Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Future mamme Maggio 2025 💙💖

Irene, il 15 Ottobre 2024 alle 20:02

Pubblicato in Future mamme 2.393

Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡 Daisy dpp 30/04 💙 Gabriele nato il 24/04/2025Rosaria dpp 06/05...
Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025.
Spero che saremo in tante a partecipare 🧡

Daisy dpp 30/04 💙 Gabriele nato il 24/04/2025

Rosaria dpp 06/05 💗 Beatrice nata il 02/05/2025

Irene dpp 21/05 💗 Elena nata il 03/05/2025

Pruci dpp 24/05 💙 Cesare nato il 21/05/2025

Arianna dpp 24/05 💗 Aurora nata il 25/05/2025

Carmen dpp 03/06💗Amelia nata il 27/05/2025

2.393 Risposte

• Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non mostra segnali di sofferenza, credo che vada bene così. Magari è solo un po' più pigro, oppure assimila di più.
    Abbiamo la prima visita lo stesso giorno 😁
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diego era regolarissimo e gli davo sempre lo stesso latte che sto dando a Cesare...forse dipende proprio da bambino a bambino.
    Lui è tranquillo non sembra avere dolore da coliche o mal di pancia per la cacca...a questo punto sento anche la pediatra che ne pensa, martedì abbiamo la prima visita.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci, il tuo bimbo è allattato? Perché la mia lo è e fin da subito ha fatto cacca una volta la settimana circa. All'inizio pensavo le causasse le coliche e mal di pancia ma ora ha due mesi, non ha più coliche e dolori, ma va comunque di corpo solo una volta la settimana. Ho provato la qualunque, acque lassative che ho bevuto io, fermenti a gocce per lei, cambiare la mia alimentazione. Il pediatra mi ha detto che con il latte materno è normale.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le diamo il latte proprio per le coliche e stipsi e quando prende più quello rispetto al mio in effetti è più regolare...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le davo a mio figlio, sempre consigliate dall'ostetrica, in più prendeva il latte Hipp combiotic che pure contiene fermenti lattici naturali. Non so se sia stato quello o meno, ma lui era più che regolare, mi faceva anche 5 cacche al giorno.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen tu hai esperienza con i fermenti? Cesare prende solo latte artificiale ma con la cacca è un disastro, me la fa solo ogni 3 giorni...sul fratello era puntuale ogni giorno, lui mi fa penare.
    Alcune ostetriche mi hanno consigliato i fermenti, altre sono scettiche, io onestamente sto tergiversando...certo vorrei evitare quelli in bustina perche' non vorrei mettere nulla nel latte, nel caso dovrei trovare qualcosa in gocce...ma ho il dubbio servano davvero.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io non vedo l'ora dei sorrisi 😊 al momento fa solo quelli non intenzionali e già mi sciolgo..ma lui è ancora piccino, fa un mese sabato💙
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso 400 questa settimana ed ero preoccupata fosse troppo, ma l'ostetrica mi ha tranquillizzato dicendo che i primi tempi tendono a prendere di più poi rallentano...in ogni caso sta seguendo la crescita di suo fratello quindi mi regolo anche così. Lui al momento prende 110/120 mi sono fermata su queste dosi per qualche giorno poi vedremo di aumentare un po'....Irene non è che magari dal biberon succhia troppo veloce e quindi non si sente sazia perché non ha faticato abbastanza? Cesare impiega 10 minuti buoni per finire il suo biberon e alla fine è stremato...stiamo usando tettarella 1 mam...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore 😍 ora iniziano i mesi più belli.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi settimana prossima facciamo 2 mesi e oggi ha iniziato a farmi qualche sorriso 😁
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io come te rispetto alla prima esperienza ora ho buttato bilancia e orologio e devo dire che va molto meglio 😊😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda io ormai non guardo nemmeno l'orario, lo so che a volte si attacca per fame, altre solo per coccola e so pure che almeno per i primi due mesi sarà così. Adesso ha 3 settimane e pesa 4 kg, quindi ha preso quasi 600 gr dalla nascita. Poi ovviamente questi sono i mesi in cui crescono più velocemente, quando inizieranno a muoversi bruceranno le calorie 🤣.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabri ha preso botte di mezzo kg alla settimana le prime due settimane poi ora 850gr in due settimane... È nato 3700 ed ora è 6kg ! Prende solo il seno non ho mai provato a dargli il biberon e non ho idea di quanto mangi, a volte tira a dormire 3-4 ore a volte si riattacca dopo mezz'ora 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi, chissà 🤣🤣
    No ma al massimo se mangiasse troppo avrebbe il rigurgito o il reflusso, per quanto riguarda la stitichezza comunque con il latte materno è normale che non la facciano tutti i giorni, anche se è allattamento misto. Quello che può aiutarla sono i fermenti lattici.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che è il giorno dei bambini famelici?? 🤣🤣🤣🤣 Io la vedo serena ma non vorrei che poi le coliche e i giorni di stitichezza siano dovuti a questo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio era così, tra l'altro è nato lo stesso giorno di Elena 😁.
    A me l'ostetrica e il pediatra hanno sempre detto che mangiano a richiesta, che sia latte materno o in formula e comunque entro i 3 mesi troverà il suo equilibrio e farà poppate più distanziate. Se è nata già piccolina, ci sta che stia recuperando, 400 gr in 10 giorni non sono troppi, tranquilla.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo come fai a portartela....non è un ambiente adeguata, hai ragione.
    Approfitto dell' occasione per chiedervi una cosa.
    Elena mangia dal seno e dal biberon, non si fa problemi, non disdegna nulla, ma ha sempre fame!!!!Cioè si spara 130/140 di biberon in apnea praticamente e pure dal seno penso vada su quella quantità perché comunica regge 3 orette, ma non sarà troppo?? A volte piange disperata dopo due ore e magari ha preso il biberon...ha il verme solitario!!!! Anche i vostri??? All'ultima pesata aveva preso 400 gr in 10 gg
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No intendo che non posso allontanarmi per troppo tempo, almeno per adesso che comunque la richiesta è più frequente e non sto tirando il latte, però tra un paio di mesi magari sarà diverso. Portarla con me lo escludo, perché se non sta buona sarebbe comunque un problema.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché in allattamento è come in gravidanza? Non si possono fare tinte?
    Io ho fatto i colpi di sole...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che riuscirò a tornare dal parrucchiere non prima di qualche mese per via dell'allattamento. Per lo sport vorrei iniziare qualche programma da seguire a casa, perché so già che non andrei in palestra e poi ovviamente dovrei fare una dieta 😅.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fortunata perché lei dorme e mio marito ha l'allattamento.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Irene! Non è scontato riuscire a ritagliarsi dei momenti per sé, soprattutto al primo figlio... io ricordo che ero sopraffatta, e i primi momenti me li sono riuscita a ritagliare dopo mesi! Ora è tutto un altro post parto...
    Avete fatto bene a staccare e partire!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi invidio!!! Io ieri ho ripreso con la prima paziente 😵😵😵😵😵
    Per fortuna con mio marito ci dividiamo tanto la cura e gestione di Elena, così ho potuto riprendere tranquillamente anche i miei momenti di svago (palestra, estetista, amiche...).
    Siamo anche partiti questo weekend con lei e la cagnolina per ricaricare un po' le batterie 💕
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti sarebbe bello poter fare qualcosa per sé stesse, io comunque rientrerò part time almeno per i primi due anni, poi vedremo. Dubito comunque che riuscirò a fare qualcosa per me, molto più probabile che sarò impegnata a portare i bambini a qualche attività.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo infatti, magari anche io invece cambierò idea e vorrò rientrare di corsa... è che, figli a parte, sentirsi comunque padrona del proprio tempo è davvero bello...io avrei un sacco di hobby da coltivare invece che andare a lavorare 😅 ma mi tocca!😜
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, no noi ancora nessuna uscita a 3, io da sola con la bambina e il cane sì, ma con il fratello no 🤣. E guarda io con la prima maternità, dopo un anno, sentivo la necessità di ritornare, di ritrovare un po' la mia individualità e autonomia, ora non so se sarà lo stesso onestamente.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto male, intendevo uscita a 3 con il "grande" e il piccolo io da sola😅.
    Che invidia che rientri fra un anno e mezzo!!! Io sto così bene a fare la mamma che sfornerei mille figli solo per non rientrare 😅 a parte gli scherzi non ho mai avuto la nostalgia del tran tran lavorativo...invece alcune mie colleghe non vedevano l'ora di rientrare post maternità!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rientrerò a lavoro tra un anno e mezzo per fortuna e spero davvero che per allora sarà un po' meglio con il grande, perché ora la situazione è abbastanza tragica. A parte che non vuole svegliarsi la mattina, poi trova sempre il modo di perdere tempo e con un neonato ogni minuto è prezioso. Anche noi abbiamo già fatto qualche uscita a 4 sempre a piedi, viaggi in macchina non ancora, ma non sembra che le dispiaccia, anche se devi sempre trovare il momento giusto per uscire, che sia nell'ovetto, nel passeggino o in fascia, se è sveglia le parte la crisi e devi ricominciare tutto da capo 😅.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen, ti capisco anche per me l'equilibrio in 4 era un incognita! Mio marito fortunatamente lavora vicino a casa e riesce ad accompagnare il grande all'asilo in queste prime settimane...poi da settembre vedremo come gestirci. Il vero tema sarà quando ricomincerò a lavorare e dovrò andare in ufficio a Milano (almeno due giorni a settimana)... ma ci penseremo a tempo debito, nel 2026!

Io al momento ho sperimentato un uscita mattutina in 4 (per portare il grande all'asilo e a logopedia) e un pò di recuperi pomeridiani, fortunatamente per quelli posso muovermi a piedi e fare tappa al parchetto....ti dirò è andata meglio del previsto!

Per le vacanze il mio grande andrà con i nonni e il papà al mare la prima di luglio, noi come famiglia ci muoveremo la prima di settembre ma penso faremo lago o montagna, con il piccolo di 3 mesi mi sembra più gestibile...ma ancora non abbiamo prenotato nulla.

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche per me è estate solo al mare 🤣.
    Noi forse faremo qualche piccola escursione, magari un fine settimana, perché mio marito ha ancora un esame da fare ad agosto, inoltre non può prendere altre ferie e quindi non abbiamo organizzato nulla di che.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrebbe essere tutto a stretto gruppo...
    A Lugo abbiamo preso casa al mare e agosto partiamo con degli amici, sempre per il mare.

Per me estate è solo mare 🤩🤩🤩Voi che farete?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, adesso c'è l'ansia di non riuscire a trovare un equilibrio in 4. In particolare mi preoccupa dover accompagnare il grande all'asilo di mattina, qui ogni volta che usciamo impieghiamo ore, però mi dico anche che sarà più grande e diventerà tutto più semplice (almeno spero 😅).

Dai se ti stanno facendo già gli esami sarà questione di giorni e poi potrai avere un po' di tranquillità.
    Avete organizzato le vacanze per questa estate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione