Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2014 Ferrara

Future mamme maggio 2024

Maria, il 5 Settembre 2023 alle 11:22

Pubblicato in Future mamme 509

Ciao a tutte, visto che non è stato ancora creato il gruppo, incrocio le dita e apro questo post 🤞
Ciao a tutte, visto che non è stato ancora creato il gruppo, incrocio le dita e apro questo post 🤞

509 Risposte

• Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho notato che se non mi riposo il pomeriggio la sera sto proprio male con la sciatica e schiena e poi nn ne parliamo che verso quest’ora inizia anche il mal di stomaco… ma la cosa che mi spaventa e quando mi fa male la pancia tipo se lei si muove come se sento dei fastidi li sotto 🙊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo non bene, non capisco se sia sciatica 😞 terribile, cammino come un pinguino! Domani proverò a sentire la ginecologa!! Ma credo che più che prendere tachipirina non ci sia molto da fare
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai? Anche io la sera comincio ad avvertire fastidi ma sto temporeggiando ad avvertire la ginecologa l’unico problema è che la visita è ancora lontana
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io oggi ho fatto la curva è andata molto meglio di quello che ricordavo, credo anche il fatto di stare senza mascherina, ora attendo i risultati… per il resto non ho fatto ancora nulla 😅 ma sto iniziando a pensare a cosa comprare per la mia valigia e poi penserò alla piccola
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io curva glicemica fatta scorsa settimana.. anch io il bibitone pensavo peggio!!! Niente diabete per fortuna.
    Io pancia dura la sera ma è da un paio di giorni che ho un dolore alla schiena terribile!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze esiti arrivati!! Niente diabete!!🎊🎊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io come Elena pancia dura la sera e fatta la curva venerdì, stessa esperienze il bevitore in sé pensavo peggio, però non sono stata benissimo. Adesso aspetto i risultati
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente al momento a parte un po’ di pancia dura la sera non ho altri fastidi…ho però cominciato ad andare in piscina magari questo sta aiutando…allora io il bibitone lo pensavo peggio, alla fine mi è sembrato di mangiare una mega caramella all’arancia! È il dopo che non è stato simpatico ecco😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena io così così sto cominciando ad avere spesso dolore alla pancia di sera oltre alla sciatica e mal di schiena ( e ancora nn sono entrata nell’ultimo trimestre) io ho un brutto ricordo della curva glicemica che mi toccherà fare la settimana prossima. Poi aggiornaci sui risultati tu come stai?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Come state? Io oggi ho fatto la curva glicemica, il bibitone devo dire pensavo peggio, in realtà non è neanche così male…è nell’attesa dei prelievi che ho accusato un po’ di giramenti di testa! Speriamo che sia andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena stata dal dentista, per ora non mi fa nulla perché non ritiene che la situazione sia grave e poi dovrei rifare la panoramica che ovviamente non si può fare. Però mi ha rassicurata che nel caso fosse necessario intervenire, a quest'epoca gestazionale non è un problema
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Silvia non so risponderti perché non ho avuto problemi fortunatamente di denti però affidati ai dottori
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha dovuto trattare i denti in gravidanza? Purtroppo non posso più rimandare la devitalizzazione e probabilmente una carie. La ginecologa mi ha detto di procedere con anestesia senza adrenalina, ma io ho paura lo stesso di fare danno 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lally io volevo prendere un altro passeggino ma il mio ( 21mesi) praticamente non sta usando più il passeggino ultimante quindi per ora non compro nulla e vedremo poi come fare mentre in auto l’idea di averli entrambi dietro ma nn so come andrà visto che è abituato ad avermi con lui ( odia l’auto ora piange in meno ma ha comunque poca resistenza)… per il resto tutto bene fra poco mi tocca fare la curva di carico glicemico di cui ho un ricordo schifoso 🤢
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, tutto bene?
    Domanda per le mamme bis: Voi come vi organizzerete per macchina e paseggiate con i bimbi? Il mio nanetto è piccolo (19mesi) e va ancora molto nel passeggino. Come farete se i piccoli sono nella navicella? E per la macchina, se dietro c’è il seggiolino, l’ovetto lo mettete davanti? Scusate, ma non so ancora come mi devo comportare e sono in alto mare 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho preso proprio 4 body perché erano in saldo ma anche io mi scatenerò verso metà febbraio!! Invece a marzo inizieremo con la cameretta! Per il corso anche io mi sono iscritta, l’ospedale dove partoriró ha anche il corso online e quindi mi sono iscritta a quello! In più ne stiamo seguendo uno di 3 appuntamenti con l’ostetrica che mi segue ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prenderò tutto cotone, negli ultimi anni in pianura a maggio era già estate 😅 penso di iniziare tra qualche settimana, intanto mi sono iscritta al corso preparto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi cotone! Io abito in pianura padana ma a maggio se c’è bel tempo fa già caldo, in più odio la ciniglia quindi non ho preso nulla di quel tessuto😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!! Tutte in cotone vero?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho già iniziato, io ho preso taglie miste alcuni 0 mesi altri 1/3 mesi perché mi sono resa conto anche io che dipende tanto dal marchio , diciamo che vado un po' ad occhio🤔
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Io ho comprato qualche body e un paio di completi. Come taglia ho preso 1 mese o 1/3 mesi! Ma mi sono regolata in base alla grandezza del capo (tipo ho notato che prenatal veste minuscolo, H&M enorme). Non me la sono sentita di prender gli 0 mesi, mi sembravano davvero minuscoli e molte amiche mi hanno sconsigliato di prenderli, perché poi non vengono praticamente utilizzati 🙂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,
    State iniziando a comprare qualcosa? Voi che taglia comprate per le tutine/vestitini
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, diventano molto possessivi e lo sarà anche con il piccolo/piccola che nascerà ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore 😍
    Si si sicuramente i questi giorni chiamo l'educatore, due indicazioni me le aveva già date, adesso gli abbiamo fatto annusare la pancia e gli abbiamo lasciato a disposizione il trio da esplorare, per ora non sembra molto interessato.
    Ho notato che quando siamo a casa da soli non dorme e mi sta attaccato, come se mi proteggesse, e a volte appoggia la testa vicino alla mia pancia
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non sai nulla? Qua sembra maschio, ramzi maschio. Ma l'latraciao, scusa sono una mamma di aprile e mi sono itrufolata, comunque si i cani lo sentono, percepisce il cambiamento.
    La nostra aveva 4 anni quando é nata mia figlia, un labrador, aveva cambiato atteggiamento ed era diventata più dolce e calma, quando abbiamo portato la bimba le stava sempre vicino e anche adesso che mia figlia ha 4 anni sono amiche 😍 soprattutto quando si mangia 😂 adesso aspetto la seconda bimba e la cagna é diventata una cozza con mio marito soprattutto Future mamme maggio 2024 1
    Qui aveva una settimana di vita ❤️
    Comunque si meglio sentire un addestratore se ti senti più sicura, ma stai certa che riconosce che é del "branco"
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anche noi tutto bene, scalcia tantissimo e abbiamo iniziato a comprare tutte le cosine🩵
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il vostro educatore di fiducia saprà indicarti il metodo giusto. La mia è una vecchietta di 8kg ed è sempre stata mansueta con il bimbo. Ora che ha 18 mesi è più pericoloso lui però che gli tira oggetti addosso e gli ruba la cuccia 😂! Mi servirebbe un educatore per mio figlio 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, mi segno tutto!
    Visto che hai il cane, lo preparerete/state preparando in qualche modo all'arrivo del bimbo?
    Noi abbiamo un cane di 25 kg buonissimo e sono certa si sia accorto che ho qualcosa di diverso diciamo, ma per sicurezza pensavo di sentire l'educatore cinofilo
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sicuramente per il bimbo:
    Tanti body, almeno una decina (eviterei la taglia zero a meno che non ti dicano che è particolarmente piccolo) taglia 1/3 mesi. Ovviamente manica corta
    Tutine in cotone (farà già caldo) a maniche lunghe, a mio avviso non più di 5/6Vestitini vari, non esagerare…te ne verranno sicuramente regalati!Io mi sono trovata bene anche con l’acquisto di mussole di cotone, usate sia tipo lenzuolino che messe addosso per allattare visto che poggiato sulla mia pelle sudava tantissimo.Gli asciugamani a me sembravano non bastare mai…😂sempre sporchi di pupù..ne avevo 5/6!Per l’igiene all’inizio solo amido di riso e crema per il cambio in caso di rossoriPer me ottimo acquisto anche la fascia porta bebè che ti permette di avere le mani libere e mi ha permesso di portare fuori il cane e tenere stretto il bimbo 😅!Completamente inutile per me l’acquisto pre nascita di biberon che ha usato moooolto dopo; e di paracapezzoli (mai usati).Molto comode le coppette assorbilatte usa e getta, meno le lavabili..Io ho avuto parecchie perdite di sangue post parto durate circa una ventina di giorni e con le mutande assorbenti mi sono trovata bene!Ah cosa da avere subito: l’olio vea…perché già dopo la prima poppata in ospedale avevo i capezzoli in fiamme!Insomma questo per i primi giorni credo sia essenziale…ma fidati che ti conviene comprare le cose mano a mano, soprattutto con i vestitini del bimbo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentirli muovere 💕
    Visto che avete già avuto esperienza e siete più esperte, mi date qualche consiglio su cosa secondo voi è assolutamente necessario comprare e cosa invece è superfluo?
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi leggo ora. Contentissima che le vostre morfologiche siano andate bene! Qui si cresce tanto ed Adriano scalcia e fa capriole come favceva il fratello! In questi giorni ho cominciato a comprare qualche cosina visti i saldi e fa un certo effetto rivedere questi vestitini minuscoli 🩵
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente si non si è manifestata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione