Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È obbligatoria superati i 35? Non pensavo lo fosse!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il DNA lo farò con BioRep, ma a questo punto ho il dubbio di aver capito male io… boh? Inizialmente mi hanno detto che sono stati i primi ad analizzarlo in Italia, e ok, ma poi mi ha detto che nonostante abbiano il monopolio il prezzo non viene gonfiato 🤔 sai per caso se il tuo verrà analizzato in Italia?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato in ospedale e mi hanno dato loro le date... Bah! Alla prossima visita chiederò sicuramente altre informazioni su cosa è meglio fare anche se credo che dovrò fare l'amniocentesi visto che ho 36 anni. Prossima eco il 30 agosto, non so come fare ad aspettare così tanto 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina io sono sarda! Dove andrai? 😊
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo che farai tu credo sia il bi test, solo che non sapevo che si potesse fare a distanza di settimane l uno dall altro! Comunque puoi chiederle anche delle alternative se vuoi ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 😍😍😍 nel 2014 🔝🔝🔝 mi ricordo di Daniela, molto carina e disponibile.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ci sto capendo nulla, la mia ginecologa mi ha detto solo di prenotare il nipt test (credo sia il bi test) senza informarmi sul alternative possibili... Farò il prelievo il 26/8 quando sarò a 10+5 e l'ecografia il 7/9 quando sarò a 12+3. 🤔
    Chissà se è la stessa cosa?!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fa fare perchè non si era ancora visto l'embrione settimana scorsa! Ma in teoria era solo presto.. spero!
    Mi sono sposata a Villa Martinelli in provincia di Bergamo 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io parto per la Sardegna martedì 🙄🙄🙄 ci sto per 10 gg senza visite a meno che non accada qualcosa e spero di no... Non ci resta che sperare... Dove ti sei sposata? Dalla foto mi sembra lo stesso posto dove mi sono sposata io 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la precedente gravidanza ho fatto il prenatal safe di genoma e di questo farò uguale
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, anche io quando ho visto quanto era cresciuto mi sono emozionata 😍 ragazze io non ci capisco più nulla con questo DNA, non capisco perché ieri mi abbiano detto che quelli con cui lo sto facendo io erano gli unici accreditati quando sento altri nomi da voi 😅 che stress
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece non ha dato nulla.. ha detto che non mi servono! 🤷🏻‍♀️
    Da ieri sono a casa da lavoro e sto cercando anch'io di fare il meno possibile.. ma venerdì parto! Infatti la prossima visita la farò in Sicilia!
    Speriamo vada tutto bene..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Giugno 2022 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sono a 9+1 e sono in attesa della TN e del prelievo del DNA fetale a 12+0 il 24/08.. sono un po’ agitata e volevo sapere se ci fosse un “modo” per sapere se durante queste settimane di attesa stia andando tutto bene.. dal cambio mese sto avendo crampi simil mestruali più forti, e sono molto stanca.. grazie a tutte 🙏🏻♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luna fatto la visita tutto bene è cresciuto tantissimo 🥰🥰 e il 18 agosto mi fissa la data per il DNA che sarebbe il prenatal safe quello che ti avevo detto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono nella tua stessa situazione... Ieri la ginecologa mi ha detto la stessa cosa e di stare tranquilla ma io faccio molta fatica ad esserlo... Prendo due ovuli di progesterone (uno la mattina e uno la sera), cerco di non affaticarmi anche se non mi é facile e attendo con ansia che questo periodo passi 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido...
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me hanno consigliato di fare il DNA verso la decima/undicesima e il bi test alla dodicesima ma io per lavoro non posso proprio assentarmi durante quella settimana 😭😭 questa cosa non mi va per niente giù… comunque alla fine farò il bi test alla quattordicesima che rientra proprio negli ultimi giorni utili
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si anche noi faremo il test dna ma il mio ginecologo mi ha consigliato di farlo alla dodicesima settimana perché più preciso; in più alla stessa settimana faremo anche la traslucenza nucale così avremo più informazioni possibili. Se poi ci sarà qualcosa che non va opteremo per la villocentesi
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara sai che ho il dubbio che stiamo parlando di due cose diverse? Ti spiego perché: proprio ieri parlando con il dirigente medico che si occupa dell analisi del test etc (che fa capo al San Raffaele di Milano) mi ha detto che loro sono gli unici accreditati in Italia, e il nome è diverso da quelli che mi hai citato tu 🤔 a questo punto non so… comunque a prescindere da tutto come dici tu io sono favorevole al 100%, ci ho pensato un po’ per il costo perché è abbastanza alto ma quando ho scoperto che la mia polizza lo copre non ho avuto il minimo dubbio. Se c’è perché non farlo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme marzo 2022 1
    Purtroppo non è così… e non è un discorso di pensieri tra i medici perché ci sono i dati oggettivi sulle percentuali… ti allego la foto del test che ho fatto io… le percentuali cambiano pochissimo da un tipo di test ad un altro (prenatal safe, panorama, etc)… si vede che non è il 99,9 %l’affidabilità… dipende da quale anomalia consideri e se vedi la percentuale di falsi positivi è ancora più alta…
    Anche su questo forum ho letto di diverse persone con falsi positivi…
    E te lo dico anche per esperienza personale in famiglia…In ogni caso io sono totalmente a favore del DNA e i risultati che da hanno comunque un’affidabilità molto alta, pur non essendo in nessun modo un test diagnostico
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, grazie per la tua risposta! Io ho parlato con due medici e un’ostetrica e loro stessi mi hanno detto che il DNA fetale dà un risultato diagnostico (ci si ferma al 99.9% di attendibilità ma tant’è) proprio in virtù del fatto che venga analizzato il DNA del bambino… anche a me devo dire che mi sembra una cosa ragionevole dire che dia un risultato diagnostico e non probabilistico (almeno non probabilistico quanto il bi test ecco, che invece è probabilistico al 100%) visto che dal DNA non si sbaglia. Poi non so, ci sono sempre diverse scuole di pensiero anche tra medici
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo bene e facci sapere ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Si sto cercando di stare a riposo e di tenerle controllate! Speriamo in bene..
    Ho la prossima visita mercoledì perchè con la scusa che sono qualche giorno indietro non si era ancora visto l'embrione 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna! Mi intrometto in questo gruppo…. Volevo precisare che il dna fetale non da assolutamente un risultato diagnostico certo… è un test probabilistico alla stessa stregua del bi-test che si basa su un prelievo del sangue materno da cui viene estratto il dna del feto… è sicuramente più accurato del bi-test con probabilità di errore molto più basse e permette di analizzare anche altre anomalie oltre alle tre trisomie del bitest… però se si vuole un risultato diagnostico certo occorre fare amniocentesi o villocentesi…
    Detto ciò anche il ho optato per bi-test e dna fetale proprio per stare più tranquilla, visti i motivi scritti sopra..
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho avuto perdite marroncine e poi trasparenti solo nei giorni dell impianto, ma so che è molto molto comune averle e alla prima visita anche la mia ginecologa mi aveva rassicurata dicendo che qualora le avessi avute mi sarei dovuta preoccupare solo se fossero state rosse. Secondo me puoi stare tranquilla, ovviamente al primo campanello d allarme corri al ps 😘
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, non scrivevi da un sacco, ti stavo pensando! Immagino l emozione per la seconda visita 😍 facci sapere… il pre natal safe è il bi test? Cioè traslucenza nucale etc?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. ma voi avete/avete avuto perdite marroncine?
    Da quando ho scoperto il positivo io le ho sempre avute a giorni alterni (all'inizio rosine, poi hanno cambiato colore).. sono stata in ospedale due settimane fa perchè le ho avute un po' più scure e mi hanno detto di preoccuparmi solo se diventano rosse. Settimana scorsa ho fatto la visita con la mia ginecologa e anche lei mi ha detto la stessa cosa..
    Sono tra la sesta e la settima settimana.. (secondo loro inizio la settima, ma avendo monitorato l'ovulazione sono indietro di almeno 4 giorni)Mi dicono tutti di star tranquilla, ma faccio un po' fatica ad esserlo! 😣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il prenatal safe così come feci anche della mia bimba.. oggi ho la visita di controllo e mi fisserà la data per quando farlo😍😍
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un pesciolino/ pesciolino🥰Augurissimi ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Come vanno i sintomi?
    Io in questi giorni sono in ferie quindi la stanchezza sto riuscendo a gestirla molto meglio e a parte i soliti dolorini che però non mi disturbano e la stitichezza (quella sì che mi disturba 😅) sto molto bene per fortuna… vi volevo chiedere se qualcuna di voi ha deciso di fare il DNA fetale in alternativa o insieme al bi test; noi abbiamo deciso di farlo per stare totalmente tranquilli, siamo giovani e con nessun fattore di rischio conclamato però preferiamo così, in più la mia polizza sanitaria copre il costo del test quindi perché non usufruirne… il bi test invece, forti del risultato diagnostico certo del DNA fetale, lo farò (per questioni lavorative mie che mi impediscono di assentarmi anche per poche ore) alla 14esima settimana. Voi fate tutto bi test?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è che uno ci sia e stia bene 🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, stasera ho avuto la prima visita con il mio ginecologo a 7+2 e si è visto benissimo e abbiamo sentito il cuore battere... Secondo il ginecologo il bimbo/a è un po più piccolo rispetto alla settimana di gestazione ma quello che ci ha completamente scioccati è che le camere gestazionali erano due!!! Purtroppo una delle due era vuota, ma la gravidanza era partita come gemellare....Il ginecologo mi ha rassicurata dicendo che capita nel 30% delle gravidanze gemellari e che questo non influirà sulla mia gravidanza perché il tutto verrà riassorbito senza conseguenze.Che emozione però!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione