Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle visite nemmeno qui. L’accesso è consentito solo al papà (che naturalmente deve essere sano!) a travaglio, parto e degenza
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi no invece... Nemmeno alle visite al momento fanno entrare nessuno 😢
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento nemmeno qui da noi fanno stare nessuno anche durante la degenza... Una mia amica ha partorito 15gg fa e poverina dice ha dovuto partorire anche con la mascherina... Povere noi 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 34+5, ma la bimba cresce molto e porta un peso di 8 giorni in più. Il ginecologo ha detto che la mattina è normale averle, si tratta anche di tessuti che durante la notte si rilassano e che di mattina possono dar fastidio, mi ha detto di prendere eventualmente lo spasmex, ma io vorrei evitare. Io li ho quasi tutti i giorni, oggi mi sono tornati anche poco fa. Boh!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai magari per maggio le cose migliorano (o almeno io ne sono convinta!) 🤞🏼.. per fortuna qui in Veneto il papà assiste a Travaglio e parto quindi sono più tranquilla nel sapere che avrò mio marito al mio fianco..!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che il mio si fermi intorno a 3.100/3.300 kg... anche se so che sarà lungo 😊
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche a te succede federica?? a me non capita tutte le mattina xo ho notato che passano uno o due giorni e poi la mattina presto quando mi sveglio mi vengono questi doloretti che poi verso il tardi mi calmano... a che settimana sei tu?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito Claudia...ma sicuramente in quel momento con i dolori neanch io staro' pensando se ci sarà o meno la mia ginecologa😆 però quasi sicuramente nella sala parto starò sola xke con questa situazione non penso che facciano entrare nessuno e avere un viso che conosci è sempre un conforto😅
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero Erika...lo spero tanto😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sta succedendo ogni mattina, ma dovrei partorire tra 37 giorni!😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Erica siamo nella stessa situazione ☺️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se li da voi funziona così ma qui fino a 2 3 anni fa avevamo 2 cliniche qui dove poter partorire l'ospedale pubblico e una clinica privata (di cui appunto fa parte la mia ginecologa)... Poi qualche anno fa in questa clinica privata hanno chiuso il reparto maternità in quanto non attrezzata del reparto neonatologia in caso di bisogno urgente alla nascita dei bimbi quindi non è stato più possibile partorire lì... Ora l'unico posto dove poter partorire é l'ospedale... La mia ginecologa ha preparato già la mia cartella con tutta la mia storia clinica che al pre ricovero darò li all ospedale x avere un quadro clinico della mia situazione. Avrei anche potuto scegliere come dici tu una ginecologa che lavora in ospedale e ha lo studio privato fuori ma sono anni che mi segue lei e sinceramente cambiare non mi andava (questione di fiducia). Qui al sud purtroppo ci sono stati un sacco di casini negli ultimi anni e la sanità ha lasciato il tempo che trova....Fino a qualche tempo fa la mia ginecologa sarebbe anche potuta venire lì in ospedale in caso di urgenza ma dopo vari casini ad oggi non è più possibile quindi il giorno che partorirò mi dovrò affidare a chi di turno 😬😬😬 A rimetterci come sempre siamo solo noi cittadini
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche per me, ameno che non riaprano il punto nascita del mio ospedale dove lavora lei.. Continuano a dire che è questione di giorni ma ancora nessuna novità 🤔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure per me stessa cosa all estero...
    Sono stata seguita privatamente durante la gravidanza, e come ospedale ho scelto quello nel quale la mia gine segue i parti, ma con le nuove normative, non sara possibile farlo eseguire da lei ma dal personale di turno.
    A questo punto pero penso cambiero ospedale e andro a quello dietro casa, intanto in ogni caso lei non ci sara, quindi non mi cambia nulla 😐
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me sarà così, ovvero il mio ginecologo privato lavora anche in ospedale, ma a Bergamo e lasciando perdere la situazione attuale virus, per me sarebbe stato decisamente troppo distante andare là, quindi partorirò Milano. Medici e ostetriche non li conosco, anche perché non ho manco fatto il corso, però infatti per questo si apre la cartella a 36 settimane😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me hanno detto che durante l’ottavo mese crescono di due etti a settimana mentre l’ultimo mese la crescita è di circa un etto a settimana quindi forse a 4 kg non arriva!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è la stessa cosa di Claudia! Sono stata seguita privatamente da una ginecologa che non lavora in ospedale ma fa solo libera professione. Comunque hanno tutte le cartelle e le analisi quindi per gli esami non è un problema! 😊 unica cosa non conosci ne il ginecologo che hai davanti ne le ostetriche che ti seguiranno... ma insomma ce l’hanno fatta tutte ce la faremo anche noi!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha si è vero martina😂😂 io quando mi sveglio per qualche minuto ho sempre doloretti mestruali...spero che si stia preparando qualcosa😅😅
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito...bhe di solito se ha lo studio privato dovrebbe lavorare anche nell ospedale Claudia. È strana come cosa! Tipo io ho la mia ginecologa che ha lo studio privato nel mio paese,però lavora anche all ospedale dove andrò a partorire. Magari quando vado per alcuni esami in ospedale con la ricetta non trovo sempre lei di turno,però capita che prima che vada la chiamo e se è di turno mi trovo direttamente in ospedale.. Ti ha seguito per tanti mesi chi si trova a seguirti ora in ospedale come fa a sapere tutti i valori delle tue analisi? 😕
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo solo che la mia ginecologa è esterna all'ospedale in quanto privata e dalla 36ma settimana le visite le dovrò fare in ospedale e a lei non è permesso esserci con le nuove normative e tutto il resto...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo e il problema che da laggiù devono passare 😅
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Simona???? Dite che è nata Bianca...???😍😍
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anch io serena...ci sono giorni che mi prende un ansia non indifferente...tanto che vado e vengo dal bagno😆😆 come quando avevi l interrogazione a scuola il giorno prima ti faceva male la pancia e andavi e venivi dal bagno. E lo stesso adesso😆😆 io sto cercando di non pensare che manca davvero poco cerco di risparmiare un Po di energine 😅 xke penso che sarà un bel impegno ..poi con questa situazione del virus non so neanche se mi lasciano accanto mio marito 😩 e quindi sto avendo piu paura che devo stare sola e non avrò nessuno con cui distrarmi...almeno se hai accanto qualcuno che conosci ogni tanto tra un dolore e l altro si scherza e si ride un po' e passa il tempo...ma se non fanno entrare nessuno è un guaio😫
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Martina quello dico...se gia adesso sono 3kg se si prendono tutto il nono mese x intero sicuramente un 4 chili arriveranno..a me hanno detto che prendono 200gr a settimana...facendo il conto arrivo giusto a 4.100 al termine😆 cioè non ho idea di come faremo😆
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anch io sono alla prima😅 ah non hai una ginecologa tua che ti segue???
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nero era molto bello, solo che pensavo di usare la navicella all’esterno quest’estate e ho preferito un colore più chiaro... comunque mi piace molto è neutro, un mélange sui toni del marrone/grigio.. io è la cucina più che altro il mio crucio, a parte i dolci per il resto non sono molto brava! È decisamente meglio mio marito, ma cucina di rado!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia Viviana...❤la cosa positiva del cesareo è sapere la data precisa...invece col naturale dobbiamo stare sempre in ansia ad ogni piccolo dolore si crea il panico (almeno x me è così...forse xké è la prima gravidanza)
    Cmq vedrai che andrà tutto bene...cerca di rilassarti in questi giorni e preparati a conoscere il tuo principino 💙
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo voli questo mese x tutte noi ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo quasi 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nero non l’ho presente ma così è molto molto bello e versatile! Uuuuhh come ti capisco, assolutamente idem entrambe le cose! Il peggio di me lo do col bucato... per smacchiare le magliette di Ludovico intrise di frutta/sugo etc ci impiego anni e dopo le portò in lavanderia o da mia madre, nei casi disperati 😩
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri tutta la giornata ko,oggi era entusiasta di uscire e poi sapere la data
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione