Visualizza messaggio citato
In quel caso hai due alternative: 1) fingersi morti 😂 oppure 2) rispondi e, con toni pacati, fai presente che in quel momento non puoi ricevere nessuno. Non avere paura di cosa possa pensare la gente, la sanità mentale da salvaguardare è la nostra!!
Meglio non toccare l'argomento suocera, cognati😂 Fortuna loro che il mio buon senso, l'educazione e l'amore per il mio compagno mi portano a chiudere un occhio, anzi certe volte anche 2.
Si lunedì ho anche il primo tracciato 👍🏻 Mi disturba anche la reazione di mio marito comunque: essendo sua mamma e suo fratello i potenziali untori poco rispettosi può prendersela con loro!
Se non hai fiducia delle precauzioni che adottano le persone non farle venire in casa, hai tutti i diritti di tutelare te e la tua creatura 😊
Eh pure noi solo nonni e 4 cognati sempre con precauzioni ma vedremo se è bastato 🤷🏽♀️ La gente che mi fa regali in anticipo e ha il covid sono appunto suocera e cognato purtroppo ...
Se non si smuove nulla lunedì fallo, almeno vai all'ospedale più tranquilla o più consapevole. Anche se tuo marito non farà nulla in sala parto sono sicura gli farà piacere assistere alla nascita del figlio. Il mio compagno non vede l'ora, è abbastanza ansioso...spero non svenga😂
Si comprendo chiaramente quanto dici: io per 7 mesi ho visto solo mia mamma vaccinata che mi portava ogni tanto da mangiare qualcosa (che preparava con mascherina e mi portava togliendosi pure le scarpe e sedendosi in una sedia che poi riuscivo a sterilizzare) perché ho sempre lavorato da casa e non tutte le sere riuscivo a farmi da mangiare per il giorno dopo. Da un mese mia suocera e i miei cognati hanno realizzato che sono incinta e via libera guai dirgli di stare a casa perché poi hai paura che si offendano (in tutti questi mesi loro non hanno mai rinunciato ad una cena di famiglia, Natale Pasqua.... mentre noi abbiamo sempre rifiutato uscite amici e parenti e ora dopo aver girato il mondo si rifanno vivi nel momento peggiore)
Il vaccino è sicuramente un ottimo inizio, ma a noi intanto non tocca e nemmeno ai nostri figli quindi vanno rispettate le norme di igiene. Ci sarà tempo per coccolarli ecc, sarò io egoista ma dopo 9 mesi vorrei pur godermi mio figlio nella pace della mia casa senza nessuno che mi ronza attorno a darmi consigli non richiesti. Quando lui dorme magari vorrò riposare anch'io invece di avere gente in casa. Pensa che ieri mia cognata mi fa "C'è bisogno che passo per controllare se hai fatto bene la borsa per l'ospedale?" Lei non ha figli quindi 0 esperienza, da che pulpito mi viene a dire na roba del genere...non voglio immaginare il dopo🤦🏻♀️🙄
Per toglierti il dubbio vai a fare un tampone, almeno se vedi che è negativo ti tranquillizzi. Noi per adesso, a parte i nonni, non abbiamo fatto venire nessuno in casa. Abbiamo visto qualcuno fuori e nessuno ha toccato il bambino. Considera che il mio bimbo più grande va all'asilo, quindi spero che almeno grazie a lui il piccolo si faccia un po' di anticorpi 😅Nell'ospedale dove ho partorito tamponano tutte le degenti e tutto il personale ogni 72 ore e il personale è tutto vaccinato, quindi mi sentivo molto protetta in quel contesto.
Mi sa che non riuscirei ad affrontarlo se sapessi già che è positivo 😭 le ho viste domenica per carità con precauzioni mascherine e all’aperto ma abbiamo toccato degli stessi oggetti (piatti e piante). mi sto cercando di convincere del fatto che tanto mio marito in sala parto non farebbe nulla quindi anche se non c’è va bene🤦🏽♀️
Anche io ci penso spesso alla situazione sanitaria, spero in qualche consiglio in ospedale . Ad ora stiamo vedendo solo i nostri genitori in casa e due amici fidati, anche loro in attesa ,tutti gli altri complici le belle giornate li vediamo fuori ( un gelato...una passeggiata).Sicuramente metterò la regola della mascherina e igienizzazione in casa,non farò venire subito tutti e comunque non insieme ecco.Ma anche per una questione di equilibrio:consigli e corso preparto dicono di passare i primi giorni, quando il papá é a casa a cercare di trovare trovare quadra che con le visite ogni due secondi non si potrebbe trovare. Per il resto il mio compagno fa un lavoro a contatto con la gente...quindi anche volendo star attenta ho sempre lui in casa.Il problema vero é mia suocera...che pensa che il vaccino liberi tutti e manco in ospedale riesce a tener la mascherina in modo corretto....
