Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Future mamme Maggio 2025 πŸ’™πŸ’–

Irene, il 15 Ottobre 2024 alle 20:02

Pubblicato in Future mamme 2.393

Ciao a tutte ❀️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perchΓ© voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrΓ  il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧑 Daisy dpp 30/04 πŸ’™ Gabriele nato il 24/04/2025Rosaria dpp 06/05...
Ciao a tutte ❀️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025.
Spero che saremo in tante a partecipare 🧑

Daisy dpp 30/04 πŸ’™ Gabriele nato il 24/04/2025

Rosaria dpp 06/05 πŸ’— Beatrice nata il 02/05/2025

Irene dpp 21/05 πŸ’— Elena nata il 03/05/2025

Pruci dpp 24/05 πŸ’™ Cesare nato il 21/05/2025

Arianna dpp 24/05 πŸ’— Aurora nata il 25/05/2025

Carmen dpp 03/06πŸ’—Amelia nata il 27/05/2025

2.393 Risposte

• Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vabbè quando a me lo hanno proposto, ho detto sì ed ho iniziato a piangere, perché era come una liberazione. La dottoressa pensava che io piangessi, perché non volevo farlo e stava tutto il tempo a tranquillizzarmi, mentre io non vedevo l'ora che mi portasse in sala operatoria 🀣🀣.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen guarda penso che durante il travaglio tutte ad un certo punto abbiamo urlato di farci il cesareoπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ€£πŸ€£πŸ€£
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia πŸ₯Ή
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze piccolo aggiornamento: oggi ho allattato Elena al seno, Γ¨ stata una sensazione incredibile.
    Appena me l'hanno messa addosso si Γ¨ attaccata e ha sgranato gli occhi πŸ₯ΊπŸ₯ΊπŸ₯ΊπŸ˜πŸ˜πŸ˜
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, stamattina visita fatta in ospedale. La bimba pesa quasi 3 kg, quindi tanto piccola non sarΓ  πŸ˜…. Ho deciso infine di provare il parto naturale, con il patto di poter cambiare idea in qualsiasi momento anche durante il travaglio e ho detto assolutamente no ossitocina 🀣. Ora bisogna solo attendere e sperare bene πŸ˜….

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo tutte le dita per voi 🀞🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguroπŸ₯°
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘😘 mercoledì la riportiamo a casa sicuro, sperando che la risonanza magnetica ci dia i risultati sperati
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo fossi in tin al gemelli. Si è bruttissimo, ti senti inerme e inutile.. Ti abbraccio forte e se hai bisogno di sfogarti con chi conosce bene quel mondo scrivimi😘
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al San Camillo. Mi dispiace per la tua esperienza, Γ¨ veramente brutto....
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene mi intrufolo per dirti che con la mia seconda figlia ho vissuto la tin per 2 mesi, posso chiederti in che ospedale sei??? PerchΓ© se sei dove penso io sei in ottime mani
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in ospedale le ostetriche mi hanno detto che non avevano mai avuto nessuno che dicesse di avere la stessa sensazione πŸ˜…
    Mia madre dice che lei aveva la stessa cosa, gli stessi dolori, per qualche mese.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene tantissimi auguri per la nascita della piccolaπŸ’–come sta ora?Ho letto e mi dispiace tantissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguroni Irene πŸ’– mi dispiace tanto per questa situazione πŸ˜” davvero. Cerca di pensare in positivo perchΓ© Γ¨ l’unico modo per affrontare il tutto. Presto stringerai la tua Elena 🌸
    In bocca al lupo a voi tutte mamme di Maggio πŸ₯°
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma il fuoco non l' ho mai sentito 😱 non deve essere piacevole
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tiralatte elettrico Γ¨ comunque un po' piΓΉ forte, prova diverse intensitΓ , magari per quel seno in particolare hai bisogno di tirare piΓΉ lentamente. Piano piano riuscirai a trovare il metodo meno fastidioso per te.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando si riempie ho proprio male, sento come se avessi del fuoco che mi scorre nel seno πŸ˜…
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come hai detto sento un formicolio continuo. Stanotte, nella tranquillitΓ  di casa, inizio a tirarmelo anche di notte...
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come Eleonora avevo il seno molto teso perchΓ© avevo tanto latte, potresti provare a regolare il tiralatte a velocitΓ  diverse per capire qual Γ¨ la velocitΓ  giusta per te... Poi vedi hai giΓ  trovato qualche trucchetto per avere un po' di sollievo, bisogna fare delle prove, poi vedrai che andando avanti con il tiraggio o con l'allattamento "diretto" il seno si calibrerΓ  e si sgonfierΓ , quando lo sentirai piΓΉ sgonfio non ti preoccupare, non Γ¨ andato via il latte ma semplicemente la produzione si Γ¨ regolata. A me dava fastidio anche solo il reggiseno, poi Γ¨ andata molto meglio, mi ricordo che sentivo un formicolio quando si stava riempiendo di latte, sentivo proprio formicolare e poi tutto teso e gonfio πŸ˜….
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Irene, sei sulla strada giusta il seno deve abituarsi e sicuramente un primo approccio con un tiralatte invece che con la bocca di tua figlia un po' di differenza la fa. Se i fastidi continuano perΓ², come ti suggerivano le altre, porta il tiralatte e la tettarella che usi a fare vedere alle ostetriche, potrebbe non essere quella adatta al tuo seno...
    Forza che andrΓ  bene!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto usando un tiralatte elettrico.
    Ora ho appena finito ed Γ¨ piΓΉ un seno a farmi male, ma piΓΉ che male in effetti Γ¨ un prurito....l'altro sta benissimo.
    Ho provato mettendo un asciugamano bagnato in microonde e l'ho applicato prima di tirare. Mi ha dato tanto sollievo.Ho anche una borsa dell'acqua calda (quella che si deve riempire di acqua no quella elettrica) proverΓ² ad usare anche quella.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, all'inizio che usi il tiralatte può essere normale che tu senta dolore. È molto importante che in questa fase svuoti il seno il più spesso possibile, sia per evitare ingorghi, sia perché così la produzione di latte potrà regolarsi. Se però il dolore nei prossimi giorni persiste, potrebbe essere una posizione o la misura della coppa sbagliata. Un'altra cosa che può aiutarti è usare degli impacchi caldi mentre lo tiri, così il latte fluirà più velocemente. Ci sono dei piccoli pad che si riscaldano in microonde, oppure quelli per i neonati tipo borse dell'acqua calda. Stai usando un tiralatte manuale o elettrico?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa male mentre tiri, forse il tiralatte non Γ¨ quello giusto per te o la tettarella non Γ¨ delle giuste dimensioni.

Se invrce temi che possa farti male usarlo...Tira senza timore, piΓΉ tiri, piΓΉ latte produci! Io tiro due o tre volte al giorno oltre a mettere al seno mia figlia alla domanda.
    Ti consiglio una doccia calda prima di tirare, massaggio il seno e poi tirati il latte.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto mi sento di dirti di non pensare che tirare il latte sia l'unico modo per essere mamma di Elena, tu giΓ  lo sei in un milione di modi, a tutto tondo, perchΓ¨ la ami sopra ogni cosa. Per quanto sia difficile, sii positiva e vedrai che anche lei lo percepirΓ  πŸ’•

Ti consiglio di parlarne con le ostetriche in ospedale, loro sono lì per aiutarci. Dici che hai paura di farti male al seno tirandotelo troppo spesso? Secondo me il seno deve un attimo regolarsi con la produzione all'inizio, se non ricordo male a me i fastidi erano durati tre giorni circa.

• Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, spero sia come dici tu, che ho tanto latte.... Γ¨ l'unico modo per essere mamma di Elena al momento che sento di avere.
    Sono stata dimessa oggi, ma sto per tornare in ospedale, magari ne parlo con un'ostetrica del reparto. Loro mi hanno detto che piΓΉ tiro, piΓΉ esce, ho solo paura di farmi male, non ricordavo nulla del corso pre parto praticamente.
    Magari faccio un salto in consultorio anche....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Io sono mamma di aprile, mi sono iscritta al forum da poco.
    Prima di tutto, congratulazioni per la tua Elena! 🩷 Non deve essere facile non averla con te, perciò ti mando un sacco di pensieri positivi e spero che il prima possibile tu possa stringerla!
    Penso sia normale che faccia male il seno quando arriva la montata, io non riuscivo nemmeno a sfiorarlo da quanto era teso, in piΓΉ io ho davvero tantissimo latte fin dal primo giorno e i seni sono sempre gonfi, ma non piΓΉ doloranti. La suzione del mio bambino aiuta tanto perchΓ© mangiando ogni ora li svuota. Forse Γ¨ anche il tuo caso, ossia di avere molto latte e sentire la necessitΓ  di tirarlo spesso. Ne hai parlato con le ostetriche?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va con l'allattamento? Io sto iniziando con la montata, mi fa parecchio male il seno. SarΓ  che lo devo tirare ma ho come il bisogno di svuotarlo in continuazione.
    Ho però paura che il tira latte possa farmi male se lo uso troppo spesso. Le ostetriche mi hanno detto ogni due/due ore e mezza. È normale che faccia male?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze 😘😘😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok capito, mi dispiace per questa situazione. So quanto sia difficile in questo momento, ma voi avete giΓ  dimostrato di essere fortissime insieme e ce la farete anche stavolta.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliel'ho portato oggi..ho iniziato a produrne abbastanza, spero di avere la montata domani.
    Spero che domani glielo diano.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra più che comprensibile questo pensiero, ma pensa che la tua bambina c'è e questa è l'unica cosa che conta. Bisogna sempre combattere ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione