Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Come è andata??? Di quante settimane eriii maro io che ansia che ho tra giusto un ora andrò a fare l’ultimo tracciato e vediamo un po’🙏🙏
Viviana che sorpresa 😍😍è stupendo❤😍😍😍mamma mia un vero Amore...auguri di cuore a tutta la famiglia..💙 tu come stai? Come è stato il parto?
Ragazze ho letto che molte non potranno avere nessuno accanto😰 anche in clinica dove devo partorire io non fanno stare nessuno almeno che non si prende la stanza privata così a forze maggiori abbiamo optato per la privata almeno mio marito praticamente si ricovera con me e per il resto dei giorni potrà solo scendere per andare al comune per la bimba mentre i nonni nnt😓
Ciao Annaba. Noi eravamo assolutamente pro donazione. Poi durante il corso pre parto abbiamo radicalmente cambiato idea. Considera che la trasmissione di sangue tra bambino e placenta avviene tramite cordone. Quando nasce, il bimbo non ha completato la “trasfusione” del sangue. Se clampi e tagli il cordone subito per donarlo togli di fatto sangue a lui (e non poco) E purtroppo per donarlo va clamplato subito! Noi abbiamo messo nel piano del parto che il cordone deve essere tagliato quando ha smesso di battere ovvero quando il sangue sarà passato tutto da placenta a bimbo. Mi dispiace molto non donarlo ma questa cosa mi ha messo in difficoltà. Ti consiglio di cercare quale info su internet per prendere una decisione in serenità 😊
Devo dire che ha proprio una manualità pazzesca mia suocera!😂 pian piano sto realizzando che manca sempre meno. Questa settimana volerà perchè ho una visita ogni giorno praticamente e poi settimana prossima sarà l'ultima all'insegna del relax perché poi ci sarà la bimba a scatenare il caos 😂
Bellissimo effetto e complimenti a tua suocera, sono davvero meravigliose! Forza Alice, ci siete quasi, manca davvero pochissimo!
Caspita, però meno male che non hai altri fastidì. Io per il sonno, oltre alle interruzioni (plurime) da pipì sono sempre stata una delle poche fortunate che dorme benissimo tutta notte e mi riaddormento super velocemente anche dopo essere andata in bagno
Si Anche a me dispiacerebbe tantissimo, al di là dell’aspetto egoistico inerente la mia necessità (o presunta tale) di averlo con me al parto e durante la degenza... però l’esperto emotivo relativamente al vivete in diretta la nascita della bimba, prenderla in braccio, etc etc mi dispiacerebbe troppo perché col primo è stato meraviglioso
Ecco, anche io ho i medesimi fattori in gioco. Infatti nonostante la mia indole incline allo smodato ottimismo dovrò rassegnarmi e prendere una decisione definitiva senza continuare a procrastinare in attesa di buone nuove. Intanto giovedì ho il doppler, vediamo se la bimba ha superato i fatidici due chili e poi entrò settimana prossima decidro
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bellissime Alice! Anche a te manca poco ormai💓💓💓
Ciao a tutte. Oggi abbiamo terminato con le decorazioni della cameretta della bimba e abbiamo appeso delle decorazioni che ha realizzato mia suocera. La cosa è stata super emozionante e non mi sembra vero che manchino solo 13 giorni e potrò avere la mia bimba tra le braccia ❤
Ciao Alessia, mi sono alzata da poco e sto molto meglio. Però per tutta la notte mi sono svegliata in continuazione e tutte le volte ero di schiena, non so se fosse un caso o se proprio mi dia così tanto fastidio...ma possibile solo da ieri?! Considera che da quando ho 14 anni (sono dovuta stare un mese immobile a letto per una frattura e avevo una sola posizione possibile) ho sempre e solo dormito di schiena e che in gravidanza mi sono sforzata tantissimo per non farlo ma insomma spesso dormendo ci ricascavo e al mattino mi svegliavo in schiena senza alcun problema! Vabbè 🤔
Si, costano piu che qui accipicchia! Beh, se sai che tutto procede bene e tu sei tranquilla, magari si puo saltare veramente e aspettare il gran momento
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Anna, io lo volevo fare, ma di prassi, almeno nel mio ospedale, vengono fatte delle analisi prima alla mamma per valutare eventuali malattie genetiche e di conseguenza la fattibilità. Essendo che poi è scoppiato il virus non mi sono più informata perché sinceramente non mi va di andare in ospedale, se non per cose strettamente necessarie... ovviamente mi spiace molto perché io e mio marito ci tenevamo, ma in questo frangente abbiamo preferito evitare
La penso esattamente come te... ho pensato tanto anche a lui nel prendere la decisione.. mi dispiacerebbe troppo , ma veramente troppo, che gli venisse negata la possibilità di tenere tra le braccia la sua prima figlia, appena nata... quindi ti capisco benissimo, fai bene a prenderti tutto il tempo che puoi per decidere , magari qualcosa si sblocca.. speriamo!
Io ho deciso proprio oggi... la scelta è stata difficilissima.. l'alternativa era una soluzione comodissima, ospedale vicino casa, il primario è il ginecologo che mi ha seguito privatamente per tutta la gravidanza.. no covid, super sicuro, ma piccolino (ospedale di provincia senza la tin, non che ne abbia - spero- bisogno, ma ho considerato tutti gli aspetti) e sopratutto blindato a papà e parenti... alla fine ha prevalso il bisogno di renderla un'esperienza il piu possibile positiva o quantomeno vicina a quello che mi ero immaginata.. già non avrò nemmeno i miei accanto perchè vivono in puglia e non so nemmeno se gli sarà permesso spostarsi di regione!
Io l’avrei fatta volentieri col primo figlio, ma poiché è stato un intervento delicato per mia patologia non me lo hanno concesso... purtroppo . Mi ha rammaricato molto, ci tenevo
Guarda io ho vissuto anche il cesareo con mio marito per il primo figlio e non sono pronta a rinunciare senza averle tentate tutte. Idem per quanto concerne la degenza, ho trovato il suo apporto fondamentale. Senza, ovviamente, contare all’imprescindibile impatto emotivo sulla nascita e sulla partecipazione alla medesima... sarebbe orribile se fosse escluso
Madddai, 22 maggio anche io! Però quasi sicuramente il parto mi verrà programmato intorno al 15.. solo una settimana prima della data presunta, speriamo di non entrare in travaglio prima! Comunque si, ottimo ospedale, io ho fatto due anni fa una miomectomia per un fibroma e mi sono trovata benissimo!
Concordo. Infatti io non ho ancora preso una decisione definitiva sul luogo del parto proprio per questo auspicio... continuò a sperare in un cambiamento di policy, ma entro settimana prossima prenderò una decisione
Forza e coraggio.. non è detto che per quando toccherà a te la situazione non sia rientrata quel pochetto da consentire almeno la presenza dei papà.. abbiamo ancora un po di tempo
No la mia ginecologa non sta lì , però sono in contatto con il centro preparto e mi stanno dando tutte le indicazioni da seguire . Io finisco il 22/05