Il primo figlio mi aveva fatta stare più serena, era sempre stato cefalico fin dal quinto mese. Eh vabbè, speriamo che abbia voglia di girarsi.. l'importante è non fissarsi, alla fine i bimbi fanno quello che vogliono fin da quando stanno nel pancione certo, questo non toglie che se si girerà sarò molto contenta!
Quanti kg vorresti perdere per il matrimonio di tua cognata?
No, ho iniziato a prendere Eutirox dopo l'asportazione chirurgica della tiroide, che ho fatto quando già avevo smesso di allattare.
Io l'Eutirox dovrò prenderlo a vita, ma perchè sono senza tiroide (o meglio, ne ho solo un pezzo), se tu stai prendendo l'Eutirox per un ipotiroidismo che si è originato in gravidanza può essere che finita la gravidanza non te lo facciano più prendere
Visualizza messaggio citato
Infatti l'allattamento è la parte che più mi preoccupa, inoltre io partivo già in sovrappeso prima della gravidanza, per cui sto valutando di rivolgermi ad un nutrizionista, così da avere un piano alimentare adeguato alle mie esigenze. Vedremo se parte l'allattamento e poi valuterò il da farsi, ad ottobre ho il matrimonio di mia cognata e vorrei arrivarci abbastanza in forma 😁 Anche il mio all'ultima visita era cefalico, in questi giorni credo si fosse messo addirittura di traverso, perché lo sentivo muoversi contemporaneamente a destra e a sinistra. Fino alle ultime settimane faranno sempre le capriole 🤣
Ciao Ely bene...anche la mia in una settimana da podalica è passata cefalica e ora di nuovo podalica...girano che è un piacere...ma la pastiglia per la tiroide che prendo pure io della stessa marca l'hai presa anche durante l'allattamento?
Allora, con il parto ne avevo persi 9 e già così ero di nuovo normopeso per la mia altezza; gli ultimi 7 li ho poi persi nel giro di un anno, perché quando allattavo ero ancora più affamata che in gravidanza 🤦♀️ se mi fossi impegnata di più magari li avrei persi più in fretta. Il colpo di grazia ai kg l'ho dato quando ho iniziato a prendere l'Eutirox, perché mi ha accelerato il metabolismo 😂 La mia visita è andata benissimo, ho solo un bimbo un po' pigrone, si è messo podalico (il mese scorso era cefalico!). Ma non sono preoccupata, fino alle 34 settimane ha tempo e modo di girarsi di sua spontanea volontà.
A me lo ha controllato con visita interna ed eco interna meno di un mese fa, era tra i 3,5 e i 4 cm e mi ha detto ok di solito lo controllano cmq con la visita manuale ma la misura te la possono prendere solo con la eco transvaginale. Io pancia dura dopo i pasti e sopratutto quando in giornata sto tanto in piedi, ma non ci sto dando peso poiché mi capita da inizio gravidanza!tranquilla Carmen che alla visita controllano
Con la sonda interna...e controlla la misura...alla nostra epoca gestazionale è super consigliato il controllo...poi non so se è il mio dottore che è pignolo però almeno sono più tranquilla...
Ahahahah Ely queste feste ci distruggono! Ormai anch'io punto a questo obiettivo, visto che ho fallito miseramente per il precedente, di certo lasagne & co di ieri non aiutano nell'intento! Ma tu dei Kili presi con la prima gravidanza sei riuscita a perdere tutto? E in quanto tempo soprattutto?
Ciao io sono andata oggi dal dottore perché avevo queste specie di contrazione pancia dura e alla fine è tutto normale e così mi ha fatto eco di accrescimento...sta benissimo pesa 900gr per 34,5cm...ora sono più tranquilla...temevo che con le contrazioni io collo dell'utero si accorciasse...
Buongiorno a tutte! Qui siamo a 28+0, oggi finalmente rivedo il mio piccolino dopo un mese, chissà quanto sarà cresciuto!! Io mi sono pesata e nell'ultimo mese ho preso 2,5 kg, quindi sono a +9 da inizio gravidanza. La scorsa gravidanza avevo preso 16 kg, diciamo che se faccio la brava, considerando che mancano ancora 2 mesi e mezzo circa, posso aspirare a prendere ancora non più di 4 kg, arrivando così a +13.. questo è il mio buon proposito, speriamo di mantenerlo dovrò supplicare i parenti di non regalare uova di Pasqua al mio primo figlio, che finirebbero inevitabilmente nella mia pancia... (e in quella di mio marito)!
Anch'io sempre pancia dura dopo i pasti, quando invece mi stanco più del dovuto mi parte un dolore tremendo alla schiena, ma nella parte alta. Diciamo che tutta la gravidanza è stata accompagnata da dolori costanti a schiena e gambe, ognuna è a sé!
Che bella Maria! Anche noi più o meno stesse misure e stesso peso... ci ha fatto la curva di crescita e sembra tutto ok tranne la circonferenza addominale ma secondo lui era non esatta la misurazione della morfologica... tra 10gg nuova visita e nuove misurazioni ma ci ha detto di stare tranquilli perché probabilmente è solo la sua costituzione! Io un po’ in panico gli ho chiesto cosa succede nel caso non cresca come si deve e mi ha detto di stare serena perché nella peggiore delle ipotesi la farebbe nascere una volta raggiunta la maturazione polmonare... che ansia queste polpette ❣️❣️❣️
Buon San Valentino ragazze! Vi lascio qualche immagine della mia piccola Giulia 😍 per pura fortuna abbiamo avuto l'eco in 3d stavolta 😍 siamo a 27+2 ed è lunga 36 centimetri circa e 986g.. Mi ha detto che è un po' piccolina?per le settimane (anche se rispetto al secondo trimestre è regolare la crescita) e la vuole controllare tra due settimane... 🙄
Forse dovuto all'intestino...io ho notato che a fine giornata oppure se mi stanco è dura tipo contratta...poi quando lei secondo me si gira e si mette in posizioni strane secondo me va in modo che mi si tiri la pancia e di conseguenza la sento dura