Visualizza messaggio citato
Si si. Domanda... Son passati 2 anni dal.Corso ma io ricordo così infatti ne uso uno con ph 5.0 ci disse chw non ha importanza la marca ma basta che sia acido
Esatto!! Mi immagino i fornitori, medici e farmacisti che si sfregano le mani ogni volta che vedono arrivare una futura sposa o una donna incinta!! 🤣🤣🤣
Io Cmq so che soprattutto in gravidanza non Deve essere delicato ma molto acido con un ph alto minimo 5 xke serve ad uccidere i batteri.. Io so questo spiegato da un ostetrica quando ho fatto il corso preparto
Figurati!! Comunque come ti ha detto Alexia il Saugella è quello più usato in questi casi..e naturalmente se lo fanno pagare!! 😅
Grazie ragazze!! Domani quasi quasi faccio un salto in farmacia e mi faccio consigliare anche se mi spenneranno🤣🤣untato tengo i vostri a mente e chiedo più info al farmacista
Lo so è una rottura!! Un paio di mesi prima che rimanessi incinta ho avuto addirittura una cistite emorragica...non ti dico il fastidio e il dolore!! E molto probabilmente la settimana che sono dovuta stare a riposo i dolori che avevo erano dovuti ad una cistite o un'infezione delle vie urinarie!! Io Comunque ti ripeto al momento ho neutromed a casa perché era quello che ho trovato in offerta in questo periodo, ma per me una marca vale l'altra, l'importante è che sia delicato o lenitivo...non vorrei farti la pubblicità di un prodotto invece che un'altro!! 😅 Se comunque continui ad avere questi problemi, magari prova a chiedere in farmacia se hanno dei detergenti intimi più adatti, anche se di sicuro costicchiano...oppure ancora meglio, prova con un detergente per neonati!! Più delicato di quello!! 😉
Io avendo spesso fastidì usavo già il saugella, ora ho preso quello apposta per ciclo e gravidanza... è caro ma avendo dentro il timo aiuta contro le irritazioni e rinfresca
Anche io ne soffro e avevo anche provato a nn usare certi saponi x lavatrice.. me l’aveva consigliato il medico.. vediamo se con neutromed risolvo un pochino.. grazie
No in realtà è uno comune, semplicemente più delicato, si chiama neutromed lenitivo, ma la marca non è importante, io in genere compro quello che trovo in offerta al supermercato e scelgo il tipo delicato o lenitivo...al momento mi sono trovata bene e io purtroppo soffro spesso di candida o di cistite!!
Ma è uno apposta x la gravidanza?? Tipo antibatterico o cose così?? Io li sto cambiando spesso perché mi sembrano troppo aggressivi e nn ne trovo nessuno che mi soddisfi in pieno..
Io onestamente uso lo stesso che usavo prima...ma già prima ne usavo uno delicato perché ho spesso problemi di irritazione!! 😅
Mi dispiace, sicuramente una spiegazione c’è ma io me la farei dare! Quello che ti ho mandato è una legge per cui va capito perché non ti hanno effettuato la prestazione gratuitamente
Non so che dire, qui a Brescia lo eseguono esclusivamente a pagamento il prelievo. Sono certa, l'ho fatto proprio in ospedale tant'è che non serve nemmeno l'impegnativa. E insieme a me c'erano altre ragazze, tutte con lo stesso iter e hanno pagato tutte 120 euro. Per l'ecografia so che non sono paragonabili e con il senno di poi avrei chiesto di pagare quella a 8 settimane per usufruire della TN gratis ma ormai è andata. Mi scoccia però il prelievo
Siiii... È un anno che stiamo organizzando! Sono una delle sposine del 2020 che ci ha creduto fino alla fine!! ❤️ ❤️ ❤️ E in più abbiamo scoperto che ci sposiamo in tre ❤️ niente di più bello ❤️
questo è il sito del ministero della salute dove elenca le prestazioni gratuite che devono essere erogate su tutto il territorio nazionale negli ospedali pubblici.
A pagina 15 trovi questo:
-HCG frazione libera e PAPP-A in associazione con ecografia ostetrica per lo studio della traslucenza nucale
Il percorso per la diagnosi prenatale della sindrome di Down deve
essere offerto a tutte le donne entro 13+6 settimane. Per le donne
che scelgono il test combinato questo deve essere eseguito tra 11+0
settimane e 13+6 settimane. La misurazione isolata della traslucenza nucale non è raccomandata per individuare la sindrome di Down.
Capisco il discorso dell'ecografia che hai già effettuato, che comunque non può essere paragonata all'eco della traslucenza (quest'ultima molto più dettagliata e approfondita per cui avrebbero dovuto consigliarti di pagare la prima) ma le analisi biochimiche sono gratuite.