Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio mi ha detto ancora in mese fa...sento la testa...e sono ancora qua...ah ah ah...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo, oggi ho la visita così vediamo la situazione a che punto è ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visita fatta, ha sentito la testa con le dita, mi ha detto di tenermi pronta xke potrebbe nascere da un momento all’altro! Quindi si è girato proprio all’ultimo, ora è cefalico! Poco importa xke dovrò fare il cesareo, ma almeno faranno meno fatica a tirarlo fuori!!quindi ogni giorno è buono😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Ely!!!! Vedi le nonne sono sagge😄
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Temo che qui la luna stia facendo i suoi primi effetti, sta mattina ho perso il tappo Smiley xd e inizio a sentire dei dolori molto molto leggeri, mi sa che devo stare in campana!

Sono agitata e non è da me..! Sto cercando di darmi una calmata, sennò questo povero bimbo si ritrova una mamma un po' schizzata Smiley tongue

• Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, questa storia della pancia lascia il tempo che trova: il mio primo figlio l'ho partorito con la pancia "alta". Non a tutte si abbassa, quello che incide sull'imminenza del travaglio è la lunghezza del collo dell'utero Smiley smile

• Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sentivo un po' esclusa in effetti
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una di noi...ah ah ah
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finalmente ho sperimentato l'indurimento della pancia, fin'ora non mi era capitato che si indurisse tutta, ma quando porto su gli scatoloni per le rampe di scale mi devo sempre fermare un attimo, perché si indurisce e non riesco a piegarmi per posare la scatola 😅
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Rosy. Nonostante tutto non riesco a cedere, non faccio toccare le scatole nemmeno ai miei genitori. In più sono isterica perché comunque i lavori continuano, vorrei poter girare nuda per casa, mi danno fastidio persino i calzini ma ovviamente avendo gli operai devo sempre essere un minimo impostata. Vanno via, non si sa quando tornano, quindi sto sempre con lo stramaledetto reggiseno che se potessi lo farei a brandelli. ho un'amica che continua ad insistere per venire da me " anche solo un giorno", nonostante sappia perfettamente la situazione, io non sopporto più nessuno. Ieri pomeriggio non c'era nessuno in casa finalmente, ero così contenta che mi sono messa sul divano a fissare il muro, nel silenzio più assoluto per 3 ore. Con successivi sensi di colpa per non aver fatto niente in casa. Poi entro nel vortice del mangio male, ad orari assurdi, partono i bruciori di stomaco che mi innervosiscono ancora di più, non mi prendo tempo nemmeno per un po' di stretching, non dico fare una camminata che ormai è utopia. Arrivo a sera che sono stremata, non mi sto facendo fare più nemmeno i massaggi al perineo, mi rendo conto che sono intrattabile e mi dispiace perché mio marito sta facendo davvero tutto il possibile, non capisco nemmeno come faccia a sdoppiarsi così. Poi penso che potrei partorire prima e mi monta un'ansia assurda.
    Sta bambina uscirà con il bisogno di ferie.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diciamo che adesso quando si muove mi fa perfino male...forse ha poco spazio e va a sbattere di qua e di la...io di notte non me la passo bene...ho spesso la pancia dura dura dura poi mi alzo e mi passa...non so come mai...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora, la mia Noemi è sempre stata molto attiva e adesso che lo spazio è diminuito la sento con molta più forza, anche io non riesco a dormire tranquilla e ho un forte dolore al nervo sciatico.
    Quello che posso dirti per esperienza è che quando sono molto agitata sento lei di riflesso è più movimentata.
    Ti posso solo consigliare di stare più tranquilla e non farti prendere dallo sconforto. Per me è sicuramente facile darti questo consiglio perché non sono nei tuoi panni, ma per il tuo e per il bene della tua piccolina devi essere il più serena possibile.Se non riesci da sola fatti dare una mano da qualcuno. Magari una signora delle pulizie che svuota con le scatole e poi sotto le tue direttive le sistema.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. In attesa di Roberta volevo chiedervi se anche i vostri bimbi ultimamente sono più attivi del solito. Sicuramente nel mio caso influisce la dieta, dall'ultima visita stavo mangiando molto meglio e con più attenzione, non è mai stata molto movimentata però mangiando in quel modo stava ancora più tranquilla. Adesso con tutte le cose da fare mangio al volo, pasta o un panino con affettato stanno quasi diventando abitudine, ma mi fanno perdere poco tempo e riesco a disfare più scatole. Ma è da ieri che non sta ferma un istante. Stanotte mi ha svegliata due volte perché mi faceva malissimo alle costole, sono ancora indolenzita, ed è un continuo agitarsi anche adesso. Sono a 36+5, diciamo che le 37 settimane sono vicine e partorire adesso non mi preoccupa per la bambina, ma la casa è ancora un mezzo disastro, non ho ritirato niente di quello che mi serve perché non saprei nemmeno dove metterlo, mi sta montando l'ansia, piango tutti i giorni ormai. Non per il parto, ma per il pensiero di partorire e rientrare in una casa così disastrata.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello già I primi fiocchi nel gruppo di maggio 😍 non mi sembra vero che manchi così poco.... Non ho ancora realizzato 😅 mi pare manchi ancora un sacco ma la voglia di conoscere e vedere la mia bimba è tanta 😍 comunque noi a 37+4 solo (a volte) leggeri doloretti tipo ciclo... Solo un giorno in particolare mi pare di aver provato qualche leggera contrazione... Boh.. La pancia mi dicono è ancora alta.. Ma si deve abbassare necessariamente o c'è qualcuna che ha partorito con la pancia ancora alta? Voi come state?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sta salendo l’ansia...ma anche la voglia di conoscere il mio piccolino😊!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah...si sarebbe prestino almeno arrivare a 37...te hai il cesareo programmato giusto? Come ti senti?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂aiuto!! Sarebbe un po’ prestino x noi😅!! Dobbiamo resistere altre due settimane!!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara anche mia mamma mi ha detto sta storia della luna... anch'io ho il termine il 21 speriamo di superare la notte ah ah ah...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂...dai che ci sei quasi anche tu😊!!!
    C’è mia nonna che oggi continuava a dirmi che c’è la luna piena e che tante partoriranno tra oggi e domani😊
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ora sono a 38+1, quindi la gravidanza è considerata a termine.
    Il ginecologo mi ha suggerito di prendere dell'olio di ricino per accelerare le contrazioni..ma io onestamente non sono così intenzionata ad accelerarle 😅 vorrei godermi qualche giorno di maternità prima di partorire!!
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte molta stanchezza dovuta al fatto che la notte dormo molto male, direi che va tutto bene 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eli!! Caspita, beh dai sei quasi al termine, anche se dovesse nascere ora non sarebbe male credo😅, io domani ho l’ultima visita, vediamo cosa dice a me x quanto riguarda il collo dell’utero.. un mese fa scarso era a 2 cm.. spero di non avere sorprese dato che la data è 21 maggio😅
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely ormai siamo un po' tutte in questa situazione...chi più chi meno... sarà una ruota libera... Ti senti bene in ogni caso?
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, ho appena fatto una visita: collo dell'utero a 1 cm scarso Smiley surprise il ginecologo mi ha detto (testuali parole) "può nascere anche domani, se sente contrazioni o se rompe il sacco non perda tempo e venga in reparto". Giusto per non mettermi ansia Smiley laugh ah in tutto ciò io sto sempre lavorando, perchè la mia maternità inizia lunedì prossimo.. sempre che nel frattempo non nasca!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo😍 ci sono novità???
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai partorito appena 2 giorni fa, è assolutamente normale non avere ancora la montata Smiley smile

Per le seconde gravidanze arriva un po' prima, ma perchè il corpo è già "istruito", la prima volta può arivare anche a una settimana dal parto. Considera che lo stomaco di un neonato è grande come una ciliegina, le gocce di colostro che attualmente produci sono più che sufficienti per nutrire la tua piccola. E poi negli ultimi giorni di gestazione si creano una sorta di riserva di nutrienti che li aiuta nei primi giorni di vita in cui non ricevono più il nutrimento tramite il cordone. Insomma, la natura come vedi pensa proprio a tutto Smiley smile tu invece pensa solo a riprenderti, a bere (che per allattare è importante avere un'adeguata idratazione) e a mangiare - le mamme che allattano in modo esclusivo possono incrementare il loro fabbisogno calorico fino a 400 calorie al giorno, come ho sentito dire dalla nutrizionista del corso preparto Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consoli Ely ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, certo che ce la farai! Per l'arrivo della montata ci può volere qualche giorno, quindi non ti preoccupare se non vedi ancora le tette tipo fontana di Trevi Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la farai, ci vuole solo tanta pazienza all'inizio 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze ♥️ io mi sto riprendendo..e sto aspettando che arrivi il latte , e' un po' dura ma voglio farcela 💪♥️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Francesca ❤️
    Voi state bene?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali