Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno ancora tantissimo tempo e spazio per girarsi. Vedrai che tra un po' si rigirera'.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo la come lunghezza...la mia era stata sempre a testa in giù mentre lunedì era a testa in su...spero che si giri nel frattempo...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti mi preoccupa proprio il fatto che è troppo presto per avere il grado due. Il medico ieri non mi ha accennato a questa cosa e mi ha solo detto che andava tutto bene, poi io a casa ho letto sul referto il grado della placenta (ma quello non era il mio ginecologo, da lui ci andrò il 23 e gli chiederò chiarimenti su questa cosa). Ad ogni modo, la piccolina per ora sta crescendo e dalla lunghezza del femore che ha misurato dovrebbe essere di circa 35 cm. Si è pure messa con la testolina giù, ma ha pure i piedi giù, tipo struzzo insomma. Non so come faccia. 😅
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me alla seconda ecografia chiedi bene... so che la placenta al tuo grado viene dopo la 30 esima settimana...ma chiedi bene.
    È cresciuta tanto?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, allora hai una placenta giovane. Puoi stare tranquilla.❤️ Io, invece, alla prox visita voglio chiedere al ginecologo se devo preoccuparmi oppure se mi sto facendo inutili seghe mentali.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto eco lunedì e ho sul referto placenta grado 0 grannum
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ely, il 23 ho la visita col mio ginecologo e gli chiederò info. ❤️ A volte in effetti sono un po' troppo ansiosa. 😵
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, nella scorsa gravidanzae anche in questa il ginecologo non ha mai commentato la placenta, scriveva solo se era anteriore o posteriore. Io proverei a sentirlo e a chiedergli spiegazioni, ma se a voce ti ha detto che è tutto ok non fasciarti troppo la testa 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io oggi ho fatto un'ecografia in più rispetto a quelle previste perché volevo vedere un po' come stava crescendo. Il medico mi ha detto che era tutto ok. Poi però a casa ho letto sul referto: placenta di secondo grado. Ho fatto un po' di ricerche sul web e pare che a 26 settimane sia presto per avere una placenta di secondo grado e che stia invecchiando un po' troppo presto. Vi posso chiedere voi che grado di placenta avete? Possibile che il medico mi abbia detto che è tutto ok senza spenderci neanche una parola su questa cosa? 😳
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonus mamma si richiede al 7mo mese compiuto senza isee.. Con il certificato di gravidanza.. Per il bonus nascita serve il CF del neonato e l'isee con il neonato incluso.. 😊
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma anche perché se mi spiaggiassi nel letto rischierei di farmi un dritto di 2 ore al posto di una breve pennichella di 10 minuti 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io ho capito che di base in alcuni serve L'isee, altri no ,ma mi affiderò al caf quando sarà il momento Smiley smile

• Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con i bonus mi viene da piangere , non capisco nemmeno quali sono. Avevo una mezza idea di andare appunto da loro per farmi fare le cose sperando nella buona fede 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scaricato l'app ma non ho avuto il coraggio di aprirla,invece Bonus maternità e Bebè li richiedo alla nascita, mi hanno detto che è più semplice che non al settimo mese!

Smiley smile

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, il negozio non è certo come l'ufficio e devi tutelare sia te che l'ospite !! Temo un po' il via libera del medico del lavoro che è sempre restio, però penso anche che se mi hai fatta lavorare fino al 7 e non mi è venuto nulla, non vedo proprio perché gli ultimi due mesi dovrebbe diventare troppo pericoloso. Mi attaccherò a questo, più che altro perché appunto lasciarla a 5/6 mesi mi spiacerebbe un po', senza contare la rottura di scatole del nido. Mia cugina doveva rientrare al terzo e i nidi non volevano prenderle la bambina perché doveva tirarsi il latte o allattarla , ma per il covid non poteva stare lì, non sono stata però a farmi raccontare tutto. E quindi tira un po' la cinghia e arriva al 6. Credo che quando lo vedrò intanto mi faccio fare le carte, poi cerco di capire qualcosa, anche se ogni volta che apro il sito dell'INPS mi viene mal di testa e lascio perdere 😁 in teoria ho fino alla fine del 7per la richiesta, però preferisco partire un po' prima.
    Dai mi sembra che tutte quelle che hanno fatto la curva alla fine hanno speso parole positive, affrontala con ottimismo 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho la visita il 23!

Dato che penso la vedrà poi quando dovrò essere gia in obbligatoria, mi fa lei il certificato giusto? Che poi valida il medico di base e inserisco sul sito dell'inps.

Non vorrei perdermi pezziSmiley smile

Io non ho ancora fatto la curva glicemica..settimana prossima aiutoooooo!

Per il resto io dovendo lavorare in negozio mi prendo i due mesi prima...difficoltoso sennò!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco. L'altra volta il ginecologo mi ha parlato di eco di terzo trimestre quindi immagino faccia parte del pacchetto. Però mi dice le cose man mano che arrivano non mi ha mai detto le cose tutte insieme ( anche perché sarebbe stato inutile data la mia memoria). Il 23 gli chiedo cosa si prospetta all'orizzonte. Grazie mille!!

Apprezzo comunque il tuo rimanere umile, ti invidio un pizzico in meno 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria, se la gravidanza continua ad essere fisiologica, a parte i consueti controlli ti mancherebbe solo il tampone vagino-rettale (da fare verso la 36esima settimana) e alcune analisi del sangue. Questo è il "pacchetto base", poi ogni punto nascita ha le sue regole: alcuni iniziano con i monitoraggi prima del termine, altri (come qui in Piemonte) prima del termine non vogliono vederti manco in cartolina (a meno che non devi partorire Smiley laugh ) e poi c'è l'ecografia del terzo trimestre che però non sempre è un esame di routine (qui in Piemonte ad esempio non la fanno, se la vuoi fare paghi il ticket).

• Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per adesso umilmente sul divano, ma in futuro non escludo di passare alla fase "impunita sul letto" Smiley laugh

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no lavoro non normale non smart working, devo per forza essere presente. Ma visto che non sto male 🤞🏻 vorrei lavorare fino a termine e fare quei due mesi dopo. La facoltativa vorrei tenerla almeno 3 mesi quindi se riesco ad arrivare all'ultimo posso rientrare che la bimba ha 7/8 mesi e non 5/6
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo lavorare sul posto non è concesso smart working ma se te puoi meglio
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah okok. Io sto cercando di capire come continuare a lavorare e non ne esco 🤣
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora per andare in maternità quando sarà in caso di proseguimento me ne farà un altro ma siccome non ho ancora deciso se continuare mi sono intanto fatta fare questo.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai fatto certificato per continuare a lavorare o per entrare in maternità? Non sono due documenti diversi?
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peso è ottimo anzi sarei sotto peso. Io parto da un sotto peso abbastanza importante diciamo quando adesso ho recuperato e ho massa magra 35.3kg e massa grassa 13.4kg quindi una bomba. Per il certificato serve per procedere con le carte della maternità ovviamente il certificato telematico me lo deve fare il medico di base. Poi con Le carte mi collego al sito dell'INPS e faccio richiesta della maternità...
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è andato il peso? Il certificato lo hai fatto per continuare a lavorare ? Ma tu andrai all'INPS per fare le pratiche o hai capito cosa fare ?
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente ma ero mezza nuda e aspettavo lo scontrino uscire dalla macchinetta.
    Comunque mi sono fatta fare intanto il certificato nel caso decidessi di maternità...poi deciderò io quando andare...per lui sono abile e arruolata fino alla fine
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri preoccupata??🤣
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero troppo concentrata sulla bilancia impedenziomatrica...ah ah ah...con mio marito che mi guardava...
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah okok. Io vorrei fargli un po' di domande per capire quali visite dovrò fare ora, sto diventando impaziente 🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la pennichella la fai umilmente sul divano o proprio da impunita sul letto?
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no alla fine i tamponi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione