Visualizza messaggio citato
Io sono Francesca ,vengo da Roma ,mi sono sposata il 5 agosto 2018 . A marzo di quest'anno (esattamente il giorno del compleanno di mio marito ) avevo scoperto io positivo ,ma purtroppo la gravidanza si e' interotta a maggio . Sono rimasta incinta di nuovo questa estate e l'ho scoperto il 27 agosto ,aspettiamo una femminuccia :Aurora 🥰
Dipende dal dosaggio e da come reagisce il tuo corpo. Io lo prendo da un anno e mezzo ed effettivamente ho notato che rispetto a prima, per ingrassare devo mangiare decisamente di più ma basta già che faccio il paragone con la scorsa gravidanza: a quest'ora (15 settimane) pesavo 62 kg (quindi +5 rispetto al peso di partenza), ora ne peso 59, solo +2 dal peso di partenza. Sicuramente le prime settimane ho mangiato meno, perchè faticavo a digerire, ma da un mesetto l'appetito è tornato prepotente. Ed esco pochissimo, quindi faccio anche poco movimento. Insomma, delle differenze dal periodo "ante Eutirox" le vedo eccome!
Ciao Simona, io sono Giulia ho 33 anni e vengo da Roma, mi sono sposata il 31 agosto dello scorso anno, questa è la mia seconda gravidanza, abbiamo già Aurora di 5 anni e a maggio arriva Christian💙
Io sn Roberta della provincia di Treviso ho 36 anni mi sn sposata ad agosto 2017 A settembre qualche gg dopo del mio compleanno ho scoperto di essere incinta!
Si mi hanno detto che la problematica é mia sopratutto ...stanchezza...etc per ora il mio quadro é subclinico perché ft4 é a posto sia ad inizio gravidanza che ora e tsh non ha mai superato il 10, io mannaggia ho fatto gli esami a luglio ma mi sono accorta che non avevo quelli per la tiroide inseriti! sono poi rimasta incinta e li ho fatti subitissimo ... speriamo vada tutto ok vediamo domani 🤞
Io prendo mezza pastiglia e ora ho 0.62...pensa che prima di restare incinta era a 3.87 poi dopo il positivo a 2,35... Penso sia importante tenerla bassa perché nei primi mesi la tiroide del bimbo non è ancora formata e usa la tua...penso
Il mio molto più alto intorno al 9,gli altri valori della tiroide tutti ok . Adesso ho ritirato le analisi dopo un paio di settimane di eutirox a bassissimo dosaggio e si é assestato a 6...temo che domani aumenti la dose 😑😑 , mi hanno detto che é comune in gravidanza... speriamo diminuisca 🤞
L'avevo a 2,50 e mi ha dato da prendere questa pastiglietta per tenerlo sotto controllo...infatti ho rifatto l'esame e si è abbassato molto molto
Anche io prendo Eutirox x il tsh sballato, anche voi? domani ho la visita con endocrinologa, il valore é diminuito ma sempre alto, pensare che prima della gravidanza non ho mai avuto problemi 🙄
Più che il metabolismo, quello che può salvarmi è un personal trainer interno. Possibilmente che mi muova il corpo mentre dormo 🤣
Io sono Chiara vengo dalla provincia di Treviso ho 33 anni, mi sono sposata il 12 settembre e ho scoperto di essere incinta il 17 settembre 😊
Ciao Simona, idea simpatica! Io sono Carmen, ho 31 anni e vengo dalla provincia di Napoli, anche se vivo in Germania. Mi sono sposata il 25 settembre, ma ho scoperto di essere incinta il 5 settembre 😊
Io in genere la metto in ammollo quando torno a casa verso le 17.30, nel frattempo mi faccio le mie cose e dopo averla sciacquata la lascio nello scolapasta. Per quando è ora di cena è asciutta per forza
No le nausee mi sono passate possiamo dire completamente, ma per esempio quando cucini gli spinaci mi sento malissimo. La fase della digestione LUUUUUNGA a me è durata poco, sostituita però dal bruciore di stomaco 🤣
Ragazze...facciamo un 'gioco' per conoscerci? Scriviamo da dove veniamo, quanti anni abbiamo e quando ci siamo sposate o ci sposeremo?
Io sono Simona, vengo dalla provincia di Brescia, ho 28 anni e mi sono sposata il 29 agosto di quest'anno (il giorno dopo ho scoperto di essere incinta!) 🙂
Pure io le verdure 'crude' le lavo tutte con bicarbonato...la gine mi ha detto che va benissimo! Per il tonno...pure io ogni tanto mi faccio una scatoletta! 😉...anche perché da quando sono incinta mi sembra anche più buono! 😂
Idem tonno e spinaci!! l'insalata ammetto peró che mi manca un sacco, non la tollero lavata e asciugata... insomma ora che si asciuga mi passa la voglia
Ma quindi soffri ancora di nausee? A me sono passate quasi del tutto. Adesso più che altro ho problemi digestivi dopo i pasti e mi sento ogni volta come quella vecchia pubblicità del digestivo (non so se hai presente il tipo col cinghiale seduto sullo stomaco). 🤣
Io per l'insalata la lascio in ammollo nell'acqua e bicarbonato ( in ammollo nel senso che la metto lì e quando me la ricordo la lavo e asciugo ) . Per le altre verdure, spinaci a parte, io amo molto le puree quindi di solito faccio bollito e poi passo, ma mi fa tutto schifo 🤣 gli spinaci nemmeno l'odore posso sentire . Ultimamente la mia scatoletta di tonno la sto sacrificando per mangiare delle verdure in più, quindi zucchine o quello che è lo frullo insieme al tonno per sentire meno sapore. Mio marito dice che sono pronta per le RSA.
80 gr di pasta puoi tranquillamente mangiarli tutti i giorni perché non sono troppi. Io la pasta la mangio tutti i giorni perché non so farne a meno, però cerco di non mangiarla sia a pranzo che a cena. Le verdure, invece, per paura della toxo le sto mangiando tutte bollite (zucchine, spinaci e persino l'insalata bollita, che è una vera ciofeca).🤢