Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. ho fatto la visita di controllo qui in ferie.
    L'embrione ha il battito ed è di 3 mm.. sembra essere cresciuto di un solo mm rispetto a settimana scorsa.
    Secondo la ginecologa sono di 2 settimane indietro quindi di 6 anziché 8.. e per questa settimana la misura è giusta.Però non capisco.. nell'ecografia di settimana scorsa era un piccolo puntino, adesso si vede lungo! Possibile che sia cresciuto solo di 1 mm? 🤔
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma finché non ci cazziano i ginecologi va tutto bene 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi sono pesata oggi ed in un mese ho preso 1,5kg 😅 nella scorsa gravidanza ho preso kili dal 6 mese in poi perché inizialmente li perdevo anchio
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto questo adesso mi sono pesata e ho scoperto di aver perso 1 kg e 2 dal mese scorso… io ne sono contenta però perché ho qualche kg in più 🥺 quindi se riesco almeno a non prendere peso fino al 4/5 mese arrivo al momento del parto sicuramente più leggera (mi preoccupa un po’ la cosa perché vorrei evitare a tutti i costi il cesareo e ho letto che quando la mamma ha qualche kg in più sono molto più “faciloni” a praticarlo anche nei casi in cui non è strettamente necessario)
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare l emozione Elisa, avete avuto una notizia bomba 💣 sicuramente siete elettrizzati!! E la paura credo sia normalissima 😅 comunque grazie per il consiglio, se dovessero continuare in maniera persistente lo prenderò, spero di no…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2019 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, che brutto! A me hanno consigliato un integratore allo zenzero, si chiama Zenzeril.. Non fa miracoli ma allevia un pochino la nausea.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, tua mamma è stata bravissima a soli 20 anni con 3 figlie così piccole! Anche noi stanotte non abbiamo dormito ma siamo già più positivi e in qualche modo ce la si farà! Alla fine ogni bambino è amore in più 😍 per gli aiuti vedremo, in ogni caso la piccola inizia il nido a settembre e se proprio non dovessimo farcela prenderemo una baby sitter.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che stiamo realizzando del tutto siamo emozionati 😍
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo alcuni integratori ma non per la nausea perché non ne avevo mai avuto bisogno! Cioè sono stata nauseata e praticamente tutti i giorni da almeno un mese o forse di più soffro di rutti che mi accompagnano tutto il giorno, ma mangiucchiando qualcosa la nausea mi passava subito, e infatti non è che oggi avessi nausea, semplicemente dal nulla appena ho aperto il contenitore del pranzo… sono rimasta davvero così 😥
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha dato degli integratori di magnesio ma non sono specifici per la nausea. Mi ha prescritto anche polymag in caso di nausea forte ma non l'ho ancora usato. Tu prendi qualcosa?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😢 che sfortuna però… finora ero riuscita a tamponare le nausee e i continui rutti ma questo è stato veramente improvviso, non ho avuto modo di tamponare né niente, tempo 10 secondi che mi sono sentita nauseata e ho vomitato 😣 per quello non sono neanche riuscita a raggiungere il bagno.. spero che non mi ricapiti cavolo o almeno che nessuno mi veda 😢😢😢 tu stai prendendo qualcosa per questo brutto sintomo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che a breve toccherà anche a me, negli ultimi giorni ho raggiunto livelli di acidità che non pensavo esistessero!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho appena vomitato 😭😭😭😭 é la prima volta che mi succede, è stato bruttissimo… il peggio è che sono in ufficio e mi è successo super di improvviso, in pochi secondi e non ho avuto il tempo di raggiungere neanche il bagno 😢 grazie al cielo sono da sola in sala e non ho sporcato nulla… madonna ragazze che brutta esperienza
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi non è detto magari qualche aiuto arriverà
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ho i brividi, 🥰 io sono gemella e quando siamo nate io e mia sorella mia mamma aveva appena 20 anni e già una bimba di 2 anni, aveva l'aiuto di mia nonna e i miei zii anche perché mio padre a casa era come se non c'era non muoveva un dito. La mia prima gravidanza era gemellare ma si è interrotta a 10 settimane... cmq è bellissimo sarà di certo dura ma lo è anche con uno o due si sa i figli sono sempre impegnativi ma sono un dono...magari la prima andrà poi all all'asilo... io appena ho saputo di essere incinta non ho dormito la prima notte ma poi metabolizzato il lieto evento quando ci penso sono felicissima perché so di dare un fratello a mio figlio e mi sento benedetta perché purtroppo molte coppie darebbero oro per essere al nostro posto.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa ma che notizionaaaaaaaaaaa 😍😍😍😍 splendido!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, come dicevo giorni fa sono seguita dal consultorio ma la prima ecografia sarà quella della traslucenza. Per questa ragione oggi ho effettuato una visita con eco presso un'ostetrica privata. L'ecografia ha evidenziato la presenza di due battiti... Io e mio marito siamo rimasti di sasso! Ora a mente "lucida" siamo felici ma siamo anche terrorizzati dall'idea di dover gestire una bambina di un anno e mezzo e due gemelli a partire da marzo prossimo, soprattutto perché non abbiamo alcun tipo di aiuto dato che i nonni lavorano ancora tutti 😅 il 17 avrò una seconda visita per confermare la gravidanza gemellare. Che ansia ragazze 💪😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai parlando con una donna super ansiosa 😅 però ho imparato a preoccuparmi per cose concrete e a non pensare troppo perché se no mi creo 1000 paranoie e vedo cose che non vanno ovunque. Io mi ripetevo sempre nella precedente gravidanza di essere positiva per trasmettere energie positive al mio pulcino e l ho vissuta piuttosto bene, adesso non sto nemmeno a pensare ai sintomi grazie a lui che mi riempie le giornate.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia è normale! Ci passiamo tutte perché purtroppo la gravidanza non dipende da noi e il non sapere è la cosa peggiore! Per quanto possiamo dirci di stare tranquille la preoccupazione c'è! Però vi posso dire che un po' mi pento di essermi fatta prendere dall'ansia i primi tempi e non essermela goduta abbastanza!
    Vi auguro un enorme in bocca al lupo a tutte!!! 🍀😘
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq meglio essere positive che ad essere ansiose non ci si guadagna niente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti ringrazio per la consolazione ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non averlo proprio magari è diverso da averlo e poi vederlo affievolire, con la brutta esperienza dell’anno scorso non riesco a stare del tutto tranquilla..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Giulia la ginecologa nella mia precedente gravidanza mi disse le stesse cose di preoccuparmi solo in caso di perdite rosse e dolori mestruali, anche io avevo avuto un aborto alla prima gravidanza e non avendo nessuno di questi sintomi ero serena e tranquilla.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica io mai avuto dolore al seno in gravidanza ☺
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per averci rincuorate!! Io ho scoperto il mio positivo da poco ed ho ancora molte ansie!! Stamattina, ero ancora a letto ed ho avuto per cinque minuti un po’ di mal di pancia e poi zero sintomi e subito sono entrata in paranoia!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, scusa se mi intrometto! Sono una futura mamma di dicembre e ti volevo rassicurare perché io non ho mai avuto dolore al seno! Nemmeno un giorno e la gravidanza procede bene! L'unica cosa di cui ci si deve preoccupare sono perdite rosso vive abbondanti e forti crampi simili a quelli mestruali!
    Per il resto cerca di stare tranquilla perché i sintomi vanno e vengono! 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono in ansia per la qualunque, poi cerco di pensare che non può andare sempre male..però cerco i formazioni 😐
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te.. ma soprattutto me ne fa male solo uno a toccarlo! 😅
    Mia madre dice che è normale perchè nelle prime settimane gli ormoni sono alle stelle, poi la situazione si assesta e dice che poi ritorna più avanti il male!
    Però non so è la mia prima gravidanza e anch'io al minimo segnale di stranezza mi preoccupo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, faccio parte delle future mamme di aprile 2022 ma vi leggo spesso dovrei essere a 6+2 giorno 20 avrò la prima visita, nel frattempo causa aborto avuto un anno fa sto prendendo Cardioaspirina e progeffik..
    volevo chiedere a voi se è capitato che il dolore al seno si affievolisse, da circa 3 giorni fa meno male, fa male solo a toccarlo, pensate dovrei preoccuparmi??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anchio ero seguita da una ginecologa privata nella prima gravidanza e facevo eco ogni mese ovviamente lo fanno anche a scopo di lucro, eco 5+3 che è prestissimo poi dopo 2 settimane e poi continuamente anche ogni 3 settimane ovviamente ero contenta perché lo vedevo ma capisco che era anche esagerato. Poi ho fatto il corso preparto al consultorio e mi sono trovata bene ed ho deciso di affidarmi a loro anche perché spero sia una gravidanza fisiologica che proceda bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è tutto a posto, però alla fine ho deciso di prenotare una visita da privato per mia tranquillità. Mi ha lasciata un po' spiazzata l'assenza dell'eco, forse perché essendo andata da privato con la gravidanza precedente mi aspettavo che comunque la gravidanza venisse confermata tramite ecografia.
    Da me (in Piemonte) la visita per l'accrescimento al terzo trimestre non è compresa tra quelle coperte da SSN ma mi hanno confermato che si potrà comunque richiedere a pagamento tramite ticket e prenotare in ospedale. Grazie mille per il riscontro 🙃
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se non ha dolori o macchie scure non dovrebbero esserci problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione