Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡 Daisy dpp 30/04Rosaria dpp 06/05 Irene dpp 21/05 ...
Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡
Ciao ragazze!! Come state? Io sono appena uscita dalla TN e tutto procede alla grande! 🥹 mi hanno ridatato, quindi oggi sono a 13+0.. nuova dpp 06/05 😍 ora attendiamo i risultati del test del DNA fetale e incrociamo le dita! 🤞🏻
Visualizza messaggio citato
Sicuramente lui cresce❤️...ma se ci risparmia lo stomaco in questa fase è meglio! Già ne avremo da divertirci con i bruciori a fine gravidanza 😅
Si da una parte spero che invece sia dovuto al fatto che il mio bimbo sta crescendo e tutto si sta espandendo come deve essere 😍😍😍 ma so che sono anche i farmaci
Si esatto. Anzi oggi sembra andare meglio, vediamo un momento... intanto mi sono fatta prescrizione un gastroprotettore, perché sono anche imbottita di farmaci da tre mesi
Oiiii si infatti si sono messe tutte a lavoro a settembre 😂😂😂 Da ieri per me è iniziato un nuovo merdaviglioso sintomo: indigestione!!!!! Sembro un drago fumante!!!
Ciao ragazze! Ho visto che il gruppo di giugno 2025 si sta popolando, qui invece siamo davvero pochine....peccato! Voi come state? Io sto rientrando da una lunga giornata in ufficio...
Mah, a dire il vero ho messo su anche qualcosa di cosce 😂🙈. Ma al momento mi va ancora la mia taglia di pantaloni e leggins però con la fascia premamam. Anch’io non vedevo l’ora che spuntasse e ne vado già orgogliosa ❤️. Tu stai un po‘ meglio? Quando avrai la prossima visita? 🍀
Ciao Luna 2 kg mi sembrano perfetti soprattutto se tutti di pancia💖non vedo l'ora che anche la mia si veda e dire che ho sempre lottato con la bilancia 😅
Ti capisco, anch’io non vedo l’ora che arrivi quel momento 🥰. Ma già verso metà del secondo trimestre cambiano le cose, si sta meglio, inizia a crescere il pancino e si può parlarne apertamente, piano piano diventa tutto più reale ❤️
Irene non preoccuparti, io nel primo trimestre continuavo a salire e scendere con il peso perché ero partita già abbastanza gonfia per il progesterone e ad un certo punto invece pesavo 1-2 kg di meno (ho avuto anch’io nausee e fastidi vari). Il bimbo è sempre cresciuto perfettamente. Ora sono nella 18. settimana ed ho messo su 2 kg, ma in effetti è cresciuta anche la pancia ed ho ripreso appetito 😅😂.
Si si ma ogni tanto mi sento in colpa per baby2....che è sempre un bellissimo miracolo ma a cui non penso come facevo con la prima gravidanza....insomma ho sbloccato un nuovo livello di sensi di colpa...preparati perché quelli arriveranno a valanghe!!
Penso sia normale...le mie amiche anche con le gravidanze successive alla prima dicevano la stessa cosa. Hai anche Diego da seguire, penso sia naturale stare su di lui perché lui c'è, è lì con te. E richiederà tante attenzioni.
Vedrai che passato il primo trimestre riuscirai a rilassarti....io invece ho la sensazione di non viverla al 100%come la prima...sono sempre di corsa e mi sembra di ricordarmi che sono incinta solo ogni tanto ..non so è difficile da spiegare😅
Cmq pensavo sarei stata meno ansiosa, invece sono sempre preoccupata di qualcosa. Non vedo l'ora che arrivi la parte divertente, la preparazione della stanza, l'acquisto delle cosine per lui/lei 😍
Approfitta!!! Io sto bene ancora un po' raffreddata ma le nausee mi sembrano in miglioramento...al momento non ho preso peso, e anche io con i carboidrati ci sto dando dentro più del solito...ma meglio così ☺️
Se non mangi molto è normale...magari poi molti sono liquidi. Cerca di sforzarti un pochino, sicuramente anche per le energie....
Meglio. Mi sento ancora in disordine con la pancia, ma la mattina sto meglio. Mi sono pesata e ho perso quasi un chilo in neanche una settimana...mi dovrei preoccupare? Non mangio tanto però mi sembra strano perdere peso così....il mio dottore mi cazzierà
Grazie Sara mi tranquillizza molto la tua esperienza! Sono proprio indecisa se fare il Kario plus anche io o qualcosa di leggermente meno approfondito... parlerò sicuramente con la genetista.
Su Genoma puoi stare tranquilla perché l'affidabilità rimane la medesima nonostante i vari livelli di approfondimento..poi il risultato è chiaro quindi non devi troppo interpretare e soprattutto da me è arrivato direttamente alla mia ginecologa che poi mi ha telefonato per comunicare l'esito perché il fatto che sarebbe potuto arrivare a me mi creava molta ansia..comunque genoma offre la consulenza gratuita con un genetista e puoi anche fare domande tramite la chat per qualsiasi dubbio..io ho fatto il Kario plus come esame
Grazie Sara! Sono proprio i livelli di affidabilità che vorrei capire... perché è inutile indagare mille cose ma magari non avere esiti affidabili sui livelli di approfondimento più elevati...
La scelta migliore è affidarsi a laboratori seri e certificati come Genoma..la mia ginecologa mi ha detto che non hanno avuto MAI falsi positivi o negativi..soprattutto loro hanno la stessa affidabilità a tutti i livelli di approfondimento,la percentuale di precisione non diminuisce come invece accade spesso con altri laboratori
Fatto consigliare serenamente da lui, anche io gli scorsi giorni mi stavo autoconvincendo che la villo era l'unica soluzione per stare tranquilla, ma invece parlando con la dottoressa mi ha fatto ragionare...vedrai che ti saprà rasserenare❤️
Si è chiaro. Ne parlerò con il ginecologo, vediamo che mi dice. Quando dovevamo decidere se fare la diagnosi pre impianto agli embrioni la dottoressa ci disse che data l'età i rischi erano pochi. Prova ne è che la blastocisti si è impiantata quindi in teoria è forte.... Sono io che sto andando fuori di testa
Assolutamente vero. Sono comunque tutti esami basati su probabilità e di screening, non diagnostici. Però se iniziano a dare esito confortante, male non fanno😅. Nel mio caso la ginecologa mi ha spiegato che data l'età parto con una probabilità 1:x che il bambino abbia patologie. I risultati di TN e Bitest "correggono" questa probabilità, in meglio o peggio a seconda dell'esito. Mentre il DNA ti dà esito secco, positivo o negativo. Spero di essermi spiegata😅
Anche io stessa cosa, la ginecologa mi ha detto che avendo 35 anni posso scegliere di fare un esame più o meno invasivo e le ho detto che per il momento farò il DNA, poi in base ai risultati vedremo se saranno necessari approfondimenti. Sinceramente non me la sento di fare una villo o amniocentesi senza un reale bisogno.