Visualizza messaggio citato
Si anche io penso lo stesso ! la forte dei due sono io ma in questa situazione vorrei tanto averlo accanto, anche a costo di vederlo svenire alla fine 😄😄
Ciao Ely, devo dire che al corso preparto sono state molto brave ( unito ad una mia poca tolleranza della situazione) e il discorso sull'induzione e sulla possibilità che non vada tutto come deve lo hanno affrontato molto bene senza fare venire ansia a nessuno, ci hanno solo preparare all'evenienza. Personalmente (PER ORA, POI TE LO DICO) vivo tutto veramente con tranquillità, so che farà male, so che potrebbe essere lunga, ma mi affido ai medici, mi sento sicura e poi come andrà, ma so che comunque è una situazione temporanea! Questo parlando del parto in generale, ma anche sull'induzione sono tranquilla, è solo lo stare senza marito che non mi piace per niente😭😭 so che non può farmi niente, però come sostenitore è bravo 🤣
Ciao Nora! Quando ero ricoverata, oltre a me c'erano altre tre mamme che stavano facendo l'induzione (a parte me, erano tutte al primo figlio). Abbiamo avuto 4 percorsi molto diversi: alle altre già dopo la prima somministrazione erano partite le contrazioni, ma si dilatavano molto lentamente. La prima dose a me non ha fatto assolutamente nulla, sono entrata in travaglio dopo 3 ore dall'assunzione della seconda dose. Ma la cosa buffa è che alla fine ho partorito prima delle altre (su di me nessuna scommettva 😅). Alla fine una delle altre mamme è andata in sala parto quando io avevo già partorito; le altre due invece hanno preso l'ossitocina, ma non si dilatavano per nulla e quindi hanno fatto il cesareo (credo che i loro corpi abbiano praticato una sorta di auto difesa, visto che hanno dato alla luce due pargoli di oltre 4 kg 😆). Questo breve racconto era solo per riportarti alcune esperienze di induzione del parto, come vedi ognuna la vive diversamente. Dal punto di vista psicologico comprendo benissimo le difficoltà di dover stare da sola finché non parte il travaglio (per me ci sono volute ben 27 ore prima che il travaglio partisse 😭), mi ha aiutata molto fare squadra con le altre partorienti, ci facevamo forza a vicenda!
Mah non so, sicuramente ci sono tante culture differenti, forse più comprensibile della maleducazione. Il caso specifico di cui parlo io era una ragazza italianissima, eppure mancavano giusto i cugini di III grado. Sull'imbrattare no, ma sul fare visita in massa, se è una cosa tua culturale mi rompe comunque, non è che sono più tollerante, ma almeno mi appiglio alla cultura, se invece è solo che proviene da una famiglia di menefreghisti io come faccio 🤣 semplicemente pensi che la tua felicità e il tuo voler festeggiare sia più importante di quella degli altri, e in un posto pubblico non puoi permetterti questo tipo di atteggiamento. Senza contare che in quel momento l'ostetrica invece di fare il suo mestiere sta dietro a te che non sai leggere 4 parole su un foglio 🤣 io comunque nel dubbio preferisco avere solo il marito, ci sguazzo proprio in questa situazione. Ma solo per questo, per il resto è una tragedia.
Concordo con tutto , ti dirò che anche chi lavora in ospedale é contento di queste disposizioni . Sembrerò razzista ma il grosso problema di una amica che lavora nell'ospedale in cui partoriró e in altri di Milano erano e sono i Rom, che si spostano in comitiva senza regola ( per dirvi la consuetudine alla nascita di un piccolo era di imbrattare il muro con data e nome del piccolo obbligando poi l'ospedale a ridipingere ). Poi ci sono anche le vie di mezzo é..ma se la gente se ne approfitta preferisco avere il papà o i miei o i suoceri e nessun altro curioso
Io glielo dico appena entro che mi butto della finestra 🤣 Anche se onestamente che nel reparto maternità ora non si possa più accedere la trovo una cosa buona, prima del covid a volte mi sembrava di stare al mercato del pesce quando andavo. Il perché si debba andare con i pulmini rimane un mistero per me, ma anche quelle che erano contente di avere la comitiva in vista per me avevano dei problemi. Con tanto di cartelli massimo 2 persone per paziente sulle porte, mi capitava di passare davanti a stanze dove c'era sta povera crista da sola o con giusto la mamma e il papà, il marito usciva, facevano tutte le cose nel rispetto degli altri, e la compagna di stanza con 200persone, che alla fine per starci tutti invadevano pure lo spazio dell'altra e se ne STRAFREGAVANO. E quando arrivava l'ostetrica a dirgli di uscire sbuffavano pure. Al suo posto avrei approfittato della situazione e avrei cavato gli occhi a qualcuno, secondo me gliele davano le attenuanti.Non capitava sempre per carità e devo dire che le ostetriche/infermiere stavano attente, però ecco se ti capita la compagna di stanza così due giorni diventano difficili. Che è poi quello che è successo di nuovo quando ora hanno riaperto l'orario di visita di 12h per i papà, nell'orario in cui le ostetriche erano più oberate alcune facevano entrare tutti i parenti a discapito delle altre.
Si penso che due giorni sia proprio il massimo sopportabile, considera che delle tre solo una ha raccontato proprio tutto e ha detto che non le ha fatto niente di niente nessuno dei tentativi, le altre hanno detto solo che non si dilatavano nonostante le contrazioni magari è andato anche qualcosa d'altro storto e non hanno voluto dirlo, non saprei. Il che mi ha fatto venire da piangere perché il mio ospedale è uno di quello che si batte per abbassare la % di cesareo che viene fatto in Italia 🤣 è vero che eravamo quasi 50 ragazze, ma attive e che parlano non credo più di 20, difficile fare dei conti. però credo che, un'induzione che non funziona sia una cosa difficile, ci vuole una buona dose di sfiga, penso. Io prima di fare il corso preparto nemmeno immaginavo che potesse non funzionare un'induzione tutte quelle che sentivo indotte poi avevano partorito🤣
Ma quindi se l'induzione è utile quanto la luna piena fanno il cesareo obbligatoriamente? Oggi ho visto una ragazza che aveva fatto il cesareo il giorno prima e mi è salito un brivido lungo la schiena 🥲
A me la fanno a 41+1 insieme al monitoraggio, dato che è sabato sicuramente vado a lunedì per il ricovero 🤞🏻 a 3 ragazze del mio corso l'induzione non ha funzionato e sono andate al cesareo dopo i due giorni, non so cosa sperare onestamente 🤣 mi angoscia se arrivo alla induzione perché mio marito non lo fanno entrare finché non inizio con il travaglio in sala parto, io due giorni da sola in ospedale muoio.
Si ho riletto il messaggio ed é pianto di punteggiatura ma il mio compagno stava guidando ahahaha sisi le tempistiche sono quelle... quindi tra sabato e lunedì qualcosa sappiamo 🤗🤗
Forse un po' troppo tempo 🤣 nel mio ospedale non saprei, perché comunque ero seguita privatamente dal ginecolo, quindi una visita al mese ( a parte le visite del SSN) e poi alla fine sono passata all'ospedale. Io di solito vado con l'impegnativa al CUP il giorno dell'appuntamento e mi danno poi il numero di chiamata del poliambulatorio, ma non ho mai aspettato più di 20 minuti. La visita di sabato la farò direttamente nel reparto ostetricia ginecologia, spero di non aspettare molto. Le uniche volte che ci sono stata ero lì come PS ginecologico, quindi ero veloce 🤣 Però a guardare anche i miei appuntamenti direi che abbiamo tempistiche simili.
Il mio compagno ha fatto ieri il tampone perché doveva partecipare ad un evento,ho sperato ( ovviamente scherzo) in una mia quarantena . Impossibile perché lui il covid sa di averlo fatto, si é accorto donando il sangue.io sono oggi di 39 e 1 giorno, ma giuro ho alternato giorni in cui ho detto " ci siamo " a giorni in cui mi dimentico della pancia .Se fosse x l'ospedale in cui partorisco mi hanno visto in 36+4 e mi avrebbero rivisto lunedì alla ddp.in mezzo io ci ho piazzato una visita il 18 con la mia gine.Cmq si so di dover chiamare venerdì 28 x prendere l'appuntamento x lunedì che é la ddp o martedì credo,accettano telefonate solo il lunedì mercoledì e venerdì.Faranno monitoraggio, visita, e poi sicuro mi proporranno lo scollamento..vedendo le altre socie del corso che ci hanno perso la mattinata.E un ospedale vecchio stampo..fanno venire tutte insieme e poi dabno i numerini.E' un ospedale solo "donna" quindi ostetricia e ginecologia , la Melloni di Milano.. quindi dai penso che siano sul pezzo con le tempistiche 😊😊
Siamo fortunate, anche il mio cucina benissimo! Io vedrò dopo i 15 giorni come muovermi, mio marito suggeriva un contatto con un positivo 🤣
Io mi sono fermata piuttosto presto dal comprare cose perché ho un'amica e mia mamma che erano un continuo prendere cose, nonostante le mie proteste🤣 però davvero capisco l'entusiasmo, quindi non mi arrabbio, anche se a volte gli ormoni mi fanno un po'irritare, non tanto 🤣 Scusa Valentina ti venerdì chiami e poi ti danno la visita o chiami e vai? Di quanto sei?
Importante che avvisano prima e soprattutto rispettano le regole che tu imponi (mascherina, igienizzare mani, ecc). Non che io non voglia farlo vedere o non gli voglia far fare gli anticorpi, ma almeno la prima settimana preferisco lasciarlo tranquillo.
Col arrivo del caldo soprattutto dentro casa ho la tendenza di stare in mutande e reggiseno, cosa impossibile se mi devo ritrovare gente dentro. All'inizio preferisco conoscere il mio piccolo furbetto, capire i suoi ritmi anche per stare più tranquilla. Appena capirò come funziona non avrò problemi a lasciarlo un pò, tempo che mi faccio qualche commissione, ma prima devo stare tranquilla io. Magari sarà anche il fatto di essere sempre stata molto indipendente, fin da piccola, e adesso tutto questo aiuto che mi vogliono dare mi soffoca. Poi appunto come dici te se proprio mi vuoi aiutare magari mi fai qualche lavatrice o cose del genere, non di certo ti prendi il bambino e io che faccio ti guardo? Ma comunque odio quando la gente mette mano tra le mie cose quindi il massimo sarebbe cucinare, cosa che fa divinamente il mio compagno 😂
Anche io ho iniziato ad indottrinare tutti, ma sono terrorizzata. Al messaggio "ho un regalo da darti" non so più cosa rispondere almeno aspetta che nasca no??
Come ti capisco 🤣 in effetti hai ragione potrebbe essere furbizia. Comunque tutto questo non cambia la volontà della gente di volerti per forza piombare dentro casa senza un perché. Io infatti sono già partita a dire della quarantena e ci sono pure rimasti male perché " io volevo venire subito". Capisco l'entusiasmo e mi fa piacere, ma non stai facendo una cosa per me, stai semplicemente soddisfando il tuo ego. Quando ha partorito la mia amica qualche anno fa, io sono andata da lei dopo 15 giorni anche perché mi sembrava più normale che stessero loro come famiglia primai. E quando andavo era per cucinare/pulire casa/portare da mangiare/ se le serviva qualcosa di spesa, POI se voleva che le facessi compagnia o le tenessi la bambina e lei si prendeva tempo per fare xCose ok, se no salutavo e tornavo il giorno dopo o quando serviva. Questo mi sembra sensato, ma stare dentro casa per guardarlo e basta in panciolle lo fai solo per te stesso 🤣 il che va bene, ma non a me 🤣 Io comunque non sapevo di avere tutta questa pazienza, sono stati 9 mesi di scoperte
Credo di sì, è x alleviare le coliche.. ma non vorrei dargli troppe cose senza che me le abbia prescritte la mia pediatra..
Io uguale, al terzo giorno mi è venuta una crisi di pianto di notte incredibile ed è durata anche i giorni successivi a casa. Ogni tanto ne ho ancora qualcuna, gli ormoni sono dei fetenti 😅
Guarda la faccenda del ruttino è relativa, noi restavamo mezz'ora a stimolarlo e non lo faceva, chiedemmo all'ostetrica se fosse un problema e ci disse di no, che comunque anche noi non ne facciamo sempre. Ad ogni modo lui ora li fa indipendentemente dalla nostra stimolazione, a volte se sta dormendo si sveglia, piange e non appena lo prendiamo lo fa. Da oggi abbiamo iniziato anche noi l'aggiunta, io ho un'ostruzione ad un seno e negli ultimi giorni ha succhiato pochissimo ed è cresciuto solo 30g rispetto a giovedì scorso 😢 Comunque a noi per le colichette hanno detto di portarlo dall'osteopata, perché aiuta tanto.
Scusa roberta, mi sono accorta che non ti ho risposto.. almeno credo, sono un po’ fusa.. comunque gli do il neolatte 1, ma non so quanto valido sia a questo punto, diciamo che al momento gli sto dando il mio il più possibile, in ospedale mi avevano detto di dare sempre l’aggiunta a ogni poppata, ma avevo poco latte, invece ora se non metto le coppette assorbilatte lo perdo nel reggiseno! Al momento ne ho tanto!!