Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Anche io girotondo sotto casa😅 cerco di camminare x aiutare la circolazione...ma ste caviglie proprio non le capisco...mi chiedo se può essere un'effetto dell'eparina...ma magari nn c'entra niente..🤷♀️alcuni dicono che può essere segnale che il parto sta x arrivare...ma la mia dpp è il 26maggio...kissà 🤷♀️🤷♀️
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Grazia, le mie caviglie non mi sembrano gonfie, ma ogni tanto ultimamente ho le gambe indolenzite, proprio alle vene, per la circolazione, come quando fa caldissimo (non so se mi sono spiegata bene😅) anch’io faccio fatica a stare con le gambe alzate, mi sembra di respirare male... inoltre non riesco nemmeno a muovermi come vorrei, con la storia che bisogna stare entro 200mt dall’abitazione, in pratica faccio il girotondo, come i cavalli al maneggio😓
A me prima si gonfiavano solo se ero troppo stanca la sera...invece da un paio di giorni sono proprio gonfie anche a quest'ora...ora sto con i piedi alzati per cercare di sgonfiarle un Po...ma è una posizione che non sopporto anche perché iniziano a formicolare le gambe😭 X il sale cerco sempre di trattenermi... 😫
Le mie si gonfiano un pochino quando sto tanto in piedi o seduta. All’ultima visita mi hanno consigliato di bere tanta acqua, mangiare con poco sale, tenere le gambe più alte del bacino per almeno due ore al giorno e se possibile fare delle passeggiate a passo non troppo veloce. Poi un po’ è fisiologico perché la circolazione comincia a risentirne verso le zone periferiche e c’è un ristagno dei liquidi (soprattutto nella zona bassa del corpo).
Buon pomeriggio ragazze ma anche le vostre caviglie sembrano delle maxi polpette? Le mie sn davvero incredibili..mai avute così gonfie...ma è normale? Le dovrò avere coso fino al parto?🤔😱😱😱
Cavolo Simona...speravo di poter leggere che non scrivevi da un po perche eri troppo occupata con la bambina... Senti, non ti sentire assolutamente inadeguata, la massimo gli inadeguati sono quelli operatori sanitari che non hanno un minimo di umanita e ti tengono inprigionata in questo limbo, sola e durante una pandemia. Il cellulare staccalo, o buttalo, insomma usalo solo per sentire il tuo compagno e delega a lui tutte le relazioni con il mondo esterno. Pensa che a me gia hanno iniziato a chiedere: “e allora? Ancora niente??!?” (E Mi manca ancora un mese.... 🤦🏻♀️), non oso immaginare che nervoso provochi a te in questo momento. Tieni duro in questa situazione diifficile e se avessi bisogno di conforto, noi siamo sempre qui ♥️
Tieni duro ormai manca poco.... Lo so che è piu facile a dirsi che a farsi ma appena vedrai la bimba vedrai che dimenticherai in un attimo tutto quello che hai passato fino a questo momento... Cerca di pensare solo a questo ❤️
Simo, purtroppo bella prassi sanitaria e, ahimè, anche nei contesti ostetrici, esistono operatori che, pur lavorando tecnicamente in piena osservanza delle regole e delle migliori evidenze scientifiche disponibili, dimenticano una componente fondamentale che dovrebbe ispirare quel mandato di cura che si instaura tra professionisti della salute (dall oss al primario) e paziente... principi che impongono in primis un briciolo di umanità e in seconda istanza l’adeguamento della “terapia” o del percorso in funzione alle necessità che via via si palesano, non solo organiche. Penso che tenerti e consentir a quel calvario, a maggior ragione nel contesto di una pandemia e senza marito con te, sia la negazione di tutto questo... nell’esatto momento in cui tu giustamente non riesci più a stare bene con tutte queste pressioni e fattori pesanti, tra i quali soprattuto la logorante stanchezza di giorni e giorni di fatica , disagi, dolori e altre manifestazioni senza aver in braccio bianca
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Simo, mi dispiace moltissimo leggere queste tue parole... dopo quello che hai già passato in gravidanza certo non ci voleva un’attesa così snervante in aggiunta! Però, anche se il momento è davvero difficilissimo, tu cerca di stare su di morale e non sentirti assolutamente inadatta, perché non è certo colpa tua, anzi se una potesse scegliere mica sceglierebbe di soffrire per giorni😉 e se qualcuno con le sue chiamate ti mette ansia o ti fa rattristare, riaggancia!! Tu hai tutto il diritto di stare quanto più serena possibile, almeno psicologicamente, non hai certo bisogno di ulteriore stress. Vedrai che presto arriverà la tua piccola e sono certa che appena vedrai il suo visino ti scorderai di tutto questo❤️ Ti abbraccio, forza!!!
