Visualizza messaggio citato
Anch'io ieri ne ho parlato al lavoro...e anche se il dottore mi ha detto che sono abile e arruolata per arrivare alla fine con il Lavoro io penso di preferire andare ad aprile...quindi farei quei 10giorni in più per concludere il mese...
Io penso e vorrei arrivare a termine, ma non sono certa me lo lascino fare, quindi forse lavoro fino all'8 mese e mi faccio l'ultimo a casa. Dipende da cosa mi fanno fare ( e non è detto che io riesca a fare fino al termine, ammetto di essere un po' stanca )
Grazie a tutte ragazze. In questo momento ammetto candidamente che ho il pensiero solo ed esclusivamente sulla casa, non riesco veramente a pensare ad altro. Per ora ieri non ho sentito niente e oggi nemmeno, se dura fino a domani chiamo il gine, altrimenti mi faccio bastare il colpetto ogni x giorni e aspetto la visita. So che in generale lo stress non fa bene, a mio marito non posso nemmeno dire niente di niente perché ha sempre aiutato tantissimo e ora che sono incinta anche di più ( ma anche lui lavora , ha diritto come me di essere stanco e/o preoccupato, quindi cerco sempre nei limiti del possibile di fare anche io le cose a casa). I movimenti li ho sempre sentiti un po' ovunque, fosse anche saltellare sulla mia povera vescica, probabilmente sta facendo il mese di spa e quindi non si fa sentire. Intanto oggi ho anticipato al mio datore che intendo chiedere la flessibilità, per l'8 mi ha detto ok ma per il 9 ha detto che ne riparliamo. Però comunque se riesco anche solo a guadagnare questo mese in più, è un mese di facoltativa che posso tenermi se dovesse servirmi più avanti.
Presente all'appello! Più sono stressata e presa al lavoro più mi sembra non si muova! peró ho notato che mi accorgo proprio quando cambia posizione , se é più " superficiale" sento e vedo ( anche se ho un po di pancetta in esubero)se é messa più profondamente , il movimento é più un riflesso o una vibrazione , alle volte é come se mi camminasse sul collo dell"utero.per esempio di solito la sera é scatenata...ieri il nulla assoluto .. l'ho sentita pochissimo stamattina!come se fosse più in " profondità" il movimentoanch'io visita il 23!!!!!
Si si è perché la data presunta cade proprio nei primi di maggio, il 6 precisamente. Anche se il ginecologo mi ha detto che come misure/peso per il momento è un pochino più grande. Però anche io sono nata molto lunga (pensavano diventassi altissima invece ad un certo punto sono rimasta nanetta 😂😂).. Tu quindi sei a 25 settimane?
Ciao Nora, anche io qualche giorno fa ero in para perché lo sentivo poco muoversi, però poi è tornato a ballare la samba come sempre. Pensavo che ormai arrivati a questo punto i suoi movimenti fossero sempre regolari, invece ci sono giorni in cui si muove di più e altri di meno. Credo che tutto dipenda dalla sua posizione, quindi in base a quella li percepiamo più o meno chiaramente. L'importante è che comunque durante il giorno tu la senta, anche se solo per pochi secondi 😊
Buongiorno a tutte!! Noi ieri visita di controllo! La piccola sta benissimo! Cresce un sacco! È già 39cm circa e pesa 1275! Una bambolotta!! I movimenti lì sento sempre anche se non fortissimi..sarà per la mia ciccetta che attutisce un po'😊😊
Ciao Nora, io lo sento a momenti alterni, in questi giorni percepisco solo uno sfarfallio mentre la settimana scorsa era tutto un calcio..dipende da come sono messi e comunque non sono ancora grandissimi..
Stai tranquilla Nora, io nelle giornate in cui sono particolarmente stanca o stressata lo sento molto meno. Tipo oggi per tutto il giorno non l'ho sentito, poi dopo cena mi sono messa comoda e rilassata e l'ho sentito.
Guarda pure io ho attraversato un periodo in cui lei si sentiva tanto per poi tornare alla fase in cui si sente poco e ho realizzato che probabilmente nel breve periodo in cui l'avevo sentita parecchio stava facendo le prove per girarsi, poi si è girata e quindi è tornata di nuovo tranquilla come è sempre stata. Lo stress però non fa bene a prescindere, per cui cerca di delegare più che puoi, fatti aiutare da tuo marito e altri parenti e fai di persona solo le cose che proprio non puoi delegare. Per il resto, cerca di ritagliarti dei momenti di riposo. 💪🏻💪🏻
Per dirti lunedì alla visita lei si muoveva ma io non la sentivo anche se ero distesa...forse l'intensità dei movimenti non era tale da farsi sentire...quindi secondo me puoi stare tranquilla in caso se sei in ansia anticipa la visita
Io però la sento ogni giorno...magari come ti dicevo di più o di meno ma sempre...per la posizione penso che abbiano ancora tempo e spazio per muoversi... Di notte di svegli con dei gnocchi sulla pancia e l'altra notte mi sembrava si fosse messa in posizione trasversale...la tua o è tranquilla di natura oppure è podalica e magari tira calci nella parte bassa e non lo percepisci...
Sii vedrai che ogni volta si troveranno in posizione estreme e assurde. Poi secondo me qui sul forum ce ne sono tante che sono andate in ospedale con il cesareo programmato e poi sono tornate a casa ad aspettare 🤣 io ho sempre pensato fosse tranquilla, ma il mese scorso non mi dava tregua, adesso invece di nuovo silenzio. Se però capita anche a voi di avere giornate così tranquille, può essere allora che effettivamente date le dimensioni io non sempre la senta, poi magari hai ragione tu ed è tranquilla ed è stato solo un caso tutta quella attività. Temporeggio ancora un po', nel caso anticipo la visita.
Sono contenta di non essere io quella matta a pensare che sia ancora piccola. Mi preoccupa un po' effettivamente lo stress, anche perché sto lavorando ( fortunatamente) tanto, la casa è un disastro perché stiamo cominciando proprio in questi giorni a fare le scatole e non si capisce cosa mi serve e cosa no, la casa non è chiaro quando sarà pronta, di notte non si dorme. Mi rendo conto che non è lo stile di vita adeguato, e mi rendo conto che non ce la faccio nemmeno con questi ritmi ma faccio fatica a "mollare". Finché sento anche uno sfarfallio ogni tanto tiro il 23, sono sempre in tempo a chiamarlo e chiedergli una visita.
Io quelle poche volte che l'ho sentita la sentivo tanto di giorno, di notte effettivamente molto di più. Adesso nel dubbio non sento mai niente😅 penso anche io che stia ancora bella larga, ma quando dico che non la sento mi guardano come se avessi annunciato una tragedia. E non capisco se sono io menefreghista o loro esagerati.
Grazie mille...per quanto riguarda i movimenti forse ha cambiato posizione oppure è tranquillo di natura...io la sento spesso e anche di notte...magari l'intensità dei movimenti cambia ma la sento...per esempio oggi al lavoro la sentito e vedevo la pancia fluttuare...se hai dubbi è giusto che tu ti senta libera di parlarne con il tuo ginecologo
Ciao Nora, sta tranquilla a me a volte capita che si faccia sentire tanto, ma altri giorni mi succede di non sentire quasi nulla. Più di una volta l'ho detto al mio ginecologo e abbiamo visto che stava sempre bene. L'ultima volta persino durante l'ecografia lei faceva mille piccoli movimenti, ma io non sentivo nulla. Sono ancora molto piccoli per cui sentiamo solo se muovono i piedini o tirano calci, pugni, etc. ma mille altri piccoli movimenti non li percepiamo.
Ciao! Io lo sento...spesso di notte! Secondo me dipende molto da come sono posizionati!Vedrai che man mano che andiamo avanti la sentirai di più!
Ragazze scusate se sono la solita. Ma voi li sentite sempre tutti i giorni? Io questo mese a parte i giorni che pensavo fosse tornato tutto come prima non la sento. Il mese scorso era un continuo, questo mese boh. Io penso che sia ancora sufficientemente piccola da poter spingere e muoversi senza che la senta, ma a volte mi fanno sentire come se fossi troppo superficiale. Dovrei dirlo al ginecologo? Io vorrei aspettare il 23, oggi un paio di movimenti leggeri li ho sentiti, ieri ho usato l'angel sond e oltre al battito sentivo anche quando si muoveva. Questa storia della casa mi sta stressando tanto e ieri sono scoppiata ed ho avuto una crisi di panico, senza averla mai sentita un po' per tranquillizzarmi ho usato l'angel. Minimizzo troppo? Non mi va tanto di scrivere al ginecologo e sembrare una psicopatica 😅 @alice anche a me il ginecologo ha detto che c'è ancora in sacco di tempo perché si giri, e posso riportare anche io l'esperienza di una ragazza che all'eco prima del cesareo ha trovato il bimbo in posizione 💪🏻 cerca di stare tranquilla!!
Non ti preoccupare, ha tutto il tempo di fare mille capriole!
Una mia compagna del corso pre parto (della prima gravidanza) aveva il cesareo programmato per presentazione podalica, peccato che il giorno in cui era programmata l'operazione hanno fatto ecografia e visto che la bimba non solo si era girata, ma pure incanalata.. i bimbi sono imprevedibili, fanno quello che vogliono loro fin da subito