Ciao ragazze, oggi abbiamo fatto visita di controllo. Sono a 36+0 e il piccolo pesa 2,6 kg per 47 cm di lunghezza. Secondo la ginecologa va bene, però ho notato che la circonferenza addominale è al 15 percentile e mi sto un po' preoccupando sinceramente. Il tracciato ha evidenziato già qualche contrazione, ma il collo dell'utero è ancora ben chiuso. Lui è già in posizione cefalica e sta scendendo verso il bacino (la vescica ringrazia).
Visualizza messaggio citato
Confermo quello che ha detto Adele. Anche a Ragusa devo portarmi dietro tutto l'occorrente per la piccola. Le lenzuola per il mio posto letto no. Per l'epidurale solo Catania e Palermo.
Eh lo so, e non eseguono nemmeno l'epidurale...il più vicino è a Palermo (2h e 30) e non me la sento in un ospedale così lontano. Pazienza, sono solo due giorni, almeno spero. Quello che compro alla fine me lo ritrovo 🤷🏻♀️
Pannolini, lenzuola mie e per la culla, detergente per lavarlo, accapatoio ecc. La lista della spesa praticamente 😅 Bella la sanità in Sicilia, na meraviglia
Quindi via con il telo in microfibra...compatto... così occupa poco spazio... Però pure le lenzuola ti fanno portare... Proprio tutto
Eh per forza, in spugna sarebbe troppo ingombrante. Solo che sarebbe comunque bagnato e non so dove potrei metterlo, lasciarlo in bagno quando magari avrò una compagna di stanza non mi entusiasma come idea. Anzi all'ospedale mi faranno mettere le mie lenzuola e almeno "dormirò" più tranquilla. Già da prima non amavo l'ospedale, ma da quando c'è il virus mi fa sentire ancora più a disagio 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Io oltre la carta igienica ho comprato gli asciugamani in carta perché con le perdite che avrò non penso proprio che uno in spugna sia adatto. Anche per lavarsi semplicemente la faccia li trovo più comodi perché poi li butto e fine, l'asciugamano in spugna non posso mica appenderlo da qualche parte.
Ciao ragazze...qualcuna ha problemi al tunnel carpale? A me manca un mese (dpp 13 maggio) e sono 2/3 giorni che di notte la mano dx si informicola di brutto, e anche durante il giorno sento che ho poca 'presa'...
Quella del ca foncello ha detto solo 1 copertina X usarla nella culla e un berrettino ke dovrà tenere in tasca il papà...devo andare alla ricerca degli asciugamani monouso ke ha trovato la ragazza!si be metterò ankio un rotolo tanto schiacciato nn occupa tanto!
Ciao! A noi al corso pre parto hanno consigliato di portare un rotolo di carta assorbente da cucina (tipo la scottex) da usare x asciugarci dopo il parto, perché è più assorbente! (Ovviamente da buttare nel cestino e non nel wc, altrimenti si intasa!)Invece di copertine io ne porto 2, una di pile e una più leggera...così vedo quanto fa caldo!
È andata anke oggi...x caso venerdì hai seguito il corso del ca foncello???l’ostetrica ha richiesto 1 berrettino solo e una coperta in pile X usarla sulla culletta nn ne hanno chiesto 2...mi sembra strano xke me l’ha detto anke la mia amica ke deve partorire a gg ke ki ha già partorito ha portato questo e anke la carta igienica nn serve!comunque è meglio ke entro sabato mi prendo le cose X me detergente slip e assorbenti nn si sa mai!
Ciao Valentina 😊ah ecco non sapevo ci fossero due modi ..qualche giorno fa era 30% ,però oggi mi ha detto che si era accorciato ulteriormente (ma non le ho chiesto in che percentuale 😅) ..diciamo che rispetto all'altra volta mi ha detto che era completamente morbido e che per lei ho preso tutto il tappo ... So solo che sono due giorni che faccio pipì ogni mezz'ora 😥😥
Ciao Francesca! al corso ci hanno detto che ci sono due modi per misurare il collo, in cm e con le percentuali...30% 10%...etcetc. A quello che ho capito il 30% non era così corto sopratutto alle nostre settimane ma cmq sotto i 2.5cm. Cmq ci stiamo avvicinando alla data invece il mio premio nascita accreditato oggila domanda é stata inserita il 2 e dava pagata da un paio di giorni, velocissima!
Ciao Chiara sai la misura non l'ho chiesta , quando ero andata in pronto soccorso nel referto c'era scritto accorciato al 30% e oggi mi ha detto che si era ulteriormente accorciato e che era morbido..
Ciao ragazze ♥️ oggi controllo e primo monitoraggio.. Siamo a 35+5.. ma tutto nella norma e fin ora mai avuto contrazioni 🤷 speriamo non si faccia attendere troppo la signorina ☺️ fino a una 20ina di giorni fa era un pochino più piccola della media infatti abbiamo calcolato la dpm qualche giorno dopo.. Ma ora si è allineata alle medie... Boh 🤷 peso e lunghezza stimati 2720gr per 48 cm... Vi lascio fotina delle guanciotte 🥰
Ragazze oggi il mio primo monitoraggio e visita ..dovevo iniziarli a 38 invece oggi sono a 37 ..perché ho il collo dell'utero accorciato e alla visita di oggi mi ha detto che e' molto morbido ..probabilmente ho perso tutto il tappo . Contrazioni poche e liquido nella norma ..prossimo monitoraggio mi ha detto o sabato (se ho qualche sintomo particolare ) oppure lunedì 🤞🤞 Mi devo sbrigare domani a fare le ultime analisi perché non le avevo ancora fatte 😅