Eh infatti, in ogni Regione hanno esami di routine differenti. Cmq sempre meglio avere un esame in più che uno in meno
Ma anche a te hanno detto di andare a fare il vaccino avendo mangiato non oltre un'ora prima? Mi hanno detto di andare lì a stomaco "ben pieno".. che a me va benissimo, visto che la mattina appena sveglia ho già la famazza!
Sì verso la 30esima settimana consiglio di iniziare a prepararla, in modo da averla pronta circa un mese prima rispetto alla data presunta del parto. Io l'altra volta avevo iniziato a prepararla alla 37esima settimana, quando lo dissi al corso pre parto l'ostretica voleva uccidermi ma in quei mesi avevo lavorato come una matta, ero andata in maternità pochi giorni prima che mio figlio nascesse..!! Questa volta non farò l'anarchica e mi muoverò per tempo
Visualizza messaggio citato
Ciao Ely! Grazie per le info su fascia e flussimetria (nel Lazio i ginecologi la propongono di routine). Anch'io domattina vado a fare a il vaccino antipertosse 😃
Ely...la flussometria per esempio da noi la fanno ad ogni ecografia...me l'ha sempre fatta...neanche sapendo bene di cosa si trattasse...dici di preparare qualcosa verso la 30 esima settimana?
Io vado domani a fare il vaccino, spero di non fare troppa coda perchè per le gravide è ad accesso libero senza appuntamento.
Per la fascia: se non avete mal di schiena, non c'è bisogno di indossarla. Quindi alla ragazza che diceva che la suocera la sta asfissiando dico: lasciala cantare..
La flussimetria qui in Piemonte non è un esame di routine, di solito qui la propongono se vedono che il bimbo è piccolino rispetto all'epoca gestazionale. Ma non allarmatevi se ve l'hanno proposta, magari in altre regioni la fanno di default.
Io la prossima settimana (sarò a 30+0) inizio a preparare la valigia. Comincerò dagli acquisti "sexy" (gli assorbenti e le mutande a rete ).
Credo sia un esame simile alla morfologica che ti fa vedere proprio le vene e le arterie colorate. A me per qualche momento durante la morfologica me le avevano fatte vedere.
Mah anche lì, alla fine penso perché debba proprio capitare a me la parte splatter del film. Cioè sono pronta al fatto che potrei essere io la protagonista, ma anche no 🤣
No no a me l'ha data proprio la ginecologa, perché comunque ho dolori alla schiena, alla sciatica e mi si addormenta anche la gamba sinistra quando sono stesa a letto sul fianco o seduta a lungo. Se però loro intendono proprio la panciera, allora quello è un discorso soggettivo. Eccola, con gli strappi regolabili e le stecche dietro la schiena per il sostegno.
A me non ha detto nulla di questo, anzi ieri gli ho chiesto per dei dolori che ho al basso ventre da un paio di giorni ( ma l'altro ieri non camminavo quasi per il fastidio). Mi ha detto che appunto sono" normali" anche per il peso della pancia che inizia a sentirsi, non ha menzionato nulla su fasce o altro.
Io comincio ad avere problemi seri a infilare i calzini, lavarmi i piedi sotto la doccia e a volte mi dà fastidio pure il cappotto che mi fascia un po' troppo. 🙄
La flussimetria è una specie di ecografia che però dovrebbe evidenziare tutte le vene e le arterie e dovrebbe dirti se la placenta sta alimentando bene il bimbo/a.
Ciao Carmen! 😃 Credo sia più o meno questa, solo che mia cognata sostiene che dovrebbe essere una panciera. Ma è stata una tua decisione metterla, giusto? Cioè non è che te lo ha detto il medico?
