Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡 Daisy dpp 30/04Rosaria dpp 06/05 Irene dpp 21/05 ...
Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡
Visualizza messaggio citato
Ciao! Sì avrei organizzato meglio le visite ma la mia Ginecologa sul tardi non le fa quindi si va per forza negli orari di lavoro.. le tue parole comunque mi hanno convinto e le farò leggere a mio marito 🤣🤣 la morfologica è molto avanti.. insomma vorrei vedesse qualcosa anche prima 😅 è vero che poi abbiamo le eco stampate.. però non è come essere lì
Io la farò a 12+4 quindi credo che si vedrà bene sì 🤞🏻 la mia gine fa anche la visita insieme al prelievo quindi conta come una eco normale.. premerò per farlo venire.. grazie per il parere 🙃
Ciao Giulia, per la mia prima gravidanza eravamo nei primi mesi Covid e quindi tutte le visite da sola....anche in ospedale per il parto ahimè. Ci siamo goduti la gravidanza a casa perchè lavoravamo entrambi in smart ma alle visite mi è mancato molto averlo con me. Per questo motivo ora è venuto a tutte le visite ma alla traslucenza di settimana prossima non riuscirà ad esserci, starà a casa con il nostro primo bimbo: conto alla visita con la ginecologa di fine mese di fare venire entrambi e presentare il fratellino/sorellina al fratellone!
Ciao Giulia, credo che ci siamo già scritte nel gruppo di giugno? Non ne sono sicura... Comunque per il primo figlio mio marito non si è perso neanche una visita, anche perché lavorava su turni. Con questa gravidanza, invece, non è potuto ancora venire, perché ho sempre avuto appuntamenti di mattina. Secondo me la translucenza è un bel momento da condividere, perché sarà la prima ecografia in cui il tuo bambino si vedrà per quello che è, però diciamo che se non riesce a venire a questa, puoi cercare di organizzare le prossime in giorni o orari che siano a lui più consoni. Con la morfologica potrebbe anche iniziare a fare le 3D, poi dipende sempre dalla posizione del bambino e della tua placenta.
Guarda mio marito mi accompagna sempre e ci mancherebbe, non vorrei mai andare sola. Noi faremo solo il DNA quindi semplice prelievo ma lui verrà con me. C'è da dire che lavorando in un ufficio pubblico, può semplicemente scambiare il turno. Quella in difficoltà sono io che devo incastrare le visite tra un PZ e un altro 😅 Comunque siamo stati all'ultima eco in settimana a 11+6 e si vedeva proprio bene
Ah ecco ottimo! 😂 alla fine siamo distanti solo qualche settimana.. approfitto per chiedere a voi, visto che li avete già fatti o comunque li state per fare.. gli screening della 12esima settimana (che sia Tn, BiTest,DNA ecc) avete fatto partecipare anche i vostri mariti/compagni? Vale la “pena” farli venire? Io vorrei ovviamente fare venire mio marito ma sarà un periodo di grande lavoro e bisogna vedere se gli concedono le ferie 😠 al che gli ho detto che un figlio capita una sola volta nella vita (soprattutto per noi che abbiamo difficoltà e abbiamo fatto PMA) mentre al lavoro ci deve andare per tutta una vita… insomma volevo sapere se è una visita emozionante che non va persa.. non so neanche bene come si svolge ma immagino che alla dodicesima o giù di lì si veda già bene la forma del bimbo 😍
Irene 😂😂😂 che ridere.. scusate ragazze io vi ho seguito silenziosamente in questo periodo anche se sono una dpp di metà giugno.. ma mi siete state tanto utili x sintomi e cose varie 😂😂 quindi vi ringrazio 🤗 e mi accodo alla collana che è brutta e anzi devo dire a mio marito di non pensare neanche di regalarmela 🐮🤣
Ah ecco non sono l'unica 😅 Vabbè la userò fino a quando non sarà evidente che non mi sono sfondata al sushi. Ora ho una pancia che lascia il dubbio 🤣🤣
Concordo con te il non l'ho mai sopportata la collana 😂 mi sembra di essere una mucca con il campanaccio! Poi lunga così si incastra dappertutto è pure scomoda per me
Perché ci fa sembrare un branco di gatti ahahahhaha Me l'ha regalata una mia amica con il disegno dell'albero della vita, non ho avuto il cuore di dirle che la odiavo. Ora penso la metterò per non farmi dire "ah sei ingrassata". Potrei morirne 🤣
Ciao Irene! La mia è ancora nascosta e facilmente scambiabile con "sei ingrassata"😅 perché odi la collana? Quale hai? Io ho una pallina che arriva dall'India che non nasce come chiama angeli ma che ho riadattato...fra qualche settimana la rimetterò☺️
Ciao ragazze ❤️ come vanno le pancine? La mia stasera è bella evidente, credo che inizierò ad usare la collona chiama angeli (la odio in realtà) solo per non sembrare una reduce dell' oktoberfest 😬😬😬😬😬
Ah però brava la dottoressa che l'aveva già visto, di solito con le femminucce non si sbilanciano mai. Con il primo figlio anche la mia vide il sesso alla TN, ma non disse niente, poi alla visita successiva ci chiese se lo volevamo sapere. Io sono una molto curiosa e impaziente, ma per amore mi sacrifico 🤣🤣
Eh si c’è ne sono tanti e ogni livello poi analizza cose in più.. noi avevamo deciso di fare quello più completo possibile x stare un po’ più tranquilli! Nooo io nn ce l’avrei mai fatta ad aspettare 🤣 apparte che già alla TN la dottoressa si è sbilanciata con un “è femmina” senza manco chiederci se volevamo saperlo 🤣🤣🤣 cmq direi che alla morfologica è un giusto compromesso 😁😁
Quante cose, non le avevo ancora sentite. Dopo mi vado a guardare la brochure del test che farò io, vivo all'estero quindi è un po' difficile capire se sono le stesse cose. Sono ancora a 10 settimane, quindi faccio il prelievo il 21 e poi penso che entro fine mese dovrebbero arrivare i risultati. Noi sul sesso non abbiamo ancora deciso, mio marito lo vorrebbe sapere alla nascita, ma gli ho detto che se lo può scordare, al massimo posso aspettare fino alla morfologica. Non mi ha ancora fatto sapere se è d'accordo con questa decisione 🤣
Ciao Carmela! Graziee 🥰 comprende le trisomie 21, 18 e 13, aneuploidie su tutti i cromosomi e sui cromosomi X e Y, microdelezioni, delezioni e duplicazioni parziali e vabbè il sesso. Tu a che settimana sei? Sei anche tu in attesa dell’esito?
Ciao Rusina, congratulazioni per la tua bambina 😊. Anche a me avevano detto circa una settimana. Se posso chiederti, cosa comprende di preciso il test? Solo le trisomie o anche altre malformazioni cromosomiche/genetiche?
Dai incrociamo le dita! 🤞🏻 io ho fatto il NATIVA Complete che è quello che c’è disponibile al gemelli qui a Roma.. ho fatto il prelievo il 29.10 e oggi sono arrivati i risultati! Considerando che il campione è stato spedito ed elaborato a Milano, ci sta come tempi! Mi avevano detto una decina di gg comunque..
Sii erano giorni che lo aspettavamo e x fortuna stamattina è attivato! 🥳 io ho fatto quello poi completo che c’era disponibile.. 😅 sii veramente togliersi questo peso e superare il primo trimestre ti alleggeriscono veramente la testa 😅😅
Wow! Congratulazioni!! Ti sei tolta un bel peso per il dna immagino! Io domani ho colloquio con la genetista che mi spiegherà un pò le varie tipologie di test DNA disponibili....e la prossima settimana mi toglierò anche io il pensiero!
Grandeeee!! Quindi proprio via libera su tutto!! 😍 sono tanto contenta x te! Tu ti senti più tranquilla?! Io tutto ok! Proprio stamattina mi sono arrivati i risultati del test del dna fetale ed è uscito tutto a basso rischio!!🥳 ed è confermato che è una femminuccia!! 💜 x il resto ancora ogni tanto qualche nausea ma diciamo che stanno migliorando tantissimo!! 💪🏻
Irene!! Ooooh finalmente puoi tirare un sospiro di sollievo! Sono molto contenta x te e il tuo piccolo ❤️ ora goditi la gravidanza, esci, prendi il sole e mostra a tutti il tuo pancino 😍