Visualizza messaggio citato
Non so se può esserti utile... La mia ginecologa mi ha prescritto TIPRIVAL. È un integratore x la gravidanza che aiuta a non avere contrazioni uterine...E per ora non ho mai avuto problemi! 😊
Carmen scusa ero convinta di averti risposto!lo sento contratto anche durante il giorno, ma in particolare quando mi distendo a letto..
Ciao Simona, che gentile a chiedermelo! Leggermente meglio ma le contrazioni ci sono sempre.. ho parlato con un’ostetrica dell’ospedale e mi diceva di stare a riposo e prendere buscopan, mi ha detto poi che ieri c’era la luna piena e puo essere che abbia creato scompensi, mah, speriamo che il piccolo Alessandro stia nella pancia ancora questi ultimi mesi!!
No, io sono in Germania quindi credo siano marche diverse. Inoltre mi ha prescritto anche il ferro qualche giorno fa, quindi sono passata alle pasticche effervescenti.
Ho appena chiamato in ospedale xke anche stanotte utero super contratto, mi hanno detto di prendere buscopan e di stare a riposo oggi è vedere se passa.. sono super spaventata..
Ciao ragazze ,anche io ho questa sensazione perché ha la testa giù ..poi ogni tanto ho qualche contrazioncina che dura qualche secondo e ho la pancia dura ..infatti il ginecologo mi ha prescritto del magnesio ..qualcuna di voi lo prende ?
Ciao Chiara, anche io da quando si è girato ho questa sensazione. Sento tutta la pressione sulla vescica, a volte anche da seduta. Molto poco piacevole, ma non credo che stiano già per uscire 😅
Ciao Chiara, posso dirti che il collo dell'utero quando si accorcia non dà sensazioni particolari (alla prima gravidanza avevo sentito qualcosa di diverso la sera prima di partorire, ma prima zero). Se ti sembra che voglia uscire probabilmente si è messo in una posizione che ti schiaccia un po' di più la parte bassa. Se non hai forti contrazioni magari prova a sentire il ginecologo per anticipare la visita. Se invece dovessi avere contrazioni allora meglio fare un salto al pronto soccorso.
Oggi più del solito, non è stato fermo un secondo, ma la scorsa settimana ho avuto dei giorni in cui non lo sentivo proprio e mi ero preoccupata..poi rilassandomi sul divano e ascoltando un po’ di musica si è rifatto vivo😅
Si si come era capitato a me...infatti ero corsa dal dottore...io la sentivo da in piedi perché mi era capitato in quel momento...ora ti è passata questa sensazione?
Ciao Alice, senti all’improvviso la pancia che diventa dura e toccandola ti da proprio la sensazione di un pallone gonfiato, poi dopo poco si “sgonfia”, da distesa si sente molto bene!
Ciao diciamo che dipende da come si mette...a volte mi batte sotto e mi scappa la pipì a volte anzi spesso ho la sensazione che sia di traverso...la sento che si sposta di laterale...ma la sensazione che voglia uscire da un momento all'altro ancora no...avevo avuto quei due giorni con la pancia dura ed ero andata dal dottore subito e come ti dicevo mi aveva subito subito controllato il collo dell'utero ma da quel momento non ne ho più avute...
Io ho una domanda sui cappellini. Da lista dovrei portarne due, che causalmente ho perché facevano parte di completini che ho preso da h&m. Pensavo di prendere i set da due di cappellini comunque perché ho preso set di tue taglie diverse, ma non capisco la taglia dei capellini. Nel senso che la 0-1 mi sembra davvero piccola. So di andare contro i miei interessi, ma non vorrei nemmeno prendere una cosa che non posso poi usare 🤣 per chi ha già preso o è mamma bis come vi siete regolate con la taglia ?
L'unica volta che mi è capitato di avere il dubbio che volesse uscire era con un piede 🤣 per il resto io la sento sempre di traverso, stanotte mi si è puntata da entrambi i lati della pancia non mi ha fatto chiudere occhio. Sicuramente spinge un po', ma io spero che vista l'assenza di contrazioni puoi stare un po' serena, ma come hai detto tu vedi come va e nel caso vai a farti vedere , visti anche i precedenti
Comunque se hai dubbi o sei preoccupata, un giretto al ps può solamente aiutarti a stare tranquilla...quindi secondo me potresti andare!
Contrazioni dolorose non direi, ma credo siano quelle di Braxton xke ho proprio l’utero che si gonfia, lo sento soprattutto quando sono distesa a letto..la mia paura è che nasca prima..comunque sono due giorni che si muove proprio sopra la vescica e quando mi da i colpetti devo correre a far pipì xke non la tengo!oltre a quello mi brucia sotto (credo di aver ancora cistite) e ho la sensazione che il collo dell’utero si sia accorciato!
Ciao..io sono a 29 settimane, devo dire che queste ultime 2 settimane l'ho sentito crescere davvero tanto...sto facendo fatica a camminare e la schiena è ko! Ma senti anche delle contrazioni? P.s. quando hai la prossima visita?
Ciao ragazze, a voi non capita di avere la sensazione che il bimbo voglia uscire da un momento all’altro? Il mio si è girato circa un mese fa, sono solo a 28 settimane ma ho la sensazione che voglia uscire, sento che spinge proprio sopra la vescica e mi brucia sotto, ho la sensazione che il collo dell’utero si stia accorciando😳, mia sorella dice che è xke non ha molto spazio allora spingendo mi da questa sensazione.. non so se fare un salto in pronto soccorso..