Visualizza messaggio citato
Cavolo tantissimo! Ma nel pubblico? Ti posso consigliare di controllare se per lavoro avete delle assicurazioni sanitarie che rimborsano, quella della mia cassa previdenziale mi rimborsa anche buona parte del costo del DNA fetale
Io ho iniziato a farmi seguire dal consultorio perché non essendo di qua ( sono in toscana da quasi 2 anni) non avevo una ginecologa di fiducia, e alcune ragazze che ho conosciuto si sono fatte seguire dal consultorio e me ne hanno parlato bene. Quindi non conoscendo nessuno dei due ho provato Qui è molto molto usato il consultorio e funziona bene a differenza da dove vengo io 😂
Io sono in Toscana tramite consultorio sono andata in ospedale ho fatto uno screening prenatale ( dove ti spiegavano un po di cose le malformazioni il bitest e cosa fare in caso di rischio alto o medio ecc..) Avevi la possibilità di farlo completamente gratis. Io ho scelto di fare un prelievo in più che ho pagato 20€ E 38 € l'ecografia perché controllavano una cosa che riguarda la mamma in totale 58€ ma potevo anche farlo completamente gratis
Non pago nulla. Pagherò solo l'ecografia di domani perché ho già usato l'ecografia del primo trimestre (a 8 settimane) pagata dal SSN e quindi devo andare con la libera professione.
Avendo già usufruito dell'ecografia del primo trimestre con il SSN, la TN la devo pagare e va bene, ma il prelievo qua a Brescia si paga, non c'è modo di farlo con il SSN (a meno che forse si abbiano più di 35 anni)
Io sono seguita dal mio consultorio in Toscana. Quando ho l'incontro in consultorio con l'ostetrica è sempre la stessa che mi segue e anche per qualunque cosa mi serve ho il suo numero. Ma tutte le ecografie che faccio vengo mandata in un ospedale sempre Usl Toscana e il dottore è diverso 😊 Io sono di Roma e ho una ginecolaga di fiducia a Roma, perché ho deciso partorire giu e lei lavora in un clinica dove lo farò nascere per essere vicino a tutti i miei parenti e quelli del mio compagno. Però ovviamente le cose principali le farò qui in Toscana tramite il consultorio 😊
Ah bene... E tu qui di di questo non paghi nulla. Te lo chiedo se posso xke in so come funziona. Leggo in tante che vengono seguite dalconsultorio
Si mi hanno assegnato un'ostetrica e per ora ho un'ecografia fatta a 8 settimane con la stessa ginecologa che mi farà la TN domani. Se la gravidanza è fisiologica si viene seguite solo dall'ostetrica e la ginecologa interviene in caso di insorgenza di problemi e fa le ecografie
Grazie mille Chiara non la sapevo questa cosa😂 Ed è giusto ora cosi ti allego la foto (prima mi diceva 13 settimana ora 14 settimana)??
Di preciso non so, la faccio domani, sono seguita al consultorio tra l'altro ma mi hanno anticipato che il costo totale del test integrato (quindi 2 prelievi all'ospedale più TN) sarà di 290 euro circa
Perché gravidanza+ se non la cambi dalle impostazioni ti mostra la settimana conclusa e non la corrente.. cioè da 13+0 a 13+6 ti segna 13esima settimana... (che significherebbe ad esempio 13+3 che hai concluso la 13esima e sei entrata nella 14esima da 3 giorni) Vai su impostazioni e metti “mostra settimana in corso” Ti lascio lo screen così vedi di e puoi cambiala ☺️
Oltre alla plica come ti hanno già spiegato valuta anche altre parametri sempre legati alle trisomie e poi fa uno studio del cuore (per quanto possibile a questa età gestazionale). Solitamente viene fatta da un ginecologo accreditato con un macchinario più preciso di quello che hanno in studio solitamente. Ribadisco quanto detto sulla PROBABILITÀ di riscontrare malattie, il mio primo bimbo aveva una plica di 3.4 e non era visualizzato l'osso nasale quindi un bitest super positivo e invece fortunatamente sta superbene.
Ciao, io l'ho fatta in Liguria in un ospedale pubblico e ho speso 35 € per eco più prelievo. Ora venerdì ho il ritiro referto con la consulenza genetica che dovrebbe essere incluso nella cifra siccome mi hanno già ritirato tutte le impegnative.
La traslucenza è un'ecografia dove vengono valutati alcuni parametri del feto, in particolare viene misurata la plica nucale che è uno spessore che si trova sulla nuca del feto (che più avanti andrà ad assorbirsi) e viene accertata la presenza dell'osso nasale. E' un'ecografia di screening in quanto pliche nucali spesse (oltre i 2,5 mm) POTREBBERO indicare un'anomalia cromosomica e quindi la mamma potrebbe essere indirizzata ad eseguire test diagnostici tipo l'amiocentesi e la villocentesi. E' importante sottolineare che alcuni feti presentano pliche nucali alterate ma sono del tutto SANI, una plica alterata non significa per forza una diagnosi di anomalia cromosomica
Tu parli del b test? Allora la traslucenza me l ha fatta la ginecologa quindi ho pagato una visita normale come sempre poi il prelievo all ospedale l ho pagato 50.00€
Buongiorno ragazze. Da un paio di giorni ho una parte della coscia e ginocchio come fossero addormentate, nel senso che ho poca sensibilità. È capitato a qualcuno?