Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Da quel che avevo capito per usarla come sdraietta devono essere inserite le cinghie di sicurezza che secondo me sono scomode nel momento in cui dormono quindi molte recensioni che ho letto dicevano che la usavano o per dormire o per farli star seduti..
Ciao mari....cavolo che bel peso questa piccolina....allora non sono l unica😂😂 il bimbo mio anche sta a 2.900kg alla 35 esima settimana😆😆 non voglio immaginare finché nasce😅😅 dai l importante è che va tutto bene...poveri 🌸 nostri 😂😂😂 quanto si dovranno fare...adesso come ti senti?
Ciao Erica! In che senso? Cioè ipotizziamo che stia dormendo, se si sveglia non posso reclinare lo schienale e renderla sdraietta? Serve un accessorio per renderla tale? Dai video che ho visto mi sembra molto versatile.
Ciao ragazze, visita anche per noi oggi. La "piccola" a 36+1 è 49 cm x 2920 g... La ginecologa mi ha detto "ne hai prese poche di quelle tutine da 50 vero?!?" 😂😂😂 cmq tutto bene e questa è l'unica cosa che conta 😍 mi sono sentita poco bene sul lettino, sono praticamente svenuta e mi hanno subito girata, mi han detto che è l'utero che pesa sulla vena cava e che sul lettino duro dell'ospedale la cosa si è accentuata.. Boh, era la prima volta chi mi succedeva 🤔
HELP ME!!!😓 Ragazze buonasera sono da stanotte che non ho chiuso occhi con un ansia terribile che mi assale.. domani ho unaltro tracciato sono a38+2 venerdì che andai era messa di traverso e disse se martedì le cose non cambiano vai in clinica mercoledì e giovedì mattina cesareo; il forte pensiero di conoscerla sarà stato ma io ero al settimo cielo, oggi ho la sensazione che si sia messa in posizione e il solo pensiero di aspettare altre settimane e i dolori mi viene un ansia a palla e una fifa tremenda 😰😓🤦🏼♀️ Mi sto cervellando a trovare su internet come capire se si è girata lo so è da stupidi ma non so cosa mi stia succedendo🤦🏼♀️😓
Si ogni giorno possono cambiare le cose 😥speriamo bene guarda.. Io sono a 35+2 annaba...Domanj vado a fare altre analisi e poi vado all ospedale per il tampone...spero di aver finito con queste analisi e visite vorrei solo aspettare il giorno..😆
Ciao, io l’avevo guardata la baby hug ma poi non l’ho presa perché da quel che ho capito non puoi tipo usarla come culla e come sdraietta contemporaneamente ma devi in pratica scegliere una delle opzioni perché non basta solo reclinare o meno lo sa schienale.. con quello che costa speravo che si potesse utilizzare nei diversi modi senza dover aggiungere e togliere cose... poi non mi piaceva l’idea mangiare e dormire nello stesso posto. Sarebbe comodo perché avesti solo una cosa in casa ma ho paura che poi non distingua bene il momento del mangiare da quello della nanna, ma questa è una mia opinione personale!
Buongiorno ragazze! Ormai mi sa che mi devo rassegnare al fatto che la mia next to me rimarrà dai miei genitori. Non penso che la Lombardia sia "aperta" molto presto, anzi, forse sarà una delle ultime regioni ad avere il via libera. Quindi sto pensando seriamente di prendere un'altra culla. Ho chiesto ad un'amica se mi presta la navicella Stokke ma non sono molto convinta... Qualcuna di voi ha idea di come sia la Baby Hug 4 in 1 Air della Chicco? La stavo guardando perché può tornare utile anche come sdraietta per avere vicino il bimbo mentre si mangia.
speriamo che di qui al parto cambi qualcosa e allentino un po le misure...pure l'oms ha dichiarato che e consigliato non venga sospesa la presenza del partner durante/dopo il travaglio, nonostante la pandemia in atto...insomma, speriamo cambino approccio. Di quanto sei tu?
Il tampone non l'ho ancora fatto, domani mi chiama la ginecologa e mi fissa un appuntamento, nel frattempo l'ostetrica ha fatto ripartire il corso preparto (che sara in videoconferenza), non ci speravo piu, quindi le cose veramente possono cambiare da un giorno all altro.
Mizzica 😱😱😱😱 20-22 milaeuro cioe cifre esorbitanti veramente...😱😱😱 guarda non tanto per le visite esterne xke anche senza virus le eviterei ugualmente... Ma quanto la compagnia di mio marito che lo vedesse almeno appena nasce...capisco che in sala parto non possa entrare x cautela,ma almeno il dopo ... hai gia fatto il tampone annaba?
Oramai mi sono messa il cuore in pace che sta bimba mi sfondera. Mi ci metto sotto con il massaggio del perineo 😂 Per il resto io sto benissimo, mi sveglio spesso la notte, ma non ho nessun acciacco ne problema, quindi proprio non posso lamentarmi, speriamo proceda cosi
Si, la stanza singola con letto per accompagnatore devo dire e una figata, pero, c e anche da dire che qui la sanita non e assolutamente gratis, e se sei sprovvista di una buona assicurazione rischi di pagare cifre esorbitanti, tipo un parto naturale con epidurale, stanza singola e 2 notti di ricovero, lievita facilmente a 20-22 mila euro. 😬 Se hai l assicurazione (che comunque paghi mensilmente), tutto cio si riduce a 250 euro. Ma gratis del tutto non e mai e poi mai... Spero che per il 4 maggio, quando allenteranno le misure un po ovunque, vi facciano star vicini ai vostri compagni 🤞🏻♥️
Ahahahah si annaba ... Cerco di ricordarmi un po😂😂 ma so benissimo che la nascita la scelgono i bambjni e non noi....pero sai pensare che possa nascere i primi di maggio mi da un po di sollievo. Non x niente ma la pancia pesa davvero😆 e poi non vedo l ora di vederlo😁😁 lo sto fantastica da nove mesi...era pure ora😂😂😂 che bello in Belgio avete una camera tutta vostra.?qui in italia,almeno al sud negli ospedali ci sono le camere anche con sei letto poi ci sono anche quelle singole ma non le usano molto. Mio marito non so se lo faranno entrare in sala parto,per questa emergenza.spero che almeno appena nasca glielo diano un minuto in braccio
No annaba i bambini non prendendo il peso in base a quanto mangiamo noi tranquilla... Te lo dico x esperienza...loro il peso lo prendono ugualmente anche se non mangi moltissimo... loro il peso che devono prendere lo prendono ugualmente,io ho continuato a mangiare poco xke alle visite che andavo mi ha sempre detto che era tutto apposto,poi grazie a dio le analisi sono sempre uscite bene e quindi ho continuato così...xo i chili li ho messo ugualmente. I 9 chili che ho sopra spero che siano tutti della gravidanza😅 anche se finché finisco la gravidanza sicuramente i dieci chili li passo xke la fame e davvero tanto😅
Io vado a giorni, però ultimamente sono due settimane che ho proprio fame fame... cioè non ingrasso perché mangio schifezze per gola ma proprio per i quantitativi per placare la fame. Per quando riguarda il tuo ospedale, che bella notizia! Noi attendiamo il 4 maggio per conoscere le novità! Tra l’altro che meraviglia la singola con il letto per l’accompagnagore. Io lo scorso parto avevo la singola ma senza nessuno
Vedremo che stima ti fanno la prossima visita. Tra quanto è? Anche a me avevano spiegato della componente genetica in questo frangente
Caspita! Complimenti!!! Non ti nego che sarei preoccupata anche io, però con mi sorella hanno sbagliato di moolto sul peso (stimata 3500, nata 2740), invece altezza corretta. Per il resto come ti senti?
Ahahahah...non sei l'unica che guarda le lune 😂 anch'io e mio marito ci siamo messi a contare le lune nuove o piene e speriamo sia più "affidabile" la luna nuova così nascerà prima 😂😂😂😂
Hahahaha! Mi ha fatto ridere il fatto che cerchi fi abbreviare i tempi 😂 lo faccio pure io! Mi son messa a riguardare i rapporti che ho avuto ad agosto, e secondo la mia acutissima non laurea in ginecologia, nascera prima del 19 maggio! 😂😂😂 Se poi ci metti anche il mio affidabilissimo metodo di contare le lune piene o nuove che “sono quelle che fanno partorire” allora le tempistiche si accorciano alla grande eh!! 😂😂
Ma pure io faccio affidamento sulla genetica...io sono nata a 38 settimane e pesavo 3250, e sembra pure la mia bimba segua le mie orme, quindi non sono troppo preoccupata per quello, lo sono di piu per il fatto che la dottoressa pensi abbia sviluppato il diabete gestazionale... avevo fatto le analisi a tempo debito ed era tutto ok, ma chissa cosa sara successo nel frattempo 🤷🏻♀️ Speriamo bene dai, l importante e che i nostri manzetti nascano sani 🤞🏻♥️
Ciao! Grazie, mi hai rinquorata, la dottoressa mi ha messo su panico che la bambina e molto grande e di smettere di mangiare che se no partoriro un gigante 🤷🏻♀️ Devo essere sincera, da quando c e il confinamento, sono moooolto peggiorta, nel senso pochissimo movimento e molto cibo 😬 Devo darmi una regolata.Altra notizia positiva pero e stata che mi ha detto che da oggi e cambiata la policy dell ospedale a farmi partorire molto probabilmente sara la mia ginecologa, il compagno presente al parto e potra stare con me in stanza durante tutto il ricovero, quindi 2-3 giorni (qui in Belgio le stanze sono singole con un letto in piu per l accompagnatore) ma se tutto andra bene ci fimetteranno gia dopo 24 ore per evitare contagi.🥳
Ah grazie Valentina..delle 40settimane piu o meno lo sapevo. Però pensavo che la nascita dipendesse anche da quando è stato concepito...pensavo che anticipasse un po😂😂😂 invece no dovrò aspettare fino alla fine😅 ti ringrazio
Ciao Anna, aiuto a me settimana scorsa a 36 settimane ha stimato 3290 per 50cm😰 ma io alla nascita ero 3800 quindi mi ha detto che è genetica...ho mangiato sano e nessun problema con il diabete🤷🏻♀️ Boh vedremo magari le stime non sono precisissime
Ciao Clarissa, io sapevo che bisognava contare 40 settimane dal primo giorno dell’ultimo ciclo per il parto; il giorno del concepimento/ovulazione se lo sai preciso serve al ginecologo che misurerà la crescita durante i mesi. A me spiegò così alla prima visita, infatti gli corrispondevano le misure dell’embrione con i miei calcoli dell’ovulazione (non era stata a metà ciclo ma un po’ dopo)