Visualizza messaggio citato
Con il bimbo della mia amica facevamo entrambe così, verso i due mesi che era un po' più rigidino, aprivamo il getto d'acqua lo tenevo appoggiato al braccio busto, con le mani tenevo le gambe e pulivamo🤣 molto più pratico e veloce ma appena nata non me la sento, anche perché devo ancora cambiare i lavandini in casa, questi sono scomodi e non ci arrivo molto bene🤣
Anch'io prendo il tardyfer, ma a me la ginecologa diceva che poteva comportare diarrea e non stitichezza. Può essere che il piccolo ha male al pancino per via del ferro?
Ottima la crema, la sto usando anche io perché mi hanno regalato campioncini a tonnellate. Le salviettine Hipp usate anche io e non ho avuto assolutamente problemi di arrossamenti, in ospedale invece ci davano le Pampers ed anche con quelle mi sono trovata bene. Se cerchi un olio c'è della stessa linea della crema, anche quello l'ho usato sulle pieghe delle gambine e delle braccia che erano davvero secche ed idrata tantissimo già con un solo utilizzo.
Sì ottima idea, credo anch'io che potrebbero essere una buona soluzione. Comunque credo che non appena sarà un po' più grande lo metterò direttamente sotto l'acqua corrente del lavandino e addio salviette 🤣
Allora a me hanno regalato detergente mustela in due versioni, una crema corpo sempre mustela e consigliato x il cambio pannolino la crema della weleda quindi ho preso quello. Per non trovarmi in difficoltà magari i primi tempi essendo poco pratica ho preso anche un pacco di salviettine 99% acqua della Hipp credo,ed ho preso in più un po di asciugamani mini da utilizzare post lavaggio del Sederino. Per il resto attendo consigli, che spero arriveranno in ospedale.Volevo prendere un olio corpo x il massaggio ma vedremo ..la crema x il cambio é questa
Come ti trovi con la fiocchi di riso? Quale hai preso? Ero tentata anche io ne parlano bene! Alla fine ho preso mustela perché l'avevo trovata al supermercato, ma poi pensavo di provare fiocchi di riso anche io. Per il borotalco non ho chiesto niente, ho dato per scontato di usarlo, poi chiederò all'ostetrica. Avevo letto delle polemiche abbastanza stupide sul borotalco quindi non ho indagato oltre, però sul fatto che non respiri la pelle non ci avevo proprio pensato. Secondo te si ha lo stesso effetto con il talco non talco ( che mi sembra sia della fiocchi di riso). Ora che ho letto del tardyfer ho capito perché non sto andando in bagno 🤣 come la risolvo??? Perché tra le due preferisco l'anemia
Io al posto delle salviette pensavo di usare, imbevute sempre nell'acqua calda, gli asciugamani quelli a guanto, comprando due accappatoio per lei mi sono usciti e mi sembravano comodi usati così, le salviette anche a noi hanno consigliato di non usarle. Ma vado a tentativi 🤣
Si andrò per tentativi anche io, nel frattempo mi segno nomi 🤣 Io come salviette ho solo un pacco della aveeno, poi ho un pacchettino più piccolo della lillydoo, te le davano se facevi il pacco prova dei pannolini, penso che comunque le terrò per quando saremo fuori casa. Chissà in quanto tempo verranno smontati tutti i miei progetti 🤣
Io per il cambio di solito lo lavo nel lavandino con un detergente intimo della Fiocchi di riso; se non ha fatto quantità esagerate di cacca, allora mi limito ad utilizzare cotone imbevuto di acqua. Poi metto un velo di Fissan. Il talco ci è stato sempre sconsigliato dal pediatra del reparto perché a suo dire non fa respirare la pelle, mentre per le salviette ha raccomandato di usarle a partire dai 3 mesi perché eccessivamente aggressive. Poi ogni pediatra ha la sua linea di pensiero, quindi non tutti danno le stesse indicazioni. Per gli integratori: io sto prendendo il Natalben Insieme (il ginecologo me lo ha consigliato per almeno 3 mesi) e al momento prendo anche il Tardyfer per il ferro, ma solo per 30 giorni (meno male, perché quello mi causa stitichezza, che nel post parto non è esattamente il massimo..!).
Salviette ho prese quelle della pampers "aqua pure", dovrebbero contenere 99% acqua pura 😅 E anche con questo si vedrà, ma penso di lavarlo semplicemente con l'acqua quando sono a casa. Le salviettine proverò a usarle solo quando sarò fuori.
A noi le salviette hanno detto di non usarle se possibile e di usare l'acqua 🙈🙈 per il detergente ho preso il 2in1 o della mustela, mentre come crema la fissan. Ma tu la usi sempre indipendentemente dal fatto se ci sono arrossamenti o no? Io pensavo di usarla solo per arrossamenti, se no pulire e il borotalco per asciugare bene.
Io ho preso un po' di tutto, però sto usando solo un po' di detergente per lavargli via la cacca, olio alla calendula dove ha più secchezza e la crema allo zinco per il culetto. Al corso preparto ci avevano detto di lavarli solo con un po' d'acqua ed olio se volevamo, perché le salviette potevano essere irritanti. Noi le usiamo pochissimo, perché sono fredde e gli danno fastidio, quindi ne ho comprate di simili, ma asciutte, le bagno nell'acqua calda e nel sapone e lo pulisco.
Sì, ma io gliene do soltanto una al giorno, così mi hanno detto. All'inizio in ospedale mi avevano dato le pastiglie da sciogliere in acqua, poi mi son fatta dare le gocce dal pediatra che sono anche a base di olio, quindi meglio delle pasticche. Ora comunque con i fermenti lattici va' meglio, sta iniziando a fare più spesso cacca, anche se i mal di pancia gli vengono ancora un po'. Quando vedo che si sforza per la cacca, lo stendo e gli faccio un massaggino sotto ai piedi, piegandogli le gambine verso la pancia. Me l'hanno insegnato in ospedale e gli dà molto sollievo, inoltre con la posizione distesa sembra che riesca a liberarsi più facilmente. Gli integratori li sto prendendo anch'io, gli stessi che prendevo in gravidanza e in realtà sto prendendo anche il ferro, perché era un po' basso dopo il parto.
Mi era venuto il dubbio di aver sbagliato , vedo sempre tantissime cose diverse e non le ho proprio considerate. Per i massaggi alla pancia le ostetriche ci hanno suggerito di usare una crema alla lavanda, anche per il travaglio a casa ci hanno detto di usarla. Penso che prenderò solo quella e basta in più. Tu che olio hai preso?
Forse sei andata su poco..l’ha fatto mio marito xke io non avevo il coraggio, devi inserire tutta la punta del termometro e aspettare finche non vedi che lui spinge..poi ad Alessandro è uscita subito, una montagna🤦🏻♀️..stamattina invece mi sono spaventata xke ho trovato il lenzuolo o sporco di marrone vicino alla bocca..credo abbia vomitato succhi gastrico insieme a del latte..
A me in ospedale avevano detto di portare l'olio.. Invece delle salvietta facevano usare del cotone imbevuto di acqua e qualche goccia di olio.. Boato che l'ombelico non è guarito del tutto ancora niente bagnetto quindi usiamo lo stesso metodo, ma dopo aver usato la salvietta che toglie il grosso.. Poi abbiamo dell'olio detergente che metterò direttamente nell'acqua della vaschetta e del bagnoschiuma e shampoo delicati per i neonati.. E ovviamente al cambio pannolino usiamo la crema allo zinco..
Io ho preso solo detergente, crema per arrossamenti e olio per i massaggi per farlo rilassare dopo il bagnetto (il piano è questo). Niente acqua di colonia, creme idratanti ecc, mi sembra esagerato. Poi magari avrà una pelle molto sensibile e non li potrai nemmeno usare🤷🏻♀️
Buongiorno ragazze! Ho una domanda sui prodotti per neonato. Voi cosa avete preso? Perché io ho preso solo la crema cambio e il detergente corpo. Leggo di crema/olio corpo viso e altre duemila cose, ma servono? Che cosa avete preso? Al corso preparto avevo chiesto se fossero necessarie ad esempio le creme idratanti o l'olio sul viso, mi hanno risposto " se li vuoi usare". Voi avete trovato necessario usare altre cose?
Mi han detto che è la vitamina D che li rende stitici, il pediatra in ospedale me l’ha prescritta x un anno 4 gocce al giorno..ieri non gliel’ho data e credo neanche oggi finche non si regolarizza un po’.. oppure al posto di 4 gocce gliene daró 2.. a voi l’hanno prescritta? In più in allattamento devo prendere il Natalben new, un integratore..
Occhio perché potrebbe spararvela alla velocità della luce 😂 è incredibile cosa non riescano a fare con quei piccoli corpicini 😅
Anche Antonio l'altro giorno così, è riuscita a farla poi in serata. Noi gli stiamo dando dei fermenti lattici, sembra andare già meglio con il dolore, ma fa comunque poca cacca.