Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Il mio ospedale si è mosso bene per cercare di non lasciarci sole.. probabilmente la fortuna di abitare in una piccola provincia.. fossi stata in una città più grande magari non sarebbe stato possibile fare quello che hanno fatto. A volte c’è anche qualche lato positivo nel vivere in zone distanti dai centri...
Sarebbe giusto così... Siete state fortunate ☺️
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì anch’io! Tra l’altro sdraiata facevo ancora più fatica a respirare😓
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì guarda io mi sono sentita lasciata a me stessa sia per le visite sia per il vaccino! Per fortuna che il mio ginecologo è sempre stato molto disponibile, ma certe cose vanno per forza fatte in ospedale o asl...
Noi niente papà durante le visite ma alla nascita di per fortuna! Si è molto gentile il primario del reparto che si mette a disposizione un’ora ogni settimana!
Noi abbiamo fatto tutto il corso preparto (che devo ancora finire!) tramite videoconferenza, hanno creato un gruppo whatsapp con tutte le ragazze che partecipano così possiamo tenerci in contatto in più abbiamo sia la mail delle ostetriche che l’appuntamento con la direttrice del reparto che gentilmente si mette a disposizione un’ora ogni settimana per fugare i nostri dubbi!
Questo virus ha stravolto tutto da tutte le parti.... X fortuna qui da noi le cose sono ancora sotto controllo in un certo senso... Non oso immaginare se avessimo avuto una situazione analoga alla vostra cosa sarebbe successo 😢😢😢
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah ok io sono di Milano, ma anch’io non sono informata di nulla praticamente🤦🏼♀️
Ciao Sara... Io sono di Reggio Calabria
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Di dove sei Claudia? Anch’io niente corso preparto e, per fortuna, sapendo che ci sono sempre difficoltà nel trovare i posti al momento giusto, avevo prenotato la visita di presa in carico e a termine già a febbraio (naturalmente andando di persona perché mi avevano già detto che prenotare al telefono non si poteva😑)! Aspetto di sapere come si svolgerà il parto e quali restrizioni sta osservando l’ospedale al momento della presa in carico a 36 settimane...
Ah almeno... Cosi potete stare aggiornate..qui neanche l ombra di queste cose. 🤦 mercoledì quando sono andata alla visita alla mia ginecologa neanche ho chiesto per paura che mi rispondesse che mio marito non potrà entrare. Xo ho notato che allo studio privato i papà entrano alle visite con le giuste precauzionj..quindi forse c e qualche speranza!😫
Guarda fede io quando ho fatto la visita anch io ero a 34+4 e il bimbo pesava 2.900kg ma non sta più avanti😅 xke se no la mia ginecologa me l avrebbe detto... da adesso in poi sicuramente iniziano a prendere piu peso...per i dolori mestruali presumo che siano contrazioni preparatorie😁
Beate voi... Noi qui mi dispiace dirlo ma siamo abbandonate a noi stesse... Figurati che x prenotare la visita x il pre ricovero sono dovuta andare tramite pronto soccorso perché al telefono non risponde nessuno... Inoltre è stato annullato il corso pre parto e quindi siamo impreparate su tutto.
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma che carine le ostetriche del tuo ospedale! Io ho provato a guardare più volte sul sito del mio, ma non c’è scritto nulla di nuovo🤷🏼♀️
Noi ogni settimana la direttrice del reparto di ginecologia e ostetricia fa una videoconferenza per aggiornare le mamme sulla situazione dell’ospedale e rispondere ad eventuali dubbi o domande! Poi lo ha dichiarato anche il governatore della regione...
Ah che bella notizia...io ancora non so xke è da tanto che non vado in ospedale..martedi dovrò andare per il tampone e chiedo se almeno al parto il padre potrà assistere....lo spero guarda😫
Infatti pure a me ogni tanto capita di toccare qualche protuberanza e pensare: "oooh amor mio, che bel culetto!! o e un piedino? o la schiena? il ginocchio? la testa forse?"
L unica cosa con cui riesco a regolarmi e il suo singhiozzo, c e l ha almeno una volta al giorno, a volte due, e di solito mi arrivano i sobbalzi in basso basso, li dove dovrebbe avere la testa, ma per il resto e un incognita
io persino quando faccio l'eco non capisco cosa sia e come sia girato!
L'ultima volta pensavo di aver riconosciuto la testolina...era il pancino... sono proprio negata! Figuriamoci se posso minimamente capirlo tastando da sola la pancia!
Ahahahaha no anch’io non capisco una mazza😂 il dubbio mi è venuto perché ha fatto i numeri qualche sera fa e pensavo avesse fatto un’altra capriola! Lo scopriremo alla prossima visita🤪
Concordo ❤️ Comunque mi rincuorate che nemmeno voi capire esattamente come sono messi i pupi. Ogni tanto sento quelle che dicono: ho sentito la manina, ho sentito questo o quello e mi sento stupida 🤪🤪🤪🤪
Ciao Elena! Ti dirò, nonostante io sia alla seconda gravidanza io non so distinguere, come invece molte fanno, le parti del corpo della bimba che percepisco. Adesso sono convinta continui ad esser cefalica perche i movimenti che sento in alto suppongo siano i suoi piedini non essendo non avendo avvertito variazioni nei movimenti dall’ultima volta che l’ho vista
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bella domanda Elena😂 anche a me è venuto il dubbio che la mia bimba si sia girata di nuovo, ma aspetterò la prossima eco per scoprirlo! Non so se ci sia qualche trucco per capire meglio la posizione...
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lo spero tanto anch’io, almeno per il momento della nascita, per il travaglio e le visite successive me ne faccio una ragione, ma quando nascerà la piccola vorrei proprio che si vedessero subito lei e il suo papà❤️
Buongiorno ragazze! Spero stiate tutte bene 😊 Ho un dubbio. Riccardo Alla 31^ settimana era cefalico e sentivo infatti il singhiozzo verso il basso. Oggi ero al sole e mi pare di averlo sentito in alto. C’è un modo per sapere in che posizione è? L’eco ce l’ho il 7 maggio 🤦🏼♀️