Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Future mamme Maggio 2025 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Irene, il 15 Ottobre 2024 alle 20:02

Pubblicato in Future mamme 535

Ciao a tutte โค๏ธ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perchรฉ voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrร  il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare ๐Ÿงก Daisy dpp 30/04Rosaria dpp 06/05 Irene dpp 21/05 ...
Ciao a tutte โค๏ธ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perchรฉ voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrร  il suo bambino a Maggio 2025.
Spero che saremo in tante a partecipare ๐Ÿงก

Daisy dpp 30/04

Rosaria dpp 06/05 Smiley heart

Irene dpp 21/05 Smiley heart Elena

Pruci dpp 24/05 Smiley diamond

Carmen dpp 02/06

535 Risposte

• Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ecco mi sfuggiva questo dettaglio. Perรฒ ho letto che ha meno percentuale di correttezza del DNA....forse farรฒ solo tn e DNA
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima gravidanza io feci proprio solo TN e DNA. Il Bitest รจ un prelievo aggiuntivo che viene letto insieme all' eco di Traslucenza e rileva delle particolari elementi nel sangue materno che possono dare indicazione in termini di probabilitร  che il feto abbia o meno patologie... Non cerca DNA fetale ecco.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco la differenza tra bitest e DNA fetale. Se io volessi fare TN e DNA?
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si avevo fatto il Prenatal Safe Plus che รจ sempre un tipo di DNA del loro catalogo...cambia appunto il numero di delezioni e/o microdelezioni che indagano ma volevo appunto capirci di piรน. Della scorsa gravidanza non avevo fatto il Bitest, solo eco di Traslucenza, ma questa volta la ginecologa lo vuole..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente con la prima non ho avuto problemi di gonfiore o altro, ma credo che fosse per il periodo, perchรฉ d'estate mi si gonfiano giร  normali i piedi ๐Ÿคฃ.
    Io non vivo in Italia, quindi il test รจ diverso, la mia ginecologa ne propone solo uno che include le 3 trisomie piรน monosomia X facoltativa, che perรฒ ho deciso di fare. Anche il bitest non viene effettuato, cioรจ o fai l'uno o l'altro, per questo farรฒ ecografia e prelievo lo stesso giorno. Tu alla prima gravidanza avevi fatto il DNA?
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedremo....manca ancora taaantissimo! Per il momento ti dico meglio gravidanza in inverno, forse non mi gonfio come un pallone! La scorsa volta a fine agosto (9 mese) non riuscivo nemmeno ad allacciare le scarpe Smiley xd

Quale test di DNA farai? Io ho preso contatto proprio oggi con il Genoma Group per il prelievo domiciliare nella settimana del 12 novembre ma ancora non abbiamo deciso quale eseguire...per la prima gravidanza avevo fatto il PrenatalSafePlus, ora considerata l'etร  la ginecologa mi avrebbe indirizzata sul KairoPlus ma siamo ancora un pรฒ indecisi...dovrebbe in ogni caso chiamarmi la genetista nei prossimi giorni per spiegarmi bene le differenze e aiutarmi nella scelta. Mentre TN (con bitest) la farรฒ il 14 novembre con lo stesso medico della scorsa gravidanza..

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E almeno puoi dire se รจ meglio essere incinte in estate o in inverno ๐Ÿ˜.
    Io credo che i ginecologi propongano sempre un tentativo, a meno che ovviamente il parto naturale non metta in pericolo madre e bambino. A me la ginecologa, appena svegliata dall'anestesia, mi disse che potevo stare tranquilla per il prossimo e tentare con il naturale. Avrei voluto che mio marito in quel momento mi facesse un video per rivedere la mia espressione ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per la pancia si sapevo anche io! Viene dato anche in caso di contrazioni dell'utero quindi direi di stare tranquilla che non ti fa male!!
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha appena compiuto 4 anni! Sperimento la gravidanza in tutti i mesi dell'anno ๐Ÿ˜…
    Io assolutamente non voglio ripetere l'induzione, ma la stessa ginecologa post parto mi disse che per come erano andate le cose il parto successivo sarebbe stato direttamente un cesareo...ora vediamo se non si rimangia la parola๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dottore ha detto che posso prendere un Buscopan.
    Ma ora mi sono agitata perchรฉ ho visto un po' di marrone quando mi sono asciugata dopo essere andata in bagno. รˆ un incubo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci, grazie ๐Ÿ˜Š
    Io piรน che altro non vorrei proprio provare un parto naturale, il primo mi ha traumatizzata abbastanza. Se deve finire cosรฌ, tanto vale arrivare direttamente preparate ๐Ÿ˜…
    Il mio primo ha 3 anni, anche lui nato a maggio. Il/la tuo/tua invece quanto ha?
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Carmen! Anche io come te cesareo d'urgenza per il primo bimbo e quindi deduco che toccherร  un cesareo anche a me per questa seconda gravidanza! Quanto ha il tuo primo/prima bimbo?

• Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh Irene mi spiace! Onestamente non saprei nemmeno che farmaco consigliarti...per lo stomaco (nausee ma anche crampi) Biochetasi aiuta, non so se c'รจ altro che si puรฒ assumere in gravidanza! Io avevo mal di stomaco poco fa e ora si sta trasformando in mal di testa....ma รจ stanchezza sicuramente, ho preso un pรฒ di zenzero e vediamo...

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, oggi mi faccio coraggio e scrivo anch'io ๐Ÿ˜….
    In realtร  la mia dpp รจ il 2 giugno, ma siccome ho fatto cesareo d'urgenza per la prima gravidanza, penso che lo farรฒ anche per questa, quindi molto piรน probabile che partorisca a maggio. Ora sono a 8+4, il 21 novembre farรฒ TN e prelievo per DNA fetale e quindi speriamo che andrร  tutto bene ๐Ÿ˜Š.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Io stanotte ho avuto diversi crampi a causa di un' indigestione, per paura di prendere farmaci mi sono contorta tutta la notte. Ancora sono imbarazzata con la pancia ๐Ÿคข
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarร  che puรฒ farti tutto lui e nn ti ha fatto muovere prima con altre prenotazioni! Cmq anche se fosse che poi dovrai fare da te, sei cmq bei tempi!
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che รจ cosรฌ Irene! Oppure si รจ giร  tenuto spazio in agenda per la settimana successiva...tranquilla!

• Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La TN potrebbe farmela giร  il 5, lui รจ anche un ecografista molto qualificato...magari vuole essere certo che il distacco sia rientrato prima. Non so....
    Anche il DNA puรฒ farmelo lui, quindi probabilmente come dite voi non ci sarร  da aspettare come in altre strutture.
    Inizio a risentire dell'immobilismo probabilmente...
    • Rispondi
  • R
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il prelievo x il test combinato lโ€™ho fatto lunedรฌ a 11+1, mentre tn e prelievo x DNA fetale lo farรฒ a 12+2.. cmq sรฌ se nn sbaglio si fanno nn oltre la 14esima settimana. Probabilmente ti farร  fare tutto lui, forse x questo nn ti ha ancora anticipato niente

• Rispondi
  • R
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dite, e preghiamo che vada bene ๐Ÿ™๐Ÿป
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovendoli fare nella settimana del 12 novembre sarรฒ tra 12+2 e 12+6 circa....vedrai che te ne parla subito alla prossima visita e probabilmente potendoli fare da lui non hai i tempi lunghi di prenotazione...la scorsa gravidanza ho fatto TN e prelievo del DNA a 12+4.

• Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, anche io l'ho iniziato prestissimo perchรฉ vengo da PMA. รˆ meglio una precauzione in piรน โค๏ธstai tranquilla, il corpo si abitua dopo un po' al progesterone
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5+5โ€ฆieri il ginecologo mi ha visitata perchรฉ purtroppo a luglio ho avuto un aborto a 9+3, quindi per precauzione mi ha detto di iniziare il progesterone fino alla prossima visita che sarร  il 12 novembre
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto sei? Solitamente dopo il primo trimestre lo fanno interrompere.... Io spero di smettere almeno le punture, ormai ho la pancia come una groviera
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh siโ€ฆpiรน che altro รจ fastidioso avere questi sintomi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginoโ€ฆallora proverรฒ e vedrรฒ se cambia qualcosa. Grazie mille
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me l'ha detto...... sicuramente farรฒ con lui questi controlli perรฒ mi ha detto che ne avremmo parlato in quella sede
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene mi intrufolo nel gruppo...io i test del DNA e la tn li ho fatti rispettivamente a 11+6 e a 12+2. I tempi consigliati per fare questi due esami sono tra la decima e la quattordicesima settimana
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_๐ŸŒผ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fanno a 12 sett circa forse va bene anche 13 ma non credo oltre. Se sei seguita in uno studio privato magari te lo fanno loro direttamente la prossima volta
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sta venendo un dubbio. Sono a 10+1, farรฒ la prossima visita il 5, quindi quasi a 12. Ma non dovrei iniziare a fare i test prenatali?
    Ho paura che il dottore ci stia andando con i piedi di piombo per via del distacco....
    Entro quanto vanno fatti TN e DNA fetale?
    • Rispondi
  • R
    Rusina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ secondo me potresti provare.. io mai assunto via orale, lo metto prima di andare a dormire cosรฌ da meno fastidio xke poi tende un poโ€™ a sciogliersi e a sporcarti gli slip ๐Ÿ™„
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione