Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

• Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tenevo a dire a tutte che sono un medico epidemiologo ( l’igiene alimentare fa parte della mia specializzazione) ma soprattutto sono nata e cresciuta con i gatti nel letto e sono negativa alla toxoplasmosi. Sto per entrare nella 30esima settimana e tutt’ora le mie mice dormono con me....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I funghi se surgelati non creano problemi! In realtà neanche i freschi se cotti.... il problema è, come per tutti, la certezza della commestibilità.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i funghi invece? Anche li sento pareri discordanti... ovviamente parlo di quelli surgelati per stare più tranquilli
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congelatore di casa è perfetto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche nel congelatore di casa? Non serve l'abbattitore?
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo, ma non ne sono assolutamente sicura, che esistano dei prodotti specifici che si possono usare in gravidanza. Un po' come funziona per le creme dall'estetista.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la carne rossa basta congelarla 4 giorni e poi puoi mangiarla anche al sangue, inoltre il prosciutto crudo si può mangiare se stagionato sopra 18 settimane! Vi allego un opuscolo fatto molto bene!
    https://www.dors.it/prosa/all_pr/aa_4543.pdf

• Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ma a volte qualche dolce può avere l'uovo crudo e io di solito se ne ho voglia lo mangio.
    Per i formaggi io non sono una appassionata...quindi non è un problema.
    Come frutta giusto l'uva lavo con l'amuchina perché le fragole o i lamponi li sento "prendere il gusto".Il mio vero problema sono i salumi...e i funghi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, anche su questo ci sono opinioni diverse...chiedi al ginecologo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma i formaggi non pastorizzato sono quelli del contadino che non sai come sono fatti...quelli comprati sono quasi tutti pastorizzati perché per legge lo devono fare prima di mettere in commercio qualcosa...naturalmente il gorgonzola, il brie e formaggi del genere andrebbero evitati perché comunque hanno le muffe...per quanto riguarda la frutta a me ha detto di lavare bene e sbucciare tutto...la verdura che va bene sia amuchina che bicarbonato basta lavare e strofinare bene...l'uovo crudo naturalmente anche a me ha detto di non mangiarlo, ma quello sarebbe da evitare sempre per via della salmonella!!
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La versione che ho io è niente carne e pesce crudo, verdura cruda lavata con amuchina come la frutta non sbucciata. A me hanno tolto anche uovo crudo e formaggi non pastorizzati.
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze care. Un dubbio:si possono fare riflessi ai capelli in gravidanza?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche su questo ci sono pareri discordanti...boh!! Almeno su una cosa sono tutti d'accordo: niente pesce o carne cruda!! 🤣
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina 01/03-❤️💙
    Iside 01/03-💙🤰🏻
    Manu 04/03-❤️🤰🏻
    Serena 05/03-❤️🤰🏻
    Fabiola 05/03-❤️💙
    Laura 05/03-❤️💙
    Alessia 05/03-❤️💙
    Lavinia 06/03-❤️💙
    Bianca 06/03-💙🤰🏻
    Anna 07/03-❤️💙
    Ylenia 07/03-❤️💙
    Rosa 08/03-❤️💙
    Jessica 09/03-❤️💙
    Camilla 11/03-❤️💙
    Dorella 11/03-❤️💙
    Manu 13/03-❤️💙
    Jessica 17/03-❤️💙
    Emilia 19/03-❤️💙
    Daiana 19/03-❤️💙
    Ale 21/03-❤️💙
    Nicol 21/03-❤️💙
    Ilaa 22/03-❤️💙
    Barbara 23/03-❤️💙
    Valentina 25/03-❤️💙
    Martina 25/03-❤️💙
    Alexia 25/03-❤️💙
    Sharon 25/03-❤️💙
    Marina 26/03-❤️💙
    Naty 27/03-❤️💙
    Concy 29/03-❤️💙
    Ghiu 30/03-❤️💙
    Federica 31/03-❤️💙
    Gloria 31/03-❤️💙
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la sinistra. Il gine mi ha detto che dipende dalla schiena.
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto che posso mangiare tutto, tranne carne e pesce crudo e di lavare solo con Amuchina xkè il bicarbonato non serve a niente.
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è vecchio, ma paradossalmente molto aggiornato e moderno
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah esatto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine mi disse di evitare solamente nei primi 3 mesi gravidanza e così abbiamo fatto. Non ti nego che facciamo piano, so che lui è protetto ma ho la fifa ed fm peggio di me 🤣😅 comunque sia, si possono fare altre cose e non solo la penetrazione 😜
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ha da 3 settimane che mi lo guardo sempre cercando di capire qualcosa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii già lo stesso problema da più di un mese gamba destra vicino al ginocchio in alto addormentati e formicolio
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa dice che non ci sono problemi al riguardo... a meno di casi estremi con un distacco in corso! Restare 9 mesi in astinenza sarebbe folle secondo me, anche per rispetto della coppia.

Io in generale, quando ho dei dubbi se qualcosa si possa fare /mangiare, mi dico "se bastasse X per avere un aborto, in passato lo avrebbero semplicemente fatto quando volevano abortire... senza rischiare la vita con metodi da macellai", ad es. avrebbero avuto un paio di rapporti e problema gravidanza risolto!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da quello che ho capito ogni ginecologo la pensa a modo suo!! Domenica parlavo con una mia amica (incinta anche lei) e ci confrontavamo proprio su questo!! Ad esempio a lei ha detto di non mangiare nessun tipo di formaggio e ha tolto tutte le cose dolci...invece a me ha detto solo di lavare bene frutta e verdura con amuchina o bicarbonato e di non mangiare cose crude!! 😅
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo ginecologo è un po' vecchio? Mi sembra una concezione un po' di una volta! Addirittura è anche stata superata la concezione del sollevare pesi in gravidanza, certo senza esagerare ma non è vero che non si possono fare sforzi, sempre se la gravidanza è ok, non a rischio ecc. Quando ho chiesto alla ginecologa all'ottava settimana se potessi fare esercizio fisico mi aveva risposto certamente, anzi benvenga e che non c'erano cose che potessero pregiudicare l'andamento della gravidanza (cioè se deve andare, va)

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avrà un suo modo di lavorare e un perché sicuramente ci sarà.
    Certo sicuramente ne sarà felicissimo tuo marito 😂😂
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho capito nemmeno io guarda. È molto fissato e premuroso. Ora dicevo a Vale, pensa che lui da l'ovulo di progesterone a tutte. A prescindere.
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Il fatto è che il mio gine è mooolto premuroso. Pensa che da a tutte l'ovulo di progesterone per sicurezza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non l'avevo mai sentita😱
    Cioè sapevo che se si ha una gravidanza a rischio si deve evitare... però se tutto va bene non capisco perché per 9 mesi non puoi 🤷🏻‍♀️

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so che dirti!! A me la ginecologa mi ha detto esattamente il contrario!! Cioè che se nella gravidanza va tutto bene puoi fare quasi tutto e che i rapporti in realtà fanno bene alla coppia e al bimbo...poi io ho avuto qualche problemino e naturalmente in quei giorni era da evitare, ma dopo la visita mi ha dato nuovamente il via libera!! Mi sembra strano quello che ti ha detto, ma io non sono un medico quindi non oso contraddirlo!! Hai provato a chiedere al tuo medico di famiglia??
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho chiesto perché io da quando sono rimasta incinta non ho avuto nemmeno un solo rapporto per ordine del ginecologo. Il fatto è che il mio fine ordina questo a tutte per tutti i 9 mesi e non capisco perché. Specifico che ringraziando Dio non ho avuto mai un minimo problemino con la gravidanza. Quando gliene parlai disse cerca di evitare anche dopo il terzo mese. Poi se proprio hai voglia, vediamo. Non è questione di avere voglia o meno, ma non capisco perché questa astinenza di 9 mesi senza motivazione. Domani è il nostro primo anniversario di matrimonio e dopo 3 mesi, volevo fare questo regalo a mio marito che ne soffre molto 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me non è tanto il sonno...è proprio che non ho per niente voglia!! Per carità coccole, baci e abbracci ce li scambiamo..ma finisce lì!! Sarà che siamo superfelici di questo marmocchietto che ci basta così!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Manu ❤️
    Manu ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione