Visualizza messaggio citato
All'ultima visita il mio ha parlato solo di quello della pertosse. onestamente l'antinfluenzale, a meno che non mi dica di farlo per forza, non lo farò.
Mah io pensavo di avere anche finito in realtà 🤣 però a quanto mi dice Ely dovrò fare un altro prelievo, quello che non ho capito è, se manca ancora un prelievo, perché mi hanno già dato i rischi. Ma soprattutto nessuno mi ha menzionato un secondo prelievo l'unica cosa che mi hanno detto dopo la TN era che, se volevo , anche con dei rischi così bassi potevo fare il DNA se volevo.
Ciao ragazze, una curiosità: voi avete fatto il vaccino antinfluenzale? Il ginecologo ve lo ha consigliato? La settimana prox, quando vado a visita, mi sa che gli chiederò se va fatto.
Ma in realtà il ginecologo mi aveva detto che potevo andare anche il giorno prima a fare il prelievo, è che io non ho tutta questa fiducia nell'umanità e sono andata prima🤣
Benissimo per entrambe...io spero mi si allarghi il bacino... perché avendolo stretto ora temo che abbia poco spazio... magari mi sbaglio
Guarda, soprattutto quando sono così piccoli, si mettono nelle posizioni più impensabili.. ma è tutto normale! Man mano che crescono hanno meno spazio e non fanno più gli "acrobati"
Te che hai più esperienza... è normale che fosse con la gambe incrociate e mani davanti la faccia? Girava girava...a faccia in su e in giù... però è riuscito a prendere le misure ma non a vedere il sesso perché in quelle posizioni non ci poteva capire
L'esito del prelievo si comprende facilmente: sotto tutti i parametri (che non hanno valori di riferimento, quindi puoi tranquillamente ometterne la lettura) ti scrivono chiaramente se lo screening è negativo o positivo (ovviamente deve essere negativo)
Ti riporto quanto indicato sul sito dell'ospedale Città della Salute di Torino, che è spiegato in modo molto semplice
"Il Test Integrato è uno dei metodi più efficaci per lo screening della sindrome di Down, di altre anomalie cromosomiche, e comprende anche lo screening di alcune malformazioni del sistema nervoso (difetti aperti del tubo neurale) e di altri organi. Il test si realizza in due tempi.
La prima parte si effettua tra 11 e 13 settimane di gestazione, con uno specifico esame ecografico [cioè la translucenza nucale] ed esami su un prelievo di sangue.
Il secondo tempo consiste in esami eseguiti su un secondo prelievo di sangue effettuato tra 15 e 17 settimane di gestazione.
Il test integrato elabora tutte le informazioni raccolte, e calcola per ogni donna il rischio di avere un feto con la sindrome di Down o con alcune altre anomalie. Le donne con test di screening positivo hanno la possibilità di effettuare un'amniocentesi diagnostica per lo studio dei cromosomi fetali, o per valutare più approfonditamente il rischio di difetti del tubo neurale. Con il test si individuano anche le donne a cui offrire un esame ecografico di II Livello per la diagnosi di malformazioni."
Ciao Ragazze! oggi io prelievo e TN, della TN ho gia i risultati . Nella stessa visita ho fatto il test DNA!avró tutti i risultati in una settimana, che attesa!sono a 12+4 prossima visita tra un mesetto e penso mi prescrivera' la morfologica.Qualcuna come me in attesa degli esiti ?come é andata la vostra TN?a me ci ha messo un pó per prendere tutte le misure , é grande circa 6 cm e ha confermato le date di presunto parto un saluto a tutte!!
Si io giorno stesso, a me il prelievo lo hanno fatto fare una settimana prima, quindi poi dopo l'eco con gli esami mi ha dato i risultati
Si si...mi chiedo perché alla secondo ecografia era bello in posizione e so vedeva bene tutto e ora invece prende posizioni strane...??? Penso di non essere l'unica...alla fine abbiamo concluso tutto in un'ora con tutte le misure. Te hai già il risultato della TN?
Ma poi come se potessi farci qualcosa io 🤣 comunqie sono molto contenta che sia andato tutto bene! Sei un po' più tranquilla?
Sarò a 15+2. Spero tanto di trovarla cresciuta. ♥️ Poi a volte la sera sul letto mi tasto la pancia per vedere se sento movimenti, ma nulla per ora. 😕