Visualizza messaggio citato
Ma col cavolo 🤣🤣 mi ha dato un foglio con un regime indicativo, penso che aumenterà l'attività fisica ed eliminero comunque i vizi (natale a parte🤣) ma per il resto zero ansie
😍😍 Che amoreeeeee!!!! Dai almeno non ti ha messo a dieta proprio adesso che manca un mese a Natale 😅 Mi raccontava un'infermiera del centro prelievi che quando era in gravidanza la ginecologa l'ha messa a dieta proprio a una settimana dalle feste 😂 🙈
Allora, ieri ho fatto la visita esordendo "so che mi farai il cazziatone per il peso" e invece sorprendentemente no, il mio BMI è in range, mi ha detto dieta solo se voglio 🎉 invece volevo condividere con voi questa bellezza, sono già innamorata pazza ❤️❤️❤️
Tranquilla, io sono a 24 settimane e ne ho presi 12 di kg🙈 c’è da dire che prima della gravidanza ero parecchio sotto peso...ma sono stata messa a dieta ferrea lo stesso😅...io che non ne ho mai avuto di bisogno e che addirittura venivo pregata per mangiare di più 😂
Penso che faccia così proprio perché si tratta di una fecondazione e mi tengono molto controllata ... le tue parole mi rassicurano molto!!!! Grazie!!!! ☺️ È così bello potersi rapportare con voi ... GRAZIE davvero
Ciao, ogni manuale e linea guida parla di eco tv come metodica affidabile per controllare il collo. Inoltre deve essere presa per 1 minuto consecutivamente facendo attenzione che la Sonda non tocchi il collo in quanto se stimolato tende ad accorciarsi.
No mai a letto ma sempre molto riguardata! A 34 settimane ho mollato e ho fatto vita regolare.... da 36 ho iniziato a fare sport! Vengo ora dalla visita con tracciato, collo chiuso di 2 cm quindi vado verso l’induzione la prossima settimana!
Boh, io alla visita avrei voluto chiedergli di misurarlo, poi lui mentre faceva eco mi ha detto in quel modo e quindi l'ho dato per buono. Era la prima volta che mi diceva questa cosa del collo dell'utero. Forse perché dopo due giorni sarei entrata al settimo e prima non lo reputava necessario vederlo... Boh. Magari Beatrice ne sa più di noi.
Ciao Beatrice, a me il ginecologo l'ha misurato dall'arco esterna. È possibile? Ma mi ha proprio fatto vedere la misurazione e detto 4cm... 🤔
Ma guarda che 4 e oltre va benissimo, è quello che hanno la maggior parte delle donne, te lo dico anche perché sono al secondo figlio (il mio sarà 4, 4.5... il collo di 6 onestamente mi sa che lo hanno solo le primipare giovanissime) e non ci sono proprio rischi.
Diciamo che la tua ginecologa sta avendo un eccesso di zelo, che ci sta per carità, ma è davvero un eccesso eccesso... anche perché è tutto ipotetico, DOVREBBERO partire le contrazioni anticipate, DOVREBBE accorciarsi... tutto condizionale... fai ciò che ti suggerisce ma stai serenissima, veramente.
Si manualmente dovrebbero soprattutto capire se è chiuso, da quello che ho capito ieri 😅 Si allora grosso modo è come il mio... la ginecologa mi ha spiegato un po’ la situazione dicendomi che, ad esempio, se dovessero partire contrazioni ad una che le misura 6, anche se si accorcia non succede nulla, ma se dovessero partire a me ... insomma ... sarebbero problemi ... ma speriamo in bene dai!!!! Io è da marzo che sono con farmaci, per via della fecondazione ... spero almeno che fili tutto liscio 😅
Ti hanno messa a riposo intendi che stai sempre a letto? O che stai a casa dal lavoro? Io adesso, da ieri, prendo Dav 2 pastiglie al giorno e Natalben, sempre preso dall’inizio su indicazione della ginecologa ... cavolo dai che ci sei!!! Chissà che emozione 😍
Ciao, io sono a 26+5 oggi e il collo dell'utero mi viene controllato a ogni visita dall'inizio, prima con transvaginale ora solo manualmente dal ginecologo (che mi dice che se dovesse avere dubbi passerebbe alla transvaginale).
Sono al secondo figlio e avendo già avuto un parto lo controllano sempre perché è più probabile (statisticamente) che si accorci prima avendo già partorito, rispetto a una donna che è primipara.
Ora è ancora lunghissimo... 4 cm.
Alla prima gravidanza, a un controllo in PS verso il 7 mese insistevano che fosse un po' corto... da lì ansie, magnesio, più riposo... risultato? Ho partorito a quasi 41 settimane con scollamento delle membrane manuale, sennò ciao
Ciao, io mi preoccupo di più quando non la sento 😅 Mio marito si diverte tanto anche lui, appena arriva a casa e per tutta la sera tiene la mano sulla pancia per sentirla, è quasi invidioso 😁
Ti avevo scritto una risposta bella lunga ma mi sono resa conto che non l’ho pubblicata. Da linee guida la cervicometria si effettua tra 20 e 24 settimane e divide il gruppo a rischio parto prematuro (collo <25mm)con il resto. Va effettuata con sonda intravaginale, per almeno 1 minuto a vescica vuota. Questa è la definizione universale, la trovi in ogni articolo scientifico ( sono medico e faccio anche ricerca quindi per me è normale fare metanalisi) . La mia esperienza personale rientra in queste definizioni.... collo sempre non oltre i 30 mm ma mi hanno messa a riposo con dav 2 volte al giorno e progefik. Il mio collo è stato misurato ogni 2 settimane, a 34 settimane me lo trovarono a 24 mm poi però a 38 di nuovo 30 mm( questo ti dimostra che dipende anche da chi te lo misura) . Comunque adesso a 40+ 5 non ho accenni di travaglio....
In ogni modo segui assolutamente quello che ti hanno consigliato ma vivi serenamente...! Non rientri tra le gravide a rischio in base alla Misurazione del tuo collo!
Ad ogni visita la ginecologa mi fa eco interna ed esterna, oltre a visita ostetrica proprio con un dito... è sempre stato così per me
Lo fa per sicurezza e suo scrupolo quindi? Guarda penso che sia meglio... da un lato è una rottura perché è così bella l’eco esterna ... ma con questa storia ora mi tocca sempre eco esterna, interna e ieri pure visita ... però è bene che siano scrupolosi ... solo mi chiedono se sanno che si possono avere questi problemi, come nel mio caso, perché non prendono le misure da subito, da inizio gravidanza ... così capiamo se è questione di fisiologia “così” o se realmente si è accorciato ... 🤔 mi faccio sempre questa domanda ... perché sto vivendo davvero con l’ansia ...
Ciao Anna, a me lo ha controllato la prima volta con la morfologica. Probabilmente se non ti hanno detto nulla lì è perché è tutto ok... per sicurezza chiedi di controllarlo ma vedrai che è tutto ok 😉