Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

• Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, presente 🙋‍♀️martedì sono stata tutto il giorno con un male ai reni la sera non riuscivo neanche a prendere sonno😖
    Sennò mi capita quando sono in piedi e poi mi vado a sedere che mi fanno male...

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Se vuoi un fare un colore totale basta richiedere una tinta senza ammoniaca, se invece intendi riflessi sulle lunghezze vai tranquilla puoi farli senza problemi! In ogni caso il ginecologo ti dirà di no, io sono parrucchiera e non ho smesso di lavorare un giorno con i colori 😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha premuto un sacco di volte facendomi male per 5 6 volte ma niente di niente si è messo solo la manina in faccia
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa. Io oggi sono a 15 settimane tonde tonde, ho fatto la visita lunedì scorso e anche il mio bimbo non si muoveva tantissimo. Stava a testa in giù, con le gambine piegate. Ad un certo punto il ginecologo ha premuto sulla pancia per farlo spostare per cercare di scoprire il sesso e allora si è messo all'impiedi. Ma se non fosse stato per quello non si muoveva molto come invece sento dai racconti delle altre ragazze. Io penso che magari stesse dormendo, dico alle visite li vediamo appena 5 minuti ci sta che li becchiamo un po' più calmi. Stai tranquilla, come nel mio caso il gine ti avrebbe detto se qualcosa non andava. 😘
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi un altra domanda quando faccio respiri profondi mi fa male la parete della pancia internamente cosa può essere mi preoccupo mamma dice che la pancia sta crescendo e normale ma sono preoccuoatissima
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze allora ho un pensiero che mi turba l'ultima visita il mio piccolo siamo stati mezz ora non si è mosso nemmeno un po' ha messo la manina solo in faccia dopo mezzanotte ora ha pochissimi movimenti ma cosa potrebbe essere perché non si muove tanto c'è da preoccuparsi?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho chiesto proprio alla ginecologa e mi ha detto che posso fare tranquillamente colazione
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze capita anche a voi da sdraiata avere. Un po di mal Di reni? A qualcuna succede. Ma non sempre è successo ieri appena andata a letto e ora che mi sono coricata ma non dura molto
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie!
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze per le risposte avevo una fame bruttissima non ho proprio resistito. Speriamo allora dai
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino è sicuro e fortemente consigliato anche se la mamma avesse già un’immunizzazione. La dose in quell’intervallo di gravidanza serve a far passare gli anticorpi attraverso la placenta e proteggere il piccolo mei primi 2 mesi della sua vita. Dopo di che il neonato riceverà la sua prima dose di esavalente
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per distruggere il Toxoplasma ci vuole quella temperatura per almeno. 4 minuti. Il punto è che non puoi cuocere il prezzemolo a 70 gradi altrimenti lo carbonizzeresti. Il prezzemolo viene messo a cottura terminata e l’unico modo per renderlo sicuro è lavarlo bene.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima gravidanza non mi fu consigliato il vaccino per la pertosse, ma sento spesso di amiche che lo hanno fatto. È quindi totalmente sicuro? Grazie ancora 🤗

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi per quanto io possa cuocere un alimento che contiene prezzemolo non eliminerò mai il rischio di contrarre la toxoplasmosi? Pensavo al ristorante che magari non lo lava ma io pensavo che se in cottura fosse ok... Cmq ti ringrazio per la tua disponibilità 😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Toxoplasma è un parassita, per eliminarlo con la cottura è sufficiente portare ogni parte dell’alimento a 70 gradi per 4 minuti. I vegetali non possono essere portati a questa temperatura quindi vanno solo sciacquati bene. Nel pesce non vive questo parassita.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice posso chiederti di chiarirmi un dubbio che effettivamente ho?! Un cibo che va in cottura dopo quanto tempo elimina il rischio di poter far contrarre la toxoplasmosi? Esempio metto il prezzemolo dentro una pietanza, quanto tempo è necessario affinché il calore del fuoco azzeri un eventuale virus?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano espressamente detto che potevo fare colazione, essendo due ormoni specifici della gravidanza credo che non siano influenzati da cosa è quanto si mangia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa guarda io quando ho fatto il prelievo per le beta hcg e Papp A mi ero presentata a digiuno.. solamente che prima del prelievo avremmo fatto un screening prenatale dove ci spiegavano alle future mamme future mamme le varie malformazioni e il test che avremmo fatto.. ero li dalle 8 e solo per le 10 avremmo finito per poi fare il prelievo...ho chiesto se potevo mangiare visto che ero affamata ( erano dalle 6 che ero sveglia) e mi hanno detto di si.. quindi ho fatto una bella colazione cappuccino e cornetto 😂😂
    Poi ho chiesto conferma all'infermiera che mi stava facendo il prelievo e lei mi ha spiegato che dovevo stare tranquilla perché per quel tipo di prelievo non serve il digiuno 😊
    Ed è andato tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mercoledì il test integrato (prelievo ormonale+Eco TN) e mi hanno detto che posso fare colazione!
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi mi. Conviene dirlo al ginecologo per fare un altro esame approfonditp
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze. Ho un ansia terribile ho appena scoperto che per fare l'esame per misurare la beta hcg e PappA era necessario 8 ore di digiuno e io ho mangiato un cornetto con la crema i risultati della traslucenza e del sangue per il ginecologo sono risultati ottimi ma sta scritto che era da farlo a digiuno uffa
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è un piacere! I colleghi ginecologi hanno molte cose da seguire, il benessere dei nostri bambini e il nostro! spesso, soprattutto i più datati non si aggiornano sulla prevenzione che invece è una specializzazione diversa ( si chiama igiene ed epidemiologia). Noi ci occupiamo di malattie infettive pericolose per la comunità ( come il covid-19,tbc o meningite) igiene degli alimenti e relative tossinfezioni e vaccini ! Per cui se avrete dei dubbi anche su quest’ultimi ( vi segnalo il vaccino della pertosse dalla 28 alla 32 esima settimana) avrò piacere di provare e chiarirveli
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero il mio diceva solo apposto l'esame sono perfetti... Se io non avrei detto del fatto del toxo che sono negativa e devo stare attenta lui non mi l'avrei mai comunicato
    • Rispondi
  • Ilaa
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hai dato delle info preziose, grazie mille!
    Purtroppo, non so perché, la maggior parte dei ginecologi non informa bene, si limitano a dire di non mangiare crudi e tutta una serie di altre privazioni...
    • Rispondi
  • Ilaa
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la info!!! Felicissima 🎉🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori invece (ultimo figlio quasi 23 anni fa) ancora non riescono a capire perché devo pagare la ginecologa 🤣...ai tempi dei nostri nonni però molte gravidanze purtroppo non andavano avanti...Comunque basta fare attenzione ad alcune cose, in fondo la gravidanza non è una malattia!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carne non è un problema...certo non mi faccio la fiorentina o la tagliata al sangue...non mi fido del mio congelatore, per eliminare la toxo ci vorrebbe un abbattitore e di sicuro il mio non lo è...per gli affettati non lo so...una volta stavo a casa di mia madre e aveva un salame particolare, siccome mi era venuta voglia me lo ha cotto in padella, non è la stessa cosa ma almeno mi sono tolta lo sfizio!! 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono anni che non mangio un tiramisù fatto per bene per via dell'uovo crudo!! 🤣 per i funghi non ci sono problemi per me perché mio marito è allergico quindi è da quando siamo sposati che non li mangio per paura di contaminare anche il piatto suo!! I salumi sono un problema anche per me...mi mancano tanto 😢 ma per il mio bimbo questo e altro!! 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Aggiungo anche che se siete amanti di sushi e sashimi non occorre L’ astensione completa! Il problema li eventualmente è per l’accumulo di metalli pesanti come il mercurio, per cui basta non andarci spesso.....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Io ho troppa voglia di funghi 😂 quindi se vai su ptodotti da supermercato sei tranquilla giusto?
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna dice da quando sono incinta che non può credere a tutto questo. Lei mangiava tutto e guarda ha belli 3 figli. Infatti mi chiedo anche sempre come può essere che dobbiamo evitare di mangiare alcune cose che dobbiamo prendere vitamine ecc... Prima queste cose non prendevo o o evitavano e hanno avuti tutti figli anche più di 4
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione