Visualizza messaggio citato
Si effettivamente è già difficile così, immagino con un bimbo piccolo. Però non è nemmeno un peso eccessivo quello che hai messo dai!
😂..io nonostante il bruciore di stomaco mi sono appena mangiata un sacchetto di biscotti al cioccolato... non riesco a trattenermi, e ho già messo su 18 kg!
Io sono abbonata tutti i giorni alla pancia dura, ma la cosa che mi allarma di più sono i dolori da ciclo, l’ostetrica al corso ci diceva che, se sono dolori che partono dall’alto, sono contrazioni preparatorie normali x l’età gestazione le in cui siamo, ma se sono dolori che partono dal basso come quelli da ciclo, è un po’ più preoccupante, nel senso che sono contrazioni che preparano al travaglio e il collo dell’utero si accorcia.. io ringrazio il cielo di aver passato un’altra settimana, spero di arrivare alla prima di maggio poi può nascere quando vuole!!
Ciao Chiara come sei presa con la pancia dura????? Io stanotte incubo...non riuscivo a stare in nessuna posizione e diventava dura
Ho messo circa 11kg. La curva glicemica era perfetta e a 33 settimane la piccolina pesava 2,2kg non esageratamente grande, vediamo come sarà mercoledì. Le passeggiate le faccio tempo e bimbo permettendo. Non lunghissime perché poi arrivo stremata e la giornata è lunga sopratutto con Lorenzo a casa che non sta fermo un attimo.
A quanti kg sei? Se hai fatto la curva e sei comunque a posto, fai comunque bene ad avere il pensiero, però almeno non hai la preoccupazione del diabete ! Quando ha visto la bimba grande si è anche un po sorpreso, soprattutto perché io poi tanti kg non ne avevo presi e non avevo nemmeno avuto aumenti improvvisi, sono sempre stata costante. Il 4 la rimisura e poi vediamo 🤞🏻 Io invece di dolci ne mangiavo tanti solo nell'ultimo periodo, prima ero più contenuta, mentre la voglia di mangiare pasta mi è venuta con la gravidanza prima ne mangiavo raramente. Io sto aspettando di andare in maternità per ricominciare a fare qualcosa esercizio/ camminata, potresti anche fare così. Non ti aiuterà per il peso al momento ( chissà Poi) però comunque ti tieni in movimento
Ti ammiro!! I dolci purtroppo sono il mio punto debole. Pane e pasta non ne mangio tanti. Durante la prima gravidanza sono stata più rigida, sarà che era estate e soprattutto senza covid. Proverò a limitare dolci e schifezze varie anche se ormai a 37+5 non penso possa fare tanto.
Ahahahahahahahahah, onestamente non lo so e mi ha fatto venire anche un po' di ansia, ma non sembra un problema! All'ultima visita il ginecologo mi ha stimato la bimba molto grande e mi ha quindi limitato carboidrati e zuccheri, dolci non ne sto proprio più mangiando a parte i miei 6 biscotti integrali a colazione ( che mi trascino da una dieta fatta anni fa ma che sono la quantità giusta per me e quindi l'ho mantenuta), i carboidrati inteso come pasta riso pane etc , li ho quasi aboliti, o se ne mangio, con quantità ridotte. Abbondo con le verdure e resisto alla tentazione di farmi mezzo kg di pasta solo per me 🤣 all'ultima visita ero a +10kg , ora sono tornata al +8kg.
Ah ok allora anche io entro domani nel nono, mi ricordo che eravamo uguali. Dai poco più di una settimana e vedi cosa ti dicono. Io per i dolori e la pressione che ho, penso sempre di sentirmi spuntare la testa da un momento all'altro, fosse davvero così allegra la cosa 🤣
Io soffro di acidità da settimane ormai, sento proprio la gola andarmi in fiamme. Ho eliminato tutto quello che me la provocava (caffè, banane, frittura) e al bisogno prendo la riopan (su consiglio della ginecologa).
🤣🤣🤣... me l’hanno già programmato! Ma ho la netta sensazione che il piccolo voglia nascere prima.. domani entro nel nono mese, ma ultimamente diventa sempre più dura !!
Dai non manca molto 😍 spero anche che ti si risolva subito il problema acidità, io ormai non ne posso più di stare male da tutti questi mesi😔 ma ho avuto problemi con la gastrite già prima della gravidanza, ero preparata. Ma il cesareo lo hai già programmato o lo programmi il 28? Ricordo vagamente qualcosa ma ho paura di confondermi, abbi pazienza! Io devo aspettare il 4 maggio per capire se la mia vitella è diventata una mucca o se è rimasta vitella 🤣
Neanche noi sai non beviamo praticamente mai latte, comunque si non vedo l’ora di andare a fare la prossima visita il 28 aprile x capire anche se procede tutto bene..
Spero ti aiuti. Nel mio caso magari ha influito anche il fatto che noi solitamente non beviamo il latte ( per me è un ingredienti per fare i dolci e basta 🤣) . In alternativa quando mi era cominciato il fastidio il ginecologo mi aveva dato il gaviscon Advance, però magari chiedi alla tua
Ciao Chiara. Io partendo dal presupposto che fosse una stupidaggine avevo letto che alcuni usavano il latte per acidità ed incredibile non sto più usando il gaviscon. Io ho acidità da praticamente inizio gravidanza, ho usato sempre il gaviscon ma da poco meno di un mese volevo capire se potevo fare altro, sembra andare bene con il latte. Nonostante funzioni rimango comunque piuttosto perplessa e dubbiosa e cerco di capire cosa altro può essere perché non me ne capacito 🤣
Ciao ragazze! Come state? Ho cercato di recuperare un po' di messaggi ma ho desistito alla seconda pagina 🤣 Io settimana prossima ho gli ultimi due giorni di lavoro, non vedo l'ora perché tra lavorare in piedi, a casa trasloco sto veramente cedendo. Mio marito mi aiuta come può ma quando non è a lavoro anche lui è nella casa nuova, quindi della vecchia me ne occupo io e dopo 8 ore in piedi fatico un po'. sabato sono andata al PS a fare un giro, la bambina si è mossa solo due volte (contate) in due giorni e la mattina del sabato mi mettevo in tutte le posizioni a lei più scomode e non batteva ciglio. Ero abbastanza tranquilla, ho comunque modificato molto la mia alimentazione ( ho anche perso peso) , ma ho pensato visto che sono ormai alla fine " meglio un controllo in più che uno in meno". E infatti come mi hanno attaccata al monitoraggio è partita come una dannata 🤣 mi avranno scambiata per matta ma pazienza.
Ciao ragazze, questa notte ho avuto un’acidità di stomaco pazzesca, non ho mai sentito una cosa del genere! A voi sta capitando? Oggi sono a 35+0..sarà xke il bimbo è ancora podalico..
Crampi notturni alle gambe pure io, ho notato che migliora un pochino se tengo un cuscino in mezzo alle gambe. Mangiamo tante banane, che pare che il potassio aiuti
Ciao Simona , anche a me ed ad alcune ragazze del corso é capitato ! a me solo di alzarmi la mattina con le mani informicolate l'ostetrica ci ha detto che é assolutamente normale, come anche avere crampi e dolori alle gambe di notte ( ovviamente non invalidanti )
Sì infatti anche ad una mia amica hanno stimato un bambino grandissimo, mettendole anche fretta nel partorire, facendole scollamento già dalla 37 settimana e poi alla fine è nato di dimensioni assolutamente normali. Io ormai me lo chiedo continuamente in che razza di posizioni si metta, stamattina quando abbiamo fatto l'eco aveva la testa nel lato destro della vescica in pratica 😅
Ottimo le misure ecografiche sono davvero relative, il mio primo figlio era stimato un gigante, ma è nato di punghezza e peso assolutamente nella norma.
Io vorrei tanto capire in che razza di posizione si è messo il mio pargolo: in questo momento sento contemporaneamente testate alla vescica e calci nelle costole.. aiuto
Ciao Carmen! Non ti preoccupare per la circonferenza addominale, considera che le misurazioni ecografiche hanno un margine di errore. Se la ginecologa non ti ha fatto osservazioni, sicuramente non è nulla di preoccupante
Ciao Simona, io soffro un po' di tunnel carpale, non per la gravidanza, ma perchè suono da tanti anni. Però a me non ha mai dato formicolii, sento più che altro un fortissimo bruciore e indolezimento se suono per un po' di ore consecutive (cosa che tanto ormai non ho più tempo di fare, ahimè).