Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Che amore 😍 che bel Pancino di quanto sei
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma col cavolo 🤣🤣 mi ha dato un foglio con un regime indicativo, penso che aumenterà l'attività fisica ed eliminero comunque i vizi (natale a parte🤣) ma per il resto zero ansie
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍 Che amoreeeeee!!!!
    Dai almeno non ti ha messo a dieta proprio adesso che manca un mese a Natale 😅
    Mi raccontava un'infermiera del centro prelievi che quando era in gravidanza la ginecologa l'ha messa a dieta proprio a una settimana dalle feste 😂 🙈
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ieri ho fatto la visita esordendo "so che mi farai il cazziatone per il peso" e invece sorprendentemente no, il mio BMI è in range, mi ha detto dieta solo se voglio 🎉 invece volevo condividere con voi questa bellezza, sono già innamorata pazza ❤️❤️❤️Future mamme Marzo 2021 1

    Future mamme Marzo 2021 2

    😍😍 oltre al pancino di cui vado fierissima 🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco... Già va meglio x te... Io sono partita già da 70 kg, residui post quarantena. 😂
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, io sono a 24 settimane e ne ho presi 12 di kg🙈 c’è da dire che prima della gravidanza ero parecchio sotto peso...ma sono stata messa a dieta ferrea lo stesso😅...io che non ne ho mai avuto di bisogno e che addirittura venivo pregata per mangiare di più 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Potrebbe essere una soluzione
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yeeeeah😂😂😂
    Guarda ho deciso che non mi peso più 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo messe benissimo! 😂
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono 23+1 e ho messo 9 kg! ❤️ 😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepiiiiii 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 In bocca al lupo anche a voi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai!!! Allora tienici aggiornate eh!!!! Ti mando un grosso in bocca al lupo!!! 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che faccia così proprio perché si tratta di una fecondazione e mi tengono molto controllata ...
    le tue parole mi rassicurano molto!!!! Grazie!!!! ☺️ È così bello potersi rapportare con voi ... GRAZIE davvero
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo! Io come te la prima volta 40+5 e ancora nulla
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque la misurazione va effettuata entro le 24 settimane. Dopo tende fisiologicamente ad accorciarsi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ogni manuale e linea guida parla di eco tv come metodica affidabile per controllare il collo. Inoltre deve essere presa per 1 minuto consecutivamente facendo attenzione che la
    Sonda non tocchi il collo in quanto se stimolato tende ad accorciarsi.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mai a letto ma sempre molto riguardata! A 34 settimane ho mollato e ho fatto vita regolare.... da 36 ho iniziato a fare sport! Vengo ora dalla visita con tracciato, collo chiuso di 2 cm quindi vado verso l’induzione la prossima settimana!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh, io alla visita avrei voluto chiedergli di misurarlo, poi lui mentre faceva eco mi ha detto in quel modo e quindi l'ho dato per buono. Era la prima volta che mi diceva questa cosa del collo dell'utero. Forse perché dopo due giorni sarei entrata al settimo e prima non lo reputava necessario vederlo... Boh. Magari Beatrice ne sa più di noi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è la Prima volta che sento questo. Quindi può darsi anche la mia gine lo Misura così? Boh
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice, a me il ginecologo l'ha misurato dall'arco esterna. È possibile? Ma mi ha proprio fatto vedere la misurazione e detto 4cm... 🤔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno così... 25 settimane e +9 kg. 😭
    Chi lo sente ora il mio gine?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma guarda che 4 e oltre va benissimo, è quello che hanno la maggior parte delle donne, te lo dico anche perché sono al secondo figlio (il mio sarà 4, 4.5... il collo di 6 onestamente mi sa che lo hanno solo le primipare giovanissime) e non ci sono proprio rischi.

    Diciamo che la tua ginecologa sta avendo un eccesso di zelo, che ci sta per carità, ma è davvero un eccesso eccesso... anche perché è tutto ipotetico, DOVREBBERO partire le contrazioni anticipate, DOVREBBE accorciarsi... tutto condizionale... fai ciò che ti suggerisce ma stai serenissima, veramente.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si manualmente dovrebbero soprattutto capire se è chiuso, da quello che ho capito ieri 😅
    Si allora grosso modo è come il mio... la ginecologa mi ha spiegato un po’ la situazione dicendomi che, ad esempio, se dovessero partire contrazioni ad una che le misura 6, anche se si accorcia non succede nulla, ma se dovessero partire a me ... insomma ... sarebbero problemi ... ma speriamo in bene dai!!!!
    Io è da marzo che sono con farmaci, per via della fecondazione ... spero almeno che fili tutto liscio 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno messa a riposo intendi che stai sempre a letto? O che stai a casa dal lavoro?
    Io adesso, da ieri, prendo Dav 2 pastiglie al giorno e Natalben, sempre preso dall’inizio su indicazione della ginecologa ...
    cavolo dai che ci sei!!! Chissà che emozione 😍
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono a 26+5 oggi e il collo dell'utero mi viene controllato a ogni visita dall'inizio, prima con transvaginale ora solo manualmente dal ginecologo (che mi dice che se dovesse avere dubbi passerebbe alla transvaginale).

    Sono al secondo figlio e avendo già avuto un parto lo controllano sempre perché è più probabile (statisticamente) che si accorci prima avendo già partorito, rispetto a una donna che è primipara.

    Ora è ancora lunghissimo... 4 cm.

    Alla prima gravidanza, a un controllo in PS verso il 7 mese insistevano che fosse un po' corto... da lì ansie, magnesio, più riposo... risultato? Ho partorito a quasi 41 settimane con scollamento delle membrane manuale, sennò ciao Smiley xd

    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io mi preoccupo di più quando non la sento 😅
    Mio marito si diverte tanto anche lui, appena arriva a casa e per tutta la sera tiene la mano sulla pancia per sentirla, è quasi invidioso 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bello avere una rassicurazione 😊
    Grazie!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Ti avevo scritto una risposta bella lunga ma mi sono resa conto che non l’ho pubblicata. Da linee guida la cervicometria si effettua tra 20 e 24 settimane e divide il gruppo a rischio parto prematuro (collo <25mm)con il resto. Va effettuata con sonda intravaginale, per almeno 1 minuto a vescica vuota. Questa è la definizione universale, la trovi in ogni articolo scientifico ( sono medico e faccio anche ricerca quindi per me è normale fare metanalisi) . La mia esperienza personale rientra in queste definizioni.... collo sempre non oltre i 30 mm ma mi hanno messa a riposo con dav 2 volte al giorno e progefik. Il mio collo è stato misurato ogni 2 settimane, a 34 settimane me lo trovarono a 24 mm poi però a 38 di nuovo 30 mm( questo ti dimostra che dipende anche da chi te lo misura) . Comunque adesso a 40+ 5 non ho accenni di travaglio....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni modo segui assolutamente quello che ti hanno consigliato ma vivi serenamente...! Non rientri tra le gravide a rischio in base alla
    Misurazione del tuo collo!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad ogni visita la ginecologa mi fa eco interna ed esterna, oltre a visita ostetrica proprio con un dito... è sempre stato così per me
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo fa per sicurezza e suo scrupolo quindi? Guarda penso che sia meglio... da un lato è una rottura perché è così bella l’eco esterna ... ma con questa storia ora mi tocca sempre eco esterna, interna e ieri pure visita ... però è bene che siano scrupolosi ... solo mi chiedono se sanno che si possono avere questi problemi, come nel mio caso, perché non prendono le misure da subito, da inizio gravidanza ... così capiamo se è questione di fisiologia “così” o se realmente si è accorciato ... 🤔 mi faccio sempre questa domanda ... perché sto vivendo davvero con l’ansia ...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, a me lo ha controllato la prima volta con la morfologica. Probabilmente se non ti hanno detto nulla lì è perché è tutto ok...
    per sicurezza chiedi di controllarlo ma vedrai che è tutto ok 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione