Ci tenevo a dire a tutte che sono un medico epidemiologo ( l’igiene alimentare fa parte della mia specializzazione) ma soprattutto sono nata e cresciuta con i gatti nel letto e sono negativa alla toxoplasmosi. Sto per entrare nella 30esima settimana e tutt’ora le mie mice dormono con me....
Visualizza messaggio citato
I funghi se surgelati non creano problemi! In realtà neanche i freschi se cotti.... il problema è, come per tutti, la certezza della commestibilità.
Credo, ma non ne sono assolutamente sicura, che esistano dei prodotti specifici che si possono usare in gravidanza. Un po' come funziona per le creme dall'estetista.
In realtà la carne rossa basta congelarla 4 giorni e poi puoi mangiarla anche al sangue, inoltre il prosciutto crudo si può mangiare se stagionato sopra 18 settimane! Vi allego un opuscolo fatto molto bene! https://www.dors.it/prosa/all_pr/aa_4543.pdf
Esatto, ma a volte qualche dolce può avere l'uovo crudo e io di solito se ne ho voglia lo mangio. Per i formaggi io non sono una appassionata...quindi non è un problema. Come frutta giusto l'uva lavo con l'amuchina perché le fragole o i lamponi li sento "prendere il gusto".Il mio vero problema sono i salumi...e i funghi...
Si ma i formaggi non pastorizzato sono quelli del contadino che non sai come sono fatti...quelli comprati sono quasi tutti pastorizzati perché per legge lo devono fare prima di mettere in commercio qualcosa...naturalmente il gorgonzola, il brie e formaggi del genere andrebbero evitati perché comunque hanno le muffe...per quanto riguarda la frutta a me ha detto di lavare bene e sbucciare tutto...la verdura che va bene sia amuchina che bicarbonato basta lavare e strofinare bene...l'uovo crudo naturalmente anche a me ha detto di non mangiarlo, ma quello sarebbe da evitare sempre per via della salmonella!!
La versione che ho io è niente carne e pesce crudo, verdura cruda lavata con amuchina come la frutta non sbucciata. A me hanno tolto anche uovo crudo e formaggi non pastorizzati.
Si anche su questo ci sono pareri discordanti...boh!! Almeno su una cosa sono tutti d'accordo: niente pesce o carne cruda!! 🤣
A me ha detto che posso mangiare tutto, tranne carne e pesce crudo e di lavare solo con Amuchina xkè il bicarbonato non serve a niente.
La mia gine mi disse di evitare solamente nei primi 3 mesi gravidanza e così abbiamo fatto. Non ti nego che facciamo piano, so che lui è protetto ma ho la fifa ed fm peggio di me 🤣😅 comunque sia, si possono fare altre cose e non solo la penetrazione 😜
La mia ginecologa dice che non ci sono problemi al riguardo... a meno di casi estremi con un distacco in corso! Restare 9 mesi in astinenza sarebbe folle secondo me, anche per rispetto della coppia.
Io in generale, quando ho dei dubbi se qualcosa si possa fare /mangiare, mi dico "se bastasse X per avere un aborto, in passato lo avrebbero semplicemente fatto quando volevano abortire... senza rischiare la vita con metodi da macellai", ad es. avrebbero avuto un paio di rapporti e problema gravidanza risolto!
Si da quello che ho capito ogni ginecologo la pensa a modo suo!! Domenica parlavo con una mia amica (incinta anche lei) e ci confrontavamo proprio su questo!! Ad esempio a lei ha detto di non mangiare nessun tipo di formaggio e ha tolto tutte le cose dolci...invece a me ha detto solo di lavare bene frutta e verdura con amuchina o bicarbonato e di non mangiare cose crude!! 😅
Il tuo ginecologo è un po' vecchio? Mi sembra una concezione un po' di una volta! Addirittura è anche stata superata la concezione del sollevare pesi in gravidanza, certo senza esagerare ma non è vero che non si possono fare sforzi, sempre se la gravidanza è ok, non a rischio ecc. Quando ho chiesto alla ginecologa all'ottava settimana se potessi fare esercizio fisico mi aveva risposto certamente, anzi benvenga e che non c'erano cose che potessero pregiudicare l'andamento della gravidanza (cioè se deve andare, va)
Sicuramente avrà un suo modo di lavorare e un perché sicuramente ci sarà. Certo sicuramente ne sarà felicissimo tuo marito 😂😂
Non l'ho capito nemmeno io guarda. È molto fissato e premuroso. Ora dicevo a Vale, pensa che lui da l'ovulo di progesterone a tutte. A prescindere.
Questa cosa non l'avevo mai sentita😱 Cioè sapevo che se si ha una gravidanza a rischio si deve evitare... però se tutto va bene non capisco perché per 9 mesi non puoi 🤷🏻♀️
Guarda non so che dirti!! A me la ginecologa mi ha detto esattamente il contrario!! Cioè che se nella gravidanza va tutto bene puoi fare quasi tutto e che i rapporti in realtà fanno bene alla coppia e al bimbo...poi io ho avuto qualche problemino e naturalmente in quei giorni era da evitare, ma dopo la visita mi ha dato nuovamente il via libera!! Mi sembra strano quello che ti ha detto, ma io non sono un medico quindi non oso contraddirlo!! Hai provato a chiedere al tuo medico di famiglia??
Ragazze ho chiesto perché io da quando sono rimasta incinta non ho avuto nemmeno un solo rapporto per ordine del ginecologo. Il fatto è che il mio fine ordina questo a tutte per tutti i 9 mesi e non capisco perché. Specifico che ringraziando Dio non ho avuto mai un minimo problemino con la gravidanza. Quando gliene parlai disse cerca di evitare anche dopo il terzo mese. Poi se proprio hai voglia, vediamo. Non è questione di avere voglia o meno, ma non capisco perché questa astinenza di 9 mesi senza motivazione. Domani è il nostro primo anniversario di matrimonio e dopo 3 mesi, volevo fare questo regalo a mio marito che ne soffre molto 😂
No a me non è tanto il sonno...è proprio che non ho per niente voglia!! Per carità coccole, baci e abbracci ce li scambiamo..ma finisce lì!! Sarà che siamo superfelici di questo marmocchietto che ci basta così!! 🤣🤣🤣