Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡 Daisy dpp 30/04Rosaria dpp 06/05 Irene dpp 21/05 ...
Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡
Visualizza messaggio citato
Ah bene ottimo. Avevo preso appuntamento poi l'ho disdetto perché non mi sembrava intelligente farmi seguire da due ginecologi
Sì qui a Roma almeno si.. basta chiamare e prenotarsi.. io ho fatto il corso preparto con loro e nn ero seguita da loro come gravidanza
Ma al consiglio si può andare anche così, senza aver aperto il percorso con loro? Volevo informarmi per i vari corsi che fanno....
Scorsa gravidanza lo feci al consultorio, chiamando e prenotando senza impegnativa del medico xke rientrava gratuito x le donne in gravidanza.. questa gravidanza pensavo che nn ci sarebbe toccato, visto che partoriremo a ridosso dell’estate… dite che si deve fare lo stesso?
Si ma devo aspettare i primi di dicembre e uscire dal primo trimestre su consiglio della ginecologa...spero di non fare un mese così 🥴
Comunque ragazze dopo due giorni in cui mi sembrava di stare bene...stamattina di nuovo super raffreddata. Io non ne posso più sono 10 giorni ormai! Ora la farmacista mi ha dato un aeresol natuale e le docce nasali con soluzione ipertonica...ma che palle. Onestamente non me la sento di fare Clenil o simili anche se la ginecologa mi ha detto di si all'occorrenza...ma non l'ho mai usato nemmeno fuori gravidanza non vorrei sperimentare adesso!
Posso immaginare....pensa però che non sei sola in questa situazione e che ognuna di noi vive momenti più o meno complicati e con paure più o meno legittime...questi 9 mesi sono solo l'inizio dell'avventura! e nel pomeriggio...film e gelato!! FORZA
Lo so, ma stare a casa con una minaccia di aborto sulla testa, non poter uscire, porta solo a pensare cose brutte. Dipende tanto dal momento della giornata però, perché la mattina (fino al primo pomeriggio) sto benissimo, allegra, poi finisce l'effetto del Nuperal, iniziano le nausee, arriva la botta del progesterone e degli estrogeni che prendo e vado giù .....
Ma non devi pensarlo è proprio questo il punto! Pensarlo aiuta nella situazione in cui sei? No, non porta a nulla....se non a farti venire preoccupazione. Non devi ipotizzare scenari prima che si realizzano....questo è il mio umile consiglio. Altrimenti davvero è tutta una salita. Credimi io sono una che proprio per avere tutto sotto controllo si fa mille ipotesi di scenario in testa per tutto, proprio per sentirmi pronta ad affrontare le cose una volta che si presentano...ma ho capito che questa cosa non mi aiuta davvero se non a farmi aumentare le preoccupazioni. In certe circostanze è meglio non pensarci e dire "se sarà lo affronterò, pensarci ora non cambia le cose ne risolve nulla".
Non è una questione di controllo, è proprio terrore di dover ricominciare tutto da capo. Io so che sono paure che abbiamo tutte e condividerle con voi è molto di supporto perché siete le uniche a capire ciò che provo, anche irrazionalmente, perché vivete lo stesso stato mentale e ormonale Ma se penso di poterlo perdere e ricominciare per un nuovo transfer mi sento morire....
Ciao Irene, ho letto il tuo sfogo nell'altro topic e mi spiace sentirti così giù.
Quello che posso consigliarti (dopo anni di auto self training per la mia ansia/mania del controllo) è di fare un bel respiro, fermarti un attimo quando tutto ti sembra nero e difficile e farti queste domande: è una situazione che posso cambiare nell'immediato? C'è qualcosa che posso fare per uscirne e che non sto facendo? Se le risposte sono negative (e lo sono nel tuo caso, non dipende nulla da te direttamente) allora preoccuparsi, buttarsi giù cosa serve? Aiuta nella situazione? No, anzi! Quindi un altro bel respiro e si va oltre.... scusami magari sono banalità ma a me fare questi discorsi nella testa aiuta a non entrare nel vortice della negatività e a darmi una scossa....ti abbraccio!
Sì ecco anche io queste cose, ci sono anche i palloncini del primo compleanno, più ne parlo e più cose mi tornano in mente 🤣
Che bello Carmen! Io ho conservato le ecografie e i braccialetti dell'ospedale...e sto conservando i vari biglietti di auguri dei compleanni e per la nascita/battesimo. Noi genitori gliene scriviamo sempre uno speciale per il compleanno e spero sia un bel regalo per quando crescerà!❤️
Sì è vero, io ho preso una scatola per il mio primo figlio e dentro ci ho messo tutti i ricordi più importanti. C'è appunto questa agenda, le ecografie fatte, il primo body, primo ciuccio e così via poi negli anni aggiungo sempre altri oggetti. Sicuramente sarà bello aprire la scatola con lui e ricordare tutti i momenti legati a quegli oggetti.
Brava! Secondo me è proprio una coccola che facciamo a noi e ai nostri bimbi che potranno rileggere la loro storia in futuro...vedere le foto...e perché no avere una guida a loro volta quando saranno grandi!
Ciao Pruci, anche io l'avevo. Se non l'avessi scritto tu me ne sarei quasi dimenticata, io l'avevo ricevuta in regalo registrandomi all'app di DM, un negozio che vende articoli per casa, igiene, bambini e quant'altro, si trovano per lo più in Germania, Austria, Romania, ma ne stanno aprendo molti anche in Italia. Ora vado a vedere se me ne mandano un'altra 😁.
Ciao Irene, anche io così. È davvero sfiancante questa continua sensazione di indigestione, gonfiore e quasi nausea. Con la prima gravidanza mai avuto sintomi del genere. Spero che passino e che non ce li porteremo avanti fino alla fine 🥺
Io mi sono trovata molto bene con le BusyB "Pregnancy Journal - On cloud nine" prese su Amazon...sono piccoline ma fatte bene, e anche con grafica accattivante....sono in inglese però, ma per me non è un problema.
Per il seno io mai avuto gonfio, solo i capezzoli molto sensibili e doloranti al tatto...e quelli continuano ma non tutti i giorni con uguale intensità....Ire stai tranquilla!
Bellissimo 😍😍😍😍 dove l'hai presa? Anche io la volevo fare... Ragazze ma voi come state a seno? A me non ha fatto mai particolarmente male ma oggi mi sembra sgonfietto 😔😔😔😔inizia la psicosi pre ecografia
Finalmente oggi mi è arrivata l'agenda della gravidanza! Ho cominciato a scriverla come avevo fatto per Diego...resterà un bel ricordo sia per me che, perchè no, per i bimbi un domani....rileggere quella di Diego in questi giorni è stato emozionante! Se posso consigliarvi fatela ragazze...sono bei ricordi da conservare!
Si vero! Da ora in poi sarà tutto più reale, soprattutto quando poi inizierai anche a sentirlo e li riuscirai anche a tranquillizzarti 🥰 o a farti venire più ansia xke nn lo senti, dipende dai momenti 🤣🤣🤣
Sii, si porta un pochino più grande 🥰 si sono anche sbilanciati sul sesso.. salvo smentite dal dna fetale o da ecografie future, dovrebbe essere un’altra principessa 💖
Ahahahah ma nooo!! È normale in queste prime settimane avere mille domande....stai tranquilla...preoccupati se comincia a non risponderti😅
Scrivo tutti i giorni al ginecologo, penso mi dirà che non vuole più seguirmi 🤭🤭🤭e dire che all'inizio gli stavo simpatica 😁ora sono una mamma pancina delirante, proprio ciò che non volevo