Se hai visto queste persone da più di una settimana perché non vai a farti un tampone? Almeno alleggerisci un pò e ti godi questi ultimi giorni. Tutto sto stress non aiuta di certo.
Io sinceramente sono più tranquilla per il dopo che per il prima parto per questione covid: ora la mia data presunta è domenica 16 maggio. Io ho passato a piangere per ansia covid tutta l’ultima settimana (e non vorrei perché so che il piccolo sente tutto e probabilmente con la mia ansia lo sto rallentando) e volevo si sbrigasse a nascere solo per questo: Di prassi in ospedale fanno il tampone e se uno di noi due è positivo mi devo fare tutto il travaglio e degenza da sola 😭 il fatto che mi rompe di più è che si tratta di persone che sanno quanti sacrifici sto facendo 😡. In ogni caso il loro nipote lo vedranno tra minimo 4 mesi oltre al (spero solo) loro covid mi deve sbollire la mia rabbia poi se mi hanno passato pure il covid non ci vedono proprio più 🤬
Comunque ragazze oggi 38 settimane 🥲 e tranne qualche crampo nulla di nulla. Mi sta prendendo in giro praticamente vah. Voi come state? La mia cara Nora ancora col pancione?
Oh cavolo mi dispiace. La gente è veramente irresponsabile e soprattutto irrispettosa. Io non farò venire nessun all'inizio (tranne nonni che saranno tamponati) perché il sistema immunitario di un neonato non è di certo come il nostro. E sinceramente le prime settimane non voglio pensare a pulire casa e sistemarmi perché deve venire tizio e caio, le prime settimane ci servono per conoscere e prendere i ritmi dei nostri figli. Se qualcuno si arrabbia pazienza.
Confermo che sono davvero stanca anche io, il mio problema è che non mi sto vivendo questo ultimo momento con serenità: ho ansia perenne per tutto, non tanto per il dolore del parto che è qualcosa che già si sa ed è messo in preventivo dall’inizio ma ansia da covid il che è assurdo 😬 sono da 8 mesi letteralmente chiusa in casa (manco la spesa vado a ritirare) e mi vergogno anche un po’ a confessarlo ma sterilizzo TUTTO, in questa ultima settimana la gente ha cominciato a volermi venire a trovare per portarmi regali (ma non si aspetta che nasca?!??) ed ora è uscito che due che abbiamo visto domenica sono positivi 🤬🤬🤬🤬🤬 sono nera e stanotte non ho proprio dormito!
La bimba è buonissima...mangia e dorme...dorme un sacco... così ho modo di riprendermi... Ovvio che i primi giorni anzi già dalle prime ore ti portano la bimba e che ti ti possa alzare o meno te la fanno tenere e te la fanno attaccare al seno... Per fortuna martedì mi è arrivata la montata lattea perché solo con il colostro aveva una fame assurda... povera
Subito appena fatta nel giro di tre sessanta secondi non senti più piedi e gambe... Diciamo che subito dopo l'intervento ho avuto convulsi ingestibili che sono passati nel giro di due ore...io ovviamente durante tutts l'operazione è nel post sono sempre rimasta vigile... Per via del post...il giorno dopo mi avevano già alzato... ebbene sì i dolori ci sono e infatti mi avevano imbottito di antidolorifici e anche la morfina... Ma ad oggi ad una settimana cammino bene...
Ti sei ripresa subito? Avevi dolori forti dopo? Io sono appena stata alla visita con l’anestesista..mi ha detto che mi faranno la spinale e che durerà 2/3 ore circa..
Esatto, ricordo che buttando l'occhio su quel foglio la prima parola che avevo letto era "morte" 😅 a quel punto ho coperto il foglio con una mano e ho firmato, prima che cambiassi idea 😂
Ciao Chiara! Io quando ho dovuto fare un intervento due anni da in anestesia generale non ho avuto il coraggio di leggere il consenso informato, mi sono affidata al colloquio fatto con l'anestesista 😅 su quei fogli leggerai di tutto e di più, ma non ti fasciare la testa, mi raccomando ❤
Visualizza messaggio citato Io ho fatto la visita con l'anestesista per l'eventuale epidurale che rispetto alla spinale non addormentata le gambe ( più lieve) ma ho fatto la spinale x un'intervento alla gamba ...se ti posso rassicurare in qualche modo é andato tutto liscio anche l'anestesia stessa , l'importante é stare fermi ma loro ti aiutano tanto!