Buongiorno a tutte! Voi quando inizierete a comprare le prime cosine? Io sto già iniziando a capire cosa mi serve e a guardare un po' nei negozi i vari vestitini! Non vedo l ora di iniziare!
Ciao Valentina, io sono un sacco di notti che faccio incubi e in generale sogni stranissimi, ma molto realistici! Ho letto che è un "effetto collaterale" dell'aumento di progesterone!
Io sabato a 12 settimane sono andata tranquillamente alle terme! Sul sito del centro diceva che in gravidanza on ci sono controindicazioni sull'acqua calda termale, sconsigliavano solo le saune per la pressione. Certo non è acqua bollente ma io tranquillissima ci sono andata, sono super protetti nell'utero.
Sposa Saggia
Aprile 2017
Lecco
Dorella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ciao anche io sto avendo battiti molto alti! A te hanno detto qualcosa? Pressione giusta e battiti quasi a 100!
Si anche io sapevo di non poter usare la borsa dell’acqua calda.. nelle prime settimane non mi faceva nemmeno la doccia calda (grazie al periodo estivo).. ora chiederò! Anche mia nonna comunque mi aveva detto dell’acqua calda x gli aborti.. e addirittura mi ha detto di non mettere i piedi nella sabbia molto calda perché ha lo stesso principio.. mah, chissà se è vero!
Allora forse è vero la cosa dell'acqua calda...devo chiedere alla ginecologa perché d'inverno mi piace usarla per scaldarmi...
Io proprio nei primi mesi mi sono fatta la doccia bollente perché mi tirava troppo l'utero e solo così si calmava un po, poi io ho sentito di non metter borsa calda se hai una gravidanza a rischio di un aborto.
Questa non l'avevo mai sentita 😱😂 Poi su internet trovi sempre pareri diversi chi dice che una cosa si può fare o mangiare e chi dice di no.. quindi bisognerebbe chiedere al proprio medico per stare tranquille al 100%
Speriamo!! Ho paura di impazzire!! Poi non sono molto brava ad organizzare le cose...spero che l'istinto di mamma verrà fuori!! 😅
Spesso anche io!! Qualsiasi cosa mi chiedo se la posso fare o se la posso mangiare!! La borsa dell'acqua calda mi è venuto il dubbio perché mi ricordo che appena ho scoperto di essere incinta mia madre mi disse di non farmi la doccia o mettere a bagno i piedi nell'acqua bollente perché era un metodo che usavano gli antichi per abortire e quindi poteva essere pericoloso...ma a questo punto non so più se sia una cosa scentificamente provata o una semplice credenza popolare...sai a volte ci prendevano le nostre nonne!! 😅
Ma tranquilla certo che sei all altezza ogni mamma lo Sarà x i propri figli. Anche mia cognata diceva sempre così aveva un ansia non sapeva come gestire un figlio se era capace... Io le dicevo sempre.... Tranquilla quando nascerà non penserai più a questo perché viene tutto in automatico. Certo i primi 15 giorni sono i più difficili nel senso finché ti riprendi dal parto, poi ovvio ti cambia la routine un bambino soprattitto ilSonno🤣 poi quando ti organizzi su tutto con il. Bimbo e le giornate poi vedrai che non penserai più questo
Si ho letto, pensavo che magari mettendomi sdraiata nel letto mi sarebbe passato ma niente😖 Comunque penso che non ci sia nessun problema nell'usare la borsa dell'acqua calda 🤔 Ma è anche vero che in questo periodo qualsiasi cosa scema che prima facevo senza pensarci ora mi faccio mille paranoie 😂😂
Anche quello è un fastidio frequente in gravidanza!! Poi prima per doloretti e torcicollo vari usavo l'arnica ma la ginecologa mi ha detto che in gravidanza è meglio di no quindi ora non so che fare...dite che la borsa dell'acqua calda potrebbe aiutare o è meglio non usarla in gravidanza??
Per il momento no, però è da oggi che soffro con il mal di schiena nella zona lombare 😥 Non riesco a trovare sollievo neanche sdraiata 😖
Ragazze scusate una domanda...ma a voi si infiamma il nervo sciatico?? Io sono un paio di giorni che mi sta facendo vedere le stelle!! So che è un fastidio frequente in gravidanza, ma mi sembra troppo presto!! Dormendo col cuscino per l'allattamento un pochino va meglio...ma ogni tanto vedo le stelle!! 😩
Si sono molto ansiosa...ma non per la gravidanza, più per il dopo, se sarò all'altezza della situazione oppure no...e come dicevo per gli esami...ma oggi ho deciso di prendermela con più calma...se riesco a fare tutto in tempo bene, altrimenti una soluzione la troverò...in fondo non devo dimostrare niente a nessuno!! Per il dopo...quando arriverà il pupo si vedrà!! 😅
Anche tu ansiosa? Cmq se la pressione è bassa c è tachicardia xke il Cuore deve pompare di più quindi in questo caso forse non è colpa Dell ansia🤣🤣🤦♀️tutti sulla stessa barca
Anche per me questa è la mia preoccupazione...però per fortuna la mia università fa molte borse di studio quindi credo di essere riuscita a prenderla!!