Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me in ospedale hanno detto che le iniezioni di eparina devo sospenderle solo nel momento in cui siamo sicuri che è iniziato il travaglio e poi continuarle per altre 6 settimane dopo il parto.. 😱😢 non le sopporto più..!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con calma si fa tutto. Io ti credo! La mia parentesi con Ludovico è stata: fame gravidica acutissima -> soddisfazione voglie recondite post partum (per solo... un mesetto diciamo, giustificando la mia coscienza dicendo che mi servivano le energie per assestarmi con il neonato, non era saggia una dieta con gli ormoni a palla era meglio asssecondare le voglie... e varie ca*****te 🤪 come alibi) -> dopo un po’ sono tornata al regime normale di prima della gravidanza senza impormelo e gradualmente ho perso i kg e riacquisito tonicità (questa più lentamente dei kg)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah ci credo! Anche io penso che ad un certo punto diventerei davvero isterica!
    Mio marito io lo sfrutto anche non in travaglio, per i dolori alle gambe 🤦‍♀️😜 ti sei troppo brava, nemmeno lo svegliavi la notte! È fortunato! 🤪
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoti aspettavo vostre notizie! Sono felicissima di sapere che Anna cresce da libro! Tu come ti senti?
    La presa in carico anche io l’ho la prossima settimana, per la terapia anche io sono scombussolata perché c’è una nello stesso ambulatorio per la gravidnwzw a rischio una volta mi è stato detto di proseguire clexane e cardioaspirina fino al taglio, un’altra volta di continuare con solo le punture da 36+0. Domani farò chiarezza perché l’ultima volta poi avevo dimenticato di porre quesiti, poiché mi avevano spiegato come avrebbero proceduto nell’eventualità non acquisisse peso la bimba...
    il fatto di non conoscere il team è molto disagevole, però effettivamente Bergamo da Milano non è una soluzione che si possa scegliere a cuor leggero, soprattutto cercando di calarsi nell’ipotesi di una rottura di acque, per quanto a termine.Tuo marito potrà esserci? Noi ancora non lo sappiamo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana!! Tantissimi auguri!! È stupendo 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah senti io guardato su internet 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione , e io che volevo partire i primi di giugno con la piccola
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, conosco quella sensazione e so che anche questa volta soppianterà il mio attuale gonfiore non appena nascerà Clarice 🤪🤪🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissime grazia e sei super in forma!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!!! Penso che farò lo stesso!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti... Così tanto attenta alla linea che la prima cosa che ho fatto tornando a casa è stato cenare con pane, maionese e prosciutto crudo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, io ho risposto malissimo a tutti! Tipo alle ostetriche che continuavano a dirmi "dai, l'ultima spinta ed è fuori!"
    A una certa ho risposto "sono tre ore che è l'ultima spinta e siamo ancora qua! Tagliateli, fatemi un cesareo, tiratemela fuori!"
    Una pazza isterica ahahah! Però mio marito è stato preziosissimo per i massaggi alla schiena durante le contrazioni... L'ho sfruttato al massimo 🤣 per fortuna lui ha assistito a tutto, travaglio, parto, visite alla bambina... Devo dire siamo stati più che fortunati! Noi stiamo bene... Io tiro latte ogni due ore come una mucca ma bene 🤣 è un po' avvilente devo dire! Produco 300 ml di latte ad ogni tirata doppia 🤦🏻‍♀️ e la bambina ne mangia circa 100 a poppata. Quando ero in ospedale provavo a svegliarla ma niente, lei dormiva beata. Le ostetriche mi hanno detto di tirarmelo altrimenti mi si ingorga e sono cavolicchi... Che stress!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere queste tue parole Simo❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi cara❤️ Visita fatta e per fortuna tutto a posto: avevo paura perché sto avendo molte contrazioni ultimamente, invece il collo è perfettamente chiuso! Anna è cresciuta molto😍😍😍 ora ha un peso stimato di 2780 e oggi siamo a 35+3! Ora dovrò fare gli ultimi esami del sangue+tampone e poi il 28 presa in carico in ospedale, anche se non ti nascondo che ho un po’ timore; non conoscendo i medici non ho idea di cosa mi diranno di fare con la mia terapia, che ovviamente il mio ginecologo mi ha detto di continuare e poi di vedere cosa diranno nel momento in cui aprirò la cartella... se il mio ginecologo non lavorasse in ospedale così distante andrei sicuramente da lui!!
    La tua visita è domani?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok martina ora ti ho capita😅... Anch io voglio vedere la luna😭😭😭 come devo fare?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo Mi hanno dato la
    DPP il 09 Maggio quindi io finisco 9 mesi il 02 Maggio a questo punto...ma io faccio affidamento alla luna del 07 😅
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana ostetrica sarebbe la data presunta del parto..quindi se finisci i nove mesi il 9 maggio la data presunta del parto é il 16 maggio. 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi rincuora
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so come calcolare la settimana ostetrica...il ginecologo a seconda dell’ultima mestruazione mi ha calcolato il 09 Maggio però dalle eco la bimba è più grande di h a settimana quindi non so proprio come calcolarla 😅
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giovanna...domani devo andare a prendere le analisi..vedro' cosa esce...ti ringrazio... io su internet ho letto che in gravidanza può succedere di avere i sogni ...a me anche succede quando sono preoccupata di fare sogni bruttissimi😫
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io ho alcune volte dei dolori tipo ciclo.. mi riposo e tutto passa.. non preoccuparti devi solo riposare😘😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece m sveglio ogni 3 ore, e sogno sempre male.. inoltre i sogni sono vividissimi🥺
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è carenza d ferro
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Marti il 17 maggio finisco i nove mesi.. Con la settimana ostetrica il 23 o 24 maggio....ma quindi tu sei alla fine???😍😍😍 che bello...tu il nove maggio compresa la settimana ostetrica?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine... Ultimamente mi sento stanca😫 inizio a fare una cosa e mi si indurisce subito la pancia e mi devo stendere....sto dormendo un sacco e nonostante ciò quando sono sveglia mi tiene sonno ...ma xke succede questo??? Mi sento stanchissima😔
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la scadenza il 09 Maggio 🥰 tu?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simo...tutto bene grazie..procede tutto nella norma.ieri sono andata a fare le analisi e il tampone...aspetto i risultati😁 del resto tutto apposto,i primi del mese cercherò di chiudere la valigia 😂 ancora ho la sensazione che mi manchi qualcosina ma l essenziale l ho messo...l ansia cresce xke ieri ho letto fuori dalla sala parto che le mamme staranno sole nel travaglio e nel parto. Da una parte preferisco stare sola xke sicuramente per i dolori non sopportero' nessuno 😅 ma dall altra parte mi dispiace per mio marito xke non potra' assistere al parto e non so neanche se glielo daranno per un momento in braccio...spero che arrivi e che passi subito xke il mio pensiero ormai è sempre li☺ tu come stai simo? E la tua piccolina??😍😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😱dai non è questo il momento di preoccuparsi x la linea...sono sicura che poi ritornerai anche meglio di prima💪💪tanto penso che quest'anno la prova costume salta..😅o sarà cmq mooolto limitata...🤷‍♀️💗
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 che belle!

Sì, ho avuto anche io episodi di questo genere e ho risolto appunto togliendo il sale completamente! Io ultimamente avevo le gambe completamente gonfie tipo palloni, tanto che ora mi si sono inflaccidite in maniera oscena... Anche mio marito si è accorto mettendo una mano sulla coscia ieri che sono un budino... Anni di piscina e sport buttati al vento in un unico mese praticamente ahahah!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che temo onestamente! Ahahah!

Esatto, 3 notti! Che devo dire mi hanno aiutata parecchio a imparare a gestirla... In generale la cosa positiva dell'essere sola a fare rooming in è proprio quella di cominciare a familiarizzare con le esigenze dei bimbi!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo... Speriamo bene per entrambe 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·