Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi fa piacere confrontarci ☺️ Allora la cosa di è vista per la prima volta dalla morfologica. La dottoressa che me l’ha fatta, che non è la ginecologa che mi segue normalmente, mi ha detto che era 2.9 e mi ha fatto prendere appuntamento dopo due settimane con la mia ginecologa, la quale mi ha spiegato che se lo misura 20 volte vengono fuori 20 misure diverse e che era tra 3.5 e 4.5 ma mi ha fatto prendere per due settimane il difesan (1 ogni sera) e mi ha cambiato il polimag con le pastiglie di dav (2 di mattina) che servirebbero a ridurre il rischio di parto prematuro ... ieri a 24+1 fatto altra eco per verificare se sono le dimensioni normali del mio collo dell’utero e sembra che sia così ... ha detto che per ora non vede necessario il cerchiaggio. Mi ha fatto smettere il difesan ma devo continuare con le due pastiglie di polimag. Mi terrà monitorata, mi ha fatto la visita interna e il tampone per verificare che non ci siano batteri che possano causare, anche questi, un parto prematuro.
    Ma a te era mai stato misurato il collo dell’utero in precedenza? Dice che alcune di noi lo hanno di base più corto, come me ...
    le raccomandazioni sono state di fare una vita tranquilla, non fare lunghe passeggiate e stare comunque serena. Quando arriveranno i risultati de tampone la chiamerò e mi dirà quando rivederci... il progesterone che ti hanno dato sono gli ovuli o le siringhe? A 18 settimane lo avevi a 31, ora quanto è? Scusa il papiro 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda questo mio secondo bimbo si muove molto meno e più delicatamente del primo...visto il carattere del primo sono moooolto contenta così.
    Poi se ti fa stare più tranquilla chiedi di fare una visita, ma vedrai che non ce ne è bisogno.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho notato che ormai ha voglia di muoversi un po di più quando rientra suo padre dal lavoro. Già prendo aspirinetta perciò non può essere un mal funzionamento di flusso tra me e lui.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti direi di stare tranquilla. Io ho notato che i movimenti dipendono anche da quanto sono stanca io, o almeno così mi sembra, in settimana lo sento molto meno del sabato e della domenica
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me mai controllato, o almeno non mi fai la visita interna.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni visita il mio mi fa ecografia esternapoi mi anda in bagno per fare la pipi e mi fa spogliare sotto cioè mi fa sempre una visita interna per vedere come ho il collo se è corto o se è aperto. Mi ha detto che lo fa ogni visita
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ke bello allora.... Sinceramente mi preoccupo un po' ma tutti dicono significa che è in buona salute.... Mi fa sorridere tanto perché anche quando faccio una stupidaggine in casa lo sento
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie già sono più tranquilla. La notte già non dormo tanto per sentirlo un po secondo mio compagno, quando si era morso tanto 4 giorni fa, si è girato in modo che suo culo e verso fuori perciò per lui sta scalcia nel nulla per questo lo sento molto più leggero sperò solo che ha ragione
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq In tante parlate del Collo Dell utero. A me non l ha mai controllato o xke non Ho avuto sintomi... Ma a voi l ha Controllato a tutte l ecografie? Xke neanche con la Prima Gravidanza mai Controllato. Solamente all Ultima visita
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla .. Anche io giorni la sento poco e giorni meno. L. Importante che la Senti... 🤗
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia piccolina oggi non è ferma un minuto, dalle 6 di stamattina che continua a scalciare, girarsi e via dicendo, mi fa divertire tantissimo 😁. Mi dicono tutti che significa che sta bene.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusa l’intromissione, ho avuto il tuo stesso problema per metà della mia gravidanza... a quanto ti hanno trovato il collo? A 26 settimane mi hanno messa a riposo e riempita di magnesio e progesterone che ho stoppato a 37. Risultato sono qui a 40+5 e ancora non si muove nulla..... anche il mio collo è sempre stato fisiologicamente corto. A 18 settimane era 31.....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani controllo bene tutti i dati che mi ha scritto ☺️ Vediamo se mi ha riportato la lunghezza del femore... Grazie!!!
    Iniziano ad essere belli grandini eh 😍
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a fare la spesa adesso mi sono messa sul divano vediamo se dorme un po' non vorrei che si è agitato per qualcosa che ho mangiato
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera oggi il mio cucciolo non è stato un minuto fermo. Lo giuro ho contato 800 movimenti tutti veloce sentivo proprio che cambiava sempre posizione si dice che significa che sta bene sinceramente sono un po' preoccupata tqntisdsssssimo tanto si sta muovendo tantissimo senza fermarsi mi fa ridere però
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non te l ha detto basta guardare la lunghezza del femore in mm e su internet ci sono molti calcolatori 😊😊 tieni presente che è un'approssimazione visto che del femore si vede solo la parte ossificata... Ad esempio se metto quella di Alberto su internet ora mi esce 32 cm e qualcosa... Comunque siamo li
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ora a 24+2 e ha da 3 giorni che sono un po preoccupata. 3 notte fa mio piccolo credo si è girato un bel po e da lì non lo sento più tanto muoversi e calcare se lo sento è molto ma molto leggero e questa cosa mi fa preoccupare un bel po
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti penso che anche per me sarà così...tutto per Michi! 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sto aspettando di proposito gennaio! Non ho voglia di pensarci prima 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 No no faccio apposta a chiederla a gennaio! Non ho voglia di iniziare a pensarci prima!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello!!!
    🤣🤣 Pensa che io ho chiesto alla ginecologa se vedeva le orecchie ... perché mio marito le ha a sventola, tant’è che da piccolo gli hanno fatto un intervento ma è riuscito male e sono più a sventola di prima ... e non ti dico i complessi che aveva da bimbo... purtroppo non si sono viste ma spero che non le abbia prese da lui 😅Sono un po’ preoccupata per questa cosa del collo dell’utero ma speriamo in bene...
    dai ma quindi tu sai anche i cm?! A me non li ha detti... prossima settimana ho la curva glicemica 😥
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Jessica, meno male! 😊 Anche io oggi eco di controllo e anche 3d, fortunatamente ha preso il naso della mia famiglia e non quello della famiglia di mio marito! 🤣🤣🤣 650 gr x 30 cm ❤️ (24+3)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho fatto una eco di controllo per la storia del collo dell’utero... mi terrà monitorata perché sembra che sia un po’ più corto del normale, ma per mia fisiologia ... ma per scongiurare ogni rischio ed eventuale cerchiaggio meglio che mi monitora 😅
    Il piccolo sta benissimo e pesa 697 grammi (oggi sono di 24+1) 💙


    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad andare da Chicco! Nella mia città i rivenditori hanno le liste dei vari ospedali, la mia l ho presa lì ...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nell'ospedale che ho scelto io sul sito c'è già scritto tutto quello che serve sia per il bimbo e sia per la mamma, prova a vedere magari la lista riesci ad ottenerla prima e poi piano piano prepareremo le borse 😉
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo sfruttarlo x prendere l'armadio della cameretta.... E poi spero in qualche regalino di natale... Tanto so già che io non riceverò nulla ma sarà tutto per Lorenzo😍🤗
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima del covid per lavoro andavo molto in trasferta, quindi sono abituata a fare le valigie... Ma non sai quante volte ho dimenticato le cose.... Soprattutto il pigiama, le ciabatte e una volta anche le mutande.... Per fortuna i negozi esistono e potevo comprare sempre le cose a volo.... Quindi non mi stupirei che questo possa riaccadere😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio bene ad attendere. Il mio è un maschietto e mio marito è 1.85 ma io compenso abbondantemente con il mio 1.60 quindi spero prenda tutto dal padre ma cmq penso sarà normale.... Attenderemo e poi comprerò 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me vale la pena sfruttare i saldi!
    Per la valigia le prime cose che metterò saranno quelle della bambina poi con calma le mie! A gennaio pensavo di chiamare l'ospedale per la lista poi da lì inizio!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me all'accrescimento del primo bimbo mi avevano detto di non comprare nulla 50 cm perché era grande ed nato a 40+1 di 53 cm. Dipende anche un po' se maschio o femmina e dalle vostre costituzioni. Io per ora 50 cm non ho preso nulla, se nascerà poco prima o un po' più piccolo ci navigherà un po', ma crescono tanto velocemente...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho la DPP il 7 quindi un paio di settimane prima 😅! Comunque con i saldi alla Prenatal ho trovato delle tutine anche a 6€! Poi mia suocera aveva uno sconto all'ovs e ne abbiamo approfittato...anche lì ci sono tante cose a poco! Se posso darti un consiglio dai un'occhiata anche adesso che questa è la settimana del black friday! Io ho preso giusto 3 tutine 0-1 mese (dovrebbe essere 50 cm..ancora non ho capito bene le taglie) solo per l'ospedale, altre 3/4 1-3 mesi e un paio 3-6 mesi, al momento le tutine tutte di ciniglia perché secondo me anche ad aprile fa freschetto, poi in caso lo vesto più leggero sopra..i body li ho presi tutti a mezze maniche perché quelli a maniche lunghe secondo me sono eccessivi e scomodi (anche se mia madre ancora non se n'è fatta una ragione 🤣), anche di quelli ne ho presi circa 6 0-1 mese e altri più grandi...io avrò preso in tutto una decina di cambi, poi alcune cose mi sono state date da mia cognata e da un'amica...poi magari quando saprò meglio le misure e il tempo comprerò altre cose...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me è la prima gravidanza e, stranamente, nessuno mi sta dando consigli non richiesti sulla gestione del tutto 🤣🤣 ne sono abbastanza sollevata, ma ovviamente faccio le cose un po a caso 🤣 oggi ho la visita quindi saprò quanto è grande, ma già la scorsa settimana mio marito mi ha fatto un'eco approssimativa e dal femore direi che era sui 28-30 cm il cinghialotto... Secondo me all'eco di accrescimento sapremo regolarci meglio! Conoscendomi mi ridurro all'ultimo e quando entrerò in travaglio mi sarò sicuramente dimenticata qualcosa di fondamentale tipo le mutande 🤣🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione