500 grammi a sole 34+5! Io sono tanto preoccupata per questa cosa perché io invece sono molto piccola e magra, con bacino stretto. Il mio ginecologo ha previsto un cesareo (siamo anche podalici) tra il 25 e il 29 maggio, così eccomi qui!
    Se il monello dovesse mettersi in posizione invece tenterà il naturale senza nemmeno indurmi quindi chissà a quale peso arriveremo!
    Io spero tanto di partorire presto in questi giorni o al massimo con cesareo perché mi spaventa tantissimo che il bimbo sia così grande.
    Se qualcuna ha qualche esperienza simile alla mia mi piacerebbe condividere per cercare di essere un attimo più tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione