Visualizza messaggio citato
Non benissimo e non facile (ho raccontato sotto, alla fine cesareo d’urgenza in anestesia totale e mi ero pure già fatta tutte le contrazioni e un’oretta di fase espulsiva) ma il primo parto lo era stato facile e va bene così, vuole dire che alla fine dovevo provare anche questa ☺️
Auguri Iside! Anche Lodovico è nato oggi! Parto un po’ da dimenticare (culminato in cesareo d’urgenza con anestesia totale, ho scritto sotto perché) ma tutti sommato non è andato male, anche perché stiamo entrambi bene!
Ciao ragazze, oggi alle 18 è arrivato Lorenzo!!! 💙💙💙💙 Mi ha fatta tribolare un po' ma è stato spettacolare come parto!! Forza forza che voi siete le prossime 😍
Lo hanno fatto entrare verso la fine. Qui entra solo in fase espulsiva. Però è stato con me per l’ultima parte, quella delle dolorosissime spinte, per il cesareo e 2h dopo il parto.
Ciao Lena, congratulazioni! Mi dispiace che sia finita in cesareo d'urgenza ma la cosa importante che stiate entrambi bene! Buona ripresa 🌸 ma come mai tuo marito non era con te? Protocollo ospedaliero?
Ciao a tutte! Oggi alle 15:03 è nato Lodovico, 4 kg esatti per 54 cm, settimana 40+1. Il travaglio si è avviato spontaneamente stamattina alle 5:30 con contrazioni dolorose e da quasi subito ogni 5 minuti. Tutto gestibile fino ai 6 cm di dilatazione quando ho richiesto epidurale. Avrei potuto fare senza ma ero da sola in sala travaglio (senza marito) e la mancanza di un conforto si sentiva e ho preferito così. Ho rotto il sacco poco dopo e hanno visto che il liquido era tinto. Ancora 2h di travaglio naturale per arrivare a 10 cm ma il bambino non si incanalava. Ho provato a spingere per un’ora ma la testa non scendeva. Dopo aver constatato un inizio di sofferenza fetale, mi hanno portato in sala operatoria per un cesareo d’urgenza con anestesia totale. Ma non mi importa nulla, è qui ♥️Esperienza diversa dal primo parto naturale ma tutto sommato positiva, medici e ostetriche bravissimi (Humanitas San Pio X di Milano).