Ma in teoria anche se te lo faceva si può sempre interrompere , io non riesco proprio lavorando in negozio non vedo l'ora dell'inizio dell'ottavo anche perché ho una mansione abbastanza stressante🙄
Ti capisco, anch'io per ora saltello felice verso il parto. Poi sento in giro i racconti dei parti e mi viene l'attimo di panico. 😅
AHAHAHAHA okok ho capito il problema. Onestamente anche noi avevamo una seconda scelta di nome, però eravamo così convinti di Nina che non ci è spiaciuto molto rinunciare all'altro. Se continuate a chiamarla così vuol dire che è proprio il suo nome 🤣
Si a me non ha detto questo, mi ha solo guardata, però se dovessi esprimere a parole la faccia che ha fatto userei le tue 🤣 Io non ricordo ma forse ho detto una stupidaggine e l'ho fatta alla morfologica. Cioè ricordo di averla fatta perché ricordo i colori, ma non ricordo se ero alla morfologica o alla TN, ma mi sa alla morfologica che è quella in cui mi hanno dato più stampe. Penso comunque ci farà tutto insieme, soprattutto se ti ha detto così.Io comunque sto andando con tutta la mia ingenuità verso il parto saltellando, come fossi in un campo di margherite 🤣
A me non hanno detto nulla della fascia per ora, la biometria é l'eco ufficiale del terzo trimestre, accrescimento ,o almeno l'ha chiamata così Anche io ho inteso che la flussimetria sia la stessa cosa che hanno controllato con la TN e la morfologica ( cuore rosso /blu-flussi)@Nora...ci vengono i dubbi perché ci piace anche un'altro nome ma oramai io e il mio compagno la chiamiamo così tra di noi😝😝
Ragazze, vi volevo chiedere una cosa: ma a voi il ginecologo ha detto di indossare la fascia preparto? Va messa al settimo mese? Ci sono controindicazioni a non utilizzarla? Mia cognata e mia suocera mi stanno asfissiando perché mi ripetono tutti i giorni che dovrei metterla, ma a me proprio non va. 😤
Ciao Valentina! Cos'è la biometria? A me il ginecologo non ha detto nulla di questo esame. La flussimetria in genere si fa tra le 30 e le 32 settimane e credo che tu la debba chiedere appositamente quando prenoti.
Sai che anche a me non ha voluto fare il certificato fino al nono mese? Mi ha detto: "Per ora lo facciamo solo per un mese e poi magari alla prox visita ne facciamo un altro".
Ciao Nora, non ho ben capito se durante la flussimetria si fa pure un'ecografia, ma mi sa di sì, perché il ginecologo mi ha detto che se facevo la flussimetria in una certa data non aveva senso poi fare subito dopo un'ecografia.
Ciao Claudia! Io il vaccino lo farò l'8 marzo. Per altre visite non saprei, mi ha parlato di eco del III trimestre che farò a fine marzo, poi ha detto qualcosa sui tamponi vaginali ma ha anche aggiunto che c'è tempo quindi niente. Le misure a me non le dà mai, ha detto che le guardiamo appunto quando facciamo l'eco il mese prossimo. Flussimetria è una cosa a parte o si fa con l'eco? Perché mi sembra che a me sia stata fatta durante la TN , può essere?🤔 Come stai invece tu?@valentina ma siete indecisi tra un nome a testa o siete d'accordo su entrambi i nomi e non vi raccapezzate?🤣
Sisi mi sono fatta dare il certificato per ora fino all'8 mese , poi vediamo per il 9. Tu hai deciso di continuare ?? Per il nome, si fa strano ma devo dire che parlare di camera di Nina o cose di Nina è anche bello, io aspetto quando ti andrà di condividere il nome con noi perché sono super curiosa 🤣
Ciaoooo ! io farò la biometria il 23 marzo, in settimana 30 ,credo che farà la flussimetria nella stessa sede,o dovrò chiederlo?è obbligatoria? :/
il vaccino antipertosse l'ho prenotato per il 21 aprile, in settimana 33!
E' stato semplicissimo, ho chiamato l'ospedale( nel mio caso la Melloni a Milano dove farò il corso preparto) al numero indicato e appuntamento dato, mi faranno contestualmente l'impegnativa !
Ieri anche io controllo veloce, visita interna eco e solito colloquio, ha controllato tramite ecografia senza darmi misure ma mi ha detto che è già bella muscolosa
Anche noi abbiamo scelto il nome, ma per ora non lo svelo perchè abbiamo continui dubbi e siamo indecisi su 2,comunque ce ne è uno sul podio