Ma che inadatta Simona! Sei stanca e provata, chi non lo sarebbe al tuo posto... tieni duro che arrivata in fondo a questa ultima tosta sfida c’è la tua Bianca che ti aspetta! Un abbraccio, forza Simona 😘
Dai simo forza,ma quale inadatta,la natura fa il suo corso,capisco che sarai stanca ma le mamme devono essere sempre toste,dai che presto avrai la tua principessa e dopo averle dato una bella sculacciata x essersi fatta desiderare così tanto potrai spupazzarla e godertela
Buongiorno Simona mi rattrista leggere queste tue parole...non so proprio cosa dire x confortarti...purtroppo fa tutto parte della natura..che a volte ci prende in giro...sappi solo che una volta finito questo calvario, perché è certo che finirà, avrai la tua piccola Bianca tra le braccia e dimenticherai tutto questo...sarà solo un brutto sogno...sii forte...ti auguro che presto finisca e così potete finalmente rientrare a casa tutte e 2 tra le braccia di tuo marito e dei tuoi cari💖💖💖🤞🌈🙏
Buongiorno ragazze, scusate l'assenza... Spero sempre di poter dare buone notizie ma purtroppo così non è. Ogni giorno, più volte al giorno mi sento dire che le contrazioni sono buone, che il mio collo è bellissimo, a 4 cm, anteriore, morbidissimo, tutto perfettamente pronto per partorire! Stanotte mi hanno detto addirittura "le altre pagherebbero oro per avere questo collo! Sappi che appena inizi, finisci in un lampo, hai solo dei prodromi lunghi, ma è il primo, è normale!". Eh sì, che bello, guarda. Ieri mattina mi avevano illusa che questo strazio sarebbe finito. Non dormo da giorni se non qualche momento sparso in cui crollo per qualche minuto, ho dolori, il prurito è tanto che sento bruciare la pelle e sono stremata. Ieri mattina le ostetriche mi hanno chiesto se volessi autorizzare l'induzione per mettere fine a questa odissea, lo capiscono anche loro che è dura, e ho detto di sì... Dopo un po' mi viene comunicato che il medico di turno non approva l'induzione, perché tanto col collo che ho si sbloccherà tutto naturalmente, e poi flussimetria e movimenti vanno bene, perché indurre? Ho passato le ore a piangere dopo, con la gente che mi manda continuamente messaggi e fa chiamate per chiedere spiegazioni, per capire perché sono ancora qua, perché non è ancora nata, facendomi sentire completamente inadatta anche a mettere al mondo una bambina, come se fosse colpa mia tutto questo. Faccio continuamente monitoraggi e visite insieme a donne che stanno per partorire e si dimenano ai tracciati, che vengono indotte, che hanno partorito, le sento urlare in sala parto e sento i loro bambini piangere in reparto, e io sono sempre ferma in attesa che qualcosa accada. Ho supplicato di rimandarmi a casa e lo farò anche oggi, ma nessuno mi dà ascolto e mi sento ripetere continuamente continuamente che è questione di poco, che devo calmarmi e riposare, ché stare nervosa e stancarmi non aiuta ma rallenta tutto di più... come se dipendesse da me tutta questa situazione. Sono stanca, veramente stanca, e stare qua non mi fa bene per niente, vorrei solo lo capissero e mi lasciassero andare, almeno sarei a casa mia, con mio marito e altre distrazioni...
Ciao Erica stavo provando ad aprire l e mail ma non la apre... Se non ti crea problemi potresti provare senza fretta a rimandarla? Scusami e grazie ancora 🙏
Ciao Mari io la farò domani mattina la visita...il primo parto l’ho fatto naturalmente e senza epidurale ma quando ho iniziato a sentire i dolori l’avrei voluta tanto ma ero dilatata troppo e non ho potuto farla...questa volta la vorrei fare anche se sono dilatata di pochi centimetri perché almeno riuscirei a non farmi prendere dal panico come la prima volta 😅 poi al momento si vedrà
A me l’hanno annullata e mi hanno detto che in caso farò un colloquio con l’anestesista se ci sarà bisogno al momento del ricovero. Però mi hanno dato da fare tutti gli esami che servono all’anestesista per valutare la situazione!
A chi mi ha scritto l’indirizzo mail in privato ho appena inviato il materiale... fatemi sapere se lo avete ricevuto o no che in caso lo inoltro di nuovo! 😊
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oh Teresa che bello, che emozioneeee😍😍😍 Meno di una settimana❤️
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io chiederò alla visita di presa in carico a 36 settimane... se sarò in tempo bene, altrimenti nulla. Però personalmente posso dirti che sarei per non farla...