Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡 Daisy dpp 30/04Rosaria dpp 06/05 Irene dpp 21/05 ...
Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡
Visualizza messaggio citato
Via orale…perché ho chiesto al ginecologo e mi ha detto indifferente. Potrei provare ad assumerla via vaginale e vedere un po’
Ciaoooo!! Leggo solo ora!! Contentissima che la visita sia andata bene!! 🥰 e ottimo che nn ti fa partire in quarta con villo o amnio solo x l’età! Procediamo step by step 💪🏻
Ciao Alessia! No sinceramente nessun effetto collaterale, forse solo un po’ di gonfiore.. io lo assumo via vaginale, xo leggevo che se assunto via orale potrebbe provocare giramenti di testa e nausea.. tu come lo assumi?
Ciao , scusa l’intromissione ma volevo chiederti se hai avvertito effetti collaterali da quando assumi il progesterone, come ad esempio giramento di testa?
Ragazze visita fatta! E' andata bene, il piccoletto è di 2,3 cm abbiamo sentito il cuoricino non ho fatto nemmeno in tempo ad emozionarmi perchè la ginecologa faceva fatica a inquadrarlo bene considerato la mia ecogenicità dei tessuti e la cicatrice del cesareo che fa un cono d'ombra in utero...quindi è stata una visita comica con lei che diceva "su girati un secondo" e cercava di farcelo vedere al meglio ma tempo 1 secondo non si vedeva già più bene....lei comunque molto soddisfatta dice che la visuale migliorerà con l'avanzare delle settimane e che lei in ogni caso ha visto tutto quello che doveva vedere, sta benissimo e procede tutto bene!
Non ho nemmeno più le cisti alle ovaie per il momento....top!
Per i test di screening mi ha consigliato test combinato (TN + esame sangue) e DNA fetale e da li eventualmente approfondire se necessario tramite villo o amnio....lei mi sconsiglia (visto che ho "solo" 38 anni) di partire subito in quarta con la villo. Quindi devo prenotare questi esami nella settimana del 12 novembre. Confermata la mia DPP al 24 maggio sono felice
Si, ancora a riposo fino a nuovo ordine. Il 5 ho la visita di controllo e spero sia tutto rientrato. Non ho dolori o perdite quindi spero che si stia risolvendo e sono molto più ferma rispetto alla settimana scorsa
Wowwww facci sapere come va la visita!! 🤞🏻 io anche ho 37 anni, ma la gine mi ha detto valutiamo come vanno questi esami e poi valuteremo eventualmente altri esami come amniocentesi o villocentesi.. anche se lei è propensa a farli solo se si rileva qualcosa che nn va.. speriamo bene 🤞🏻🤞🏻 io anche a lavoro nn ho ancora detto niente, xo inizia ad essere difficoltoso nasconderla xke sono sempre stata magra 🫣
Ti capisco anche io vorrei aspettare gli esiti, anche per dirlo a nonni e fratellino....peraltro non so se per me basterà TN e DNA fetale, ho 38 anni e bisogna capire se invece la ginecologa mi consiglierà altro....oggi cercherò di capire meglio. Io al momento sono la più indietro di voi, 9+3!
La pressione mi sembra perfetta in effetti, stai serena ❤️ Per fortuna andiamo incontro all'inverno quindi si camuffa meglio. Io quando tornerò a studio mi coprirò con le mie sciarpone , tanto i miei pazienti sono abituati a vedermi nascosta sotto strati di vestiti l'inverno 🤣 Ora da remoto non vedono nulla
Sii uscite dal primo trimestre tireremo tutte un sospiro di sollievo! 💪🏻 sii io oggi sono a 11+3 ❤️ noi nn lo abbiamo ancora detto a nessuno 🫣 volevamo aspettare la TN e gli esiti del test del DNA fetale.. 🫢 prox settimana ho la TN e il prelievo, ma x i risultati del dna fetale ci vorranno una 10ina di gg 🥲🥲
Ciao ragazze! Io ho la visita alle 13 oggi! Speriamo vada tutto bene!! Sono appena stata in farmacia e la pressione è 128/77 con battiti un pò alti ma ero agitata quindi la farmacista mi ha detto perfetta! Spero vada bene anche alla ginecologa... l'aggeggio da polso lo rendo sul santo amazon, la farmacista mi ha detto che non sono attendibili....così mi sono presa un misuratore da braccio più affidabile in farmacia....sperando non mi vengano altre paturnie!
Per la pancia io mi sento gonfia la sera ma non essendo proprio longilinea secondo me è solo una mia percezione...in ogni caso so che la seconda gravidanza potrebbe vedersi prima, io conto di dirlo in ufficio passati gli screeneing fra almeno un mesetto quindi mi toccherà nel caso camuffarla per un pò...insomma per qualche settimana ancora deve restare un bel segreto...
Questo anche è vero. Però dai siamo quasi alla fine del 1 trimestre, tu poi sei anche più avanti di noi ❤️oggi io entro nell'undicesima settimana (10+0) 😍 La prossima visita dovrei poter respirare un po'
No se ti fa stare bene continualo..ci sarà tempo x staccarlo! Anche xké c’è chi purtroppo le nausee se le porta fino in sala parto e nn lo stacca x niente! La mia gine mi dice sempre “se si può nn soffrire, xke soffrire?!” 😉
Si ti capisco io ormai sembro una farmacia. Il mio ginecologo non voleva prescrivermelo ma si è reso conto che stavo veramente troppo male. Stasera provo a non prenderlo.
Ottimo per aver lavorato in asilo! Così dovresti essere apposto 🤣🤣🤣 io anche pensavo di prenderlo, solo che adesso sembra che stiano attenuando un minino quindi vorrei evitare.. prendo già troppi integratori/pillole e se nn mi metto le sveglie manco le ricordo! 🤣 poi ho dovuto fare anche 5gg di antibiotico x un infezione e direi basta così 🤣
Ah vero non avevo pensato al progesterone, in effetti con le dosi che assumo ci sta che crei gonfiore. Non vedo l'ora di poter uscire un po' e sfoggiarla 😍
Ciao cara❤️che bella notizia che la visita sia andata bene😍😍😍 Io ho lavorato in un asilo per 10 anni, penso di aver preso di tutto negli anni senza accorgermene 😎 Le nausee anche le mie vanno ad intermittenza ma non mi sento ancora di abbandonare il Nuperal 😂
Si Ire! A me un pochino già si vede, la sera sono proprio gonfia e si vede ancora di più! Sarà anche l’effetto del progesterone, xo mi è spuntata subito la pancina 🥰
Ciao ragazze!! Come state? Io ieri ho fatto la visita di controllo e procede tutto bene!! 🤩 mi è salita giusto un po’ di ansia, xke la mia bimba ha avuto la mani bocca piedi e dalle analisi fatte sono risultata positiva ma anche con anticorpi.. 🙄 quindi nn so se magari l’ho già presa anche io in passato o se sono stata “contagiata” questa volta (anche se nn ho avuto ne bolle ne nessun sintomo) 🤷🏻♀️ x sicurezza la mia gine mi ha detto che più avanti faremo una ecocardio fetale più avanti.. vabbè ansie a parte, procede tutto bene! Nausee vanno e vengono e l’unico modo x trovare pace sono i mandarini o la pizza 🤣
Ragazze vi si vede la pancia? Sono due giorni che ho notato proprio un rigonfiamento. Non sono mai stata pancia piatta, ma avendo perso peso dall'inizio della gravidanza ho notato che avevo la pancia sgonfia. Invece ora vedo qualcosina 😍
Noooooo lascia stare queste cose, sono il male😅 piuttosto vai in farmacia. Anche io le nausee vanno e vengono come il seno gonfio. La sera è più grosso, la mattina meno. Ma siamo anche verso la fine del primo trimestre quindi i sintomi dovrebbero calare.
E' normale Ire, il consiglio che mi sento di darti è asseconda il tuo corpo, lui sa come si fa!
Io sono due giorni che ho tregua dalle nausee....e non so interpretare se è un bene o meno...
E ho sbloccato un altra ansia, la pressione! Ho comprato un aggeggio elettronico da polso e mi sta dando misurazioni per me stranissime a seconda di come posiziono il braccio....io di solito ho pressione bassa e in gravidanza viaggiavo su 120/80 da manuale....ora mi segna 135/90 e la volta dopo 125/79...non capisco più niente! Domani passo in farmacia per misurarla da loro....ci manca solo la pressione alta!
NOoooooo mamma mia non mi ci fare pensare, io sto già sotto un treno così, con l'influenza chiamano taffo 😅 Dai domani vedrai il tuo fagiolino❤️❤️❤️ Lo so che siamo in situazioni diverse e avete due bambini da gestire, ma io la mattina sono veramente esausta. Mi sveglio alle 10 (quando non lavori) ma non riesco proprio a carburare (sono sempre stata mattiniera, a volte sveglia alle 5 per allenarmi e iniziare la giornata).Ora sono veramente impigrita