Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 23 + 1 e ho messo 6 kg.
    Anche io reduce da dieta pre- matrimonio (2019) e cambio radicale di alimentazione fino alla gravidanza.
    Per fortuna partivo come normo peso ed ho preso circa 1 kg al mese pur mangiando più o meno come sempre.Il mio problema è che, oltre ad essere aumentata la fame, quindi capita di mangiare di più, ora non posso più ridurre o escludere i formaggi come facevo prima e il livello di sport è nettamente diminuito.Continuo a camminare circa 4/5 kg al giorno, faccio ogni tanto ginnastica e yoga, ma non è nulla in confronto a ciò che facevo...Però ho messo peso solo sulla pancia e un po’ di maniglie dell’amore..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io metto sempre verdure, tipo stasera le orecchiette coi broccoli, ieri sera ho fatto la torta di bietole, la sera prima pollo e peperoni ecc, in più non friggo niente e cuocio tutto al forno... sarà proprio che esagero con le porzioni va 🤣🤣 comunque grazie per la dritta delle spinacine, le proverò sicuramente ! 😍
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ti capisco, comunque anche noi siamo delle ottime forchette (solo che mio marito rimane sempre magro, lo fa apposta 😳🤣 mentre io inciccionisco, qualsiasi sia il periodo!) Io cucino molte verdure, quindi anche i piatti elaborati sono cmq più leggeri.. tipo spinacine fatte in casa (frulli pollo e spinaci, le impani e le metti al forno) e zucchine lesse, risotto al radicchio, polpette di zucchine, cose del genere.. questa - forse - sarà la mia salvezza!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è che attualmente sono in smart working e sto molto tempo alla scrivania a lavorare al computer quindi faccio vita tendenzialmente sedentaria, oltretutto mio marito è una buonissima forchetta e torna a casa sempre distrutto dall' ospedale quindi già che sono a casa mi fa piacere preparargli cose un po più elaborate di quando lavoriamo entrambi fino a sera...ovviamente il tutto si traduce in kg in più gratis, sia per me che per lui 😅 Siamo stati a dieta ferrea fino al matrimonio per essere dei figurini, almeno adesso proprio la dieta non ho voglia di fare... Per quanto cucini piatti equilibrati, però ecco non è che mangiamo insalata di finocchi e uovo sodo 🤣 bisogna trovare necessariamente una via di mezzo...
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono a 26+0 e ho messo su 8kg!! Non sono pochi ma non sono nemmeno tanti, cerco di mangiare sano e camminare tanto! E poi vabbè, qualche cucchiaino di Nutella ogni tanto ci scappa 🙊 ma mi vedo tutto sommato bene! Alla prima gravidanza a questa settimana avevo già preso 10 kg e non sono mai stata particolarmente attenta eppure alla fine ne ho presi si 18, ma li ho persi tutti.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo su 6 kg,e sono a 23+3ma la cosa strana è che li ho messi tutti insieme..... Tra fine 4°mese ad oggi ho messo 4.5 kg e per questo mi sono decisa e sono stata da un nutrizionista la settimana scorsa. Mi ha dato un piano alimentare che sto provando in questi giorni, e subito mi sono resa conto che sbagliavo sicuramente gli abbinamenti e le quantità. Con questo piano spero di chiudere la gravidanza senza rotolare. Sono sempre stata di corporatura magra e con molta facilità nelle oscillazioni del peso... (al mese di maggio post lock down pesavo 61 kg e quando ho scoperto la gravidanza a luglio ne facevo 58) però quasi 5kg in un mese e mezzo mi hanno fatto preoccupare e adesso vediamo di metterci una pezza.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque se ti può consolare alla prima grav ho preso 17 kg e alle dimissioni ne avevo persi già 8. Nei tre mesi successivi avevo perso tutto e poi ho continuato a perderne, mangiavo e dimagrivo 🎉 perciò sono abbastanza tranquilla, a meno che non si metta su proprio grasso i kg vanno via in fretta.


    Io faccio pochissima pipì proprio perché bevo poco 🙈
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille IIla per la tua testimonianza mi sento meno sola🤣 mamma mia ragazze che ansia, io sono alla prima gravidanza quindi non ho bene idea di come potrei arrivare in fondo, ma di questo passo metterò su non meno di 13 chili, a meno di un miracolo 😅 anche io comuqnue ho parecchia ritenzione, tanto che il peso cambia dalla mattina alla sera se ho bevuto e fatto molta pipi... 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nella 24esima settimana e sono aumentata 7,5 kg. Con la scorsa gravidanza andavo di pari passo, praticamente dal 5 mese metto 3 kg al mese 🤦‍♀️ Eppure mangio bene, qualche sgarro ogni tanto, ma insomma, non credo sia quello. Ho comunque un pancione enorme e sono aumentata di 3 taglie al seno, da una terza a una sesta.
    Partivo da un paio di kg sotto, praticamente ho allattato fino a due anni mia figlia e mi aveva prosciugata 😅 la ginecologa ogni mese mi striglia, ma io davvero a questo punto devo mangiare solo verdura da qui a marzo... francamente me ne sono fatta un po’ una ragione e mi sono rassegnata, fin quando procede tutto bene sono serena.
    Ah, mi è venuta fuori un bel po’ di cellulite sulle gambe, mi viene da pensare a tanta ritenzione. Purtroppo bevo poco perché mi viene da vomitare ancora ora spesso e volentieri 😫
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io a peso vado male 😂😂😂 ho messo su 8 kg e sono a 22+4 😂
    Partivo sottopeso infatti la ginecologa alla scorsa visita (il 30 ottobre) mi ha detto che i 6 kg che avevo preso andavano benissimo.. Anche perché ho messo su solo pancia e tette 😂 ieri sera la mia pancia era questa! ❤️Future mamme Marzo 2021 1


    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla prima ne avevo messi 16. A quest'ora ne avevo già messi 10. Pensavo di essere stata brava invece no. Mi limito fino a natale poi qualche sgarro lo farò. Al limite starò più attenta dopo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la DDP 6/3 e sono a più sei kg...la ginecologa mi ha detto che potevo fare meglio ma che andava bene, anche perché il bimbo è due settimane più grande come dimensioni.
    Alla prima ne avevo presi 13, ma di certo ora sono più agile.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho presi 6...ti capisco benissimo.
    Alla prima gravidanza in fondo tutti i medici che incontravo mi facevano una super ramanzina sui chili presi (13), questa volta speravo di stare sotto...ma la vedo dura, perché Natale cade proprio in un brutto momento per i chili.
    Vorrà dire che ci metterò di nuovo un anno e mezzo a perderli tutti... A me ha già detto di limitare il mio pezzetto di cioccolato quotidiano perché gli esami vanno benissimo ma mio figlio è già "cicciotto"
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ieri a 24+3 avevo messo 5,5 kg. All'ultima visita mi hanno detto che dovevo stare più attenta perché avevo messo su tre chili in un mese. Adesso sto cercando di limitarmi. Il mio problema è che vivendo in una zona rossa non esco praticamente mai e quindi stando sempre chiusa in casa mi viene fame molto spesso. A metà dicembre ho un'altra visita e spero di non aver preso più di un chilo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io venerdì a 23+2 così ...
    di sera si gonfia molto rispetto al giorno 🥰Future mamme Marzo 2021 2


    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a vederla in foto mi piace tantissimo...ma dal vivo mi sento goffa come un ippopotamo in un negozio di cristalli! E per fortuna che non è enorme! 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belle pancine Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo sulla stessa barca! A me viene il fiatone anche solo se parlo! Poi qualsiasi cosa faccio mi si irrigidisce la pancia e la ginecologa mi ha detto di stendermi quando capita...in pratica sto sempre stesa! 🤣
    Io invece ieri ero così Future mamme Marzo 2021 3


    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E secondo me hai fatto benissimo ad assecondare questo bisogno di carboidrati! Ho capito che se il nostro corpo chiede è giusto assecondare Smiley heart io ho avuto amenorrea ipotalamica per due anni e questa esperienza ha totalmente ribaltato il mio rapporto con il cibo e il mio corpo.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La pancia pesa molto anche a me, soprattutto sulla schiena, già che parto da una postura non proprio correttissima...e a volte mi manca l'aria tanto mi sento i polmoni spiaccicati Smiley xd due settimane fa ero così

    Future mamme Marzo 2021 4

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai assolutamente ragione e ti dico, per professione so perfettamente cosa è salute e cosa no per me...era una provocazione piuttosto "leggera", ma il percorso che stai facendo tu è sicuramente giustissimo per la tua situazione e per i tuoi trascorsi... il problema è che tra 5 e 6 mese ho avuto molta fame, senza voglie particolari e oltretutto non amo i dolci quindi non li mangio, faccio spuntini di frutta e verdura ecc, però sentivo necessità di carboidrati e ho esagerato con quelli in risposta al bisogno "intuitivo", come se me li chiedesse mio figlio... purtroppo un pò di attenzione in più devo averla, anche se gli esami sono perfetti, soprattutto la glicemia

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il viaggio di nozze è tremendo! Anche io l'anno scorso sono ingrassata tantissimo! E non ero nemmeno incinta! Solo che andavamo al mare e mangiavamo sempre...quindi siamo lievitati! 🤣 Io di costituzione sono magra, infatti anche a me è tutto seno e pancia (e anche un po' di sedere 🤣)...io onestamente non la sto vivendo proprio bene la pancia...nel senso sono contentissima di essere incinta ed è bellissimo, ma la pancia mi pesa tanto, non riesco a fare niente perché subito mi viene il fiatone o mi tira e mi devo fermare, già per mettermi le scarpe è un'impresa! E il fatto che dovrà crescere ancora non mi consola! Forse se il signorino si facesse sentire di più non penserei tanto al pancione! 😅
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ne ho la minima idea, non mi peso! Non so neanche precisamente il peso quando sono rimasta incinta, l'ostetrica mi ha pesata solo una volta e ha detto di continuare a non pesarmi, questo mi rende molto serena e tranquilla nei confronti del cibo e dell'accumulo di peso, mi sento libera di mangiare intuitivamente, che non vuol dire che mi sfondo, ma assecondo ciò che il mio corpo chiede in quel momento. Per arrivare a questa gravidanza ho dovuto superare un disturbo alimentare (ortoressia) e ingrassare già prima del concepimento quindi questo approccio sereno per me è utilissimo. Troppi ginecologi e medici fanno terrorismo sul peso, quando ho capito che il nostro corpo è molto più saggio e sa esattamente quello che deve fare, non tutti i corpi reagiscono ugualmente alla gravidanza. Certo, un esagerato e improvviso aumento di peso può celare qualche problema che va indagato, ma non è detto che un corpo che accumula più kg sia meno in salute di un altro

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Argomento pungente 😂😂. La mia ginecologa mi fece una ramanzina assurda, in 28 anni manco mia madre me l’ha mai fatta😂
    Partivo sottopeso dopo un periodo di forte stress, post ristrutturazione casa, mangiavo ma dimagrivo. Quindi credo che il recupero di tutti questi kg sia dovuto dalla regolarizzazione del metabolismo, credo perché la ginec oltre a farti una pezza non riesce a darti una spiegazione. Eppure mangio abbastanza bene, spuntini, frutta verdura, niente fritto. Ebbene 25+1 e peso 7 kg in più e tantissimo gonfiore alle gambe
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ne ho presi 7,5 e anche io quasi tutti da settembre dopo il matrimonio e soprattutto dopo il viaggio di nozze in Sicilia che mi ha fregato alla grande, tutti quegli arancini e i cannoli Smiley ups ... però non si direbbe, sono praticamente tutta pancia e tette, che sono letteralmente esplose Smiley xd e dire che sono anche un medico, che vergogna... sono a metà tra il preoccuparmi e il fregarmene altamente e godermela (senza ovviamente esagerare, anche per la salute del piccoletto), anche perchè ora arriva il Natale

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero! Per carità già con il matrimonio (o convivenza) è nata la famiglia però la nascita dei figli è qualcosa di magico...sarò all'antica ma io personalmente mi sento abbastanza realizzata in questo momento anche se sono senza lavoro! 😅Certo trovare lavoro dopo sarebbe il top ma io mi accontento di questo! 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 25+1 e ho preso 6,5 kg...li ho presi tutti da settembre 🤣...a me la ginecologa all'ultima visita mi ha dato una tabella dove segnare ogni settimana il peso e mi ha detto che sarebbe meglio non aumentare più di 400 g a settimana...io ho la visita a metà dicembre e ho paura che mi metta a dieta per Natale! 🤣
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole.. beh è un sogno che si realizza, la nascita della propria famiglia.. e quando viene marzo!?! 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è dolcissimo, e anche a me fa venire un non so che quando capita! Onestamente non vedo l'ora di vedere mio marito con in braccio il bimbo...penso sia la cosa più dolce che ci sia! I miei uomini 🥰
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    “Non ti fai sentire da papà” mi hai fatto venire una cosa nello stomaco, giuro 😊 che tenerezza😍
    Il fatto che si fermano quando il papà mette la mano vedo che è un vizietto di tutti i bambini, infatti Ginevra si blocca all’istante quando il papà mette la mano, ma lui non la toglie fino a quando non si riscalda talmente tanto che lei non L avverte più e si rinizia a muovere. Cavolo non possono vincere loro già dalla pancia 😂😂
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho recuperato 2 kg persi a settembre e preso un'altro kg... Sto crescendo poco per il momento, non vorrei lievitare tutto all'ultimo 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Apro una discussione sicuramente impopolare ... come state messe a peso?? io sono a 25 settimane ora e mi sa che sto lievitando troppo, ho paura della visita di giovedì Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione